Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Max Payne 2 era veramente troppo corto, ma comunque un gran gioco, a parte la faccia di Max.
Il 3 aveva troppe cutscenes, ma anche quello mi è piaciuto moltissimo e la storia e il cambio di ambientazione hanno perfettamente senso: anche io pensai alla cagata quando vidi il trailer, ma poi giocandoci tutto prende senso.
-
secondo me state un filino sopravvalutando max payne 1 eh :asd:
bel gioco per carità eh, divertente ecc.
ma storia niente di che e meccaniche alla lunga ripetitive se rapportate alla (cmq non lunga) durata
insomma niente per cui strapparsi i capelli (almeno per me)
-
Bhè, per l'epoca fu parecchio osannato per la rivoluzionaria bullet mode mi pare :uhm:
Cmq sì, nulla di eccelso, ma va sempre contestualizzato al periodo. Un buon prodotto è un buon prodotto perfino oggi, figurarsi all'epoca :chebotta:
-
Premesso che non posso permettermi il lusso di straparmeli, MP1 giocato all'epoca (quasi 17 anni fa) era belloccio tecnicamente e aveva una storia cruda raccontata in toni noir decisamente non comune, rapportata a titoli coetanei. Concordo invece sulla sua ripetitività, purtroppo pressochè inevitabile nei TPS, tranne rarissime eccezioni, anche se il bullet time e, appunto, la trama spingono il giocatore egregiamente fino alla fine, lasciando anche a distanza di anni ottimi ricordi il molti di noi a quanto pare, me compreso.
-
Va rapportato all'epoca di uscita.
In quei tempi uno gioco d'azione così cinematografico non era mai esistito.
Il gameplay è fantastico, il bullet time funziona a meraviglia ed era una novità. Poi era uscito da poco Matrix ed era una cosa che andava anche molto di moda, ma non era ancora stata applicata ai videogiochi d'azione.
-
Ricordando a spanne, ok il gioco di base era uno spara-spara però nelle "stanze boss" dovevi trovarti la tattica giusta da usare: come lanciarti (letteralmente) dentro, chi uccidere per primo, trovare le coperture etc...
Mi pare di ricordare che le armi fossero ben divise per livelli, quindi dovevi adeguarti anche alle armi che trovavi. Se non ricordo male nei livelli del porti si usava tanto lo sniper.
-
All'epoca era un gran bel gioco.
Storia semplice ma raccontata bene, il bullet time figo e tutto il resto.
Finito non so quante volte.
Ho rigiocato i primi 2 poco tempo fa dopo averli presi in sconto e in effetti è un po' invecchiato male...
Con MP3 han provato un po' a svecchiare il gameplay facendo tutto sommato un discreto lavoro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Va rapportato all'epoca di uscita......
thisissimo :sisi:
la natura non fa salti ma i vg sì e MP1 è stato un salto che ha cambiato il modo di fare quel genere
ve le ricordate le scene in cui scappa tra le fiamme mentre esplodono le lampadine? e l'obelisco che crolla? e 'sto disgraziato che parla con tanti se stesso?
non si era mai visto niente del genere
.
.
ma solo a me (a parte l'eccessiva brevità) il secondo era piaciuto come il primo? anche qui: a parte mona (che era una gran mona), c'era una fisica mai vista anche se oggi farebbe un po' sorridere, ricordo cataste di sedie che rollavano se ne veniva spostata una...
-
anche io lo giocai all'epoca e poi qualche anno fa, molto tempo dopo.
I due giochi sono relativamente corti, in questo caso anche un bene, perchè davvero molto ripetitivi: ondata, passaggio, vignetta, ondata
Il Bullet Time li rende quello che sono, divertenti: ma se lo togli non sono nulla di che, anzi, un trial and error
-
Se vi piace max Payne c'era l'incrocio tra bullet time e John woo, stronghold :sisi:
-
-
FEAR invece era bulletime in prima persona.
-
Citazione:
Glorfindel
Stranglehold
Effettivamente mi pareva fosse sbagliato il nome, ma son passati troppi anni e ho fatto finta di nulla :asd:
-
Stranglehold ce l'hpo in backlog da 10 anni :bua:
-
Citazione:
Glorfindel
Stranglehold
Che è un gran bel giochillo, ma senza il carisma di MP.
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
-
che poi dovrei averlo in confezione, fu regalato su una rivista.
Invece in digitale non lo vende nessuno.
-
Citazione:
Glorfindel
Regalato con Win Giochi.
Se non sbaglio è uno di quei giochi (tipo Nolf) con grandi problemi di licenza, che ormai neanche si sa più chi ha, quindi non lo si vedrà facilmente in digital.
-
Citazione:
Glorfindel
esatto.
Citazione:
nobody47
Regalato con Win Giochi.
Se non sbaglio è uno di quei giochi (tipo Nolf) con grandi problemi di licenza, che ormai neanche si sa più chi ha, quindi non lo si vedrà facilmente in digital.
sì, tipo Il Padrino.
-
Almeno nolf è stato reso fruibile tipo abandonware (tipo, in effetti non si capisce se sia warez o meno, diciamo che essendo senza diritti nessuno lo reclama)
-
Citazione:
Black-Dragon
Almeno nolf è stato reso fruibile tipo abandonware (tipo, in effetti non si capisce se sia warez o meno, diciamo che essendo senza diritti nessuno lo reclama)
Se non ricordo male i diritti di NOLF si sa chi ce li ha, sono della 20th Fox (Fox Interactive ai tempi) e quindi visto le ultime cose saranno passati alla Disney (forse o forse sono rimasti a Fox).
Nel caso di NOLF semplicemente chi ha i diritti non interessa più venderlo e neanche che su PC lo piratano, ma non è un abandonware, tutto quello che si trova in giro è warez.