-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
in che senso? già finito?
Si, è stato un bundle breve
io l'ho preso fino al tier di dead by daylight, che è buggato da far schifo e la metà delle partite si blocca sul caricamento della mappa (dice lo fixeranno a breve... bho)
giochicchiato payday2, fino ad adesso mi sta piacendo un sacco :snob:
-
Citazione:
Daled
Ricordate che se volete giocare ufo/x-com consigliatissimo l'uso di "open x-com" che lo rende più abbordabile come comandi/interfaccia e fix per sistemi moderni.
Come funziona? Una sorta di mod svecchiante? Voglio avvicinarmi al mondo di Xcom e quindi questo gratis mi è sembrata l'occasione giusta
-
Citazione:
Matsetes
Come funziona? Una sorta di mod svecchiante? Voglio avvicinarmi al mondo di Xcom e quindi questo gratis mi è sembrata l'occasione giusta
programmino molto ben fatto.
guarda, sul sito c'è proprio tutto, anche un tutorial chiarissimo http://openxcom.org/
-
Citazione:
bellisimo
programmino molto ben fatto.
guarda, sul sito c'è proprio tutto, anche un tutorial chiarissimo
http://openxcom.org/
L'ho giocato e non ho capito niente... Non sono più abituato ai giochi così vecchi XD
Mi sa che mi conviene guardare qualche decina di ore di gameplay per capire come funziona il gioco
-
O darti direttamente ai nuovi XCOM.
-
Soprattutto perché sta il 2 a 12€ al momento
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
-
Ma non voglio buttare 12€ se non mi piace il genere
-
Citazione:
Matsetes
L'ho giocato e non ho capito niente... Non sono più abituato ai giochi così vecchi XD
Mi sa che mi conviene guardare qualche decina di ore di gameplay per capire come funziona il gioco
coi giochi vecchi, il pericolo c'è sempre. però, quando c'è tutta 'sta passione e dedizione dietro da parte di fan ben preparati, gli viene data una nuova giovinezza.
-
Citazione:
Matsetes
Be allora è diverso.
Non so quanto sia giocabile oggi ufo defense non avendolo mai provato, guarda un po' di gameplay magari.
E già che ci sei guardati anche quello di xcom 2, dovessi innamorarti :asd:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
-
Il vecchio x-com se non l'hai mai giocato non potrà mai piacerti oggi come oggi, è troppo macchinoso e scomodo anche con openxcom. Per un remake fedele c'è xenonauts altrimenti il primo della serie nuova xcom che è stato anche a meno di 6€ con l'espansione, certo xcom2 a 12€ sarebbe un affarone da non lasciarsi scappare, è uscito da meno di un anno, è un gran bel gioco ed è moddabile (appena uscito il megamod/overhaul longwar 2)
-
Io ho giocato i primi 2 xcom vecchi e sto giocando xcom1 nuovo.
Riassumendo, quello vecchio:
-è più lento, complesso ed hardcore, per muovere gli uomini hai le time units, ovvero ogni piccolo movimento che fai, costa tot punti (un passo, una ricarica arma, uno sparo, anche solo girarti).
-La gestione della base è molto più libera e complessa, andando avanti ne gestirai più di una.
Quello nuovo:
-è più streamlined, vedilo più come un rpg a turni nell'ambientazione di xcom.
-niente time units ma il classico "muovi entro questo range e spara 1 volta o usa una skill".
-ha skill/talenti che scegli quando livelli.
Entrambi sono giochi validi.
L'originale è stato un gioco storico e probabilmente il miglior strategico a turni per almeno un decennio.
Quello nuovo è più adatto ai tempi moderni, nel bene (le skill e la personalizzazione pg svecchiano) e nel male (una sola base, con gestione semplicistica per non confondere i consolari).
-
Citazione:
Matsetes
Approposito, per Matsetes o chi decida di comprare il monthly bundle e sia la prima volta che lo fa:
potete usare un coupon del 10% che trovate nel vostro account.
Inoltre se usate un referral di un amico gli danno 5$ sul wallet del loro store.
Io è la prima volta che comprerò il monthly, se vi va facciamo scambio di referral, sempre che sia legittimo, ma non ho letto di nessuna regola che lo impedisce.
Entrambi becchiamo i 5$ e gg.
-
Anche io ho finito il primo e terror of the deep. Quoto tutto e sottolineo che è hardcore. Quello nuovo non ha nemmeno le mappe casuali. E una storia basta. Nel originale quando andavi a prendere l ufo era generata a seconda del terreno e era un macello! hai giorni nostri meglio che la gente si avvicini più al reboot
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
caiuz
Anche io ho finito il primo e terror of the deep. Quoto tutto e sottolineo che è hardcore. Quello nuovo non ha nemmeno le mappe casuali. E una storia basta. Nel originale quando andavi a prendere l ufo era generata a seconda del terreno e era un macello! hai giorni nostri meglio che la gente si avvicini più al reboot
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, dimenticavo di menzionare che l'originale aveva la generazione casuale della mappa, mentre xcom1 nuovo ha molte mappe ma non sono randomizzate.
Xcom2 nuovo invece è ritornato a una sorta di randomizzazione, che imo è un bene perché aumenta la rigiocabilità.
I nuovi sono anche molto più story driven e "cinematici", ma chi non ha mai giocato il vecchio non lo sottovaluti affatto.
Dietro quella grafica un po' "cheesy" si nasconde un gioco capace di farvi cagare sotto e saltare sulla sedia, quando sbuca un alieno o finite in situazioni critiche, nel bel mezzo di una missione di un'ora.
Sonoro minimalista ma che mette inquietudine e ansia.
-
Il vecchio X-Com: Apocalypse è ancora giocabilissimo, a mio parere molto più dei due precedenti.
Gli ultimi due invece sono molto belli, diversi ma molto validi :sisi:
-
Boh, sono un po' perplesso... Non ho idea di che tipo di gioco possa uscirne. C'erano tipo degli ufo, ho mandato una sorta di astronave (?) a pattugliare ed ho scoperto un campo di grano e cavoli con un edificio di ferro. Dopo una mezz'oretta ho capito che si poteva entrare dentro da una apertura nascosta, dentro c'erano tipo dei mostri che hanno ucciso tutti i miei uomini, fine della missione. Per ora ho interrotto qui
-
Citazione:
Matsetes
Boh, sono un po' perplesso... Non ho idea di che tipo di gioco possa uscirne. C'erano tipo degli ufo, ho mandato una sorta di astronave (?) a pattugliare ed ho scoperto un campo di grano e cavoli con un edificio di ferro. Dopo una mezz'oretta ho capito che si poteva entrare dentro da una apertura nascosta, dentro c'erano tipo dei mostri che hanno ucciso tutti i miei uomini, fine della missione. Per ora ho interrotto qui
Eh il vecchio xcom è un gioco hardcore come abbiamo detto, e non hai ancora sperimentato la morte all'uscita della rampa, che prima o poi capita a tutti :asd:
Puoi quasi considerarlo un genere diverso rispetto ai nuovi, visto che le differenze sono enormi, dal combat system alla ui alla parte gestionale, al ritmo.
Mettiamola così:
Hai mai giocato un buon rpg a turni?
Tipo chessò gli shadowrun, final fantasy tactics, disgaea?
Se ti piace quel tipo di combat system ti piaceranno i nuovi xcom.
-
Citazione:
Firephoenix
Eh il vecchio xcom è un gioco hardcore come abbiamo detto, e non hai ancora sperimentato la morte all'uscita della rampa, che prima o poi capita a tutti :asd:
Puoi quasi considerarlo un genere diverso rispetto ai nuovi, visto che le differenze sono enormi, dal combat system alla ui alla parte gestionale, al ritmo.
Mettiamola così:
Hai mai giocato un buon rpg a turni?
Tipo chessò gli shadowrun, final fantasy tactics, disgaea?
Se ti piace quel tipo di combat system ti piaceranno i nuovi xcom.
Shadowrun mi aveva intrigato, ma l'ambientazione mi faceva schifo da morire e dopo meno di mezz'ora avevo abbandonato. Final Fantasy è troppo giapponesata marcia, quindi solo sfiorato una volta...
Anche per quello provare xcom...
-
Citazione:
Matsetes
Shadowrun mi aveva intrigato, ma l'ambientazione mi faceva schifo da morire e dopo meno di mezz'ora avevo abbandonato. Final Fantasy è troppo giapponesata marcia, quindi solo sfiorato una volta...
Anche per quello provare xcom...
Matsetes sai che ce, vai qui e scaricati la demo di Xcom EU che è il modo più semplice e diretto di capire se ti puo piacere o meno il tipo di gioco :asd:
-
Citazione:
Firephoenix
Approposito, per Matsetes o chi decida di comprare il monthly bundle e sia la prima volta che lo fa:
potete usare un coupon del 10% che trovate nel vostro account.
Inoltre se usate un referral di un amico gli danno 5$ sul wallet del loro store.
Io è la prima volta che comprerò il monthly, se vi va facciamo scambio di referral, sempre che sia legittimo, ma non ho letto di nessuna regola che lo impedisce.
Entrambi becchiamo i 5$ e gg.
azz... io un monthly l'ho già preso e di 'sta cosa del referral non sapevo proprio (o forse non c'era ancora)
Citazione:
nobody47
Matsetes sai che ce, vai
qui e scaricati la demo di Xcom EU che è il modo più semplice e diretto di capire se ti puo piacere o meno il tipo di gioco :asd:
sì, meglio.
mi sembri un po' confuso.
prova prima.
-
Citazione:
bellisimo
azz... io un monthly l'ho già preso e di 'sta cosa del referral non sapevo proprio (o forse non c'era ancora)
Si è nuova, messa in questo monthly, però se non sbaglio i 5$ te li danno solo se l'utente che clicca su referral si fa un monthly.
-
Citazione:
bellisimo
Eh, ad averlo scoperto prima, ho amici che han proprio comprato il monthly in sti giorni, per la prima volta.
Se avete un amico interessato diteglielo, manca poco tempo.
Mal che vada sti 5$ li do a un amico, senza avere nulla in cambio e amen.
Così almeno non vanno sprecati.
-
c'è un errore di prezzo su Shadow Warrior 2, me lo son preso a poco più di 3€ :smuglala:
EDIT: niente hanno fixato. Quasi mi dispiace mi sia capitato proprio con uno sviluppatore e un editore ammirevoli, ma è la prima volta che becco una di queste culate :asd:
-
si ma devi dire dove..
edit: steam
edit: hanno corretto giusto adesso :bua:
-
Citazione:
Maybeshewill
si ma devi dire dove..
Hai ragione, nella fretta di postare ho mancato questa info ( pensavo foste tutti senza fare un cazzo ad aspettare le offerte delle 19:00 come me :asd:)
-
Io sarei interessato a prendere il montly con lo scambio di referral sempre che mi spiegate come funzione
Io ho anche un coupon del 10% per aver acquistato un montly qualche mese fa
-
Citazione:
falco23
c'è un errore di prezzo su Shadow Warrior 2, me lo son preso a poco più di 3€ :smuglala:
EDIT: niente hanno fixato. Quasi mi dispiace mi sia capitato proprio con uno sviluppatore e un editore ammirevoli, ma è la prima volta che becco una di queste culate :asd:
A me era capitato con il DLC Scandinavia di ETS2: al posto di 14,90 era 3,90
-
Citazione:
falco23
Eh che culo!
-
Citazione:
Dondar
Io sarei interessato a prendere il montly con lo scambio di referral sempre che mi spiegate come funzione
Io ho anche un coupon del 10% per aver acquistato un montly qualche mese fa
Eh purtroppo se hai già acquistato un monthly in passato non funge più, i 5$ puoi regalarli solo se è il primo monthly che compri in assoluto (e se lo compri tramite il link referral che ti da l'amico).
-
Citazione:
Firephoenix
Eh purtroppo se hai già acquistato un monthly in passato non funge più, i 5$ puoi regalarli solo se è il primo monthly che compri in assoluto (e se lo compri tramite il link referral che ti da l'amico).
Quindi non posso ne riceverli ne donarli avendo acquistato un montly?
Strano perché qualche giorno fa mi è arrivata una mail da HB che parlava proprio di questo ma non ho approfondito
ma il coupon del 10% che ho ha una scadenza?
sono tentatissimo di acquistare il bundle con xcom 2 a $10.80 utilizzando il coupon, solo che ho talmente tanti arretrati( compreso il primo xcom) che sicuramente non lo giocherei subito e poi il fatto che non abbia nessun DLC mi fa storcere un po' il naso perché so che in futuro dovrei acquistarli mentre aspettando una goty li avrei tutti a prezzo vantaggioso
Certo che il prezzo è veramente invitante visto anche che ci saranno altri giochi compresi nel bundle
-
Citazione:
Dondar
Quindi non posso ne riceverli ne donarli avendo acquistato un montly?
Strano perché qualche giorno fa mi è arrivata una mail da HB che parlava proprio di questo ma non ho approfondito
ma il coupon del 10% che ho ha una scadenza?
Puoi comunque riceverli, se un giorno hai un amico che s iscrive al suo primo monthly e vuole regalarteli, a quel punto ti crei il wallet nel tuo profilo e ti dovrebbe dare il referral.
Io aspetto un altro po' e poi lo regalerò a un mio amico, certo preferivo scambiarlo ma amen :asd:.
I coupon se hanno una scadenza dovrebbe esserci scritto.
Ah, ho sentito che ad alcuni sarebbe arrivata una mail dove dice che se fai resubscribe perché eri subbato in passato, ti regalarebbe cmq 5$ nel wallet.
Controllate.
-
https://www.humblebundle.com/bandai-namco-bundle
Tanta roba! Pac-Man 256, Ace Combat ed Enslaved nel tier 1, Naruto Ultimate Ninja Storm 3 nel tier 2, Tales of Zestiria nel tier 3 fra gli altri :alesisi: E c'è pure qualcosa che si aggiungerà fra una settimana (basta che non sia una cosetta ridicola come col precedente).
EDIT: non mi ero reso conto che c'è anche un pre-order di Little Nightmares ma si tratta di un tier da 35$. Sto pensando di prendermi subito il tier 2 e aggiungere eventualmente il necessario per il 3 successivamente.
-
Buon bundle, ma ho paura per i bonus, già con questo bundle mi ritrovo due doppioni.
-
Tentato dal tier2, nel tier1 c'è enslaved che è regalato.
Nel 2 c'è warhammer e gli altri 2 sono ok ma non il massimo per me.
Naruto purtroppo è il primissimo, lockato a 30fps.
-
L'ho fermato sperando che aggiungano Tales of Symphonia ai bonus :)
-
Comunque l'avevo detto che Project Cars dal monthly finiva in un bundle :asd:
-
su bundlestars c'è tutta la saga di broken sword a 4,38€, ho giocato i primi 2 a tempo debito, ho l'ultimo, mi mancano quelli in 3d, ma mi sa che è meglio lasciarli dove stanno
-
Bon io aspetto i bonus e poi decido il rischio doppioni è alto e mi interessa solo Project Cars.
-
preso anche io subito tier 2 :sisi:
-
madonna quanti soldi mi fan spendere :mad: (tier 2 anch'io)