[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 86

Pagina 86 di 91 PrimaPrima ... 36768485868788 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #1701
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Si ma infatti, ripeto, non mi pare che nessuno lo abbia già bocciato. Quello che voglio dirti è che vedo attaccare sto benedetto gioco per il suo essere "diverso"; a meno che non mi sia perso qualcosa non ho letto nessuno parlare di "brutto".
    Al massimo si è dichiarata la propria intenzione di non comprarlo, a priori, che a ben vedere è l'unico strumento che ha un videogiocatore per far pesare la propria disapprovazione nei confronti del nuovo cambio di rotta, che hai perfettamente ragione quando dici non essere così marcato come nel mio paragone con halo ma che comunque non mi sento di definire marginale. Poi oh, potenzialemnte così facendo si perde un gran bel gioco, che magari con un altro nome sopra lui stesso avrebbe anche molto apprezzato, ma parliamo di prese di posizione.

  2. #1702
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Si ma infatti, ripeto, non mi pare che nessuno lo abbia già bocciato. Quello che voglio dirti è che vedo attaccare sto benedetto gioco per il suo essere "diverso"; a meno che non mi sia perso qualcosa non ho letto nessuno parlare di "brutto".
    Al massimo si è dichiarata la propria intenzione di non comprarlo, a priori, che a ben vedere è l'unico strumento che ha un videogiocatore per far pesare la propria disapprovazione nei confronti del nuovo cambio di rotta, che hai perfettamente ragione quando dici non essere così marcato come nel mio paragone con halo ma che comunque non mi sento di definire marginale. Poi oh, potenzialemnte così facendo si perde un gran bel gioco, che magari con un altro nome sopra lui stesso avrebbe anche molto apprezzato, ma parliamo di prese di posizione.
    Fair point. Semplicemente mi innervosisce vedere qualcosa scartato a priori perchè diverso.

  3. #1703
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Fair point. Semplicemente mi innervosisce vedere qualcosa scartato a priori perchè diverso.
    non capisco: perché questo stravolgimento mi deve piacere per forza? l'ha ordinato il dottore? c'è una legge apposita?
    visto che certamente non lo comprerò, se proprio ci tieni puoi sempre regalarmelo tu

  4. #1704
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non capisco: perché questo stravolgimento mi deve piacere per forza? l'ha ordinato il dottore? c'è una legge apposita?
    No, ma se non vuoi ricevere una risposta a quello che dici non postare. Se posti su un forum un'opinione sottoponi tale opinione al giudizio altrui, visto che i forum servono, in teoria, per discutere. Se vuoi dare voce alla tua opinione senza accettare risposte apriti un blog.

  5. #1705
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    owned
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  6. #1706
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    No, ma se non vuoi ricevere una risposta a quello che dici non postare. Se posti su un forum un'opinione sottoponi tale opinione al giudizio altrui, visto che i forum servono, in teoria, per discutere. Se vuoi dare voce alla tua opinione senza accettare risposte apriti un blog.
    ma un po' di camomilla no?

  7. #1707
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Pony Island
    Argento @

    Probabilmente uno dei giochi indie più originali in circolazione, sul livello di roba come The Stanley Parable e Papers, Please. Devo dire che il lato platformer è un po' noioso, mentre già il lato puzzle seppur semplicistico funziona, ma il meglio del gioco risiede nel suo essere un meta-gioco in tutto e per tutto, con finti crash, finte chat di steam e via dicendo. E' parecchio folle in diversi aspetti, e per questo sento di premiarlo con un bel voto.

  8. #1708
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Rise of the Tomb Raider
    Bronzo @

    Ero indeciso tra il bronzo e l'argento, alla fine ho optato per il bronzo considerando per quanto mi ha annoiato. Come il predecessore si accende soltanto nella parte finale, anche se ci sono stati indubbiamente dei passi in avanti, come ad esempio nella complessità delle arrampicate (comunque sempre guidate) e nei puzzle, oltre che in altri aspetti, come il level design. Purtroppo le fasi shooting sono rimaste mediocri, anche se devo ammettere che non sono pessime. La parte stealth invece funziona discretamente, non mi aspettavo niente di più. Graficamente è poi un bel vedere, e la spettacolarità l'ho trovata meno fine a se stessa rispetto a Tomb Raider, con meno cutscene e quick time event, e ho gradito.

  9. #1709
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Vi prendete collera se affermassi che la colonna sonora di Hotline Miami II è molto inferiore a quella del primo capitolo? Pur non avendo giocato il secondo capitolo e essendomi limitato ad ascoltare la OST su Youtube?

  10. #1710
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    5/10

    Aveyond 3- Episodio 4 - The Darkthrop Prophecy

    Bene (anzi, male) finito l'ultimo episodio di Aveyond 3.

    Purtroppo confermo il mio giudizio negativo su tutti gli episodi singoli.

    In questo caso preparatevi ad un backtracking selvaggio, visto che addirittura non esistono nemmeno i viaggi rapidi, li hanno tolti!

    Bah, incredibile. Ad un certo punto dovrete viaggiare per una foresta innevata che ha la seguente mappa (ringraziatemi anche per questa illustrazione, visto che detta operazione di mappatura non è poca cosa): chiudete gli occhi, prendete un foglio bianco, una penna e poi passateci 30 minuti a scarabocchiarci sopra! Sì, una mappa così, in cui per fare 10 metri dovrete fare sali e scendi per 45 volte. E alla ventesima volta che ci passate ancora non avrete capito che direzione prendere per andare da una certa parte!
    Pazzesco, l'idiozia del level design.

    A proposito delle mappe! Qui si vede la superficialità degli sviluppatori: nel primo c'era una mappa, da trovare (schifosissima ma c'era, immaginatevi di avere un mappamondo con segnate solo l'Italia e l'Argentina, e voi vi trovate in Nuova Zelanda), negli altri misteriosamente scomparsa

    E quando dovrete riparare una certa cosa e uno dei protagonisti dice che bisogna tornare all'oracolo per farlo?

    Bene, altra mezz'ora di viaggio, poi l'oracolo dice sì, vi teletrasportate tutti nel punto in questione, e con una semplice frase ripara tutto: ma davvero mi hanno costretto a tornare dall'oracolo per una cosa così stupida?

    Peccato perchè questo ultimo episodio ha anche belle ambientazioni e alla fine c'è pure un bel colpo di scena.

    Bellissime due canzoncine, di cui una è quella che si sente mentre si guida il drago per la mappa (peccato che duri 1 minuto solo, poi si blocca all'improvviso e va in loop...):



    Thais Town
    Flying a Dragon

    Però prima della sequenza finale mi sa che sono pure incappato in un bug: avevo tre possibilità di chiudere la storia, due delle quali senza sbocchi (e mi è rimasta solo quella più loffia che nessuno avrebbe scelto...): se non avessi avuto un salvataggio precedente ero fottuto...

    Ultima cosa: tra un episodio e l'altro si possono usare i salvataggi dell'episodio precedente. Non ho capito a cosa serva sta porcata se poi si inizia sempre dal primo livello e senza soldi ed equipaggiamento...

  11. #1711
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Silent Hill Homecoming sarebbe pure un bel titolo se non fosse per i problemi tecnici che lo affliggono. Si vergognasse Konami per non aver supportato un port così importante -.- @

  12. #1712
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Vi prendete collera se affermassi che la colonna sonora di Hotline Miami II è molto inferiore a quella del primo capitolo? Pur non avendo giocato il secondo capitolo e essendomi limitato ad ascoltare la OST su Youtube?
    Sì, perchè la sola presenza di Future Club la rende superiore a quella del primo.

  13. #1713
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    Silent Hill Homecoming sarebbe pure un bel titolo se non fosse per i problemi tecnici che lo affliggono. Si vergognasse Konami per non aver supportato un port così importante -.- @
    Mi ricordo che quando lo giocai appena uscito aveva problemi con le vecchie vga ati che non supportavano gli shader model 3.0 infatti con la vecchia x1950 pro non riuscii a giocarci perché crashava ..passato alla Nvidia gtx 460 lo giocai senza problemi

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  14. #1714
    Alien92
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Firewatch
    Argento @

    Visivamente molto bello, questo salta subito all'occhio. A tratti pure emozionante, come quando parte la musica per la prima volta. La storia parte bene, per poi secondo me rovinarsi leggermente quando si iniziano a saltare i giorni giocabili, c'è un brusco stacco che stona. La storia poi comunque continua ad avere potenziale, ma le aspettative per un qualcosa in più vengono deluse, anche se a me a dirla tutta il finale tanto criticato da molti non è neppure dispiaciuto.

  15. #1715
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Sì, perchè la sola presenza di Future Club la rende superiore a quella del primo.
    Non mi piace molto
    Apprezzo solamente Frantic Aerobics e Hollywood Heights

  16. #1716
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Concluso terzo episodio di The life is Strange TM
    1) MAX IS CUTE!!!!!!!!!!!!!!! CUTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE!
    2) Spoiler

    Il finale del terzo episodio era telefonatissimo si capisce immediatamente quando vedi la foto di Chloe con le chiavi della macchina.


    3) EDIT: Da tempo non trovavo un gioco che mi appassionava così.
    Ultima modifica di Valeriano Castiglione; 23-01-17 alle 00:09

  17. #1717
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il prossimo episodio è quello che a me è piaciuto meno

  18. #1718
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Castiglione Visualizza Messaggio
    Concluso terzo episodio di The life is Strange TM
    1) MAX IS CUTE!!!!!!!!!!!!!!! CUTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE!
    2) Spoiler

    Il finale del terzo episodio era telefonatissimo si capisce immediatamente quando vedi la foto di Chloe con le chiavi della macchina.


    3) EDIT: Da tempo non trovavo un gioco che mi appassionava così.
    Scusa, ma...

    Quale foto di Chloe con le chiavi?


  19. #1719
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusa, ma...

    Quale foto di Chloe con le chiavi?


    Alla fine del terzo episodio, dopo il viaggio di Max nel passato in cui salva la vita al padre di Chloe, si vede una serie di foto che riassumono i cambiamenti causati nella storia. Una foto, l'ultima mi pare, è di Chloe che alla festa per i suoi 18 anni scarta un regalo e ci trova le chiavi di una macchina


    Io ho finito ieri l'ultimo episodio, per me è @ Blu.
    Non so da quanto tempo non giocavo a qualcosa che mi appassionasse così tanto. Certo non è perfetto, alcuni personaggi sono volutamente stereotipati e, come in tutte le avventure del genere, la parte in cui si gioca è piuttosto ridotta e semplificata. Ma la scrittura è eccezionale, i personaggi mi hanno colpito moltissimo ed è impossibile non affezionarsi a loro. Soprattutto, tratta con grande leggerezza e maturità temi difficili come il bullismo, il suicidio, l'omosessualità, senza scadere mai nella retorica o nella banalità. Da questo punto di vista è un enorme passo avanti rispetto a qualunque altro videogioco che abbia mai provato.
    Alla fine, mi ha lasciato con una gran voglia di rivedere Max e Chloe e di passare altro tempo con loro, per me è il gioco dell'anno
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #1720
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Il quarto capitolo di The Life is Strange era forse il maggiormente adatto a una classica avventura punta e clicca investigativa (e penso sempre a paragonarlo a Cognition)
    SPOILER (sul quarto episodio):

    I) Potevano far durare un po' di più la capatina nella linea temporale secondaria. Avrei voluto conoscere maggiormente Evil Max
    II) Non fatemi morire nessuno nel quinto episodio! NESSUNO! (Non voglio vedere "Here lies Warren, he never scored")
    III) C'è possibilità di "salvare" Nathan oppure dovrò vedere volarlo su Arcadia Bay e lanciare zucche esplosive?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su