[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 81

Pagina 81 di 91 PrimaPrima ... 31717980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 1.601 a 1.620 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1601
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Un po' mi vergogno a dirlo, ma sto giocando per la prima volta The Secret of Monkey Island!
    Inutile dirlo, il gioco mi sta piacendo. Ho la Special Edition su Steam ma sto giocando con la versione classica, il restyling sinceramente non mi piace molto e preferisco di gran lunga la pixel art originale (sarà che è uno stile che mi piace).

    La cosa che non capisco è come su howlongtobeat possa essere riportata come durata media sei ore e mezzo, visto che sono a cinque ore e ho finito da poco le tre prove, sto portando ora la nota di credito al tizio che vende le barche. Forse sono duro

  2. #1602

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    stan, un uomo, un mito
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  3. #1603
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    La cosa che non capisco è come su howlongtobeat possa essere riportata come durata media sei ore e mezzo, visto che sono a cinque ore e ho finito da poco le tre prove, sto portando ora la nota di credito al tizio che vende le barche. Forse sono duro
    Stimare la durata di un'avventura grafica credo sia abbastanza complicato, dipende tutto da quanto è di coccio il giocatore. Infatti a me la prima volta è durato più di un mese
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  4. #1604
    Senior Member L'avatar di alessio.1970
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: alessio1970

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    La cosa che non capisco è come su howlongtobeat possa essere riportata come durata media sei ore e mezzo, visto che sono a cinque ore e ho finito da poco le tre prove, sto portando ora la nota di credito al tizio che vende le barche. Forse sono duro
    Andrebbe anche considerato che molti che hanno giocato la remastered avevano già giocato all'originale

  5. #1605
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    @Oro senza se e senza ma a DOOM. Frenetico e divertente fino alla fine e ottimo connubio tra old-style e new-gen.

  6. #1606
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    @Oro senza se e senza ma a DOOM. Frenetico e divertente fino alla fine e ottimo connubio tra old-style e new-gen.
    Maledizione è scontato a 20€, son tentatissimo

  7. #1607
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Maledizione è scontato a 20€, son tentatissimo
    Non avessi un ampio backlog, per 20€ l'avrei preso subito

  8. #1608
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito Monkey Island, sicuramente @blu.
    È inutile che mi metta a fare un commento dettagliato, tanto lo conoscete tutti
    Comunque sia la cosa che mi ha colpito di più è stato proprio la naturalezza con cui l'ho giocato. Credevo che un gioco di 25 anni fa mi richiedesse un po' di forza di volontà nel giocarci fino in fondo, come se avessi dovuto dirmi "dai Mighè sei davanti a una pietra miliare, non demoralizzarti". E invece no, l'ho cominciato e non sono riuscito a smettere di giocarci. Ho riso, ho sorriso, mi sono scervellato e mi sono pure incazzato. Mi è proprio piaciuto, sì!

    Adesso, preso dal trip di avventure, ho cominciato Syberia!
    Ho giocato solo i primi due Deponia e qualche avventura Telltale, anche se le loro sono più che altro storie interattive, per quanto belle, quindi sono proprio vergine del genere. Piano piano è un tipo di gioco che voglio esplorare bene
    Ultima modifica di Gidan35; 24-11-16 alle 02:09

  9. #1609
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Finito Monkey Island, sicuramente @blu.
    È inutile che mi metta a fare un commento dettagliato, tanto lo conoscete tutti
    Comunque sia la cosa che mi ha colpito di più è stato proprio la naturalezza con cui l'ho giocato. Credevo che un gioco di 25 anni fa mi richiedesse un po' di forza di volontà nel giocarci fino in fondo, come se avessi dovuto dirmi "dai Mighè sei davanti a una pietra miliare, non demoralizzarti". E invece no, l'ho cominciato e non sono riuscito a smettere di giocarci. Ho riso, ho sorriso, mi sono scervellato e mi sono pure incazzato. Mi è proprio piaciuto, sì!

    Adesso, preso dal trip di avventure, ho cominciato Syberia!
    Ho giocato solo i primi due Deponia e qualche avventura Telltale, anche se le loro sono più che altro storie interattive, per quanto belle, quindi sono proprio vergine del genere. Piano piano è un tipo di gioco che voglio esplorare bene
    il primo syberia è straordinario, poesia pura, di una profondità "filosofica" assurda, c'è un momento, verso la fine, che io reputo il più "topico" nella storia dei vg
    il secondo l'ho odiato e adesso penso non prenderò il terzo
    se cominciano a piacerti le AG, subito dopo fatti questo:
    http://store.steampowered.com/app/268540
    che ha uno dei due o tre finali più sconvolgenti mai visti (non solo nei vg)

  10. #1610
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Secondo me dopo i Monkey Island è quasi d'obbligo fiondarsi sui Gabriel Knight, così a livello di cultura videoludica si è coperti sia lato Lucasart che Sierra
    Il primo in particolare, sins of the fathers, imho è un must play, in 2D con grafica pixellosa tipo i MI appunto (esiste anche una versione rimasterizzata, la 20th Anniversary Edition, ma non credo sia possibilie in questo caso switchare tra la nuova veste grafica e la vecchia).
    Il secondo è realizzato in FMV; anche qui trama fantastica, ma non oso immaginare quanto piccola dovrebbe essere la finestra di gioco sui pannelli moderni per una visualizzazione ottimale.
    Il terzo è in 3D, e per demeriti non suoi è quello che è invecchiato peggio sia visivamente che sul fronte trama purtroppo, ma resta chiaramente una grandissima AG.

  11. #1611
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io non mancherei anche di giocare a Space Quest 4 e 5

  12. #1612
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Secondo me dopo i Monkey Island è quasi d'obbligo fiondarsi sui Gabriel Knight, così a livello di cultura videoludica si è coperti sia lato Lucasart che Sierra
    Il primo in particolare, sins of the fathers, imho è un must play, in 2D con grafica pixellosa tipo i MI appunto (esiste anche una versione rimasterizzata, la 20th Anniversary Edition, ma non credo sia possibilie in questo caso switchare tra la nuova veste grafica e la vecchia).
    Il secondo è realizzato in FMV; anche qui trama fantastica, ma non oso immaginare quanto piccola dovrebbe essere la finestra di gioco sui pannelli moderni per una visualizzazione ottimale.
    Il terzo è in 3D, e per demeriti non suoi è quello che è invecchiato peggio sia visivamente che sul fronte trama purtroppo, ma resta chiaramente una grandissima AG.
    mi fai scendere una lacrima
    tutti e tre capolavori più che assoluti, compreso il terzo (mai capito perché la grande jane non ha fatto causa a quel dan brown suo pallido copiatore)
    certo però che erano proprio tosti!

  13. #1613
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se cominciano a piacerti le AG, subito dopo fatti questo:
    http://store.steampowered.com/app/268540
    che ha uno dei due o tre finali più sconvolgenti mai visti (non solo nei vg)
    concordo, giocato, molto bello

  14. #1614
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dopo un bel po' di tempo torno a scrivere un parere che in questo caso copio direttamente dalla mia recensione di steam

    Train Fever è un gioco gestionale che si concentra esclusivalmente sulla gestione delle infrastrutture dei trasporti. Non è presente alcun tutorial esaustivo o modalità carriera che possano introdurre il giocatore nelle meccaniche di gioco, l'unica modalità di gioco è sandbox. Si genera una mappa casuale e si provano i due tutorial basilari, l'unico modo per imparare il resto delle meccaniche consiste nell'andare a tentativi oppure cercarsi delle guide (cosa che il gioco stesso suggerisce). Nel complesso è un bel gioco, la grafica è molto gradevole e dettagliata, permette di passare da una distanza considerevole per avere un'amipia visuale dall'altro fino a zoomare sui singoli veicoli molto ben modellati, l'audio restituisce parecchi suoni dei veicoli e ambientali mentre la colonna sonora è fatti di alcuni brani d'atmosfera ma che diventeranno fastidiosi molto velocemente. L'unico vero difetto del gioco è costituito dall'interfaccia macchinosa, ogni azione aprirà una finestra di dialogo perciò anche per compiere le azioni più semplici si apriranno 3-4 finestre che andranno chiuse una alla volta.
    Consiglio questo gioco a tutti quelli che vogliono spendere poco (durante gli sconti) e provare il genere, per tutti gli altri consiglio di passare direttamente al successore Transport Fever perché da quello che ho visto amplia e migliora il gameplay sotto tutti i punti di vista.

    @Argento

  15. #1615
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    La cosa piu fastidiosa di Train Fever forse é il fatto che a volte il gioco ritiene alcuni tratti di strada indispensabili e non puoi cancellarli neanche pregando divinità ancestrali

  16. #1616
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    La cosa piu fastidiosa di Train Fever forse é il fatto che a volte il gioco ritiene alcuni tratti di strada indispensabili e non puoi cancellarli neanche pregando divinità ancestrali
    A me non è mai capitato, almeno non con le strade. Mi è capitato qualcosa di simile con i tratti ferroviari ma li è perché erano impegnati nei movimenti dei treni quindi prima ho dovuto mandare i treni al deposito. Forse ti era successo questo, quella strada era impegnata da dei veicoli e non potevi cancellarla perché non era possibile individuare un percorso alternativo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #1617
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Life is Strange
    Argento @




    Una buona riproposizione del metodo Telltale di fare avventure grafiche, contenente un calderone di tematiche non sempre ben ammalgamate bene tra di loro ma che non risultano mai in una forte stonatura. Il rapporto tra la protagonista e la sua migliore amica funziona ed è il punto centrale del gioco. Il potere di riavvolgere il tempo poteva essere sfruttato meglio in più di un'occasione ma concettualmente è una figata e spero possa essere ampliato in un Life is Strange 2. Non mancano i momenti forti, sopratutto un paio di spezzoni mi hanno molto commosso, stile finale di TWD. Peccato i dialoghi spesso siano lagnosi e allungati senza motivo, fortunatamente gli oggetti da analizzare pur numerossimi offrono quasi sempre uno spunto interessante, conferendo al gioco quel tocco alla Gone Home che non ho disprezzato. Lo metto sotto al primo TWD, ma sopra a TWD2 e TWAU (mi manca da giocare Tales from the Borderlands, che recupererò prima o poi).

  18. #1618
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Syberia
    @Blu
    Bello, bello, bello, bello. Ma forse anche così non rendo l'idea. È un gioco con un'atmosfera pazzesca, come ne ho visti davvero pochi. Mi ha emozionato dal'inizio alla fine, il mio sense of wonder è stato esaltato praticamente in ogni fase del gioco, soprattutto per le incredibili ambientazioni. Ma anche i personaggi, la musica, la storia: tutto bello.
    Come dicevo nel topic delle avventure grafiche mi ha dato solo qualche problema nel vedere alcuni oggetti, che nel passaggio di risoluzione si sgranavano e si confondevano un po' troppo con gli sfondi prerenderizzati, specialmente in alcuni frangenti.
    Poi cioè, ma che snob del menga è Kate? Fantastico quando schiavizza il ragazzino problematico per deviare il corso di un fiume montano, numero uno delle cose da non fare MAI, e poi lo fa per togliere l'acqua da un punto in cui sarà stata alta a dir bene quindici centimetri

    Ho già finito anche Syberia 2 ma ci voglio pensare

  19. #1619
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Syberia lo finì da ragazzino e mi piacque molto, l'ho rigiocato qualche tempo fa ma non sono andato molto avanti, troppo lento probabilmente.

  20. #1620
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    per togliere l'acqua da un punto in cui sarà stata alta a dir bene quindici centimetri

    è per questo che amo molto di più le AG moderne alla telltale, almeno si concentrano su narrazione e relazioni tra i personaggi, piuttosto che in stupidi enigmi che spesso di logico hanno ben poco.

    Ancora ricordo con orrore la frase: "questo aggeggio è bloccato".

    Comunque il gioco piacque molto anche a me... tipo superare la prima stazione, che pareva una roba da mezzora di gioco, alla fine era quasi metà dell'avventura... a giocarlo oggi secondo me mi farebbe girare le palle. il due me lo ricordo molto più scorrevole e piacevole... infatti fu bollato come "facile" e perculato un po' da tutti.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 05-12-16 alle 16:04

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su