[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 776

Pagina 776 di 1358 PrimaPrima ... 2766767267667747757767777787868268761276 ... UltimaUltima
Risultati da 15.501 a 15.520 di 27156

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #15501
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.382
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    È sempre Jonathan Blow
    Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?

  2. #15502
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?
    Mah, per braid non penso nemmeno ci fosse un team ufficiale, comunque ci sono 8 anni di distanza fra i due giochi

  3. #15503
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?
    braid l'ha fatto "da solo" (ha ingaggiato un artista e ha comprato le musiche di tasca sua), the witness è fatto col suo team

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  4. #15504
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    braid l'ha fatto "da solo" (ha ingaggiato un artista e ha comprato le musiche di tasca sua), the witness è fatto col suo team

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Piccolo OT: l'avete visto il documentario su netflix sui giochi indie, come braid, fez, ecc? Il tipo di braid è sclerato quando uscì il gioco e la gente non lo capiva e\o commentava male, ha preso in mano ogni singolo forum dell'internet per rispondere a tutti, lo han trollato male per mesi.

  5. #15505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: l'avete visto il documentario su netflix sui giochi indie, come braid, fez, ecc? Il tipo di braid è sclerato quando uscì il gioco e la gente non lo capiva e\o commentava male, ha preso in mano ogni singolo forum dell'internet per rispondere a tutti, lo han trollato male per mesi.
    non è fez quello? io ricordo che braid fu accolto più che bene da pubblico e stampa

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  6. #15506
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Infatti é strano, braid se non é considerato il miglior indie di sempre poco ci manca

  7. #15507
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Infatti é strano, braid se non é considerato il miglior indie di sempre poco ci manca
    Uno dei migliori sicuramente... Mi ricordo che fu inserito in uno dei primissimi Humble indie bundle

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  8. #15508
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio
    Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho
    Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate
    Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ

  9. #15509
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    A proposito di Owlboy: cazzofigata

  10. #15510
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Fez nacque come idea e programmazione di due persone, che si divisero e restò soltanto colui che lo pubblicò.
    Rimase in estrema ansia fino al giorno che lo presentò ad una convention, dove il suo ex-socio doveva presentarsi per firmare l'accordo di non voler diritti e sarcazzi vari, nel caso contrario doveva prendere baracca e burattini e tornarsene a casa.
    Andò bene legalmente (il tipo firmò) ma nella notte aveva aggiornato il codice di Fez e gli si bloccava ogni tre per due nella demo da testare...

  11. #15511
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    non è fez quello? io ricordo che braid fu accolto più che bene da pubblico e stampa

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    No, Fez ha una storia diversa.
    Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
    Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
    Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.

    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Fez nacque come idea e programmazione di due persone, che si divisero e restò soltanto colui che lo pubblicò.
    Rimase in estrema ansia fino al giorno che lo presentò ad una convention, dove il suo ex-socio doveva presentarsi per firmare l'accordo di non voler diritti e sarcazzi vari, nel caso contrario doveva prendere baracca e burattini e tornarsene a casa.
    Andò bene legalmente (il tipo firmò) ma nella notte aveva aggiornato il codice di Fez e gli si bloccava ogni tre per due nella demo da testare...
    Phil Fish era odiato perché è un personaggio paranoico e privo di carisma. Le sue dichiarazioni sono spesso erano controverse.
    Nel documentario il gioco non era ancora uscito e lui dice che se non fosse riuscito a pubblicarlo (per i problemi legali), si sarebbe suicidato.

  12. #15512
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se hai un conto arancio non hai alcuna spesa e la carta fa cmq comodo nelle più disparate situazioni
    Vi ringrazio per i consigli ma va bene così, ho un backlog bello lungo n cui ci sono anche 4x, mi dispiace aver allevato un pó la scimmia e lasciarla a bocca vuota. Attenderó prossimi sconti
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 26-01-18 alle 15:54
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  13. #15513
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ognuno è libero di pensarla come vuole per quanto mi riguarda

  14. #15514
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No, Fez ha una storia diversa.
    Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
    Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
    Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.
    Ammetto di essere uno di quelli che non ha capito il gioco, non la trama ma proprio il funzionamento logico, mi ha fatto sentire stupido

  15. #15515
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.393
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    A proposito di Owlboy: cazzofigata
    sì, eh... caxxo che voglia...il minimo storico è più del prezzo di tutto il bundle
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #15516
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    sì, eh... caxxo che voglia...il minimo storico è più del prezzo di tutto il bundle
    Striscia deciso la carta, se vuoi un mio consiglio

  17. #15517
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.393
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Striscia deciso la carta, se vuoi un mio consiglio
    consiglio assennato, ma sto sempre a stiscia'...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  18. #15518
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio
    Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho
    Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate
    Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ
    Lo sviluppatore di FEZ fu anche detestato quando si mise a sfottere l'utenza consumatrice; il gioco ebbe un grosso incremento di vendite durante i saldi, cui era almeno al 50%, adesso non ricordo.
    Mi sembra che disse una cosa del genere "Ah, sti giocatori barboni! Comprano il mio titolo soltanto quando è scontato"

    Invece di essere contento che in saldo ci sia stato un piccolo boom di vendite probabile che molti giocatori non erano convinti di comprarlo a prezzo pieno, ma si sono decisi quando è stato scontato, dandogli una possibilità; inoltre è ovvio come l'acqua calda, a prescindere, che durante gli sconti un gioco venda generalmente di più

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No, Fez ha una storia diversa.
    Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
    Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
    Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.
    Ah questo non lo sapevo, interessante
    Immagino la frustrazione di vedere il gioco lodato magari solo per la sezione platform, ma nessuno che parla dello stile, degli enigmi e così via, poverino che si è addirittura ammalato

    Phil Fish era odiato perché è un personaggio paranoico e privo di carisma. Le sue dichiarazioni sono spesso erano controverse.
    Nel documentario il gioco non era ancora uscito e lui dice che se non fosse riuscito a pubblicarlo (per i problemi legali), si sarebbe suicidato.
    Sarebbe stato messo talmente male da pensare al suicidio..?

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per i consigli ma va bene così, ho un backlog bello lungo n cui ci sono anche 4x, mi dispiace aver allevato un pó la scimmia e lasciarla a bocca vuota. Attenderó prossimi sconti
    Prova i giveaway, si sa mai che hai culo

  19. #15519
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ammetto di essere uno di quelli che non ha capito il gioco, non la trama ma proprio il funzionamento logico, mi ha fatto sentire stupido
    Onestamente neanche io ci ho capito molto
    La trama è veramente difficile da interpretare.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio

    Sarebbe stato messo talmente male da pensare al suicidio..?
    Non mi stupisce poi così tanto.
    Immagina di lavorare a qualcosa in maniera ossessiva per anni (non mi ricordo quanto ci ha messo, ma almeno 4-5 anni credo), senza uno stipendio e rifacendo il gioco 3 volte (man mano che faceva gli asset grafici diventava più bravo e quelli fatti all'inizio gli facevano schifo e doveva rifarli da zero), con un collega che inizialmente era un tuo amico fidato e poi diventa quello che può mandare all'aria tutti i tuoi sforzi e la prospettiva praticamente certa di diventare milionario (c'era un hype pazzesco intorno al gioco, il fatto che sia stato messo nel documentario prima dell'uscita lo testimonia). Praticamente anni di sacrifici e la prospettiva di una vita di successo nelle mani di uno str#### che non deve fare altro che accettare una montagna di soldi senza aver fatto praticamente nulla e lasciasti pubblicare il gioco.
    Phil Fish nel documentario ripete più volte che l'ex socio sarebbe diventato ricco grazie a lui, senza aver fatto praticamente nulla a parte quella firma, ma nonostante questo non voleva firmare, tanto era il rancore.

  20. #15520
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su