[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 90

Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 408088899091 UltimaUltima
Risultati da 1.781 a 1.800 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1781
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io problemi non ne ho riscontrati con Dishonored2

  2. #1782
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ho cominciato SteamWorld Heist, ma che chicchino è? Io credevo fosse un platform/action e invece mi sono ritrovato uno strategico a turni in 2D! Credo che non avrei potuto essere più contento
    Ho fatto le prime missioni e mi piace molto, mi sento anche un po' in colpa per averlo preso a un dollaro tramite bundle... credo che mi prenderò il DLC a prezzo pieno (alla fine viene 4,99€) per sdebitarmi

  3. #1783
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Ci sto giochicchiando anche io, insieme ad altre cose. Molto carino
    Io l'avevo ricevuto in un HB monthly.

  4. #1784
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Chiedo anche qui pareri sui DLC dei rispettivi giochi:
    -Deus EX MD
    -Just Cause 3
    - Batman AK

    Butto 2 parole su alcuni acquisti che ho fatto durante questi sconti
    @Bronzo per Rogue State, gioco che ci vedrà nei panni del leader di un fittizio paese mediorientale post-rivoluzione.
    Lo scopo del gioco è di ricostruire il paese e di migliorarne gli indicatori sociali (lavoro, criminalità, ricchezza etc.), evitando di scontentare le 4 fazioni del paese (patrioti, capitalisti, fondamentalisti e liberali). Quest'ultimo punto può essere raggiunto modificando le politiche del paese (alcool si/no, istruzione, pena di morte etc.) o tramite la costruzione di edifici. Quando non ci saranno i nostri cittadini a dare problemi ci saranno i nostri vicini a crearne o il nostro meraviglioso fratello; Farouk, generale della rivoluzione, aspira alla nostra poltrona e cercherà di metterci il bastone tra le ruote cavalcando e creando scontento: essendo egli un eroe della rivoluzione, dovrà accedere ad un ministero e genererà un malus in base al posto assegnatogli (Es: come ministro dell'esercito ci alienerà il supporto dei militari ogni turno).
    Rogue State così descritto pare un gioco complesso e articolato, ma purtroppo non è niente di tutto questo. Le politiche con le quali modificheremo i fattori di crescita della nazione e di supporto delle fazioni sono davvero poche. Ancor più striminzite sono le interazioni che si possono avere con i nostri vicini, ridotte al poter scambiare merci, allo scambio di 4 chiacchiere e al poter dichiarare guerra.
    Tutto sommato riesce a divertire e a valere il prezzo pagato.

    @oro per Defense Grid 2.
    Uno dei migliori Tower defense in circolazione, se non il migliore (titolo conteso col predecessore).
    Il suo maggiore difetto è quello di sembrare un gigantesco DLC del primo DG. Ci sono nuove meccaniche e una nuova campagna da 12-15 ore, ma il senso di deja vu non sparisce.

    Poi ci sarebbe qualcosa da scrivere su Kult: heretic kingdom, Sniper Elite 3 (che devo finire) e Hunted Demons Forge (vedi SE3).
    Ultima modifica di Painmaker87; 19-07-17 alle 14:29

  5. #1785
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    non avrei mai pensato che capcom potesse fare peggio di operation racoon city, ma mi sbagliavo...

    umbrella corps meriterebbe il marrone, nemmeno il rosso, perchè è pura merda.


    ps: dopo eoni mi sono degnato di aggiornarne un po' la lista e dare valutazioni a titoli che intanto ho completato. Manca ancora altra roba comunque mi so lasciato troppo dietro da aggiornare
    Ultima modifica di Vivisector; 30-07-17 alle 03:14

  6. #1786
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Chiedo anche qui pareri sui DLC dei rispettivi giochi:
    -Deus EX MD
    -Just Cause 3
    - Batman AK
    Ti posso dire che per Batman AK valgono la pena solo quelli che aggiungono missioni secondarie di nemici storici di Batman. Il resto sono skin e cazzatine inutili

  7. #1787
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    non avrei mai pensato che capcom potesse fare peggio di operation racoon city, ma mi sbagliavo...

    umbrella corps meriterebbe il marrone, nemmeno il rosso, perchè è pura merda.


    ps: dopo eoni mi sono degnato di aggiornarne un po' la lista e dare valutazioni a titoli che intanto ho completato. Manca ancora altra roba comunque mi so lasciato troppo dietro da aggiornare
    Ma umbrella è una trollata secondo me.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ti posso dire che per Batman AK valgono la pena solo quelli che aggiungono missioni secondarie di nemici storici di Batman. Il resto sono skin e cazzatine inutili
    Come anche negli altri titoli di batman, solo che le missioni duravano si e no una mezz'ora.

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Come anche negli altri titoli di batman, solo che le missioni duravano si e no una mezz'ora.
    Guarda, nel totale di tempo speso sulle missioni forse sì, ma ti obbligano a non poterle fare di fila... quindi frammenti l'esperienza dei DLC faendo altro. Per dire, con la missione del cappellaio matto prima devi trovare alcuni poliziotti intrappolati nei cofani delle loro auto disseminate per Gotham, poi parte una sessione di combattimento per salvare l'ultimo e mettere definitivamente in gabbia il matto. Un'altra missione invece è sul pipistrello umano. Devi incrociarlo tipo 3-4 volte per concludere la missione ma non te lo fa fare di fila, altrimenti penso ci metteresti 10 minuti a finirla. Croc e Freeze invece non so, non le ho fatte

  9. #1789
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ma umbrella è una trollata secondo me.
    riuscita male però

  10. #1790
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Forse sono stato un po' troppo ottimista ad iniziare Dead Space 2 ad hard... continuo a morire e ricaricare ogni 2x3; steam mi segna 9 ore di gioco e credo di non essere nemmeno a metà
    Per il resto direi che questo seguito migliora ed espande quanto di buono visto nel primo, e ne riduce al contempo i difetti.

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

  11. #1791
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Imho DS 2 ha iniziato la discesa nell'oblio invece.

    Il primo è un capolavoro di fantascienza-horror.

    Il secondo un arcade con toccata di fuga (verso la fine è solo uno scappare continuo).

    È stato la causa della morte precoce del brand, mi ha deluso così tanto che ancora devo giocare il 3.

    Il primo è forse tra i 10 migliori giochi di sempre.

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  12. #1792
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Approfondisco allora un pò la mia opinione, che il post precedente era più un piangersi addosso per il mio essere nabbo
    Anche se sembrerebbe essere lo stare stravaccato sul divano ad inficiare le mie performance, stasera ho infatti fatto una bella sessioncina sulla fidata scrivania e zero morti

    C'è in primo luogo da dire che la mia opinione sul primo Dead Space è fortemente condizionata dall'idea che mi ero fatta del gioco sentendo vari commenti in giro, e quindi dalle mie aspettative in merito, legittime o meno che fossero. Mi aspettavo infatti un survival horror nudo e crudo, punitivo e permeato di tensione, e invece mi son ritrovato un titolo con checkpoint automatici al superamento di ogni area (e punti di salvataggio neanche fosse natale), medikit e soprattutto munizioni elargite in abbondanza, difficoltà legate alla gestione dell'inventario praticamente inesistenti etc etc. Un gioco che a me ha smesso fin troppo presto di mettere tensione insomma (e giocai anche quello ad hard fin da subito), trasformando l'esperienza in quella di un comune TPS, con ambientazione/direzione artistica abbondantemente sopra la media certo, ma comunque non dissimile da tanti altri nelle meccaniche.
    Sia chiaro, ad ogni modo credo di avergli dato comunque argento tipo, mi piacque decisamente, ma mi è sempre rimasta questa impressione di un titolo che non sapesse cosa essere fino in fondo, se un horror angosciante ed opprimente, o uno shooter scorrevole e alla portata di tutti.
    E' infatti chiaramente mia opinione che non si possa essere entrambe le cose, e tentare di farlo porta, appunto, a non essere soddisfacente sotto nessuno dei due aspetti (per quanto ne possa comunque uscire un buon titolo come in questo caso).
    Questo seguito mi sembra tutto sommato più maturo nella sua decisa virata verso l'action, e nel ridimensionare le velleità horror affidandole a sporadici jumpscare scriptati e soluzioni di questo genere.
    La varietà di nemici è infatti decisamente aumentata, così come le tipologie di armi, e conseguentemente le possibili strategie a disposizione del giocatore. Altre soluzioni interessanti sono offerte dall'introduzione di quella sorta di gravity gun, ma nel complesso è proprio il gunplay in generale a risultare meno legnoso e limitato. Sono state poi anche introdotte delle sequenze cinematografiche a spezzare la monotonia del tutto; non dei QTE propriamente detti ma lo spirito è quello...
    Intendiamoci, anche io avrei preferito una ben più coragiosa virata nella direzione opposta (vabbè, per consolarmi ho sempre Alien Isolation <3), ma nel complesso questo DS2 mi sta sembrando un gioco meglio definito del predecessore.

  13. #1793
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il primo Dead Space a me fece discretamente sgommare le mutande durante i primi atti, quando si hanno poche risorse, si crepa con due starnuti e non sai che nuove amenità t'aspettano.
    Dopo aver accumulato qualche potenziamento diventa più fattibile, ma comunque mi metteva tensione come DooM 3, perché se non stai attento ed i mostri vengono addosso, ti piallano easy

  14. #1794
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dead Space all'inizio fa cagare in mano, poi però cala molto di "paurosità". Rimane abbastanza inquietante, ma giochi come Silent Hill 2 o il più recente Alien Isolation (che sto giocando ora) sono tutto un altro livello.
    Questo però non significa che non sia un bel gioco, ha anche altre qualità oltre al far paura.

  15. #1795
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Il primo Dead Space a me fece discretamente sgommare le mutande durante i primi atti, quando si hanno poche risorse, si crepa con due starnuti e non sai che nuove amenità t'aspettano.
    Dopo aver accumulato qualche potenziamento diventa più fattibile, ma comunque mi metteva tensione come DooM 3, perché se non stai attento ed i mostri vengono addosso, ti piallano easy
    Vero, ma se non c'è la paura della perdita del progresso (si riparte al massimo dalla stanza accanto in cui si era 30 secondi prima), o un qualche altro malus, anche la consapevollezza di poter morire alla minima disattenzione mette comunque poca tensione imho.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dead Space all'inizio fa cagare in mano, poi però cala molto di "paurosità". Rimane abbastanza inquietante, ma giochi come Silent Hill 2 o il più recente Alien Isolation (che sto giocando ora) sono tutto un altro livello.
    Questo però non significa che non sia un bel gioco, ha anche altre qualità oltre al far paura.
    Si, grossomodo è quello che penso io, solo che tu hai il dono della sintesi

  16. #1796
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Invece Dead Space 3 è una virata quasi totale al tps, già il fatto di giocare un horror in coop per me sgonfia completamente la tensione. Poi ci sono un sacco di sparatorie anche contro dei nemici umani che sembra quasi di essere in Gears of War. @falco23 Se vuoi giocare Dead Space 3 in coop io sono disponibile che ai tempi me lo sono giocato da solo e c'erano un paio di missioni bloccate che non si potevano fare da soli.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #1797
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dead Space 3 ha davvero una quantità spropositata di di sparatorie, con la sensazione che ogni stanza o corridoio abbia secchiate di nemici che escono dalle fottute pareti tutte le volte che ci passi.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #1798
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Se vuoi giocare Dead Space 3 in coop io sono disponibile che ai tempi me lo sono giocato da solo e c'erano un paio di missioni bloccate che non si potevano fare da soli.
    Ma certo caro, appena finito questo metto a scaricare il 3

  19. #1799
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Dead Space 3 ha davvero una quantità spropositata di di sparatorie, con la sensazione che ogni stanza o corridoio abbia secchiate di nemici che escono dalle fottute pareti tutte le volte che ci passi.
    Pensa a me è piaciuto per quello. Tanti nemici significa tante possibilità di sperimentare con le armi che il gioco ti permette di creare.

  20. #1800
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    sì, ma Dead Space non è nato per quello...

    ha virato sul lato action only perchè la gente vuole solo sparare

    il che è stato un gran male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su