-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Ottimo, grazie. purtroppo in certi giochi non te li sanno proprio pubblicizzare i dlc.
Tipo in forza horizon ad ogni caricamento ti mettono immagini e descrizioni dei dlc e almeno sai cosa andresti ad acquistare.
-
Su Forza Horizon c'è Mal Delaney alla radio che ti parla del dlc ogni tre curve :asd:
-
GRID, SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Quest i giochi di marzo inclusi nell'abbonamento pro di Stadia
-
Mi sa che se vogliono prendere utenti devono fare un po' meglio.
-
Il Killer Bundle 12 di Fanatical è tornato ma come immaginavo, l'esaurimento delle key riguardava solo alcuni dei titoli, quindi ora costa $3.49 ma ci sono solo Sherlock Holmes, The Surge, Wonderboy e Atari Vault. Sempre un ottimo prezzo se non si possiede nessuno di essi, ma nel mio caso mancano i motivi principali per cui ero interessato, ovvero i titoli di SNK.
P.S.: sul serio, come sta andando Stadia? Ho sentito cose poco incoraggianti sulla qualità del lancio e poi silenzio.
-
Stadia? Quale Stadia? :look:
Comunque Google non si sta impegnando per niente, l'impressione è che stia facendo beta test con clienti paganti e poi il vero lancio sarà più o meno in concomitanza con la next gen di console, quando renderanno disponibile il piano free.
Ora è una nicchia per pochi.
Detto questo, non vedo che vantaggi ci siano ad usare Stadia quando GeForce Now è un'opzione nettamente superiore. Gli manca solo il 4k ma sticazzi, meglio 1080p ray tracing che un 4k compresso in streaming.
-
GeForce Now è l'unico cloud che finora ha un senso, e lo dico da non fan del cloud gaming, che per me rimane una cosa di nicchia.
Metti che vuoi giocarti un paio di titoli pesanti ma non vuoi farti il pc nuovo solo per quelli, no problem, affitti il loro pc per 1 mese e bon.
Sarà sempre un'esperienza inferiore rispetto al giocare in locale, ma è economica.
Ti vendono semplicemente l'accesso a una tecnologia, se e quando ti serve.
Google invece, cerca di tirarti dentro a un abbonamento di merda dove devi continuare a pagare per non perdere i giochi, punta sulle esclusive che è sempre un concetto sbagliato, e non ultimo, funziona pure peggio, dai test che ho sentito.
Per questo io credo e spero che stadia finirà tra i tanti progetti morti di google.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyubey
Il Killer Bundle 12 di Fanatical è tornato ma come immaginavo, l'esaurimento delle key riguardava solo alcuni dei titoli, quindi ora costa $3.49 ma ci sono solo Sherlock Holmes, The Surge, Wonderboy e Atari Vault. Sempre un ottimo prezzo se non si possiede nessuno di essi, ma nel mio caso mancano i motivi principali per cui ero interessato, ovvero i titoli di SNK.
.
peccato davvero...
per € 3.85 ci sta ancora, ma anch'io puntavo su SNK (e anche KoF)
-
Citazione:
Firephoenix
GeForce Now è l'unico cloud che finora ha un senso, e lo dico da non fan del cloud gaming, che per me rimane una cosa di nicchia.
Metti che vuoi giocarti un paio di titoli pesanti ma non vuoi farti il pc nuovo solo per quelli, no problem, affitti il loro pc per 1 mese e bon.
Sarà sempre un'esperienza inferiore rispetto al giocare in locale, ma è economica.
Google invece, cerca di tirarti dentro a un abbonamento di merda dove devi continuare a pagare per non perdere i giochi, punta sulle esclusive che è sempre un concetto sbagliato, e non ultimo, funziona pure peggio, dai test che ho sentito.
Per questo io credo e spero che stadia finirà tra i tanti progetti morti di google.
beh insomma, anche psnow ha senso se vuoi giocare le esclusive Sony. Certo il gamepass se continua così ammazza tutti e penso non ci vorrà molto perché introducano lo streaming
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ma voi lo usate geforce now?
Io sto provando la versione gratuita ma, nonostante la fibra, si vede in bianco e nero, a scatti, con grafica sfarfallante.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
mi verrebbe da citare un aforisma di R.A.Heinlein :asd:
-
Citazione:
Scroccamao
Ma voi lo usate geforce now?
Io sto provando la versione gratuita ma, nonostante la fibra, si vede in bianco e nero, a scatti, con grafica sfarfallante.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Disattiva il filtro "cinema muto"
-
-
-
Citazione:
Firephoenix
i giochi nuovi però te li devi comprare anche su geforce now, non è che sono inclusi nel servizio
-
Citazione:
Reeko
i giochi nuovi però te li devi comprare anche su geforce now, non è che sono inclusi nel servizio
Si ma
a) hai già i tuoi giochi di Steam e Uplay, quindi puoi usarlo per recuperare il backlog o rigiocare giochi che ti sono piaciuti, magari con impostazioni grafiche migliori.
b) il catalogo di Stadia è limitatissimo, la maggioranza dei giochi che hai su Steam, su Stadia non ci sono proprio
c) se compri su Steam o Uplay per giocare su GeForce Now, sai che se in futuro cambierai piattaforma tornando al PC, puoi continuare ad usare i tuoi giochi. Vista la tradizione infelice di Google potrebbe pure chiudere Stadia, per dire...
d) se hai già un PC potente puoi giocare sia in locale che in cloud continuando la tua partita senza problemi. Magari hai un PC fisso carrozzato, ma ogni tanto vuoi giocare dal portatile (magari fuori casa) o col cellulare... con GeForce Now puoi, con Stadia sei sempre legato allo streaming.
e) il multiplayer, su Stadia puoi giocare solo con altri che hanno Stadia, quindi pochissimi. GeForce Now sfrutta l'ecosistema Steam/Uplay che a volte permette addirittura il cross play con le console.
-
La mia era una precisazione, lo so che GeForce Now è migliore di Stadia anche solo per il fatto di sfruttare librerie già in possesso.
Da come aveva scritto Firephoenix sembrava quasi un servizio in abbonamento con un catalogo incluso, alla Netflix
-
Citazione:
Reeko
La mia era una precisazione, lo so che GeForce Now è migliore di Stadia anche solo per il fatto di sfruttare librerie già in possesso.
Da come aveva scritto Firephoenix sembrava quasi un servizio in abbonamento con un catalogo incluso, alla Netflix
Forse mi ero spiegato male io, ma quello che volevo dire era proprio che il punto di forza di Gf now è quello di non avere giochi, paradossalmente.
Ti affitta solo la tecnologia, che magari ti serve per un paio di mesi e poi mai più.
Poi quando non ti serve più, ciao e amici come prima.
Mentre il sogno di google è quello di farti abbonare a vita, perché sennò perdi i (loro) giochi.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si ma
a) hai già i tuoi giochi di Steam e Uplay, quindi puoi usarlo per recuperare il backlog o rigiocare giochi che ti sono piaciuti, magari con impostazioni grafiche migliori.
b) il catalogo di Stadia è limitatissimo, la maggioranza dei giochi che hai su Steam, su Stadia non ci sono proprio
c) se compri su Steam o Uplay per giocare su GeForce Now, sai che se in futuro cambierai piattaforma tornando al PC, puoi continuare ad usare i tuoi giochi. Vista la tradizione infelice di Google potrebbe pure chiudere Stadia, per dire...
d) se hai già un PC potente puoi giocare sia in locale che in cloud continuando la tua partita senza problemi. Magari hai un PC fisso carrozzato, ma ogni tanto vuoi giocare dal portatile (magari fuori casa) o col cellulare... con GeForce Now puoi, con Stadia sei sempre legato allo streaming.
e) il multiplayer, su Stadia puoi giocare solo con altri che hanno Stadia, quindi pochissimi. GeForce Now sfrutta l'ecosistema Steam/Uplay che a volte permette addirittura il cross play con le console.
Come? Su Geforce Now si può giocare ad esempio Assassin's Creed Syndicate per pc anche su cellulare senza doverlo installare?
-
Citazione:
cml5700
Come? Su Geforce Now si può giocare ad esempio Assassin's Creed Syndicate per pc anche su cellulare senza doverlo installare?
Certo. Quando lo avvii ti chiede il login di Uplay e se l'hai in libreria... parte e ci giochi :alesisi:
-
Mi chiedo perchè non lo pubblicizzino. appena mi ricollegano la fibra, faccio una prova.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Certo. Quando lo avvii ti chiede il login di Uplay e se l'hai in libreria... parte e ci giochi :alesisi:
Grazie mille, questa non la sapevo proprio, davvero comodo :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Eric Starbuck
Mi chiedo perchè non lo pubblicizzino. appena mi ricollegano la fibra, faccio una prova.
In effetti dovrebbero pubblicizzarlo, io non l'avrei mai saputo se non leggevo il post qui
-
Manco io sapevo nulla.
Vedo che si può fare anche l'account gratis con limite di un'ora...ma a cosa? Al giorno? Al mese?
-
Citazione:
von right
Manco io sapevo nulla.
Vedo che si può fare anche l'account gratis con limite di un'ora...ma a cosa? Al giorno? Al mese?
Sessione dopo un'ora ti sbatte fuori brutalmente, poi rientrare subito se trovi posto. Serve giusto come re-fresh della coda.
-
Quindi posso giocare aggratis a giochi che possiedo su dispositivi non abbastanza potenti?
Mo provo visto che mi si è svampato il monitor e sono col muletto :bua:
-
Citazione:
Kayato
Sessione dopo un'ora ti sbatte fuori brutalmente, poi rientrare subito se trovi posto. Serve giusto come re-fresh della coda.
Esatto, però devo capire come funziona coi salvataggi... sicuramente la partita in corso viene chiusa e quindi quello che hai fatto dall'ultimo salvataggio lo perdi. Però spero che chiuda il gioco in maniera "graceful" in modo da permettere la sincronizzazione dei salvataggi cloud.
Quando ero nella beta non c'era il limite di tempo (era tutto completamente gratis) quindi non mi è mai capitato.
-
Ricapitolando le ultime 171 pagine, l'Humble Choice con 2 euro a gioco, sbaglio o per chi evita di acquistare release nuove visti i prezzi e il fatto che causa tempo ci non gioca, e prende giochi in offerta, mi sembra una bella trovata? Vedo bei titoli, negli ultimi mesi (si tratta pur di 160 all'anno eh).
-
Citazione:
Eric Starbuck
Nvidia ha comunque un business bello grosso e redditizio fatto di vendite di schede video ai consumatori.
Poi c'è tutto un mondo, un sistema, un equilibrio che si autoprotegge, le poltrone di vecchi colossi come Sony, Nintendo e Microsoft devono restare dove sono.
-
Sbaglio o le console next gen sono entrambe su tecnologia AMD? :uhm:
xCloud gira su delle Xbox quindi AMD (anche le One S che usano ora hanno gpu AMD se non erro).
PSNow penso che a tendere girerà su PS5 e quindi AMD.
Stadia pure gira su AMD.
Insomma nVidia deve far vedere che ci sono anche loro.
-
la attuali e prossime console hanno hardware made in amd
xcloud e psnow non girano mica sulle console che compri eh, ma su data center remoti :asd:
tecnicamente e teoricamente potrebbero anche essere nvidia :asd:
-
Citazione:
Fruttolo
la attuali e prossime console hanno hardware made in amd
xcloud e psnow non girano mica sulle console che compri eh, ma su data center remoti :asd:
tecnicamente e teoricamente potrebbero anche essere nvidia :asd:
No xCloud al momento gira su delle Xbox One S.
I giochi devono girare nativi sulla console, altrimenti andrebbero convertiti ed ottimizzati per quella piattaforma e architettura target.
Se ci pensi, anche potendo fare diversamente, è la soluzione più economica. L'hardware di una console è prodotto su larga scala a prezzi molto bassi e viene sfruttatato al massimo dai giochi pensati per quella piattaforma.
Prendi un gioco multipiattaforma come Forza Horizon 4: l'hardware PC per farlo girare come su One S sicuramente costa di più della One S.
Poi ovviamente non avranno le console come quelle che abbiamo in casa impilate una sull'altra, ma probabilmente solo i chip montati su dei rack, però alla fine l'hardware è quello.
Già ora con il console streaming di Xbox puoi trasformare la tua xbox in un datacenter che streamma ovunque... Ovviamente devi avere una buona connessione da entrambi i lati, ma va alla grande.
GeForce Now ha il vantaggio che sfruttando giochi PC può mettere sostanzialmente l'hardware che vuole, però probabilmente è meno efficiente. Dalla sua nVidia ha che essendo produttore dell'hardware (di una parte in realtà, i processori li devono comprare), non hanno un middleman che mangia profitto. Però poi si perdono il profitto dei giochi che invece ha Microsoft.
Tra l'altro un problema di PSNow è che dato che i giochi PS2 girano solo su vere PS2 (per via dell'architettura astrusa e quasi impossibile da emulare che aveva), c'è buona probabilità che una volta che si sarà rotto tutto l'hardware rimasto a Sony, i giochi PS2 non saranno più streamabili. Difficilmente torneranno a produrre quell'architettura per giochi così vecchi.
Edit: https://www.tweaktown.com/news/68923...oud/index.html
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
No xCloud al momento gira su delle Xbox One S.
I giochi devono girare nativi sulla console, altrimenti andrebbero convertiti ed ottimizzati per quella piattaforma e architettura target.
Se ci pensi, anche potendo fare diversamente, è la soluzione più economica. L'hardware di una console è prodotto su larga scala a prezzi molto bassi e viene sfruttatato al massimo dai giochi pensati per quella piattaforma.
Prendi un gioco multipiattaforma come Forza Horizon 4: l'hardware PC per farlo girare come su One S sicuramente costa di più della One S.
Poi ovviamente non avranno le console come quelle che abbiamo in casa impilate una sull'altra, ma probabilmente solo i chip montati su dei rack, però alla fine l'hardware è quello.
Già ora con il console streaming di Xbox puoi trasformare la tua xbox in un datacenter che streamma ovunque... Ovviamente devi avere una buona connessione da entrambi i lati, ma va alla grande.
GeForce Now ha il vantaggio che sfruttando giochi PC può mettere sostanzialmente l'hardware che vuole, però probabilmente è meno efficiente. Dalla sua nVidia ha che essendo produttore dell'hardware (di una parte in realtà, i processori li devono comprare), non hanno un middleman che mangia profitto. Però poi si perdono il profitto dei giochi che invece ha Microsoft.
Tra l'altro un problema di PSNow è che dato che i giochi PS2 girano solo su vere PS2 (per via dell'architettura astrusa e quasi impossibile da emulare che aveva), c'è buona probabilità che una volta che si sarà rotto tutto l'hardware rimasto a Sony, i giochi PS2 non saranno più streamabili. Difficilmente torneranno a produrre quell'architettura per giochi così vecchi.
Edit:
https://www.tweaktown.com/news/68923...oud/index.html
che io sappia i giochi presenti su now del catalogo ps2, sono delle versioni fatte per ps4, visto che si possono scaricare e usare sulla console.
-
Scusa volevo dire PS3.
La PS2 è emulabile senza problemi. È la PS3 quella bastarda :asd:
-
Si va ot, cmq ho scritto tecnicamente e teoricamente
Poi che non sia conveniente, comodo, o che ci siano vincoli contrattuali visti gli accordi tra Amd e i produttori di console, è un altro discorso. Su Stadia i giochi hanno una versione compilata ad hoc con tutto che hanno hardware amd.
FH4 su One S gira a 30 frame risoluzione 1080, non ci vuole molto.
Dal link tuo, cosa simpatica
Project Scarlett confirmed details
Backward compatible with Xbox, Xbox 360, and Xbox One games
Che è una console che girava con componentistica Nvidia di cui c'è zero documentazione in giro. E i giochi PS3 non saranno un problema.
Piuttosto, una risposta alla mia domanda sull'Humble che è in topic, maledetti, invece di cercare flame su altro? :asd:
-
Citazione:
Fruttolo
Si va ot, cmq ho scritto tecnicamente e teoricamente
Poi che non sia conveniente, comodo, o che ci siano vincoli contrattuali visti gli accordi tra Amd e i produttori di console, è un altro discorso. Su Stadia i giochi hanno una versione compilata ad hoc con tutto che hanno hardware amd.
FH4 su One S gira a 30 frame risoluzione 1080, non ci vuole molto.
Dal link tuo, cosa simpatica
Project Scarlett confirmed details
Backward compatible with Xbox, Xbox 360, and Xbox One games
Che è una console che girava con componentistica Nvidia di cui c'è zero documentazione in giro. E i giochi PS3 non saranno un problema.
Ma lo scopri ora che Xbox One è retrocompatibile? Le gen precedenti girano su un emulatore proprietario che hanno sviluppato nel corso di molti anni. La prima Xbox era quasi un PC e l'architettura della 360 era molto più semplice di quella di PS3 quindi molto più facile da emulare.
L'hardware di PS3 è stato un disastro ed è un problema che Sony si porta dietro e solo parzialmente ha risolto con PSNow che almeno permette di giocare i giochi PS3 in streaming.
-
Life is strange before the storm li merita 3,39 Euro?:?:
-
Citazione:
Naporsocapo
Se ti è piaciuto LiS e vuoi approfondire le storie dei personaggi, sì.
È inferiore ai due LiS della sedie principale, ma è un buon gioco. Niente elementi sovrannaturali, solo teen drama in questo caso.
È la storia di Chloe, l'amica di Max, e Rachel Amber, la ragazza scomparsa all'inizio di LiS1, e si svolge prima degli eventi di LiS.
-
Citazione:
Naporsocapo
Su Steam?
-
Citazione:
bellisimo
Su Steam?
Si.
L'edizione con il Deluxe Upgrade, che include l'episodio extra "Addio", costa 4,91€
-
Scusate se la domanda è un po' off-topic: GeForce Now oltre a Steam e Uplay quali store supporta?