[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 78

Pagina 78 di 91 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1541
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da fixx1983 Visualizza Messaggio
    Axiom Verge e Momodora Reverie under the moon

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    grassssie
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  2. #1542
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Make America Great Again me lo aspettavo più sfizioso e meno frustrante. FIRED !

  3. #1543
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    Make America Great Again me lo aspettavo più sfizioso e meno frustrante. FIRED !
    Sembra programmato sbattendo il cazzo sulla tastiera
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  4. #1544
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando



    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ar Tonelico Melody of Elemia




    Voto 6.5/10




    Mi è piaciuto nel complesso, ma mi ha preso davvero alla sprovvista.

    Pensavo di trovarmi di fronte un JRPG abbastanza classico ma...

    si tratta essenzialmente di una Visual Novel, e di quelle davvero davvero LUNGHE.

    Il testo da leggere ad un certo punto diventa qualcosa di inconcepibile. Sia chiaro, a me piacciono molto ste cose, ma chi lo gioca dovrebbe essere praparato prima su quello che affronterà.




    Il problema comunque è che di base l'atmosfera non è propriamente così azzeccata, e alcuni dialoghi a volte sono così superficiali e inutili che davvero viene la voglia di passarci sopra premendo il tasto del pad velocemente (ok, stai da mezz'ora a parlarmi del fatto che hai cucinato sto piatto: e sti cazzi, basta, togliti le mutandine!!! - PS: non lo fa nessuna, non vi preoccupate, non arriva a tanto).

    Il gioco vi vede nei panni del tipico bamboccione bello e biondo, di quelli che basta che non fanno un cazzo e sono tutti suoi amici, tutti lo amano, la mattina si sveglia dicendosi sfortunato a non avere la ragazza, e poi rincasa con una gnocca e subito dopo un'altra gnocca lo va a trovare.




    In pratica il solito salvatore del mondo, con amici complessati ma che hanno più potere di un Dio nelle proprie mani.

    Il potere di un Dio... eh già, questo non è casuale: il gioco, a parte leggere e basta per il 90% del tempo (ma IMHO non è un difetto, basta saperlo dire all'inizio) prevede una serie di locazioni (non tantissime), molto piccole e lineari (corridoi) in cui scorrazzare per raggiungere certi lidi. Qui avvengono scontri casuali, ma in numero limitato, ovvero dopo tot scontri non se ne fanno più. La cosa è buona se si sta nel livello e ci si perde, ma è inutile come scusa per non livellare, perchè basta uscire e rientrarci che gli scontri ripartono...




    Ma gli scontri sono facili, davvero facili: NON SONO MAI MORTO PER TUTTO IL GIOCO, tranne al boss finale.

    La cosa strana è che per arrivare al boss finale sono dovuto passare per 3 titoli di coda: il gioco finisce 3 volte, e non capisci se continui davvero o se puoi solo andare in giro cazzeggiando nel nulla. Dopo il primo The End pensavo che bastasse ancora poco (magari dovevo terminare un paio di questioni) invece si apriva una vera e propria parte aggiuntiva.

    In tutto si tratta di 3 grosse fasi in cui è distinto il gioco, ognuna con una sua trametta, ognuna quasi autoconclusiva (nel senso che se finisce lì puoi chiudere davvero e nessuno se ne accorge).

    Ma... il boss finale Dio Mio: non mi è chiaro perchè la difficoltà si impenni da 0 a 10 in 1.3 secondi. Totalmente starato rispetto l'esperienza generale. Ha un fottio di PV, divisi in tre parti del corpo che si rigenerano quasi totalmente dopo essere state colpite, e attacchi ammazza personaggi quasi instantanei.




    Ci ho messo mezz'ora, solo per togliere a spizzichi poco poco i suoi PV, e facendomi aiutare dai SaveGame dell'emulatore...

    Senza PCSX2 sulla PS2 o senza usarli ci sarei riuscito (magari affrontandolo 3-4 volte di fila, per un totale forse di un paio di ore...), ma in un gioco così, non mi puoi mettere sto ostacolo proprio alla fine dopo 60 ORE DI GIOCO. EccazZo, dai, COGLIONI.




    A proposito di emulatore: su PCSX2 E' perfetto. L'ho giocato in varie maniere, usando il Widescreen (qui però in alcuni punti si bugga del fatto che il tipo di grafica non lo prevede), il formato 4:3, panoramico, senza filtri, con i filtri, con scanline etcc... preferendo verso la fine il formato 4:3 con scanline, perchè a distanza è l'esperienza più simile alla TV.

    PS: nel gioco ci sono essenzialmente 3 gnocche. E' possibile approfondire la relazione con esse entrando nel loro inconscio, in una serie di livelli abbastanza divertenti, ma solo da leggere. Purtroppo alla fine nessuna si spoglia per te...


    Ultima modifica di Glorfindel; 15-10-16 alle 09:41

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Grazie all'uscita dell'Anniversary Edition ho recuperato Titan Quest, gioco di cui ho sempre sentito parlare benissimo e che non ho mai giocato.
    Cominciato stasera, sembrerebbe già una droga

  7. #1547
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Grazie all'uscita dell'Anniversary Edition ho recuperato Titan Quest, gioco di cui ho sempre sentito parlare benissimo e che non ho mai giocato.
    Cominciato stasera, sembrerebbe già una droga
    condoglianze
    è nella mia top ten dei giochi più odiati

  8. #1548
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    condoglianze
    è nella mia top ten dei giochi più odiati
    Malvagjo

  9. #1549
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Grazie all'uscita dell'Anniversary Edition ho recuperato Titan Quest, gioco di cui ho sempre sentito parlare benissimo e che non ho mai giocato.
    Cominciato stasera, sembrerebbe già una droga
    ci sto giocando anche io con un Oracolo (spirito/tempesta)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  10. #1550
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Titan Quest è carino, ma come tutti gli h&s mi ha annoiato in fretta. Però nel genere è tra i più interessanti, l'ambientazione è veramente figa.

  11. #1551
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Titan Quest è carino, ma come tutti gli h&s mi ha annoiato in fretta. Però nel genere è tra i più interessanti, l'ambientazione è veramente figa.
    un'enorme occasione sprecata

  12. #1552
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Quanto entusiasmo per Titan Quest

    Allora, non sono un patito di Hack'n'Slash, li ho sempre trovati i fratellini sfigati dei giochi di ruolo, però ogni tanto giocarne uno mi dà soddisfazione. Tipo con Torchlight 2 mi sono divertito. Però ho un approccio molto ingenuo eh, non studio né le centomila build possibili, né ogni combinazione possibile di pezzi di equipaggiamento, vado semplicemente avanti nel gioco e mi piace la sensazione di onnipotenza che ti danno quando usi millemila abilità in fila e ammazzi ordate di mostri xD

    Provai un po' di tempo fa Van Helsing I e lì però non c'è stata storia, l'ho piantato dopo 3 ore. Sarà che ho fatto il gravissimo errore di giocarci subito dopo Pillars of Eternity, ma non mi ha preso.

  13. #1553
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io ne ho provati un po' di H&S ma tutti dannatamente noiosi

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  14. #1554
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ma la vecchia guardia che fine ha fatto? IL tdc classico è morto?

    Comunque sono riuscito nei pochi ritagli di tempo libero a iniziare Binary Domain. Per ora sembra ganzo e un po' trash come piace tanto a muà, anche se il dar gli ordini ai propri compagni sarà una scopa nel culetto.

  15. #1555
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Ma la vecchia guardia che fine ha fatto? IL tdc classico è morto?

    Comunque sono riuscito nei pochi ritagli di tempo libero a iniziare Binary Domain. Per ora sembra ganzo e un po' trash come piace tanto a muà, anche se il dar gli ordini ai propri compagni sarà una scopa nel culetto.
    Ordinagli di stare sempre in copertura così sparano da dietro le protezioni, non ti cagano il cazzo stando davanti al tuo fucile e sticazzi

  16. #1556
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Ma la vecchia guardia che fine ha fatto? IL tdc classico è morto?
    Telegram killed the forum star

    Mentre la campagna coop a Borderlands 2 si appresta alle battute finali (spero vivamente che quell'infamone di Jack il bello muoia tra le più indicibili sofferenze), sto continuando a giocare anche a Riddick, iniziando Assault on Dark Athena. Il salto generazionale si nota, non tanto per l'aspetto puramente grafico (dato l'ottimo lavoro fatto con la remaster del primo capitolo), quanto perchè mi sembra molto meno difficile/punitivo Poi può essere che sia io ad averci fatto la mano eh, chissà.
    Notevolissima poi la qualità raggiunta nelle animazioni facciali, considerando che parliamo di un gioco del 2009. Tra l'altro mi son ricordato che questi son gli stessi di Syndicate (2012), e anche lì avevo notato questo aspetto.
    Bonus pic:



    EDIT: già che ci sono chiedo se valga la pena recuperare i DLC Headhunter di B2.
    Non so se dopo la campagna andremo avanti con il team attuale, ma il gioco mi sta piacendo assai, quindi credo seriamente che resterà per molto tempo sul mio hard disk; nuova build, NG+ e quant'altro
    Ultima modifica di falco23; 24-10-16 alle 12:16

  17. #1557
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    I DLC standard di Borderlands 2 sono da avere secondo me, soprattutto quelli di Torgue e Tiny Tina. I pacchetti Headhunter mai giocati :(

  18. #1558
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Telegram killed the forum star

    Mentre la campagna coop a Borderlands 2 si appresta alle battute finali (spero vivamente che quell'infamone di Jack il bello muoia tra le più indicibili sofferenze)

    EDIT: già che ci sono chiedo se valga la pena recuperare i DLC Headhunter di B2.
    Non so se dopo la campagna andremo avanti con il team attuale, ma il gioco mi sta piacendo assai, quindi credo seriamente che resterà per molto tempo sul mio hard disk; nuova build, NG+ e quant'altro


    Die Jack Die!

    Io invece sono sollevato che stiamo arrivando alla fine. Devo dire che mi piace sempre di più, nel senso che più ci giochiamo e più mi piace... però anche basta. Sono una persona che si stanca in fretta dei giochi. non farei mai un NG+, mi sembra durato già abbastanza. Vi accompagno nei DLC in mio possesso (quelli che diedero con l'HB che conteneva B2 appunto) e poi direi di averne avuto abbastanza.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #1559
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Ma la vecchia guardia che fine ha fatto? IL tdc classico è morto?
    Siamo sempre qui, ma la voglia di postare è poca. Vorrei buttare due righe su Doom da mesi, ma non ho la forza mentale per farlo. Magari uno di questi giorni.

  20. #1560
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio


    Die Jack Die!

    Io invece sono sollevato che stiamo arrivando alla fine. Devo dire che mi piace sempre di più, nel senso che più ci giochiamo e più mi piace... però anche basta. Sono una persona che si stanca in fretta dei giochi. non farei mai un NG+, mi sembra durato già abbastanza. Vi accompagno nei DLC in mio possesso (quelli che diedero con l'HB che conteneva B2 appunto) e poi direi di averne avuto abbastanza.
    No vabbè, se le meccaniche ti son venute a noia lascia stare, figurati
    Magari possiamo cominciare a tastare il terreno nel thread delle coop per vedere a cosa dedicarci in futuro.

    Io invece, nonostante il mio backlog gridi vendetta, mi intestardisco a voler spulciare a fondo ogni gioco che mi abbia sufficientemente preso; e pensa che a volte dubito di avere un senso critico degno di questo nome, visto che qui dentro non credo di aver mai dato una valutazione inferiore al bronzo (e anche i bronzi son pochi).
    O magari ha ragione Black Dragon quando dice che il motivo è che mi scelgo bene cosa giocare
    Ultima modifica di falco23; 24-10-16 alle 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su