[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 80

Pagina 80 di 91 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 1.581 a 1.600 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1581
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di male nell'avere personaggi stereotipati finchè la trama è godibile. Non ci sono errori vistosi e la storia scorre liscia, quindi direi che va bene così - il focus è il gameplay, e il gameplay è fantastico.
    this
    elencatemi dieci tps in cui i personaggi non sono stereotipati
    e BD è il primo gioco in tanti anni in cui le boss fight non mi hanno rotto le bolas
    la trama diventa sempre più aggrovigliata e interessante man mano che si va avanti ecc. ecc.
    ce ne fossero giochi così!
    per chi lo stesse facendo ora: assolutamente sciropparsi i titoli di coda, sono lunghissimo ma poi c'è il finale "vero" (sperando di beccarsi il migliore, a me è andata bene)

  2. #1582
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il filmato dopo i titoli di coda è sempre uguale

  3. #1583
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Il filmato dopo i titoli di coda è sempre uguale
    no, dipende dal finale che hai avuto nel gioco

  4. #1584
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, dipende dal finale che hai avuto nel gioco
    No, la scena di tizia è una e c'è sempre, io l'ho avuto col finale peggiore, 100% c'è col best ending aka c'è sempre ed è una

  5. #1585
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In italiano non ci sono errori di voce. a volte i compagni ti parlano durante le sparatorie e magari ti sembra che sia il tuo personaggio a parlare.

    A me è piaciuta la storia che si racconta. ma nelle prime 2-5 ore di gioco ho fatto molta fatica a digerirlo pure io.
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mai fatto caso al cambio di voce si vede che ero più preso dalle sparatorie.. ma il cambio lo senti tra i filmati e l'azione in gioco?
    'ndò sei arrivato?
    Sia nelle sparatorie che nei filmati succede e come se il doppiatore originale del protagonista non avesse doppiato tutte le battute ed è stato sostituito da quello del giganigga. Spero che sia solo una mia follia.

    Ora sono arrivato in città, vediamo se il gioco ingrana narrativamente ed era solamente una mia cattiva impressione o un diesel. Personalmente se avessi i capelli colorati e una settantina di chili in meno, urlerei "Rape e Outrage" dinnanzi ai protagonisti e non solo.
    Ultima modifica di Valeriano Castiglione; 02-11-16 alle 19:22

  6. #1586
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ce ne fossero giochi così!
    L'hai giocato Spec Ops: The Line?

  7. #1587
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    L'hai giocato Spec Ops: The Line?
    hai voja! (e molti anni prima avevo anche letto il libro e visto il film, quest'ultimo n volte)
    quando, finalmente si può dire "gioco profondissimo"...

  8. #1588
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dei piccoli commenti su quello che ho giocato negli ultimi tempi:

    Shank
    Nero @

    Ne ho sbiaditi ricordi, quindi non saprei nemmeno bene cosa scrivere al riguardo. Semplicemente un gioco che diverte quelle tre ore che dura ma che finisce subito dopo nel dimenticatoio.

    Medal of Honor 2010
    Nero @

    Hai i suoi piccoli momenti, ma in generale è un gioco mediocre, a partire dalla grafica fino ad arrivare all'ia nemica. Comunque non la merda sciolta che pensavo, tutto sommato cerca in tutta la sua breve durata di rimanere realistico, e ammetto di aver apprezzato lo sforzo.

    Limbo
    Bronzo @

    Ne avevo letto solo male, a me è piaciuto abbastanza. Ho apprezzato l'atmosfera sognante e gli enigmi non troppo semplici ma nemmeno troppo complicati.

    Borderlands
    Bronzo @

    Stiloso ma ripetitivo e non così divertente come speravo che fosse. Ho saltato i DLC.

    Watch Dogs
    Argento @

    Prima impatto negativo, sopratutto per la conversione pc scadente, ma poi piano piano ho incominciato ad apprezzarlo e sopratutto mi ci sono divertito assai. Nonostante non sia quello che poteva essere o quel che ci si aspettava non mi è dispiaciuto. Consigliato se piacciono gli open world.

    Alien Isolation
    Argento @

    L'Alien funziona alla grande ma sminuisce tutto il resto. Non sono certo il sistema di crafting, gli audiolog o i combattimenti con gli androidi a rendere questo gioco un gioco bello. Mi aspettavo di cagarmi più sotto, ma tutto sommato non posso negare di aver provato momenti di forte tensione, che è già qualcosa. Il backtracking è forse fin troppo presente, si viene spinti da un lato all'altro della stazione spaziale in continuazione, ma ci può anche stare considerata l'ambientazione. Comunque un bell'omaggio al film.

    Fallout 4
    Oro @

    Un more of the same, con un miglioramento della parte shooter e una semplificazione dei dialoghi, ma un more of the same di qualità che se prende ti trascina dentro al suo mondo post nucleare. Solo verso la fine dell'avventura mi sono stufato e ho fatto la main di fretta, trovandola deludente nel finale ma nel complesso migliore di quella del terzo. Non sarà profondo come New Vegas, e ci mancherebbe, ma rimane un gioco con un suo gran fascino.

  9. #1589
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Il filmato dopo i titoli di coda è sempre uguale
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, dipende dal finale che hai avuto nel gioco
    La differenza nel finale dell'ultima missione, a seconda delle scelte che hai fatto, è indifferente

    SPOILERONE


    GIGANTE


    La morale è sempre che Faye resta viva. Poi che sia la moretta a sacrificarsi per salvarla, o Boe, oppure il ritorno di Cain, Faye sempre viva rimane, l'unica differenza è che con il finale migliore ritorna pure Cain perché tu come giocatore e leader sei stato talmente degno di fiducia da andare oltre al controllo mentale subito dal robot... tanto che è tornato per aiutarti. Oltre a rendere più facile lo scontro dato che ci sono più compagni di squadra, dato che nè la bruna nè Boe crepano e pure Cain ti aiuterà

    La scena dopo i titoli di coda è quando si vede Faye venir braccata dai soldati, con il protagonista che va a salvarla WITH THE POWER OF LOVEEEEE!!!





    Comunque, a me la trama è piaciuta anche perché affronta un po' un tema razziale, oltre al solito dilemma delle "macchine che sognano pecore robotiche"
    Chi uccide con non curanza i figli del nulla, che credono a tutti gli effetti di essere degli esseri umani... sono davvero migliori di loro? Se pensano a tutti gli effetti di essere delle persone.... non è come uccidere un umano?
    A me stavano sul cazzo sia i compagni di squadra sia tutti gli altri che parlavano con disprezzo dei "figli del nulla", schiettamente...

  10. #1590
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    errrrm.... aveva un gatling in mano, altro che power of love


    comunque nella fine non è un tema razziale, i capoccioni non vogliono morta faye o qualunque altro scrap head senziente perché li odiano, ma perchè hanno paura di una ribellione, idem per l'accordo internazionale contro lo sviluppo delle IA
    un ammiccamento agli usa a tutto tondo insomma

    Ultima modifica di TheBlackS; 04-11-16 alle 21:47

  11. #1591
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    La differenza nel finale dell'ultima missione, a seconda delle scelte che hai fatto, è indifferente

    SPOILERONE


    GIGANTE


    La morale è sempre che Faye resta viva. Poi che sia la moretta a sacrificarsi per salvarla, o Boe, oppure il ritorno di Cain, Faye sempre viva rimane, l'unica differenza è che con il finale migliore ritorna pure Cain perché tu come giocatore e leader sei stato talmente degno di fiducia da andare oltre al controllo mentale subito dal robot... tanto che è tornato per aiutarti. Oltre a rendere più facile lo scontro dato che ci sono più compagni di squadra, dato che nè la bruna nè Boe crepano e pure Cain ti aiuterà

    La scena dopo i titoli di coda è quando si vede Faye venir braccata dai soldati, con il protagonista che va a salvarla WITH THE POWER OF LOVEEEEE!!!





    Comunque, a me la trama è piaciuta anche perché affronta un po' un tema razziale, oltre al solito dilemma delle "macchine che sognano pecore robotiche"
    Chi uccide con non curanza i figli del nulla, che credono a tutti gli effetti di essere degli esseri umani... sono davvero migliori di loro? Se pensano a tutti gli effetti di essere delle persone.... non è come uccidere un umano?
    A me stavano sul cazzo sia i compagni di squadra sia tutti gli altri che parlavano con disprezzo dei "figli del nulla", schiettamente...

    a me la storia dei mezzi robot non è piaciuta, non ha proprio senso.

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #1592
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    DOOM
    Argento @

    Bel sparatutto frenetico, veloce, ignorante ed adrenalico, difficoltà media ben calibrata e boss fight più che decenti. Promosso, pur senza troppo entusiasmo.

  13. #1593
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito Binary Domain!

    Metto sotto spoiler le mie inutili riflessioni su trama e sui personaggi, non sia mai che spoilerassi (ma esiste sta parola) il gioco.

    A

    llora, allora, Binary Domain è la storia di un tizio americano strafigo che si chiama il "Sopravvissuto" e che sembra uscito dal tipico serial della Mediaset sulla mafia/camorra/ndrangheta; del superultramegagiganigga, di Trevor e Hamish da Pets, della asiaticotta stragnocca che mai fa male. Questi cinque personaggi fanno parte di una supersquadra segreta che devono indagare su un tizio che crea robot con fattezze umane infrangendo la convenzione di Ginevra e altre cose simili. A questa squadra, la Rust Crew, si aggiungono successivamente un robot effeminato francese, un truzzo giapponese uscito nientepopodimeno dal 1993 e l'ispettore Kushida.

    Se un gioco con tale premesse narrative fosse stato sviluppato dalla Platinum Games avremmo avuto il vero mahdi, l'unico salvatore dell'industria videoludica, ovvero MGR2: the meme wars. Invece no, quindi ci dobbiamo accontentare.

    Il problema di Binary Domain non è questo insieme di personaggi stereotipati, ma la narrazione piuttosto lenta: tre quarti del gioco sono la preparazione ai numerosi (numerosi, poi... lui non è un lui, lei non è lei, queste cose qua) colpi di scena dell'ultimo capitolo e al finale. Però devo ammettere una cosa: Binary Domain non si prende sul serio come molti altri suoi colleghi, non vuole fare filosofia spicciola o cose simili; allo stesso tempo non vuole fare il simpatico con strizzatine d'occhio al giocatore attraverso le citazioni, il rutto facile e la comicità d'alto livello. Prendiamolo come il tipico film d'azione che trasmettono su Rai 2 quando c'è l'Italia o la Coppa dei Campioni su Rai 1.



    Al di là dell'aspetto narrativo Binary Domain mi è piaciuto assai, assai veramente!

    Ottima (al di là dell'età) grafica, nessun rallentamento, nessuna compenetrazione tra poligoni, nessun bug: ho apprezzato tantissimo i modelli dei personaggi soprattutto i visi, per non parlare degli avversari robotici (una lacrima per roboHarambe). Livelli ben disegnati nella loro semplicità; belle le boss-fight (benché tutte del campo smonta il nemico pezzo per pezzo) che facevano desiderare una OST alla MGR; I.A. nella norma.
    Un gioco facile e scorrevole. Veramente non riesco a trovare dei difetti (escluso quello sonoro), farmi la mezz'ora/oretta di gioco non è mai stata pesante o noiosa.
    L'unico difetto è la mancanza di un comando per cambiare copertura che non ti obblighi a uscire dalla prima, avvicinarti alla seconda e premere il tasto.

    Medaglia d'oro e promessa che devo recuperare la vecchia lista che avevo su Givvù @

  14. #1594
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    binary domain è forse stato il primo gioco in cui i boss mi hanno intrigato alla follia invece di rompermi le bolas
    è e vuole essere un tps action, l'impianto narrativo l'ho trovato ben oltre la sufficienza, assai più robusto, per esempio, di un qualsiasi mass effect 2 e/o similari
    mi ha procurato un raro divertimento

  15. #1595
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    un bel bestiommione a roboHarambe per i bei ricordi

    Gesù cristo 30 minuti di fight a massima difficoltà, T R E N T A

  16. #1596
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Risen 2
    Argento @

    Anche se non è lontanamente bello quanto il primo Risen (o chiaramente i primi due Gothic) comunque diverte. Le musiche e i paesaggi delle isole sono molto rilassanti e creano un'atmosfera sognante. Inoltre è molto comico nei dialoghi e nei personaggi. Un po' rushato il finale ma nel complesso un'esperienza soddisfacente.

    Resident Evil HD Remaster
    Argento @

    Bello. Quasi un oro (dopotutto è storia del videogame), ma mi aspettavo di più dalla storia (che comunque funziona) e dalla parte finale. Alle limitazioni come l'inventario corto, i salvataggi con l'inchiostro e via dicendo si fa presto l'abitudine e non pesano poi troppo come può sembrare all'inizio o come mi immaginavo. Certo rispetto agli altri Resident Evil che ho giocato ( il 4, il 5 e Revelations), è molto meno action è quasi più un'avventura grafica, per via degli sfondi fissi e dei vari enigmi da risolvere con oggetti.


    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Finito Binary Domain!

    Metto sotto spoiler le mie inutili riflessioni su trama e sui personaggi, non sia mai che spoilerassi (ma esiste sta parola) il gioco.

    A

    llora, allora, Binary Domain è la storia di un tizio americano strafigo che si chiama il "Sopravvissuto" e che sembra uscito dal tipico serial della Mediaset sulla mafia/camorra/ndrangheta; del superultramegagiganigga, di Trevor e Hamish da Pets, della asiaticotta stragnocca che mai fa male. Questi cinque personaggi fanno parte di una supersquadra segreta che devono indagare su un tizio che crea robot con fattezze umane infrangendo la convenzione di Ginevra e altre cose simili. A questa squadra, la Rust Crew, si aggiungono successivamente un robot effeminato francese, un truzzo giapponese uscito nientepopodimeno dal 1993 e l'ispettore Kushida.

    Se un gioco con tale premesse narrative fosse stato sviluppato dalla Platinum Games avremmo avuto il vero mahdi, l'unico salvatore dell'industria videoludica, ovvero MGR2: the meme wars. Invece no, quindi ci dobbiamo accontentare.

    Il problema di Binary Domain non è questo insieme di personaggi stereotipati, ma la narrazione piuttosto lenta: tre quarti del gioco sono la preparazione ai numerosi (numerosi, poi... lui non è un lui, lei non è lei, queste cose qua) colpi di scena dell'ultimo capitolo e al finale. Però devo ammettere una cosa: Binary Domain non si prende sul serio come molti altri suoi colleghi, non vuole fare filosofia spicciola o cose simili; allo stesso tempo non vuole fare il simpatico con strizzatine d'occhio al giocatore attraverso le citazioni, il rutto facile e la comicità d'alto livello. Prendiamolo come il tipico film d'azione che trasmettono su Rai 2 quando c'è l'Italia o la Coppa dei Campioni su Rai 1.



    Al di là dell'aspetto narrativo Binary Domain mi è piaciuto assai, assai veramente!

    Ottima (al di là dell'età) grafica, nessun rallentamento, nessuna compenetrazione tra poligoni, nessun bug: ho apprezzato tantissimo i modelli dei personaggi soprattutto i visi, per non parlare degli avversari robotici (una lacrima per roboHarambe). Livelli ben disegnati nella loro semplicità; belle le boss-fight (benché tutte del campo smonta il nemico pezzo per pezzo) che facevano desiderare una OST alla MGR; I.A. nella norma.
    Un gioco facile e scorrevole. Veramente non riesco a trovare dei difetti (escluso quello sonoro), farmi la mezz'ora/oretta di gioco non è mai stata pesante o noiosa.
    L'unico difetto è la mancanza di un comando per cambiare copertura che non ti obblighi a uscire dalla prima, avvicinarti alla seconda e premere il tasto.

    Medaglia d'oro e promessa che devo recuperare la vecchia lista che avevo su Givvù @
    Per fare il pignolo: la Champion's non la fanno sulla rai

    La storia io la trovo soddisfacente e anche profonda nella parte finale, è un bell'omaggio al genere d'azione secondo me. Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocarci, l'ho messo di nuovo ad installare.

  17. #1597
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alien92 Visualizza Messaggio
    Risen 2
    Argento @

    Anche se non è lontanamente bello quanto il primo Risen (o chiaramente i primi due Gothic) comunque diverte. Le musiche e i paesaggi delle isole sono molto rilassanti e creano un'atmosfera sognante. Inoltre è molto comico nei dialoghi e nei personaggi. Un po' rushato il finale ma nel complesso un'esperienza soddisfacente.
    quoto tutto, a me è piaciuto tantissimo per la carica umoristica, la migliore nei giochi PB di sempre
    e poi jaffar e barbadargento valgono da soli il prezzo del biglietto


    Resident Evil HD Remaster
    Argento @

    Bello. Quasi un oro (dopotutto è storia del videogame), ma mi aspettavo di più dalla storia (che comunque funziona) e dalla parte finale. Alle limitazioni come l'inventario corto, i salvataggi con l'inchiostro e via dicendo si fa presto l'abitudine e non pesano poi troppo come può sembrare all'inizio o come mi immaginavo. Certo rispetto agli altri Resident Evil che ho giocato ( il 4, il 5 e Revelations), è molto meno action è quasi più un'avventura grafica, per via degli sfondi fissi e dei vari enigmi da risolvere con oggetti.
    se non l'hai ancora fatto, ti raccomando revelation 2, IMHO assai superiore al primo e che recupera fortemente il sapore dei capostipiti della saga, emozionante, secondo me il miglior RE in assoluto dai tempi del quarto

  18. #1598
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se non l'hai ancora fatto, ti raccomando revelation 2, IMHO assai superiore al primo e che recupera fortemente il sapore dei capostipiti della saga, emozionante, secondo me il miglior RE in assoluto dai tempi del quarto
    Ho giocato al primo episodio di Revelations 2 (veniva in bundle) e mi impressionò positivamente. Devo recuperare il pacchetto completo. Vorrei recuperare anche RE 6 prima o poi.

  19. #1599
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alien92 Visualizza Messaggio
    Ho giocato al primo episodio di Revelations 2 (veniva in bundle) e mi impressionò positivamente. Devo recuperare il pacchetto completo. Vorrei recuperare anche RE 6 prima o poi.
    pensa che col primo episodio di RE2 mi stavo annoiando, in seguito comincia a prendere quota ed è un crescendo continuo
    io sono uno dei pochi che si è divertito anche con RE6, ma bisogna sapere prima che non è horror né survival (salvo pochissimi pezzi), in realtà è un discreto tps/baraccone con una trama non eccelsa ma raccontata "a mosaico" piuttosto bene

  20. #1600
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    pensa che col primo episodio di RE2 mi stavo annoiando, in seguito comincia a prendere quota ed è un crescendo continuo
    io sono uno dei pochi che si è divertito anche con RE6, ma bisogna sapere prima che non è horror né survival (salvo pochissimi pezzi), in realtà è un discreto tps/baraccone con una trama non eccelsa ma raccontata "a mosaico" piuttosto bene
    Se RE2 migliora ottimo, già il primo episodio mi piacqua assai. RE6 mi intriga apprezzando il genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su