[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 91

Pagina 91 di 91 PrimaPrima ... 4181899091
Risultati da 1.801 a 1.805 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1801
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Invece Dead Space 3 è una virata quasi totale al tps, già il fatto di giocare un horror in coop per me sgonfia completamente la tensione. Poi ci sono un sacco di sparatorie anche contro dei nemici umani che sembra quasi di essere in Gears of War. @falco23 Se vuoi giocare Dead Space 3 in coop io sono disponibile che ai tempi me lo sono giocato da solo e c'erano un paio di missioni bloccate che non si potevano fare da soli.
    Coop
    Horror
    Left 4 Dead


    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma Dead Space non è nato per quello...

    ha virato sul lato action only perchè la gente vuole solo sparare

    il che è stato un gran male.
    Eppure il primo era multipiattaforma, non mi pare avesse venduto poco fra PC e console.

  2. #1802
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sì, però vedi, di giochi horror per tutti i gusti è pieno il mercato.

    Di giochi action di buona qualità con la coop online invece no, quindi personalmente lo trovo uno scambio più che buono

  3. #1803
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Coop
    Horror
    Left 4 Dead
    Bhe per horror io intendo un gioco che ti mette ansia e paura in diverse maniere, L4D non mi dava niente del genere, per fare un buon horror non bastano zombi e mostri, senza l'atmosfera, la tensione e incutere paura per me non è horror.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #1804
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Sì, però vedi, di giochi horror per tutti i gusti è pieno il mercato.

    Di giochi action di buona qualità con la coop online invece no, quindi personalmente lo trovo uno scambio più che buono
    Dopo aver terminato Dead Space 3 in coop con il prode @nobody47 non posso che concordare.
    Capisco benissimo i motivi dietro la shitstorm che ha investito il gioco, sicuramente questo prende definitivamente le distanze dall'immagine che il brand voleva dare di se agli esordi, ma come ho già avuto modo di dire per quanto mi rigurda già il primo Dead Space non faceva altro che fingere di essere un survival horror vecchia scuola.
    Nel terzo capitolo appunto ci si scrulla di dosso queste velleità, e le meccaniche action della serie vengono condotte in ambientazioni più "aereggiate", e soprattuto varie. Indubbiamente c'è un riciclo continuo di vari asset nel corso della campagna, in particolar modo nelle missioni secondarie (noi in chat ci abbiamo ironizzato sopra abbastanza ), ma in genere il gioco risulta molto meno lineare dei precedenti, nei quali ad un certo punto iniziai a soffrire la monotonia delle ambientazioni claustrofobiche.
    La ripetitività dell'azione viene poi spesso interrotta da sequenze particolarmente adrenaliniche e cinematografiche, mantenendo il ritmo globale piuttosto serrato per tutte le ~15h di campagna.
    A voler trovare un difetto magari la coop pecca un pò nel bilanciamento; noi l'abbiamo completata a difficile senza avere mai particolari difficoltà o problemi di risorse. Penso siamo morti più volte perchè io usavo il lanciarazzi (prima di scoprire l'innesto "sicura", che protegge dai danni esplosivi autoinflitti ) che per altro.
    Il sistema di modifica delle armi poi è particolarmente riuscito secondo me; all'inizio può risultare un pò macchinoso, ma una volta compreso a pieno permette di realizzare un numero decisamente ampio di soluzioni, adatte quindi ad ogni circostanza/stile di gioco.Una vera chicca. Le micro-transazioni per reperire risorse, di cui ogni tanto sentivo parlare, sono invece assolutamente inutili.
    Gioco quindi assolutamente consigliato, specie in coop @ argento



    Dopo aver recentemente terminato il primo The Darkness ho poi iniziato il sequel su PC.
    Dopo meno di due ore di gioco è presto per dare un giudizio (anche se mi sembra di capire che il tutto non duri molto di più ), però posso dire che lo stile grafico in cel-shading non mi dispiace affatto, così come la maggiore linearità (la metro nel primo era una buona idea per fare da collante tra le varie aree di gioco, ma specie con i caricamenti da console diventava ben presto un mezzo dito nell'ano). I poteri della tenebra sono invece sempre molto divertenti, qui resi anche decisamente più gore...



  5. #1805
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Dopo aver recentemente terminato il primo The Darkness ho poi iniziato il sequel su PC.
    Dopo meno di due ore di gioco è presto per dare un giudizio (anche se mi sembra di capire che il tutto non duri molto di più ), però posso dire che lo stile grafico in cel-shading non mi dispiace affatto, così come la maggiore linearità (la metro nel primo era una buona idea per fare da collante tra le varie aree di gioco, ma specie con i caricamenti da console diventava ben presto un mezzo dito nell'ano). I poteri della tenebra sono invece sempre molto divertenti, qui resi anche decisamente più gore...

    La campagna standard dura 4 - 5 ore, altre 2 - 3 ore le missioni in cooperativa che sono parallele alla storia principale, con un villain minore.
    Aspetta di arrivare al boss nel cimitero per vedere una scena davvero sanguinolenta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su