Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
in effetti il termine norma è sbagliato, la norma è sempre quella su PC: è un orrore, non una norma :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
in effetti il termine norma è sbagliato, la norma è sempre quella su PC: è un orrore, non una norma :asd:
Mah, orrore, il vg é intrattenimento prodotto da un'industria che punta a far profitto, di tutti i media solo i videogiocatori sono convinti che le case di sviluppo siano (o debbano essere) delle nobili società senza scopo di lucro dedite alla ricerca dello zenith artistico senza compromessi. È evidente che venda quello che va di moda e l'intrattenimento più facile, come nel cinema in testa alle classifiche non c'è Kim ki-duk, ma ci sono i soliti fetidi blockbuster coi supereroi e i cinepanettoni, come in letteratura al numero 1 non c'è Dostoevskij, ma 50 sfumature, camilleri e Fabio Volo.
Ma vi ricordo che le vendite delle "puttanate" servono anche a finanziare i progetti di qualità che con le proprie gambe non si reggerebbero
-
Citazione:
Sbonk
Dov'è la novità? Gta V é ancora in cima alle classifiche di ogni piattaforma, i titoli seriali vendono un botto da sempre, così come fm nonostante ogni anno dicano che faccia più schifo di quello prima, così é e così sempre sarà, é un po' come lamentarsi che in cima alle classifiche musicali ci sia Justin Bieber e non i Magnetic Fields :asd:
Comunque se é la classifica retail sarà meno del 10%del mercato su pc, ad essere larghi.
Citazione:
Sbonk
Mah, orrore, il vg é intrattenimento prodotto da un'industria che punta a far profitto, di tutti i media solo i videogiocatori sono convinti che le case di sviluppo siano (o debbano essere) delle nobili società senza scopo di lucro dedite alla ricerca dello zenith artistico senza compromessi. È evidente che venda quello che va di moda e l'intrattenimento più facile, come nel cinema in testa alle classifiche non c'è Kim ki-duk, ma ci sono i soliti fetidi blockbuster coi supereroi e i cinepanettoni, come in letteratura al numero 1 non c'è Dostoevskij, ma 50 sfumature, camilleri e Fabio Volo.
Ma vi ricordo che le vendite delle "puttanate" servono anche a finanziare i progetti di qualità che con le proprie gambe non si reggerebbero
tocca doppioquotare la saggezza di Sbonk :sisi:
-
... a parte la critica a camilleri :tsk:
-
Citazione:
Spidersuit90
... a parte la critica a camilleri :tsk:
Sotto l'ombrellone va benissimo, come vanno benissimo quattroruote e novella 2000, come qualità intrinseca di giallo/thriller siamo ai livelli di una puntata di detective Conan :asd:
-
Citazione:
Sbonk
dovevo mettere anche le classifiche PS4, XBOX e Switch... forse avresti capito il mio orrore.
-
Citazione:
Glorfindel
dovevo mettere anche le classifiche PS4, XBOX e Switch... forse avresti capito il mio orrore.
Scusa ma che ti aspettavi?
Recettear alle prime posizioni?
Toren?
Ovvio che ci siano i "cinepanettoni" dell'ambiente videoludico :asd:
Davvero ti sorprendi o inorridisci? Guarda che è sempre stato così negli ultimi 10-15 anni eh.
-
Citazione:
Spidersuit90
Toren?
Davvero ti sorprendi o inorridisci? Guarda che è sempre stato così negli ultimi 10-15 anni eh.
Ogni tanto anche tu dovresti vedere le uscite annue su PC...
-
Citazione:
nobody47
C'è anche Sunless Sea gratis se si spendono 4,09 € (cifra strana, pensavo fossero 5$, ma i conti non tornano :asd:).
Col GOG Connect a sto giro faccio quasi l'en plein, mi mancano solo Grim Dawn e Tempest.
Poi per qualche motivo non mi da Amnesia A Machine for Pigs anche se su Steam lo possiedo :uhm:
Probabilmente fixeranno, ma anche in caso contrario me ne farò una ragione :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Toren?
sì, uno ci rimane magari un attimo, ma poi nihil novum...
-
Citazione:
Glorfindel
Ogni tanto anche tu dovresti vedere le uscite annue su PC...
Illuminami :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Illuminami :asd:
Perdonami, non avevo capito le vostre critiche, ho sbagliato io.
E' una classifica bellissima. Proprio perchè rappresentativa di come si muove il mercato.
Guai a parlarne male.
-
Citazione:
Glorfindel
Perdonami, non avevo capito le vostre critiche, ho sbagliato io.
E' una classifica bellissima. Proprio perchè rappresentativa di come si muove il mercato.
Guai a parlarne male.
ma dai Glor, te la prendi sul serio?
è così da sempre.
-
no, non me la prendo.
Mi pare loffio farmi il discorsino sul mercato (peraltro banale), tutto qui. Cioè, io ti dico che la risposta del mercato è orrorifica e tu mi stai dicendo che non dovrei aprire bocca sull'argomento?
-
Citazione:
Glorfindel
no, non me la prendo.
Mi pare loffio farmi il discorsino sul mercato (peraltro banale), tutto qui. Cioè, io ti dico che la risposta del mercato è orrorifica e tu mi stai dicendo che non dovrei aprire bocca sull'argomento?
No, stiamo dicendo che il mercato e le relative vendite si son sempre mosse così, in tutte le ere :asd:
Sembri tu quello stranito, che mi cade dal pero come fosse una novità. Di che ci lamentiamo poi? Che la gente ha gusti di merda? Ma va? :asd:
L'unica è, quando escono i bei giochi, di pubblicizzarli noi in prima battuta su forum e altri lidi, perchè il marketing va nella direzione delle vendite massive e i giochi di merda :boh2:
-
Il problema è che lo usi come leva per difendere le jappofaggate :asd:
A noi le jappofaggate ci fanno schifo indipendentemente dalle classifiche di vendita.
Se a te piacciono giocatele pure, ma non puoi venire qui sul forum a scassare le balle con le jappofaggate ogni volta e sperare che non ti si risponda a tono :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
No, stiamo dicendo che il mercato e le relative vendite si son sempre mosse così, in tutte le ere :asd:
Sembri tu quello stranito, che mi cade dal pero come fosse una novità. Di che ci lamentiamo poi? Che la gente ha gusti di merda? Ma va? :asd:
L'unica è, quando escono i bei giochi, di pubblicizzarli noi in prima battuta su forum e altri lidi, perchè il marketing va nella direzione delle vendite massive e i giochi di merda :boh2:
Stranito perchè conviene a chi risponde in una certa maniera, tipo come fa Cocoon.
Uno scrive una cosa: ti ci ricami una narrazione sopra.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
C'è anche Sunless Sea gratis se si spendono 4,09 € (cifra strana, pensavo fossero 5$, ma i conti non tornano :asd:).
Ci sono un po' di giochi che in sconto hanno arrotondato proprio a quella cifra, tipo Baldur's Gate 1/2 EE, uno a caso dei vecchi Heroes of M&M, Shadowrun HK, il bundle coi simulatori Falcon... questi ultimi due quasi ci farei un pensiero
-
Ma io apprezzo pure le jappofaggate eh, ma questo meravigliarsi o criticare (ancora e ancora e ancora...) il fatto che venda di più uno stracazzo di FIFA a caso, o un CoD qualsiasi mi sembra sterile e inutile :boh2:
Ps. per di più è un tema OT :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Il problema è che lo usi come leva per difendere le jappofaggate :asd:
A noi le jappofaggate ci fanno schifo indipendentemente dalle classifiche di vendita.
Se a te piacciono giocatele pure, ma non puoi venire qui sul forum a scassare le balle con le jappofaggate ogni volta e sperare che non ti si risponda a tono :asd:
Non mi pare che, tolta un po' di ironia, io venga qui a difendere le jappofaggate.
Naturalmente se io segnalo un bundle di Visual Novel in una sezione che prevede la segnalazione degli sconti e mi si dice che devo starne fuori perchè non interessano, il problema è mio.
Vero? Qual è il regolamento qui? Evidenziare quello che piace agli altri e solo quello, previo sondaggio?
Comunque ho compreso la tua posizione, se io segnalo certi giochi per te sto scassando i coglioni?