[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 788

Pagina 788 di 1358 PrimaPrima ... 2886887387787867877887897907988388881288 ... UltimaUltima
Risultati da 15.741 a 15.760 di 27156

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #15741
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Uao, esattamente le classi che ho dato a Balthier e Fran

  2. #15742
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Di Final Fantasy XII sono uscite due versioni.
    Quella base, uscita comunemente in tutto il mondo.
    E una seconda versione, rivisitata, modificata e migliorata, uscita solo in Giappone (che io ho giocato e finito).
    Questo remaster è l'occasione per rendere disponibile la versione extra (e sconosciuta ai più) anche in Occidente e nel resto del mondo, si basa su quella per fortuna.


    Tra le varie modifiche, quando incontri uno dei personaggi che dovrebbe far parte del tuo gruppo nel corso di tutto l'intreccio, e questo si unisce a te, devi scegliere una classe per lui.
    Cosa comporta? In FFXII base potevi sviluppare ogni personaggio come volevi, la griglia di sviluppo era libera e completa per tutti (ricalca FFX, se lo hai giocato) quindi eri senza alcun vincolo. Nell'extra scegliendo una classe limiti il personaggio a poter accedere solo ad alcune abilità, a poter equipaggiare solo determinati tipi di armi o armature via discorrendo. La cosa comporta un certo grado pianificazione, dato che potevi scegliere di avere un party senza un White Mage (quindi qualcuno che aveva accesso a tutta una tipologia di magie curative), un Black Mage (magie offensive d'attacco), un Red Mage (magie di supporto). Oppure averne più d'uno. Potevi anche fare tutti White Mage, avere 7 White Mage.

    Potevi scegliere di assegnare a ogni personaggio una classe canonica in funzione di quello che appare nella storia, oppure qualcosa di stravagante.
    La cosa ha portato però a esiti grotteschi. Entrando nel dettaglio, veramente in dettaglio, viene spontaneo pensare che a un personaggio come Balthier venga naturale assegnare la classe Machinist. In verità trattasi dell'associazione peggiore. Oltre alle stat di base che possono predisporre, c'è un fattore mica da poco visto il sistema di combattimento: le animazioni in battaglia. Balthier/Machinist è paradossalmente estremamente (considerando che si parla di microdettagli, ma nell'end game se vuoi completare il gioco sono quelli che fanno la differenza, soprattutto quando vuoi affrontare un nemico con 12 milioni di HP e una barra di energia che sembra ripetersi all'infinito, non scherzo ) lento. Stessa cosa per Fran come Archer. Morale della favola, alcune build particolarmente giudiziose che sfruttano appieno le caratteristiche dei personaggi portano ad avere Ashe come Samurai, Balthier White Mage, Penelo Black Mage.

    Ora in questo remaster, per evitare che qualcuno frigni nel gioco visto che qualche build può rendere delle sezioni particolarmente ostiche considerando il Q.I. dei giocatori attuali, hanno evidentemente fatto un'ulteriore aggiustatina per cui i bimbiminkia possono avere 2 classi per personaggio, in modo da non tagliare fuori troppo e rendere inaccessibili alcune armi ed abilità per tutta la partita.

    Modifiche sostanziali rispetto al FFXII che tutti conoscono sono il fatto di poter raddoppiare la velocità/tempo di gioco (era con L2 se non ricordo mare, accorcia e rende meno noiosi viaggi o combattimenti) oppure a proposito di armi



    l'arma più potente del gioco, la Zodiac Spear, la potevi avere solo se NON aprivi alcuni forzieri.
    Una cosa folle perché chi lo va a immaginare e come fai a saperlo, soprattutto quando uno di questi forzieri casualmente sta in un'area dove ne è pieno e tu ovviamente ti ci fiondi.
    Hanno tolto questa cosa e anzi hanno introdotto per ogni classe/tipologia d'arma, un'ultima arma definitiva particolarmente potente.

    In assoluto la più potente è la Seitengrat, l'arco finale.
    Percentuali di drop ridicole, più probabile che ti sposi. E parliamo di un'arma che si trova in un forziere...invisibile. Per sapere se l'arma viene droppata quando entri nell'area, visto che poi per entrare/aprireforziereinvisibile/rimanerecostantementedelusodallapataccachetiritrov i, ovviamente uno sa che quando entri nell'area e il forziere invisibile viene spawnato (ho pure il dubbio che pure lo spawn del forziere sia ridicolo, non ricordo) con l'arma in questione la tua lente della ps2 fa un rumore particolare.

    La cosa simpatica è che tutte queste armi finali nella versione extra PS2, non avevano texture, non le hanno fatte, sono invisibili, i personaggi fanno le loro animazioni ma non hanno niente in mano.

    Nella versione PS4 mi sembrava di aver letto che sono stati più umani: si sono limitati al garantire lo spawn se salvi in un posto, cominci una nuova partita e ti curi tot di volte (!) poi ricarichi la partita. Ha tutto senso, per avere un'arma.



    Ah, gli Esper nella base non li potevi controllare, li evocavi e alla fine era come se perdessi un personaggio giocabile in battaglia. Ora puoi controllarli. O qualcosa del genere.
    Grazie mille, del XII ricordo poco onestamente, nonostante abbia la guida proprio sopra al pc! Ma quindi nella prima versione Zodiac riuscivi a coprire tutte le classi volendo (senza avere doppioni) o per forza di cose qualche classe rimaneva fuori? Il Red Mage non era un mix White e Black?
    Così su due piedi non mi ispira molto questa nuova versione, però dovrei approfondire di più il discorso sicuramente, visto anche che mi ricordo pochissimo della versione PS2.

  3. #15743
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    La license board era comune a tutti i personaggi, che partivano però da zone diverse. Significava che procedendo in una determinata direzione potevi avere abilità e armi di altro genere, mischiando un po' le cose (poi c'erano dei blocchi che dovevi sbloccare per arrivare in determinate zone, ma in soldoni c'era molto da sbloccare).
    Questo sistema della Zodiac, invece, lo sto trovando NOIOSO. Per ogni classe ci saranno due/tre abilità e poi tutte armi e armature uguali da sbloccare progressivamente, per il resto sblocchi solo buchi gambit e HP.
    Almeno prima potevi puntare ad avere versatilità.

    Anche il gambit perde un po' di senso, in quanto prima avendo più libertà potevi creare effettivamente una programmazione che tenesse conto di varie cose. Adesso gli spadaccini attaccano, i maghi castano, le serie iniziano, video di ragazzi persi dentro ad un telefono (cit.) e creare uomini per tutti le stagioni mi pare una utopia.
    Ricordo che ai tempi dell'università (dio li abbia in gloria) avevo farmato talmente tanto che i PG avevano talmente tante opzioni che una volta programmati potevo anche andare a cagare durante gli scontri coi boss.
    Ultima modifica di Necronomicon; 03-02-18 alle 10:28

  4. #15744
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Vabbhè, prima c'era l'anarchia più totale eh
    In quasi nessun FF hai la totale libertà di fare quel razzo che ti pare con i PG. Solitamente son sempre legati ad una classe... quella che poteva svaccare era la magia (penso a FF 7- dove ognuno poteva avere tutte le magie che gli pareva. Diciamo che nella Zodiac sono tornati a definire dei limiti alle classi per singolo personaggio.

  5. #15745
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Io preferisco sempre un certo grado di limitazione, il quale avviene anche nei GDR occidentali: se incontri un mago questo è un mago, punto e basta.

  6. #15746
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io preferisco sempre un certo grado di limitazione, il quale avviene anche nei GDR occidentali: se incontri un mago questo è un mago, punto e basta.
    Diciamo che al massimo negli RPG occidentali puoi anche tentare di creare un PG tutto fare, ma risulta debole in tutti gli ambiti (penso a Divinity Original Sin 1) mentre altri ti lasciano fare quel che vuoi (Skyrim) ma la cosa è parecchio meh per quanto mi riguarda. Poter far fare tutto ad un solo PG è una mezza vaccata. Diventi dio in terra già abbastanza facilmente anche limitato a pochi classi... se poi puoi svaccare in tutte è inutile avere i party
    Quindi la libertà di scegliere all'inizio è d'obbligo imho, ma se poi scegli una strada è anche corretto che quella segui fino in fondo, non che un white magic poi se hai voglia lo fai diventare improvvisamente uno spadaccino solo perchè ha le skill sbloccate, oppure un arciere...

  7. #15747
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Imho la questione è incentrata sul giocatore: è lui che dovrebbe decidere di fare una certa cosa o addirittura specializzarsi in tutte (magari con delle penalizzazioni, senza diventare un tank).
    Diverso per i compagni del party: imho devono essere caratterizzati al 100% e il giocatore dovrebbe solo svilupparli con l'accumulo di esperienza. Ma se incontri un mago bianco, dovrebbe essere impedito farlo diventare un cavaliere della tavola rotonda (in alcuni giochi va a benedirsi anche la trama altrimenti)

  8. #15748
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io preferisco sempre un certo grado di limitazione, il quale avviene anche nei GDR occidentali: se incontri un mago questo è un mago, punto e basta.
    Quelli mi sa che sono solo quelli su licenza D&D perché ormai tank-ranger-mage-healer è una cosa comune un po' in tutti gli RPG.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vabbhè, prima c'era l'anarchia più totale eh
    In quasi nessun FF hai la totale libertà di fare quel razzo che ti pare con i PG. Solitamente son sempre legati ad una classe... quella che poteva svaccare era la magia (penso a FF 7- dove ognuno poteva avere tutte le magie che gli pareva. Diciamo che nella Zodiac sono tornati a definire dei limiti alle classi per singolo personaggio.
    A memoria su due piedi quelli a "classi libere" mi pare siano il

    II, VII, VIII, X, X-2, XII (prima versione) e il tactics più o meno.

  9. #15749
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Sì ma qua la limitazione è troppa, in 10 ore di gioco ho avuto solo Fire e solo perché un personaggio ce l'ha di default, sennò manco quello
    A livello 12 con una trentina di licenze sbloccate, i guerrieri possono scegliere tra attaccare e usare Libra. Una veloce ricognizione delle board melee mi ha mostrato che al massimo ci sono due abilità ulteriori attivabili oltre all'inutile First Aid che hanno tutti ma missa sempre perché ha dei criteri di azione che funzionano solo se non hai nessuno che cura nel gruppo.
    Hanno creato 12 classi e diviso quel che c'era tra esse. Archer credo non abbia nemmeno una abilità d'attacco oltre l'attacco base.
    Ne capisco la ragione, ne vedo i vantaggi ma non lo trovo divertente.
    So che con gli esper puoi sbloccare abilità di altre classi nelle varie board. Ma gli esper arriveranno tipo dopo 20 ore di gioco se non ricordo male, e richiederanno un'estenuante caccia che durerà altre 10/15 ore.
    Preferivo divertirmi come mi pareva anche a costo di rompere il combat (che francamente è l'unica cosa interessante di questi sistemi di combattimento, perché sfida non ce n'è nei final fantasy).

    Sono arrivato al punto di poter sbloccare armi 5 quando i vendor vendono al massimo armi 2. E l'ho fatto perché non c'era niente di sbloccabile di meglio. Prima se trovavo inutile una direzione, andavo dalla parte opposta e qualcosa si sbloccava, fosse una magia, una merdazza di abilità o anche una nuova tipologia di armi. Qua hai per ogni classe intere sezioni della board di crescita con solo accessori o la stessa tipologia di arma. È come avere il personaggio immobile, potrei anche accumulare 1000 punti e comunque non cambierebbe una virgola delle opzioni del pg, pur potendo sbloccare un sacco di roba in un colpo solo.

    Spero la seconda classe arrivi presto.
    Ultima modifica di Necronomicon; 03-02-18 alle 11:33

  10. #15750
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.570
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Io quelle poche volte che ho iniziato un gdr, e mai continuati, ho sempre voluto creare un personaggio che mena mazzate. Della magia non mi importa nulla

    Si vede che sono un tipo da giochi action

  11. #15751
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quelli mi sa che sono solo quelli su licenza D&D perché ormai tank-ranger-mage-healer è una cosa comune un po' in tutti gli RPG.

    - - - Aggiornato - - -



    A memoria su due piedi quelli a "classi libere" mi pare siano il

    II, VII, VIII, X, X-2, XII (prima versione) e il tactics più o meno.
    Spè, 7 e 8 mica sono liberi eh. Manco il 10. Le classi sono quelle predefinite. Puoi giostrartela sulla magia (nel 7 e 8 ) ma per quanto riguarda skill e equip sono predefiniti. Non vedrai mai Squall o Cloud o Auron o Tidus che imbracciano un fucile per tua scelta di equipment.

  12. #15752
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Spè, 7 e 8 mica sono liberi eh. Manco il 10. Le classi sono quelle predefinite. Puoi giostrartela sulla magia (nel 7 e 8 ) ma per quanto riguarda skill e equip sono predefiniti. Non vedrai mai Squall o Cloud o Auron o Tidus che imbracciano un fucile per tua scelta di equipment.
    Intendere classi come "l'arma che usano" è un po' una stronzata. Devi guardare al ruolo che hanno. VII e VIII non hanno ruoli. Sennò pure il XIII ha classi, poiché ognuno ha il suo tipo di arma. E il XIII è per definizione stessa del suo combat il gioco dei ruoli

  13. #15753
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Andate nel topic di Final Fantasy, qui siete OT.

  14. #15754
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Andate nel topic di Final Fantasy, qui siete OT.
    Esatto

  15. #15755
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Io quelle poche volte che ho iniziato un gdr, e mai continuati, ho sempre voluto creare un personaggio che mena mazzate. Della magia non mi importa nulla

    Si vede che sono un tipo da giochi action
    perchè forse in un gdr il mago è forse quello che all'inizio le busca da tutti, e quindi si va tranquilli con mazzulatore

  16. #15756
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Aspettiamo offerte chiacchierando

  17. #15757
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Figa Fruttolo, siccome mi pare che tu ne sappia un botto, posso chiederti di passare nella sezione RPG e fare l'elenco dei PG e delle migliori classi per ciascuno? Balthier White Magic mi ha scioccato non poco
    Siccome lo dovrò prendere anche sto FF (già ce l'ho su PS2) mi vorrei portare avanti con le build
    Per ragioni di tempo e impegni non riesco a seguire le discussioni.

    Anzi, ero passato per cercare commenti sul bundle di Paradox a dire il vero, volevo sapere se meritava i 12 con Stellaris e altre cose o meno, a me interessavano DLC di Crusader Kings ad esempio ma figuriamoci se li scontano o mettono nel bundle, non so quanto indietro siano i vostri commenti

    Oltre a quelli che ho scritto, visto che è passato qualche anno, mi pare di ricordare Vaan come Monk o Shikari, Fran come Red Mage (ma anche White/Black) o Breaker (o se vuoi un Machinist, scegli lei), Basch come Archer. Balthier casca bene con White anche perché gli altri conviene sfruttarli in una classe che non sia quella. E giocare senza un White...fattibile ma ci vuole impegno eh.


    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Grazie mille, del XII ricordo poco onestamente, nonostante abbia la guida proprio sopra al pc! Ma quindi nella prima versione Zodiac riuscivi a coprire tutte le classi volendo (senza avere doppioni) o per forza di cose qualche classe rimaneva fuori? Il Red Mage non era un mix White e Black?
    Così su due piedi non mi ispira molto questa nuova versione, però dovrei approfondire di più il discorso sicuramente, visto anche che mi ricordo pochissimo della versione PS2.
    Come ha scritto necrocoso, nella prima versione la license board è libera per tutti e non c'è alcuna classe. Semplicemente partono da settori diversi quindi inevitabilmente un po' classizzati all'inizio. Non a caso ho citato FFX, questo sistema ne è una evoluzione. Quindi puoi fare i personaggi un po' come ti pare, anzi tutti possono avere tutto senza mancanze se hai il tempo e la voglia di grindare come un lurido.
    Il Red dovrebbe focalizzarsi su magie che hanno a che fare con modificatori e status. Le classi sono 12 (i riferimenti allo Zodiaco non sono un caso, ti sei mai chiesto perchè inserire Zodiac nel titolo?), quando ti si presenta la schermata le icone sono disposte a mo di orologio, quindi intuisci a occhio che sono 12. Ovviamente i personaggi sono di meno quindi devi rinunciare a diverse classi.

  18. #15758
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Nono, mi riferivo a venire nel thread di FF nella sezione RPG del forum, così rimane lì in bella vista la cosa

    Cmq imho se sei interessato a Stellaris e Crusader vale più che la pena... anzi, visto che c'è addirittura un DLC conviene sicuramente

  19. #15759
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Per ragioni di tempo e impegni non riesco a seguire le discussioni.

    Anzi, ero passato per cercare commenti sul bundle di Paradox a dire il vero, volevo sapere se meritava i 12 con Stellaris e altre cose o meno, a me interessavano DLC di Crusader Kings ad esempio ma figuriamoci se li scontano o mettono nel bundle, non so quanto indietro siano i vostri commenti

    Oltre a quelli che ho scritto, visto che è passato qualche anno, mi pare di ricordare Vaan come Monk o Shikari, Fran come Red Mage (ma anche White/Black) o Breaker (o se vuoi un Machinist, scegli lei), Basch come Archer. Balthier casca bene con White anche perché gli altri conviene sfruttarli in una classe che non sia quella. E giocare senza un White...fattibile ma ci vuole impegno eh.



    Come ha scritto necrocoso, nella prima versione la license board è libera per tutti e non c'è alcuna classe. Semplicemente partono da settori diversi quindi inevitabilmente un po' classizzati all'inizio. Non a caso ho citato FFX, questo sistema ne è una evoluzione. Quindi puoi fare i personaggi un po' come ti pare, anzi tutti possono avere tutto senza mancanze se hai il tempo e la voglia di grindare come un lurido.
    Il Red dovrebbe focalizzarsi su magie che hanno a che fare con modificatori e status. Le classi sono 12 (i riferimenti allo Zodiaco non sono un caso, ti sei mai chiesto perchè inserire Zodiac nel titolo?), quando ti si presenta la schermata le icone sono disposte a mo di orologio, quindi intuisci a occhio che sono 12. Ovviamente i personaggi sono di meno quindi devi rinunciare a diverse classi.
    Che le classi fossero dodici l'avevo intuito, non mi ricordavo quanti PG potessi avere nel XII. Nel frattempo ho cercato e mi pare di capire solo 6, quindi ora con i "bi-classe" si possono coprire tutte le classi in un'unica partita.

  20. #15760
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su