Di per sé il gioco mantiene tutto il suo fascino. Ma...Ha meccaniche molto rigide. Per esempio, se vuoi raccogliere un oggetto devi cliccare CTRL+freccia su. Era poco immediato e inutilmente complicato già allora, figuriamoci con gli standard odierni a cui siamo abituati.
Può darsi che esistano mod che modifichino i controlli, non ne ho idea, e se ci fossero aiuterebbero tantissimo a snellire le componenti più vetuste del gioco.
Hanno detto che il teaser non corrisponde a quello che sarà il gioco finale (e meno male).
È il bello dei Gothic.
L'essere una schiappa che viene ammazzato anche da un gallinaccio per me era uno dei punti di forza dei giochi PB, quel senso di pericolo che ti ricoda costantemente che sei un novellino e non puoi andare in giro ad ammazzare draghi nella prima ora![]()
Brevi aneddoti su Gothic 1:
1) Esploro la zona di partenza. Sfuggo a un animale che mi insegue. Scorgo una torre lontana dai tre accampamenti principali. Mi domando cosa diamine ci sia in quella torre. Entro, mi guardo attorno con aria in parte confusa e in parte incuriosita. Salgo le scale e spunta un troll che mi attacca (o forse era un'altra creatura. La memoria vacilla...). Mi fa fuori in due secondi.
2) Mi accingo a perlustrare una foresta. Spunta una creatura terribile, non ricordo manco cosa fosse (non era un classico animale). Scappo andando oltre la velocità del suono e ogni tanto mi giro per vedere se ho seminato quel mostro. Mi è ancora alle calcagna. Maledetto!
Non so che diamine fare. Decido di buttarmi in un fiume. Nuoto fino al centro del corso d'acqua, mi volto e vedo quel mostro coi denti aguzzi seduto a terra che mi fissa dalla riva. Ah ah, fregato! Continuo a nuotare verso l'altra sponda, mi giro ancora e vedo la creatura immersa nell'acqua ormai a pochi metri da me. Panico totale (inutile dire come sia finita).
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La versione venduta su GOG comprende il gioco base + l'espansione
https://www.gog.com/game/gothic_2_gold_edition
- - - Aggiornato - - -
La versione venduta su GOG comprende il gioco base + l'espansione
https://www.gog.com/game/gothic_2_gold_edition
- - - Aggiornato - - -
In sala olografica (magari casalinga) sarebbe un'esperienza moolto più coinvolgente, il bello è arrivarci a questo punto senza riuscire ad estinguersi prima...
anche a me, eppure l'avevano schifato tutti
in effetti era pieno di pecche, ma è anche il gioco più ricco di humor dai tempi di monkey island
non proprio, la seconda parte è quel dungeonone ben fatto e incasinato che non finiva mai ed era privo di storia
per poi concludersi col boss più raffazzonato e inutile nella storia dei vg
peccato
Quella bestia nel bosco a sinistra di campo vecchio, sulla strada per andare alla palude, probabile che fosse la bestia dell'ombra, in pratica il terrore di ogni giocatore per 3/4 di gioco. Per la prima metà bastavano i semplici lupi e snapper a spazzare via i giocatori più imprudenti
Sent from Mate 20 Pro
Oggi i gothic non sono giocabili, secondo me. non so se con mod migliori la situazione, ma lisci li vivi proprio come un'esperienza vecchia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Vabbe a livello 10
Ha in pratica scovato l'attimo giusto per respingere l'animazione di attacco del mostro, penso che ai tempi ci siamo ingegnati un po' tutti nello sfruttare le falle dell'IA (esempio classico già citato altre volte: arrampicarsi su qualche punto elevato e lanciare 200 frecce al mega mostro che non può in alcun modo raggiungerci)
Sent from Mate 20 Pro
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Ultima modifica di Det. Bullock; 17-04-20 alle 22:43
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.