[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 84

Pagina 84 di 91 PrimaPrima ... 34748283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1661
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    si può finire Overwatch?
    Uno che finisce Civilization V sicuramente avrà trovato il modo di finire anche Overwatch
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 28-12-16 alle 11:00

  2. #1662
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    E' da un bel po' che non scrivo qui.

    Il 2016 è quasi agli sgoccioli, vi propongo la mia personalissima Top 10 dei giochi finiti quest'anno:
    1. Wolfenstein New Order
    2. Batman Arkham Knight
    3. Overwatch
    4. Gray Matter
    5. Enslaved
    6. Borderlands 2
    7. Civilization 5
    8. Mafia 3
    9. Risen
    10. Far Cry 3
    Scusa scusa.. Il primo Risen? Mi puoi spiegare come andare avanti? Non parte... Non voglio mollarlo, ma davvero non succede nulla...

  3. #1663
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Middle-earth Shadow of Mordor
    Bronzo @

    Ho fatto fatica ad arrivare alle prime 10 ore, ergo mi ha annoiato abbastanza. L'avevo iniziato tantissimo tempo fa e piano piano sono arrivato al punto in cui hai il potere di sottomettere e controllare gli orchi, da lì il gioco ha iniziato a divertirmi e le ultime 5 ore le ho fatte in un paio di sessioni. Peccato per la ripetitività e la storia abbastanza debole, con le missioni principali che non offrono quasi mai spunti interessanti, perchè altrimenti il livello della produzione è alto: ha una bella grafica, il nemesis system è una bella pensata e il combat è un riciclo di quello di Batman ma funziona. Avevo aspettative alte e sono stato deluso, anche perché poteva vernirne qualcosa di più memorabile, ma comunque sia è un gioco più che discreto.

  4. #1664
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Turok è uno degli old school che tutti i puristi del genere dovrebbero avere

    argento

  5. #1665
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusa scusa.. Il primo Risen? Mi puoi spiegare come andare avanti? Non parte... Non voglio mollarlo, ma davvero non succede nulla...
    Mi sa che non è il tuo genere, per me i giochi della Piranha Bytes sono droga dal primo all'ultimo minuto (a parte il finale di Risen 1 che diventa un tunnel di lucertole e fa schifo). Se non ti prende evidentemente hai gusti diversi.

  6. #1666
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi sa che non è il tuo genere, per me i giochi della Piranha Bytes sono droga dal primo all'ultimo minuto (a parte il finale di Risen 1 che diventa un tunnel di lucertole e fa schifo). Se non ti prende evidentemente hai gusti diversi.
    Ma è che in un RPG mi faccio prendere dalla trama (a parte un Skyrim dove si bighellona), qui non c'è una trama forte per ora. Devi arrivare a parlare con il don facendo delle piccole missioni, ma un paio non ho la più pallida idea di come completarle... Giro un po', dei mostri mi uccidono, riprovo, giro di nuovo, dei mostri mi uccidono, etc. Ad un certo punto non capisco se davvero quei mostri sono per zone successive o sono nabbo io e quindi dovrei proseguire proprio sconfiggendoli.
    Poi mi dà l'impressione che ad ogni minimo progresso di una missione, devi parlare con tutti di nuovo perché qualcuno ti dice cose in più o ti aggiorna la missione... Boh... Non sto proprio capendo come è gestito il tutto

  7. #1667
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ma è che in un RPG mi faccio prendere dalla trama (a parte un Skyrim dove si bighellona), qui non c'è una trama forte per ora. Devi arrivare a parlare con il don facendo delle piccole missioni, ma un paio non ho la più pallida idea di come completarle... Giro un po', dei mostri mi uccidono, riprovo, giro di nuovo, dei mostri mi uccidono, etc. Ad un certo punto non capisco se davvero quei mostri sono per zone successive o sono nabbo io e quindi dovrei proseguire proprio sconfiggendoli.
    Poi mi dà l'impressione che ad ogni minimo progresso di una missione, devi parlare con tutti di nuovo perché qualcuno ti dice cose in più o ti aggiorna la missione... Boh... Non sto proprio capendo come è gestito il tutto
    è lo stile PB, meraviglioso
    si tratta di andare avanti per piccoli passi successivi, trovare nemici abbordabili cominciando da quelli e fuggendo dagli altri
    pian piano si diventa il solito diointerra che asfalta chiunque e si torna per liquidare quelli che prima sembravano imbattibili
    per le quest lo stesso: ci vuole pazienza, tentativi ripetuti e progressivi
    i PE sono sempre insufficienti e bisogna amministrarli con estrema oculatezza e così via
    vedrai i giochi PB (fino al primo risen) restano quelli che, alla fine, danno le maggiori soddisfazioni

  8. #1668
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vedrai i giochi PB (fino al primo risen) restano quelli che, alla fine, danno le maggiori soddisfazioni
    A me Risen 2 sta piacendo molto, non lo vedo inferiore al primo.

  9. #1669
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me Risen 2 sta piacendo molto, non lo vedo inferiore al primo.
    Anche a me Risen 2 è piaciuto, ma lo trovo comunque inferiore al primo.

  10. #1670
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è lo stile PB, meraviglioso
    si tratta di andare avanti per piccoli passi successivi, trovare nemici abbordabili cominciando da quelli e fuggendo dagli altri
    pian piano si diventa il solito diointerra che asfalta chiunque e si torna per liquidare quelli che prima sembravano imbattibili
    per le quest lo stesso: ci vuole pazienza, tentativi ripetuti e progressivi
    i PE sono sempre insufficienti e bisogna amministrarli con estrema oculatezza e così via
    vedrai i giochi PB (fino al primo risen) restano quelli che, alla fine, danno le maggiori soddisfazioni
    No, ho capito il procedimento con i mostri, che ha anche senso ed è presente in molti RPG, ma davvero non c'è nulla che dice cosa devo fare e perché...
    Per fare un esempio:
    -su Skyrim i Barbagrigia mi chiamano e quindi vado a sentire cosa vogliono
    -su The Witcher c'è una bestia che infesta una cosa e, dato che sono un ammazza mostri, vado e la uccido
    -su Lords of Xulima devo sconfiggere i regnanti per liberare i templi maledetti
    -su Risen? Boh, sono naufragato, giro a caso, trovo un accampamento nelle paludi e quindi il gioco mi dice che devo parlare con un tizio matto che usa gente per prendere tesori nella palude. Ma è una cosa a cui mi vincola il gioco: non c'è nulla in game per cui dovrei parlare con questo tipo. Ancor meno motivi per immischiarmi in assurdi compitini per guadagnarmi la fiducia di questo tizio...
    Boh, io come naufrago avrei cercato altri naufraghi/un modo per tornare a casa, mica mi immischio in beghe senza senso...

  11. #1671
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    E vabbè allora cosa giochi a fare?
    Allora in Doom io me ne starei a casa mia senza rischiare di essere ucciso dai demoni, ma poi che gioco sarebbe?

  12. #1672
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me Risen 2 sta piacendo molto, non lo vedo inferiore al primo.
    Citazione Originariamente Scritto da Alien92 Visualizza Messaggio
    Anche a me Risen 2 è piaciuto, ma lo trovo comunque inferiore al primo.
    finalmente qualcuno che ragiona!
    con risen 2 la tipica difficoltà dei giochi PB si è attenuata pericolosamente, tecnicamente è un gioco abbastanza disastroso (ma è un loro marchio di fabbrica)
    però hanno messo insieme la loro migliore sceneggiatura, quella col più alto un tasso di humor, basterebbero jaffar e barbagrigia (o nera? o d'argento? ) per giustificare la spesa
    e poi c'è il dialogo col capo:

    "perché figlio mio sei arrivato in ritardo proprio per la prova di saggezza"?
    "sono andato a pisciare"
    "cominciamo bene!"

    niente di più mitico
    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    No, ho capito il procedimento con i mostri, che ha anche senso ed è presente in molti RPG, ma davvero non c'è nulla che dice cosa devo fare e perché......
    è il "tocco PB", una volta non ti prendevano la manina, ti mettevano in una situazione difficile dicendoti: "mo' so' cazzi tua!"
    magnifico!
    alla fatica corrispondono soddisfazioni che solo certe AG sanno dare

  13. #1673
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    In inglese è Steelbeard, quindi barba d'acciaio

  14. #1674
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E vabbè allora cosa giochi a fare?
    Allora in Doom io me ne starei a casa mia senza rischiare di essere ucciso dai demoni, ma poi che gioco sarebbe?
    Beh, il gameplay deve prenderti. Cosa gioco a fare un GDR che non ha trama? In Doom la forza è il combattimento adrenalinico, ma in un GDR non è il combattimento la parte che conta, quanto piuttosto trama, equipaggiamento e skill... Il paragone non regge

  15. #1675
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    In Risen bisogna girare e parlare con gli altri parecchio, pian piano si riesce ad avanzare. All'inizio ho deciso di andare in città, così mi sono fatto un'idea migliore di con chi schierarmi. Mi sono unito all'Ordine, così ora sto facendo le loro quest. Comunque per ora mi è parso difficile rimanere bloccati, sto andando avanti senza problemi.

  16. #1676
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    In Risen bisogna girare e parlare con gli altri parecchio, pian piano si riesce ad avanzare. All'inizio ho deciso di andare in città, così mi sono fatto un'idea migliore di con chi schierarmi. Mi sono unito all'Ordine, così ora sto facendo le loro quest. Comunque per ora mi è parso difficile rimanere bloccati, sto andando avanti senza problemi.
    Ma scusa, la città non è una parte dopo?

  17. #1677
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    parte dopo? no, ci puoi andare subito, è sul percorso più sicuro
    this is a placeholder

  18. #1678
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    parte dopo? no, ci puoi andare subito, è sul percorso più sicuro
    A me un tizio ha condotto alla palude, se me ne allontano ci sono due tizi che mi shottano...

  19. #1679
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    A me un tizio ha condotto alla palude, se me ne allontano ci sono due tizi che mi shottano...
    allora fatti qualche sub lì per crescere abbastanza da poter andare via

  20. #1680
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Nel tempo libero sto giochicchiando a Legend of Grimrock I, ovvero poor little white guy (versione fantasy)
    Bello, perché le sessioni durano mezz'oretta, massimo tre quarti d'ora. Il tempo di esplorare, uccidere qualche mostro o ragnaccio, guardare la soluzione per i segreti, essere ucciso o peggio spaventato, chiudere, piangere in un angolo e a dedicarmi a qualcosa altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su