Rifinito Doom 3. Direi che l'argento che gli diedi quando stilai la lista è giusto. Ora sto installando l'espansione.
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Rifinito Doom 3. Direi che l'argento che gli diedi quando stilai la lista è giusto. Ora sto installando l'espansione.
Azz... curiosità:
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Ci scommetto gli zebedei di un altro che il nome Millie è stato preso dalla saga dei libri di Xanth (Millie the Ghost)
Ho aspettato a oggi per pubblicare questo parere, perché oggi è il giorno di una ricorrenza speciale: sono esattamente 400 anni dalla data ufficiale di morte di Shakespeare.
Midnight Mysteries 3: Devil on the Mississippi, oltre a essere nettamente il gioco migliore della serie (e anche l'unico che potrei consigliare di giocare), dipana la storia di una fantomatica maledizione che avrebbe colpito Mark Twain nel momento in cui scrisse la sua opera sulla reale esistenza di Shakespeare, e così ci ritroviamo ad andare a spasso nel tempo e a fare la conoscenza di personaggi come Marlowe, Shakespeare, Twain, Tesla, e di Mefistofele che, esattamente come nel Faustus di Marlowe, organizza dei veri e propri patti con l'anima di alcuni malcapitati, tra cui lo stesso Marlowe, e ci ritroveremo a seguire due storie apparentemente slegate, la morte del fratello di Twain, e la morte di Marlowe, e a trovarne i punti di collegamento, fino a riuscire a dipanare ciò che era davvero successo e, passando per numerose citazioni da Shakespeare, a scacciare Mefistofele da questo mondo, liberando alcune anime dalla "maledizione"
Si tratta nettamente della migliore storia della saga, ed è costruita su una base sufficientemente solida, con vari elementi da avventura punta e clicca e con la componente HO diminuita rispetto ai due giochi precedenti, con tutta una serie di enigmi di diversa difficoltà che meritano una giocata, con un sistema di aiuti nettamente migliorato, una gestione dell'inventario che prende di peso dal gioco precedente, e l'intera esperienza risulta complessivamente molto più pulita, anche se non raggiunge i fasti Artifex. Mi ha intrattenuto piacevolmente, e un argento (@) non glielo toglie nessuno :D
Midnight Mysteries 4: Haunted Houdini è l'ultimo gioco della saga. Qui purtroppo è difficile mascherare la delusione che si prova davanti a un titolo che ha raffinato praticamente tutte le meccaniche della serie (e dunque è anche il più interessante a livello di gameplay), ma che ha anche sputtanato qualunque logica nella trama e in ciò che faremo. È una HO complessa, con una trama che spazia nel tempo e nello spazio esageratamente, tanto che per molta parte del gioco ci ritroveremo a vagare pur perdendo a volte il filo del discorso. È una trama che soffre del suo voler essere complessa, e facendo ciò fa perdere qualcosa nella finezza del gameplay che però, perdendo molti dei suoi influssi Hidden Object, risulta diventare una semi-mediocre avventura grafica con una marea di pixel hunting.
È un brutto gioco? No, è superiore ai primi due titoli della saga, già soltanto per la pulizia del diario, per il sistema di aiuti migliorato, e per la presenza di una storia molto più "completa". È però un passo indietro notevole rispetto al terzo capitolo. Bronzo (@), ma ciò non toglie che se qualcuno fosse interessato a una trama di serie B sui medium e sulle esperienze post-mortem con un pizzico di fantapolitica, potrebbe trovare una storia anche interessante da seguire (pur nella sua contortezza).
E mo la saga è chiusa, e restando in ambito punta e clicca installerò Gray Matter. :sisi:
Finito Brothers A Tale of Two Sons, direi che un argento se lo può prendere
non sarebbe stato male se avesse avuto più finali, basati per esempio su che azioni secondarie si erano compiute coi vari fratelli, cose tipo
per il resto è abbastanza carino, seppur alcune sequenze mi siano sembrate un po' fuori luogo, come quelle coi giganti morti da superare, sul versante tecnico devo segnalare che l'audio per qualche motivo era veramente debole, mi è toccato alzare di un bel po' il volume per sentire bene, all'inizio addirittura non capivo nemmeno che parlavano una lingua inventata da quanto si sentiva piano lol (in b4 alza il volume nelle opzioni, stava al 100%)
La struttura è quella tipica della fiaba norrena, per cui penso sia importante inquadrare le sequenze come parte della fiaba. Nelle fiabe norrene è comune vedere un elemento di trama o di concetto spiegato prima in un'altra situazione che il protagonista si trova a vivere e poi trasposto sul protagonista vero e proprio.
Qui quello che i protagonisti sono portati ad affrontare richiama sempre un qualcosa del loro rapporto e soprattutto dell'aiutarsi e del riuscire a far le cose da soli, che unito al tipo di gameplay, è chiave portante del titolo stesso.
Il finale, con quello che succede e che non spoilero, è poi una evoluzione del personaggio che si ritrova a dover far fruttare l'esperienza vissuta, etc etc etc. :sisi:
Intanto che sto giocando DOOM 3 ROE mi sto rigiocando anche Assassin's Creed. Gli diedi argento nella lista su GV, ma in quella nuova che postai qui lo abbassai a bronzo insieme al secondo che abbassai ad argento (da oro). Dalle prime ore direi che è giusto così, anche se ancora considero l'idea dietro al gioco una figata assurda, tale che alla prima run pensai meritasse di essere premiata. Purtroppo però i limiti del gameplay sono evidenti, e la struttura dei novi assassinì è noiosa. Per il resto è l'AC più dark e crudo, anche se non posso parlare per gli ultimi usciti, l'ultimo in ordine di uscita che ho giocato è il quarto (da cui sono rimasto deluso, visto i pareri positivi che avevo letto e che lo allontanavano da due capitoli quasi mediocri come Revelations e il 3. Speravo in qualcosa all'altezza del 2, che anche ho intenzione di rigiocare, e di Brotherhood).
Blu a Max Payne 3.
Ottimo gioco, ad esser sincero non ho trovato le cutscene troppo invasive tranne nei primissimi capitoli.
Si muore anche a difficoltà normale anche se l'ia dei nemici non fa particolarmente paura: si ogni tanto fanno qualche manovra a tenaglia ma fear è un'altra cosa.
Graficamente parlando bello da vedere e dal punto di vista audio pure bello da sentire ( sonoro curato come tutti i giochi Rockstar).
Non ho giocato i primi due, magari alla prossima tornata di saldi li recupero.
Dimenticavo, longevo il giusto, oltre le 14 ore.
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È sempre bello veder parlare dell'IA di FEAR come fosse qualcosa di fenomenale quando se sai giocare un minimo non hanno alcuna possibilità di contrattaccare.
Che, per inciso, è lo stesso "problema" dell'IA di Max Payne 3, che è pensata apposta per avere diversi gradi di competenza a seconda di chi affronti. Gli SWAT sono molto più furbi dei nemici da ghetto dell'inizio.
Max Payne 3 da oro l'ho passato a blu nella lista qui, è uno dei migliori TPS sulla piazza e apprezzando il genere non potevo che premiarlo. Anche perchè l'ho rigiocato già tante volte, ed anche alla difficoltà maggiore resta fattibilissimo da completare. La prim run comunque io me la ricordo intorno alle 12 ore, ma ora in meno ora in più cambia poco.
A me steam segna 8.6 ore per Max Payne 3 e ho fatto una sola run a normale, completando però solo due armi d'oro.
A me segna- ah.
http://i.imgur.com/j7gBOud.png
Ricordo che la prima volta che l'ho finito segnava 12 ore. È lungo il giusto.
Io ne ho fatte 30 in meno, ma faccio ancora in tempo a recuperare rigiocandolo l'ennessima volta :asd:
Matrix andrebbe visto prescindere. Una visione male certo non fa, però non è fondamentale per la fruizione del gioco. A parte il bullet-time per il resto non vedo grosse somiglianze tra le due opere.
Comunque garlo79, i primi due max payne (sopratutto il primo per quanto mi riguarda) giocateli il prima possibile.
Non sto dicendo che è fenomenale, ma che è fatta meglio. In max payne 3 il massimo che fanno è attaccarti in massa o camperare. In fear c'era un minimo di strategia. Gli swat poi non li ho trovati più difficili perché più furbi ma perché avevano bisogno di più colpi per essere tirati giù.
In FEAR sembra che sono più furbi perchè il level design è più compatto e piccolo, facendogli abusare di semplici script. Gli sviluppatori stessi hanno detto che l'IA di per sè non fa niente di speciale, sono i livelli a essere sviluppati in maniera tale da farli apparire furbi. "Attaccare in massa o camperare" mi vuol dire poco e niente, perchè in realtà l'IA di MP è dinamica in base a quello che fa il giocatore: se il giocatore è aggressivo si "spaventano" e restano indietro cercando di bloccarlo, altrimenti cercano di stanarlo avanzando. È a tutti gli effetti la stessa cosa dell'IA di FEAR.
E comunque richiedono due colpi per crepare gli SWAT, eh.
Quanti bei ricordi Brothers in Arms (sto rigiocandomi tutta la saga).
Ancora oggi rimane un bel gioco.
Anche in tal caso mira alla faccia, è un pò come Metro 2033 (originale, non redux), anche i corazzati hanno logici punti deboli
EDIT: o anche alle gambe, se ci fai caso i corazzati a volte hanno le ginocchiere a volte no, quelli senza sono molto vulnerabili se li gambizzi
Max Payne 3 come ho detto qualche pagina l'ho trovato particolarmente emozionante anche per il comparto tecnico che rendeva ogni walktrhough casuale e potenzialmente unico e che è un peccato da quanto ne so io non èancora stato eguagliato per certi aspetti come le animazioni e la fisica autonoma di proiettili e oggetti di scena, ricordo all'aeroporto dopo il "check in" stavo nei corridoi e ho sparato a uno SWAT che sotto i colpi ha perso l'equilibrio e cadendo gli è partito un colpo, che ricordiamo in MP3 ogni proiettile è un entita propria e in maniera totalmente random ha colpito un tubo dell'acqua sul soffitto che ha cominciato a zampillare,a trovarlo un altro gioco dove può succedere la stessa cosa (in real time, non scriptato)
Io sto rigiocando a Final Fantasy IX. Che gioco magico, devo dire che è invecchiato proprio bene. Ho finito oggi quello che ai tempi della PSX era il primo disco. Ho già preso il
Peccato per i fondali sui quali è stato fatto un lavoro pessimo, per il resto la "nuova" versione PC è davvero perfetta. Su menù e modelli dei personaggi il lavoro è ottimo :)
Sui fondali potevano fare poco visto che le versioni originali le hanno perse
Comunque, puoi rompere il gioco se fai troppe chocografie troppo presto :asd:
Ho iniziato Borderlands 1 in coop con un amico e già dopo pochi minuti volevo uccidermi...
Mannaggia quanto odio la gente che rusha! Non ho capito un cavolo della trama, delle missioni, dei personaggi...
Cribbio, videogioco per staccare, perché uno dovrebbe videogiocare con tutta questa ansia angosciosa?
Purtroppo tale compagno l'ho avuto finora solo su 4X o GSG e mai su FPS/GDR... Ho iniziato oggi una partita single-player per godermi il gioco
Stessa cosa qui: avevo iniziato il gioco con un amico in coop ma ho abbandonato praticamente subito perchè rushava da bestia e ci stavo capendo ben poco.
Stasera lo reinizio seriamente con il profilo che mi ero creato per il single, per ora sono al liv 3 alla missione "tieniti strette le interiora".
Se vuoi aggiungimi, magari ci facciamo giusto qualche missione insieme; come dice Dyni non è facile trovare gente con gli stessi ritmi di gioco.
Io lo devo riprendere, ci ho fatto 12-13 ore qualche settimana fa poi l'ho abbandonato perchè, anche se divertente, è troppo ripetitivo.
Io ce l'ho installato, ci ho giocato una sola sera in coop e poi non l'ho più toccato. mi piacerebbe riprovare.
cioè, 2.3GB di patch per Final Fantasy IX
ma che cazz...
DOOM 3 Resurrection of Evil
Bronzo @
E' Doom 3 con l'aggiunta di qualche arma e di qualche mostro. Per le armi, c'è la copia della gravity gun (non è minimamente altrettanto figa), che ho usato pochissimo, e poi c'è lo shotgun a doppio colpo, e questa si ho usato tantissimo. In pratica il double barel prende il posto dello shotgun originale dato che più efficente (con un click le creature vanno giù che è una meraviglia, a patto di essergli vicini). Infine c'è una specie di cuore che attiva un rallenty/bullet time, molto utile nelle situazioni con più mostri.
Rispetto all'originale alcune situazioni sono più concitate, e i boss sono migliori, più elaborati (a parte l'ultimo che non mi è piaciuto per nulla), però si tratta pur sempre di un'espansione di 4 ore, non me la sento di dargli la stessa medaglia di Doom 3.
Te capisco bro :asd:
A volte pure giocando Left 4 Dead becco dei giocatori che corrono avanti, vengono fottuti dalla IA ovviamente, perché soli, e se gli chiedi perché sono così idioti da correre da soli in un gioco cooperativo
"The game purpose is basically to rush"
Si ok, grazie a stocazzo, si deve arrivare alla safe house per vincere, lo so.
Ma NEL FRATTEMPO dovremmo *divertirci*
Altrimenti diventa Need for Speed: Zombies :asd:
Ma forse il fatto è che io un videogioco lo voglio vivere al 100% (trama, musica, grafica, gameplay, lore...), ma spesso c'è gente che si ferma al solo gameplay.
Basta che spari, del resto che ti frega.
Beh, a questo punto perché devo giocare a Borderlands e non ad un FPS qualunque?