[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 63

Pagina 63 di 91 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1241

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Kuru Kuru Kururin + Crazy Taxi + Plumbers Don't Wear Ties + Carmageddon = Roundabout.
    (Sì, ci sono mille altri giochi con attori veri a parte Plumbers, ma ci sono affezionato.)

    Non ci sarebbe altro da dire.
    Ma dico qualcosa lo stesso, e cioè che Roundabout è esattamente come vorrei che fosse ogni indie: originale. Anche riciclando idee di titoli del passato, ma originale.

    In questo gioco siamo Georgio Manos, un autista di limousine interpretato da Kate Welch, una.. YouTuber/GamerGirl/quellocheè, comunque una rossa molto carina. Se Georgio non vi sembra un nome da donna, è perché non lo è: l'autista infatti è pensato come un personaggio neutro (gli/le cresce pure la barba a un certo punto) e tutti gli si rivolgono come tale. Questa trovata fa già capire il tono surreale del gioco, confermato anche dal fatto che Georgio non parla, si esprime sempre a gesti e attraverso l'ottima mimica facciale della Welch (che di suo avrebbe pure una voce un po' fastidiosa, quindi meno male). Ma se non parla lui, parlano gli altri, ovvero gli eccentrici passeggeri che Georgio deve caricare in macchina, personaggi fuori dalle righe (e spesso interpretati dagli stessi "attori" vestiti in modo diverso) con storie strambe e missioni improbabili.




    La particolarità di Georgio, però, sta nel suo modo di guidare, cioè… ruotando.
    La limousine ruota.
    Sempre.
    Costantemente.
    Senza mai fermarsi.
    Sta a noi dover sfruttare questo movimento per destreggiarci nel traffico ed evitare ostacoli per portare i passeggeri sani e salvi a destinazione.
    E anche se si sbatte troppo e si esplode, poco male, si ricomincia subito poco distante.




    La città di Roundabout (così chiamata perché nessuno trova strano guidare così) è divisa in tre zone ben distinte tra loro, sbloccabili procedendo con la trama, ognuna di queste contenente una buona decina di missioni e sfide rigiocabili a piacimento e con le solite imprese (nessun danno subito, a tempo, raccolte tutte le monete, ecc.). I pedoni invece sono così poco considerati che si possono (e a volte si devono) investire facendoli diventare una cartoonesca poltiglia rossa.
    Proseguendo nel gioco si sbloccheranno anche altri potenziamenti quali il salto, la possibilità di galleggiare e via dicendo, mentre l'intera città è cosparsa di collezionabili quali mucchi di denaro (per comprare proprietà e modificare la propria limousine), clacson dai suoni diversi e gettoni da raggiungere facendo salti azzardati.
    Completandolo si renderanno disponibili altre sfide tra cui Desert Limo, che riprende pari pari il tristemente noto Desert Bus per 8 ore di sfrenato divertimento (gh).

    E niente, Roundabout è tutto qui: scarrozzare in giro la gente ruotando, ma è dannatamente divertente specialmente grazie alle espressioni di Georgio, all'assurdità dei dialoghi (tipo quelli del narratore) e agli inside jokes presenti.
    Con un ottimo comparto audio (alcune musiche sono bellissime) e a fronte anche di una longevità discreta (una dozzina di ore per fare tutto) è di certo un gioco che consiglio a chi cerca qualcosa di originale e sopra le righe, ma anche a tutti gli altri.

    @ oro

  2. #1242
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dopo mesi di niente mi sono finalmente deciso a scrivere qualcosa, credo addirittura che questo sia il mio primo commento nel nuovo forum

    @ a Tales from the Borderlands.

    Probabilmente è il miglior gioco di Telltale insieme a TWD, dato che riesce nel non semplice compito di bilanciare il serio e il faceto tipici della serie Borderlands. Si tratta a conti fatti di uno spin-off, ma la quantità di riferimenti e citazioni è tale da farmelo sconsigliare fortemente a chi non ha giocato almeno il 2 coi DLC e The Pre-Sequel.

    Forse ci sono meno scene e scelte che spezzano il cuore rispetto a TWD, ma la storia nel complesso funziona benissimo e non riesco davvero a trovare personaggi principali poco interessanti. Una parziale innovazione è la presenza di due differenti protagonisti, scelta che permette di imbastire sequenze che si svolgono in parallelo, cosa che tra l'altro avvantaggia anche il comparto narrativo. Tra i due, Rhys e Fiona, non ci sono grosse differenze di gameplay; il primo ha a disposizione un occhio bionico che gli permette di scansionare l'ambiente, ma questa funzione permette giusto di leggere qualche descrizione spiritosa, la seconda invece può collezionare denaro, il cui uso è però limitato alla possibilità di acquistare una manciata di modifiche estetiche in punti precisi della storia. Per il resto è il solito titolo Telltale, addirittura ho avuto l'impressione che, rispetto agli altri lavori della software house, le parti filmate e i dialoghi abbiano un ruolo ancora più centrare rispetto alle già limitate fasi "esplorative" e ai QTE (giusto nel finale ce ne sono alcuni un minimo complessi).

    A livello tecnico purtroppo ci troviamo davanti al solito vetusto motore grafico con tutti i suoi problemi, mentre sono encomiabili le musiche e le scelte registiche, in particolare i titoli di testa dei cinque episodi sono un più spettacolare dell'altro.

    Se siete fan della saga "principale" non potete non comprarlo.

    Domani se mi gira arriva un commento più lungo sull'altro gioco che ho finito in questi giorni, Assassin's Creed: Unity
    Ultima modifica di Bix91; 24-05-16 alle 21:45

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    sto morendo, il nuovo PES:

    https://www.konami.com/wepes/2017/eu/it/








  4. #1244
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Che nostalgia Gothic 2... Peccato che Piranha Bytes non sia mai riuscita a fare un gioco a quel livello e non sia mai riuscita a fare il salto di qualità.
    Ho iniziato Gothic 3 ma l'ho subito disinstallato. A parte che mi girava male, ma proprio non mi convinceva, da quel poco che ho visto mi sembra un grosso passo indietro, peccato. Però il primo Risen è bello, non avranno fatto il salto di qualità e non sarà all'altezza di Gothic 2, ma comunuqe hanno fatto le cose per bene con quel gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Bravo, capolavoro.
    Ho iniziato pure Anachronox

  5. #1245
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Gothic 3 ma l'ho subito disinstallato. A parte che mi girava male, ma proprio non mi convinceva, da quel poco che ho visto mi sembra un grosso passo indietro, peccato. Però il primo Risen è bello, non avranno fatto il salto di qualità e non sarà all'altezza di Gothic 2, ma comunuqe hanno fatto le cose per bene con quel gioco.
    Gothic 3 è godibile solo se patchato e moddato
    Altrimenti avrai il terrore dei cinghiali per tutto il gioco
    Puoi anche evitarlo facendo finta che la storia finisce con il 2 e bonanotte
    Risen sta a Gothic 3, come Gothic 2 sta a Gothic
    Fatti quello
    E pure Arx Fatalis

  6. #1246
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Gothic 3 ha la miglior mappa mai vista in un rpg open world, nonché una colonna sonora da oscar, vale la pena di giocarlo anche solo per queste due cose. E poi installando la community patch e una manciata di mod (dai un'occhiata a Gothic Italia se ti interessa) diventa un titolo assolutamente godibile, come ha già detto Mega.

  7. #1247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Gothic 3 è godibile solo se patchato e moddato
    Altrimenti avrai il terrore dei cinghiali per tutto il gioco
    Puoi anche evitarlo facendo finta che la storia finisce con il 2 e bonanotte
    Risen sta a Gothic 3, come Gothic 2 sta a Gothic
    Fatti quello
    E pure Arx Fatalis
    Non direi. Risen è una versione rimpicciolita di quello che erano i Gothic.
    E poi ha il grande difetto di diventare una merda da metà in poi (sagra della lucertola arrostita). Peccato perché la prima metà di gioco è quasi ai livelli di Gothic 2.

  8. #1248
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il problema di Risen, oltre al calo vistosissimo nella seconda metà, è che tutto ciò che c'era di buono nella prima parte (ed era molto ben fatta) era già stato proposto dai PB in Gothic e soprattutto Gothic II. Le fazioni sono le stesse, hanno le stesse basi/aree di influenza che avevano nel secondo Gothic e pure i personaggi e la storia seguono lo stesso percorso, quasi ogni elemento è sovrapponibile fra i due giochi.
    Con Gothic 3 erano stati probabilmente troppo ambiziosi e la cosa gli si è rivoltata contro non riuscendo a gestire bene lo sviluppo del titolo, ma con Risen probabilmente lo sono stati troppo poco, oltre ad aver finito i soldi a due terzi di gioco. Resta comunque un bel gioco, perché i PB hanno uno stile unico che ti cattura e non ci sono altri giochi del genere, però si poteva fare di più.
    La speranza è che con Elex riescano a rimettersi in carreggiata, dopo i due flop di Risen 2 e 3.

  9. #1249
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho appena finito Borderlands (il gioco base, i DLC devo ancora provarli).
    Ma che finale da quattro soldi è?!?

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito Borderlands (il gioco base, i DLC devo ancora provarli).
    Ma che finale da quattro soldi è?!?
    Pensa che io era overlivellato perché avevo già fatto un dlc e l'ho ammazzato in un paio di colpi

  11. #1251
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    L'ultimo boss non mi ricordo era battibile con pochi colpi, anche a livelli alti. Era stancante perchè aveva un botto di PF.

  12. #1252
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma aldilà della qualità della boss fight, è proprio il finale in se ad essere inconcludente.
    Tutte quelle menate sulla cripta, e poi?!? Ma soprattutto alla fine chi diavolo è quella voce dall'aspetto femminile che ci guida dall'inizio del gioco?!? :roftl:
    Confido che la cosa trovi una qualche spiegazione nei seguiti, ma non cancellerebbe comunque la pochezza di questo finale.

    Per il resto l'esperienza di gioco mi ha decisamente soddisfatto, finiti i dlc assegno la medaglia, ma siamo tra l'argento e l'oro.

  13. #1253
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    L'ultimo boss non mi ricordo era battibile con pochi colpi, anche a livelli alti. Era stancante perchè aveva un botto di PF.
    Lo ricordo chiaramente perché ci sono rimasto doppiamente di merda

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ma aldilà della qualità della boss fight, è proprio il finale in se ad essere inconcludente.
    Tutte quelle menate sulla cripta, e poi?!? Ma soprattutto alla fine chi diavolo è quella voce dall'aspetto femminile che ci guida dall'inizio del gioco?!? :roftl:
    Confido che la cosa trovi una qualche spiegazione nei seguiti, ma non cancellerebbe comunque la pochezza di questo finale.

    Per il resto l'esperienza di gioco mi ha decisamente soddisfatto, finiti i dlc assegno la medaglia, ma siamo tra l'argento e l'oro.
    Quella voce ha un ruolo anche più importante nel 2

  14. #1254
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io il boss l'ho sciolto con una pistola laser :rox:

  15. #1255

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Aura: Fate of the Ages è un Myst-like parecchio carino, con una trama trascurabile di cui non frega niente a nessuno (noi siamo l'allievo di un tizio che deve raccogliere roba viaggiando attraverso vari mondi perché sì) e incentrato su alchimia, magia e portali dimensionali, con una spruzzata della tecnologia tipica dei Syberia.

    Graficamente non è male benché costretto ai 4:3, e specialmente le animazioni dei marchingegni e degli effetti speciali magici sono belle da vedere.
    Il movimento è a caselle ma fortunatamente la visuale è libera, perciò possiamo comodamente guardarci intorno senza dover cambiare inquadrature ogni volta.




    Gli enigmi non mi hanno deluso e sono cervellotici il giusto, più che altro basati su simboli e cose da abbinare nella corretta sequenza, ma con un po' di ragionamento e tentativi si riesce a risolverli quasi tutti senza eccessivi problemi.
    Il gioco fornisce anche dei suggerimenti, ovvero degli schizzi vaghissimi su cosa fare e dove, ma poche volte risultano veramente utili, e nel caso di un enigma sono addirittura controproducenti perché complicano il tutto creando confusione. Al netto degli indizi, è comunque uno di quei classici titoli in cui avere un bloc notes e una penna vicino è vitale, ed è una cosa che ho sempre adorato.

    Il problema più fastidioso di questo gioco è però la ricerca degli hotspot: come di consueto, per raggiungere un posto si deve cercare il punto in cui il puntatore diventa effettivamente una freccia, ma non sempre è dove dovrebbe essere, a volte si devono fare giri assurdi senza motivo oppure è uno spazio così limitato che manco si riesce a trovare. Non va meglio con gli oggetti: quelli su cui interagire colorano il pallino verde dell'icona di un verde un pelo più brillante… davvero comprensibile. Cambiare del tutto icona pareva brutto? Alla fine il modo più semplice per trovarli (e alcuni sono minuscoli e limitati a una ben determinata parte del marchingegno) è tenere un oggetto su schermo e spostarlo su tutto per vedere se si illumina, visto che perlomeno così si riescono a distinguere.




    Le musiche invece sono molto d'atmosfera seppur con alcuni effetti sonori random che non c'entrano nulla (porte che sbattono, wut?), mentre il doppiaggio dei vari personaggi che si incontrano è stato realizzato col minimo impegno necessario. Se non altro i sottotitoli italiani sono giusti.

    Mi è durato circa 8 ore e tralasciando quanto detto sopra non mi ha mai particolarmente annoiato, ma purtroppo il gioco finisce con un cliffhanger. Da quanto leggo era in programma una trilogia, esiste un Aura 2 che riparte da qui (anche se non è disponibile su Steam), ma il problema si ripropone: anche quello credo finisca allo stesso modo, con l'aggravante che Aura 3 non è mai stato rilasciato.
    Ma in fondo, obiettivamente, chissenefrega della trama e di come finisce?
    L'importante è che abbia begli enigmi, e questo li ha.

    @ argento

  16. #1256
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito finalmente Skyrim che si becca un @bronzo :
    il gioco riesce ad essere divertente grazie ai mod che mitigano la mole di problemi di gioco (mondo di gioco piatto, fazioni ridicole, companion morti, mancanza di una modalità hardcore, scaling dei nemici, combattimento coi draghi rotto e noioso, storia insulsa).
    Per quanto riguarda i dlc @bronzo a Dawnguard (niente di che come storia o altro) e @argento a dragonborn (presenta delle location migliori e la storia risulta più interessante del gioco base e dell'altro dlc).

  17. #1257
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: Lanceaplot

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Oro a call of juarez:gunslinger e blu a kotor 2

    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

  18. #1258
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma chi li ha scelti i colori delle medaglie, sono la cosa più anti-intuitiva che esista, come fa blu ad essere meglio di oro?

  19. #1259
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma chi li ha scelti i colori delle medaglie, sono la cosa più anti-intuitiva che esista, come fa blu ad essere meglio di oro?
    È il "blu Mega Man".
    Perchè li ha scelti Mega Man.
    E Mega Man (il personaggio) è blu.
    Something like that.

  20. #1260
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Super Meat Boy
    Argento @




    Ha la fama di gioco bastardo, e lo è, ma se devo essere sincero me lo aspettavo anche più difficile. I livelli si completano in pochi secondi ed in ognuno basta qualche tentativo per scamparla. Però l'ultimo livello prima del boss mi ha fatto penare/imprecare parecchio, ecco se tutto il gioco fosse stato così avrei retto ben poco, considerando poi che non avevo il pad disponibile le mie dita ne hanno risentito tanto.

    Il level design è di gran qualità, e meriterebbe un voto alto solo per questo. Il protagonista poi è un pezzo di carne che perde ciccia mentre corre e questa cosa pur sembrando un'inezia mi fa prendere il gioco in enorme simpatia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su