[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 677

Pagina 677 di 1358 PrimaPrima ... 1775776276676756766776786796877277771177 ... UltimaUltima
Risultati da 13.521 a 13.540 di 27158

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #13521
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Il mio slider personale è sempre 90% a chi fa i giochi e il resto come "grazie" a HB e resto della compagnia... mettere meno ai dev/publisher che non agli altri, contando già quanto poco costa la roba in quei pacchetti, mi fa sentire uno zozzone, quindi evito
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #13522
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    soprattutto quando di mezzo ci sono le save the children di turno che più che ong sono agenzie di marketing per fund raising. Spesso azzero lo slider della charity, datemi pure dell'insensibile o del cinico, ma piuttosto i soldi li dò cash al senzatetto al semaforo.

    Un conto é se mi dicessero "questi soldi andranno per la costruzione di scuola/ospedale/ambulatorio in posto x del mondo"(e anche in questo caso ne potrei raccontare ) ma se mi dicono "vanno a save the children/croce rossa/amnesty/Greenpeace etcetc" senza aggiungere altro sinceramente non mi fido
    Save the Children è una tra le organizzazioni umanitarie non governative più serie e trasparenti in assoluto.
    Per sapere dove vanno a finire le donazioni basta un attimo informarsi (anche facendo una ricerca stupidissima su google vengono fuori risultati interessanti).
    L'anno scorso un reportage piuttosto puntuale ha messo in luce che (cito testualmente) "Per ogni euro raccolto, Save the children spende 17 centesimi in comunicazione e altri 3 centesimi circa per la gestione della macchina amministrativa. Il resto viene diviso principalmente tra il programma Italia-Europa, che prende circa 13 milioni di euro, e i Programmi internazionali, che ne prendono 65. In particolare, per il programma Italia-Europa due dei settori dove Save the children ha speso di più sono Protezione abuso e sfruttamento (2,3 milioni) e Povertà alimentare (2,9 milioni). La campagna per il terremoto di Amatrice ha speso invece 212.455 euro.".
    La Commissione Europea (non l'ultimo Zinho qualsiasi) ha dato a StC 7,4 milioni di euro nel 2016.

    Se hai storie da raccontare su Save the Children scrivi pure. Sono ansioso di leggerle.

    Ciò premesso, per carità, ognuno fa le scelte che vuole e devolve la propria beneficenza come vuole. Ma scrivere "preferisco dare i soldi cash al semaforo ai senza tetto" significa proprio peccare di superficialità.
    Il legame tra criminalità organizzata e accattonaggio è talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno da parlarne.

    Scritto questo chiudo una volta per tutte e mi scuso per la parentesi pesantemente OT.

  3. #13523
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Colgo l'occasione per un "forza viola" che ci sta sempre bene


  4. #13524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    357

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    .
    Ultima modifica di bolzo; 06-02-20 alle 12:54

  5. #13525
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Save the Children è una tra le organizzazioni umanitarie non governative più serie e trasparenti in assoluto.
    Per sapere dove vanno a finire le donazioni basta un attimo informarsi (anche facendo una ricerca stupidissima su google vengono fuori risultati interessanti).
    L'anno scorso un reportage piuttosto puntuale ha messo in luce che (cito testualmente) "Per ogni euro raccolto, Save the children spende 17 centesimi in comunicazione e altri 3 centesimi circa per la gestione della macchina amministrativa. Il resto viene diviso principalmente tra il programma Italia-Europa, che prende circa 13 milioni di euro, e i Programmi internazionali, che ne prendono 65. In particolare, per il programma Italia-Europa due dei settori dove Save the children ha speso di più sono Protezione abuso e sfruttamento (2,3 milioni) e Povertà alimentare (2,9 milioni). La campagna per il terremoto di Amatrice ha speso invece 212.455 euro.".
    La Commissione Europea (non l'ultimo Zinho qualsiasi) ha dato a StC 7,4 milioni di euro nel 2016.

    Se hai storie da raccontare su Save the Children scrivi pure. Sono ansioso di leggerle.

    Ciò premesso, per carità, ognuno fa le scelte che vuole e devolve la propria beneficenza come vuole. Ma scrivere "preferisco dare i soldi cash al semaforo ai senza tetto" significa proprio peccare di superficialità.
    Il legame tra criminalità organizzata e accattonaggio è talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno da parlarne.

    Scritto questo chiudo una volta per tutte e mi scuso per la parentesi pesantemente OT.
    Fammi capire, spendere il 17% delle donazioni per la comunicazione é poco? Quando uno dona perché vede la pubblicità del bambino africano denutrito pensa che i suoi soldi vadano a quelli come lui, non a grandi agenzie pubblicitarie che lavorano per far sì che stc possa mantenersi. Che siano trasparenti sul bilancio ci mancherebbe, é il minimo proprio, che queste multinazionali del bene siano piene di contraddizioni pure.

    Ho lavorato 10 anni fra cooperazione internazionale e no profit, non sarò il massimo esperto al mondo ma qualcosa l'ho visto.

    E sul fatto dei soldi dei fondi europei ti posso dire che ho fatto 3 anni di gestione di progetti europei, non ti dico a quali benefattori andavano (non solo eh, non son mica tutti uguali)

  6. #13526
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.550
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    In teoria la logica è che i 17cent spesi in pubblicità ne porta dentro altri 20.
    Non credo lo facciano per divertirsi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #13527
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    In teoria la logica è che i 17cent spesi in pubblicità ne porta dentro altri 20.
    Non credo lo facciano per divertirsi.
    Ok, ma la pubblicità in tv dice che i soldi vanno per sfamare QUEL bambino che stai guardando in Somalia o in Sierra leone, non dice che una parte di quei soldi saranno usati in pubblicità per far avere ancora più soldi a stc (organizzazione esempio eh, lo fanno tutti, su amnesty ad esempio ne avrei di carine).

    Vabbè comunque sono ot, la chiudo qua

  8. #13528
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.550
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Oddio, non voglio dover spiegare pure questo, siamo oltre l'ovvio.
    Vabbè essere naive ma suvvia.

    Cmq fate come volete, le barrette le hanno messe apposta e gli estremisti (da una parte e dall'altra) sono contemplati come i furbi al supermercato.
    Ricordavo solo che a far gli estremisti poi la si prende tutti in culo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #13529
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Oddio, non voglio dover spiegare pure questo, siamo oltre l'ovvio.
    Vabbè essere naive ma suvvia.

    Cmq fate come volete, le barrette le hanno messe apposta e gli estremisti (da una parte e dall'altra) sono contemplati come i furbi al supermercato.
    Ricordavo solo che a far gli estremisti poi la si prende tutti in culo.
    Guarda che io parlavo della vecchietta che guarda lo spot, mica di me, bisogna fare i disegnini qui, siamo oltre l'ovvio.

    Poi sarei estremista perché non mi va di dare i soldi ad un'organizzazione che opera con modalità che non mi piacciono?

    E ripeto, ho lavorato 10 anni nel no profit, non sono contro le ong in generale, sono contro questa tipologia particolare

  10. #13530
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ok, ma la pubblicità in tv dice che i soldi vanno per sfamare QUEL bambino che stai guardando in Somalia o in Sierra leone, non dice che una parte di quei soldi saranno usati in pubblicità per far avere ancora più soldi a stc (organizzazione esempio eh, lo fanno tutti, su amnesty ad esempio ne avrei di carine).

    Vabbè comunque sono ot, la chiudo qua
    Scusa eh ma quella pubblicità che vedi in TV secondo te chi la paga? Ce l'hai sotto gli occhi il modo in cui vengono spesi i soldi. Mica puoi dire "eh non lo sapevo che facevano pubblicità". Caspita la stai guardando

    Poi che ci siano tanti che ci mangiano ne sono sicuro, ma il problema non è la pubblicità...

  11. #13531
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma quella pubblicità che vedi in TV secondo te chi la paga? Ce l'hai sotto gli occhi il modo in cui vengono spesi i soldi. Mica puoi dire "eh non lo sapevo che facevano pubblicità". Caspita la stai guardando

    Poi che ci siano tanti che ci mangiano ne sono sicuro, ma il problema non è la pubblicità...
    Ripeto io lo capisco benissimo, che lo capisca anche la vecchiettina ho seri dubbi e li hanno anche loro (fanno i focus group eh). Per non parlare del contenuto di quelle pubblicità che é molto discutibile, ma davvero la chiuderei qua

  12. #13532
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ripeto io lo capisco benissimo, che lo capisca anche la vecchiettina ho seri dubbi e li hanno anche loro (fanno i focus group eh). Per non parlare del contenuto di quelle pubblicità che é molto discutibile, ma davvero la chiuderei qua
    Non ho capito cosa c'entra ora la vecchietta.
    Le vecchiette mediamente non capiscono una sega

  13. #13533
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    dai, chiudiamo l'OT.

    in offerta c'è... bah, niente di che...

    riapriamo l'OT
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #13534
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    357

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    .
    Ultima modifica di bolzo; 06-02-20 alle 12:54

  15. #13535
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    uno sviluppatore decide di dare un gioco a HB sapendo che c'è la possibilità che l'introito vada tutto in beneficienza e che quindi ciò lo farà andare sul lastrico: è molto furbo visto che nei bundle finiscono i giochi al day one

    oh no wait

    forse visto che non sono giochi day one o sono giochi che hanno già marginalità e quindi se va tutto in beneficienza amen, altrimenti è un di più
    oppure sono giochi che non hanno raggiunto marginalità e forse cercano in questo modo di aumentare la base di venduto per sostenersi, ma a questo punto sono consci che ci sia il rischio che il tentativo non abbia l'esito voluto

    non saranno degli sprovveduti, si faranno i loro conti e bon, con buona pace di quello che farà l'utente finale

    tutto il resto su ciò che è etico, giusto o sbagliato è ampiamente opinabile, sono tutti consci di quello che può accadere e tutti ne accettano possibilità e rischi
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  16. #13536
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da bolzo Visualizza Messaggio
    hahahah grande

    è uscito un bundle su indiegala https://www.indiegala.com/challenge
    mi ispira il gioco della volpe nel tier da1$


    caruccetto il tier 1... se ti piace il genere...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #13537
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per un "forza viola" che ci sta sempre bene
    Non esageriamo

  18. #13538
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    ... sono l'unico che se ne sbatte bellamente di come vengano gestiti i soldi dei bundle?
    A me frega che quel gioco che mi garba stia a 1$, del resto fottesega

  19. #13539
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    infatti, io calcoli non me ne faccio: se fanno beneficenza è bene altrimenti bon, visto che comunque NOI qui compriamo se il bundle interessa, mi pare di capire, così come fanno in tanti (chi magari sposa davvero la causa non prende il bundle al minimo o a poco, ma versa tipo 200...1000 euro...).

  20. #13540
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    In attesa dei saldi per il black friday di Steam giorno 22, ci pensa GamersGate ad aprire le danze.
    Saldi per il Black Friday su GamersGate dal 16 al 30 novembre,
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su