[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 69

Pagina 69 di 91 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1361
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Ma il finale cattivo di the Witcher III è Geralt che prende la sifilide?
    Vabbè io non ho manco giocato al secondo che possiedo da ben due annetti.
    I witcher sono immuni alle malattie.

  2. #1362
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Nonché sterili

  3. #1363

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Un paio di recensioni al volo
    *woosh*


    Aura 2: Gli Anelli Sacri
    : sequel dell'omonimo Aura: Fate of the Ages, riparte dal cliffhanger che aveva caratterizzato la fine del primo capitolo.
    Anche questo è un Myst-like e non cambia quasi niente dell'interfaccia o del gameplay, giusto la grafica un po' più curata e un doppaggio interamente in italiano, con risultati altalenanti (Moneta sempre bravissimo che gli si dovrebbe fare una statua per come riesce a risollevare i giochi, gli altri così così). Spesso inoltre la visuale schizzava via andando dove gli pareva, non credo fosse un problema del mio mouse ma più probabile un bug da parte loro.




    Le differenze maggiori però si riscontrano negli enigmi, che si basano sempre principalmente su simboli/colori e si concentrano praticamente tutti nella primissima area di gioco. Seriamente, finire la prima area è così intricato e soddisfacente (pagine e pagine di bloc notes) che fa ben sperare per il resto del gioco, che però sfortunatamente non si rivela all'altezza dell'ottimo inizio.

    Aumenterà pure l'interazione con i personaggi che si incontrano per far proseguire la trama (sempre scialba e poco interessante come in Aura 1), ma gli enigmi spariscono quasi del tutto in favore di approcci "stealth" in una fortezza, chiacchiere dopo chiacchiere dopo chiacchiere, enigmi banalissimi con la soluzione praticamente già suggerita e poco altro.




    Perlomeno, visto che Aura 3 non è mai stato completato, la trama stavolta raggiunge una specie di "fine" per non lasciare del tutto l'amaro in bocca, ma avrei preferito dover usare più il cervello per arrivarci.

    Comunque, un gioco tutto sommato sufficiente, che parte col botto e poi si perde parecchio, facendo rimpiangere gli enigmi intricati delle aree finali di Aura 1. Non è su Steam ma volendo lo si riesce a recuperare, il punto è quanto desideriate farlo.

    @ bronzo



    Se invece odiate il gioco del 15, state lontani da Cogs.
    Questo simpatico puzzle si basa infatti sullo stesso principio, un sacco di tessere con sopra tubi, ingranaggi e martelletti da riarrangiare nel modo giusto per riuscire a collegarle ai marchingegni preesistenti e fare qualcosa (girare un'elica, gonfiare un palloncino, azionare un motore, ecc.).




    Ci sono una cinquantina di livelli e tre modalità, quella principale (Inventore), entro 30 secondi e entro 10 mosse. In queste ultime i livelli sono sempre gli stessi ma rimescolati un po' per riuscire a completarli entro il tempo/mosse stabiliti, ma rimangono due modalità un po' superflue e inutili.
    In quella Inventore, invece, si guadagnerà una medaglia d'oro (e "stelline", che sbloccano i livelli successivi) qualora si riuscisse a completare il livello entro il tempo limite, entro un certo numero di mosse e facendo tutte queste cose assieme.

    Oltre a ciò, anche la varietà non manca: ci saranno livelli in cui colpire con i martelletti dei campanellini per riprodurre una melodia, altri in cui attivare contemporaneamente più ingranaggi oppure costruirne di nuovi, altri in cui gonfiare palloncini facendo passare nei tubi il gas del loro colore (e addirittura mescolarli per ottenere altri colori), chiudere tutte le perdite di un sistema di tubazioni e così via.
    In molti casi si dovrà inoltre girare la struttura col pulsante destro per completarne i vari lati o per gestire tessere con tubi su entrambi i lati, impresa tutt'altro che semplice e che vi costringerà ad apprendere sul campo diverse tecniche per scambiare di posto due tessere e posizionarle dove volete voi.




    Un'idea molto semplice ma che funziona alla grande, con un buon livello di sfida crescente senza mai sfociare troppo nella frustrazione (a meno di non cercare il 100%, in alcuni livelli), una grafica deliziosa e un po' steampunk seppur limitata ai 4:3 e poche musiche ma orecchiabili. Decisamente promosso.

    @ argento

  4. #1364
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    sono stato invitato a continuare una partita su Criminal Case in Facebook.

    Che è sta cosa? Devo installare qualche porcata, mi troverò davanti un giochino per dementi?

  5. #1365
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sono stato invitato a continuare una partita su Criminal Case in Facebook.

    Che è sta cosa? Devo installare qualche porcata, mi troverò davanti un giochino per dementi?

    Mi pare di averlo provato, non devi installare niente ma si è un giochino scrauso, una specie di hidden object se non ricordo male.

  6. #1366
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    ho letto in giro che va alla lunga e che per velocizzare bisogna comprare roba.

    Vade retro.

  7. #1367

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ho letto in giro che va alla lunga e che per velocizzare bisogna comprare roba.

    Vade retro.
    Io ci giocai qualche anno fa, è un hidden object abbastanza carino ma appunto molto lento se ci giochi normalmente (puoi fare solo tot cose ogni giorno, non mi ricordo esattamente), microtransazioni per andare avanti più spedito, insomma i soliti giochi Facebook come Farmville.

    Farmville.

    Dopo qualche settimana avevo una fattoria così piena di roba che manco mi si caricava col mio PC carretta.
    Se non altro contribuì a farmici disintossicare.

  8. #1368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Sono quasi più fiero di non aver mai iniziato a giocare ai giochi di facebook che di non aver mai iniziato a fumare

  9. #1369
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Sono quasi più fiero di non aver mai iniziato a giocare ai giochi di facebook che di non aver mai iniziato a fumare
    Fa comunque parte della cultura videoludica

  10. #1370
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Valentino Rossi the game.
    Ma che veramente? Pensavo che queste re-brandizzazioni si fossero estinte nei primi anni della ps2

  11. #1371
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    In che senso ribrandizzazioni? quello credo sia un gioco (made in italy) di milestone "fattapposta". ci sono sia le moto che le auto da rally... ma mi interessa molto poco potrei aver capito male.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #1372
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In che senso ribrandizzazioni? quello credo sia un gioco (made in italy) di milestone "fattapposta". ci sono sia le moto che le auto da rally... ma mi interessa molto poco potrei aver capito male.
    Rally in un gioco chiamato valentino rossi? Wut?

    Comunque è MotoGP16 con la licenza di valentino appiccicato sopra

  13. #1373
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Primo video a caso da youtube:
    https://www.youtube.com/watch?v=NxUgdRjMLm8

    A me sembra che ci sia il rally. poi non so se si tratta solo di un minigame. non sono interessato al titolo e non mi sono mai informato.

    Per me poteva anche essere un gestionale in cui devi evadere il fisco. poteva essere il GOTY 2016 senza riserve!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #1374
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Rally in un gioco chiamato valentino rossi? Wut?

    Comunque è MotoGP16 con la licenza di valentino appiccicato sopra
    Se ti fai queste domande mi sa che non conosci bene Valentino Rossi

  15. #1375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se ti fai queste domande mi sa che non conosci bene Valentino Rossi
    Infatti non mi frega niente di lui

  16. #1376
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Probabilmente hanno preso il gioco rally milestone e MotoGP milestone, li hanno accorpati e messi insieme e venduti come Valentino rossi the game

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #1377
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Giocatevi Bedlam che è veramente sfizioso e pieno di citazioni puriste da fps player argento

  18. #1378
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Si spero di prenderlo a un prezzo ragionevole
    È a 3,29€

    EDIT: Si parlava del DLC Claptastic Voyage di Borderlands: The Pre-Sequel

  19. #1379
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    passavo di qua solo per dirvi che non avevo intenzione di comprare niente a questi sconti però ho appena scoperto sto giochino grazie all'ottimo video di squirrel:

    visto che kerbal space program mi pare un po' troppo difficile mi accontento di produrre simpatici aeroplanini da far schiantare

  20. #1380
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Un breve parere su Rise of the Tomb Raider, finito da poco.

    Premessa: questo è un deciso passo avanti rispetto al reboot del 2013, peccato che Lara ansimi sempre cose se fosse la star di una gangbang.

    Le basi del gioco sono sempre le stesse: dopo un breve tutorial in Siria l'intera avventura si svolge in Siberia, quindi in un'ambientazione molto simile all'isola del reboot, solo decisamente più fredda. La trama è imbarazzante ma la regia delle cutscene è ottima e il voice acting è sublime (Camilla <3).
    Nonostante un riciclo abbastanza pesante degli asset, la Siberia di RotTR risulta essere molto più ispirata, merito di una direzione artistica ricercata e di un dettaglio grafico che nel complessofa risaltare tutto ciò che c'è di bello negli scenari, soprattutto le numerose statue e gli affreschi che affollano le tombe (opzionali e non).
    Proprio a proposito delle tombe opzionali va segnalato che gli enigmi sono finalmente accettabili, seppur comunque tendenzialmente semplici, e soprattutto affrontare le sfide opzionali ora ha senso perché il giocatore viene ricompensato anche con abilità extra, oltre che con gli occasionali pezzi di armi.

    Altra roba che mi ha stupito è il combattimento. Devo essere sincero: ero scettico sulle fasi stealth dopo tutti i proclami degli sviluppatori ma devo dire che funzionano piuttosto bene. Certo, non è un Thief o un Deus Ex, ma Lara può affrontare gli scontri (purtroppo non tutti ma solamente alcuni) come se fosse Batman. L'approccio alle fasi stealth è infatti molto simile a quello utilizzato da Rocksteady nella serie Arkham: Lara è una predatrice che attende le prede da posizioni sopraelevate, usa gadget improvvisati per scatenare il panico nei ranghi nemici o semplicemente per distrarli, per poi piombargli alle spalle, eliminarli rapidamente e tornare nelle ombre. Il successo di queste fasi si deve molto al level design: anche questo strizza l'occhio ai titoli di Rocksteady. Gli scontri a fuoco invece sono pressoché immutati ma l'ampio ventaglio di gadget e munizioni secondarie garantisce una varietà di gran lunga superiore rispetto alle noiosissime sparatorie del reboot.
    Interessante anche il sistema di crafting anche se non l'ho utilizzato moltissimo. Sulla carta dovrebbe servire a creare potenziamenti per le armi, ma alla fine della fiera i benefici sono risibili e ho preferito perdere molto tempo a cercare le risorse andando a caccia o raccogliendo bacche in giro.

    Diciamo che mi è piaciuto abbastanza, speriamo che la serie continui su questi standard e che la prossima ambientazione sia diversa (e dovrebbe esserlo visto il finale). Come medaglia gli do un argento pieno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su