8-Bit Armies [STR] 8-Bit Armies

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 8-Bit Armies

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.024

    8-Bit Armies

    http://store.steampowered.com/app/427250
















    Informazioni sul gioco
    A Blast from the Past
    8-Bit Armies is a retro Real-Time Strategy game for the PC. With a colorful, blocky voxel art style, 8-Bit Armies is Petroglyph's most fast-paced, friendly, and accessible RTS game to date. Collect resources, build up and defend your base, amass your army of military units, and ultimately crush your opponents! 8-Bit Armies features offline single-player missions, two-player cooperative missions, AI skirmish mode, and Player-vs-Player Multiplayer modes running on dedicated game servers.

    Initial release includes:

    25 offline campaign missions
    10 co-op missions to play with your friends
    10 multiplayer/skirmish maps that support up to 8 players online
    AI with multiple difficulty options to play with cooperatively or fight against
    Classic Base-Building mechanics let you construct the ultimate HQ from which to launch attacks against your foes
    Destructible environments on maps ranging from small to very large
    Easy to understand modern military units and structures lets RTS beginners jump right in
    From the same team that brought you RTS classics such as Star Wars: Empire at War, Universe at War, and Grey Goo


    8-Bit Armies is for anyone that enjoys RTS games, or felt overwhelmed by more serious games. With hours of solo and co-op gameplay included, there's something here for everyone!

    Prezzo: 15 euro circa
    Sono commosso finalmente dopo anni, troppi anni uno stretegico alla Red Alert come ho sempre sognato di rigiocare

    Si fa la base, si raccolgono le risorse, si fa un maxi esercito e si ara il nemico o quasi

    Il gioco presenta al momento una sola fazione con una ""campagna"" fatta di innumerevoli missioni dagli obbiettivi diversi ma non troppo. Ogni missione ha 3 obbiettivi da completare di difficoltà crescente che permettono, oltre allo sbloccare la missione successiva per l'obbiettivo più facile, di ottenere ulteriori truppe/edifici all'inizio delle missioni. Questo genera un fatto rigiocabilità molto alto, perchè si è spronati a giocare a "normale" per sbloccare gli obbiettivi e a rigiocare le missioni per completare gli obbiettivi rimasti indietro per avere un "boost" nelle varie missioni.

    Insomma se la sono studiata molto bene

    La grafica, seppur semplicissima e particolare, è davvero dettagliata e curata e non si sente il peso di giocare con unità a cubetti, anzi. Il gioco è veloce e ad aumentare la velocità c'è il fatto che costruendo più edifici dello stesso tipo (ad esempio caserme o officine) si aumenta la velocità di produzione dell'edificio principale, arrivando a sfornare manciate di unità al secondo, fondi permettendo

    Oltre alla campagna principale da giocare in solitario, c'è una campagna da giocare in coop e ovviamente il multiplayer/schermaglia.

    Sono in arrivo altre fazioni (ne hanno in programma 6..), ognuna con una sua campagna. Nel coming soon compare una fazione fantasy alla warcraft ad esempio

    Gioco consigliato agli amanti degli strategici vecchissimo stile. E occhio perchè è una droga, una partita tira l'altra

  2. #2
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: 8-Bit Armies

    cavolo , si nota troppo come il gioco voglia farti ricordare i vecchi tempi con i primi c&c con quella minimappa e quella barra laterale per la produzione !

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.024

    Re: 8-Bit Armies

    Anche questa mattina ho cominciato dicendo faccio una partita e poi passo ad altro ma alla fine ho finito per giocarci fino a sera ho quasi finito le millemila missioni della campagna ne ho trovato solo una dannata ostica, al punto che non erano più rimaste risorse da rstrarre per la mappa e il nemico mi ha arato

    Costruendo più silos nucleari si diminuisce il tempo di ricarica del missile i nemici però scappano tutti quando glielo lanci in testa

  4. #4
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: 8-Bit Armies

    Figo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: 8-Bit Armies

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Costruendo più silos nucleari si diminuisce il tempo di ricarica del missile i nemici però scappano tutti quando glielo lanci in testa
    se non erro nel red alert 1 c'era una meccanica simile, per esempio se costruivi più barracks la produzione dei soldati era più veloce e stesso per gli altri edifici di produzione

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.024

    Re: 8-Bit Armies

    Finita la campagna 25 missioni, rigiocate più volte, per un totale di una decina di gioco al momento non male

    La missione finale l'ho dovuta finire in facile..e a testate nucleari lanciate ogni 4 secondi visto che non erano rimasti più risorse sulla mappa

    Spero che bilancino un (bel?) pò il fatto che le risorse finiscono in fretta e una volta esaurite si rimane senza soldi..almeno te giocatore, l'IA sembra avere sempre un introito costante seppur minore

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: 8-Bit Armies

    Sembra bello, lo metto subito in wishlist in attesa che aggiungano le altre fazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su