[StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV [STR] [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV - Pagina 18

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 395

Discussione: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

  1. #341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non so cosa l'essere ancora in vendita su Steam implichi...

    Io parlo di contenuti, perché quello è cioè che finisce ora, o tecnicamente mesi fa, con SC2.
    (O quasi un anno fa se arbitrariamente preferisci consideri Mengsk)
    Le patch continueranno chissà per quanto.

    DoW2 s'è fermato a poco più di un lustro.
    Meglio di DoW3 invece è sostanzialmente morto subito.


    Presumo tu parli di Cradle of Death, che è ispirata ad una mappa fatta da un modder per appunto un map-making contest.
    SI parlo di quella mappa e delle altre cose che poi hanno inserito (Arcade e contenuti a pagamento tranne warchest e comandanti) che sono tutti legati a ad utenti e non programmatori blizzy.

    La Blizzard ha abbandonato il gioco da anni, mettere un warchest è solo un pacchetto di skin pagati per finanziare gli esports
    Mettere le campagne personalizzate e gli arcade a pagamento, tutti contenuti fatti da altri e loro hanno solo dato l'ok.
    Mettere i comandanti, l'unica cosa che realmente hanno fatto di tasca loro ma , anche qui, potremmo sospettare che è stato abbastanza facile perchè gli ultimi comandanti sono con unita e figure gia presenti nella compagnia.

    Quindi che supporto hanno fatto? Le stagioni? Beh quelle le fanno a ruota continua su D3 e piu va poi penso che a gestire le stagioni ci siano 4 gatti e un supervisore che decide cosa mettere e togliere.

    Ora stanno spostando risorse su OW 2 e D4 , ma nel frattempo ? Hanno perso pure l'ultimo gioco che con poco ( 1 comandante, delle Warchest e qualche altra cosa inventata) li faceva fruttare.
    Hots è ormai un continuo giro di stagioni con skin e le solite iniziative, ormai per alla noia piu totale , e se frutta ancora qualcosa in soldi ben venga.

    Warcraft 3 ed SC son li con un team messo a bilanciare e mettere qualcosina senza pretese perchè sono restyling.

    Rimane WOW e l'ultima sua espansione che uscire a giorni e tutta la roba extra Blizzy che mettono nei loro canali, se ci guadagnano qualcosa.

  2. #342
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    E' sempre una perdita di tempo "discutere" con te.

  3. #343
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Quindi appunto, non c'è da stupirsi se smettono di investirci fondi e risorse visto che tutti i ritorni sono dati dal suo esport morente che non ha bisogno di commander e cazzi vari ma che va con l'autopilot.

    Hots è un discorso totalmente diverso, credo che il lead team di HOTS abbia avuto più cambi che mutande di una bagascia ed era già partito malissimo

  4. #344
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E' sempre una perdita di tempo "discutere" con te.
    Lo stesso per te e per questo a sto giro mi sono limitato a perdere tempo in ricerca e altro, sapevo che te ne saresti uscito con una battuta simile.

  5. #345
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.358

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Su Steam puoi comprarti l'Apogee Throwback Pack, quindi significa che i giochi della Apogee sono ancora tutti supportati

    Ed il fatto che si possa ancora comprare HL2 significa che HL3 confirmed

  6. #346
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Ogni stagione ci sono bilanciamenti e mappe nuove

    Non ho capito cosa mancherà di così grave cessando il supporto a livello di contenuti a pagamento. Semplicemente implementarli costa più di quanto se ne riceverebbe con la loro venduta quindi automaticamente dovrebbe trattarsi di un abbandono che non fa disperare la gente

    In più si scrive che qualcuno forse sta badando al futuro del franchise il che, rispetto alla nenia "StarCraft è morto perché gli rts non esistono più" che si ripeteva fino all'altro ieri, è la migliore notizia da due anni a questa parte

  7. #347
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ogni stagione ci sono bilanciamenti e mappe nuove

    Non ho capito cosa mancherà di così grave cessando il supporto a livello di contenuti a pagamento. Semplicemente implementarli costa più di quanto se ne riceverebbe con la loro venduta quindi automaticamente dovrebbe trattarsi di un abbandono che non fa disperare la gente

    In più si scrive che qualcuno forse sta badando al futuro del franchise il che, rispetto alla nenia "StarCraft è morto perché gli rts non esistono più" che si ripeteva fino all'altro ieri, è la migliore notizia da due anni a questa parte

    Mancheranno nuovi comandanti e nuovi sviluppi per le coop , oltre alle warchest ed eventi del genere.
    Praticamente 1/3 del gioco con una sua fetta di appassionati non avrà piu futuro mentre il dire "stiamo spostando i programmatori e vogliamo sviluppare nuovi SC " non è una cosa garantita nel medio periodo.

  8. #348
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    A mio modo di veder le cose tutte quelle modalità non fanno un terzo del gioco

    Senz'altro una fettina ina ina della community avrà dispiacere a sapere che non ci saranno nuove campagne coop comandanti. Ma il grosso delle sessioni è sempre il pvp e, al netto delle soddisfazioni delle warhcest, fino a un paio d'anni il futuro delle competizioni anche pro è garantito. Il guaio resta l'ingresso di giovani leve e l'innalzamento dell'età media degli utenti e di conseguenza l'appetibilità per nuovi pro. Dubito entrerà qualcuno di giovane in futuro

  9. #349
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Ma possibile che del single non freghi a nessuno?

  10. #350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma possibile che del single non freghi a nessuno?
    A me interessa , tantè che io parlavo di 1/3 del gioco perchè per me SCII è suddiviso in : Single, Coop e PVP


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #351
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Ok ma il single c'è ed è una lunghissima campagna. O intendente che speravate nella pubblicazione di altre espansioni?

  12. #352
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ok ma il single c'è ed è una lunghissima campagna. O intendente che speravate nella pubblicazione di altre espansioni?
    Io si , piccoli dlc come Nova mica campagne intere come per le razze.
    Invece loro si sono lavati le mani dando largo agli utenti e dicendo loro “be fatevi le campagne che volete ammassando mappe una dietro l’altra”


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #353
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Mah... capisco la volontà di continuare con delle missioni in single ma pretendere delle pubblicazioni seriali di un gioco simile, con l'eta che ha e col genere di nicchia cui appartiene, mi sembra utopistico, per quanto sc2 sia praticamente la vetta attuale degli rts inteso come community. È comprensibile quanto i costi di sviluppo non rientrerebbero mai con le vendite. Direi che dal punto di vista dell'esperienza in single ci si può accontentare di come è progredito il lore fino ad oggi senza più aspettarsi nulla fino a quando mai ci sarà qualche titolo nuovo all'orizzonte.

  14. #354
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma possibile che del single non freghi a nessuno?
    Quanti hanno preso la campagna di Nova (2016)?
    O, da quando il multi è gratis (2017), le varie campagne?
    Noi utenti possiamo azzardare (escluso poi qualche mentecatto che si crede onnisciente) ma la Blizzard sa i dati precisi... e si è regolata di conseguenza.

    Son discorsi che andavano fatti anni fa (ed erano stati fatti), non ora che il gioco ne ha passati 10...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-10-20 alle 11:57

  15. #355
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    A me sarebbero piaciute tante piccole campagne tipo nova (missioni fighissime per altro), le giocherei anche ora.
    Ma capisco che la gente voglia altro.

  16. #356
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Pure io.
    Cavolo ci sono diverse storie nei libri che non sarebbero male traslate in campagne... ma bisogna essere realistici.

  17. #357
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Già che continuano a supportare il multiplayer dopo 10 anni, la gente dovrebbe essere grata.
    Comunque speriamo che si buttino su qualche gioco nuovo.
    Restarting

  18. #358
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Già che continuano a supportare il multiplayer dopo 10 anni, la gente dovrebbe essere grata.
    Comunque speriamo che si buttino su qualche gioco nuovo.
    Ma infatti non mi lamento, cara grazia per quelli che han fatto.
    Diciamo che mi lamento del grande pubblico che chiede una cosa, cioè il multi competitivo, che a me interessa poco.

  19. #359
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma infatti non mi lamento, cara grazia per quelli che han fatto.
    Diciamo che mi lamento del grande pubblico che chiede una cosa, cioè il multi competitivo, che a me interessa poco.
    Eh ma perchè il multiplayer è a tutti gli effetti qualcosa di "sempre nuovo".
    La campagna single player di SC2 è bellissima e nessuno lo mette in dubbio, ma alla fine sempre contro un bot stai giocando.

  20. #360
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: [StarCraft 2] WOL | HOTS | LOTV

    https://www.thegamesmachine.it/news-...zard-riot-rts/

    Grosso affare con esplosione di fondi in poche ore per finanziare Giant Frost per la produzione di un rts di portata, si dice, AAA

    Dei due capoccia dietro la casa di sviluppo troviamo Tim morten, già direttore di produzione di StarCraft 2 lotv e in blizzard per 6 anni e in ea per la serie di command e conquer.
    Tim Campbell invece l'altro founder, è stato campaign lead designer per THE FROZEN THRONE


    Si lo so ormai è impossibile che bel CV di un rts, moba, action rpg o altro ormai è impossibile trovare una costola di blizzard ma questa è, a giudicare dalla risposta della community (migliaia di follower sui social in pochissime ore) una roba davvero interessante perché sul piatto c'è l'idea di modernizzare gli rts.

    Abbiamo un "rivale" di dreamhaven, entrambe case costituite da teste che hanno influenzato la storia degli rts degli ultimi anni

    insomma c'è roba di qualità in produzione, e non da gente che bada ormai solo a quanto un titolo debba primariamente rendere fra microtransazioni varie (senza escludere che queste ci saranno per carità) ma da quanto un titolo debba primariamente essere di qualità per piacere alla community.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su