[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 754

Pagina 754 di 1362 PrimaPrima ... 2546547047447527537547557567648048541254 ... UltimaUltima
Risultati da 15.061 a 15.080 di 27237

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #15061
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Io aspetterò sempre una versione goty...ricordo quanto ho avuto a impazzire prendendo i pezzettini di civ5..con brave new world quasi mai scontato decentemente...

    Inviato dal mio LG-D855

  2. #15062
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Io aspetterò sempre una versione goty...ricordo quanto ho avuto a impazzire prendendo i pezzettini di civ5..con brave new world quasi mai scontato decentemente...

    Inviato dal mio LG-D855
    Quoto, avevo Civ 5 gratis e alla fine mi sono comprato la goty a 10€ (quindi con l'ennesima copia in più di civ5 base).
    Per quei giochi per cui è scontato che escano dlc rilevanti di solito aspetto sempre la goty, a meno che non si tratti di qualche serie per cui vado letteralmente pazzo.

  3. #15063
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Tutti i Civ sono da prendere in goty o con la maggiore espansione, sempre se si intende giocarli per bene è sempre stato cosi.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #15064
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Mamma mia quanto odio i DLC


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #15065
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto odio i DLC


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Uno dei grandi mali del VG degli 'ultimi' anni... Ah, le care vecchie vere espansioni...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  6. #15066
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    non sono un male i DLC se sono della qualità di quelli dei Fallout 3 e NV.

    Il problema è che non è quasi mai così...

  7. #15067
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ma di fatto i DLC hanno sostituito le espansione di un tempo. Solo che un tempo le espansioni erano letteralmente contenuti intellettuali, leggasi nuove storie e quindi un nuovo gioco, oggi grossomodo ci sono anche delle stupidaggini come il costumino, gli adesivi, etc.

    AH, non pensiate che io voglia andarvi contro come un forsennato se avete talvolta acquistato questi contenuti, ma io proprio non so come abbiano avuto successo. Anni fa, quando in Mafia 2 sono apparsi i pacchetti armi a 2 euro avevo storto subito il naso. Ricordo quel gioco come uno fra i primi a offrire questi contenuti.

    A me proprio non danno niente, così su due piedi.

  8. #15068
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    io li acquisto quei contenuti, ma solo prima leggendo i pareri in giro.

    Ad esempio, ho preso a Natale un DLC di Thief (quello della banca): ho letto che è cortissimo, però per 60 centesimi ci sono passato sopra.

    Al prezzo pieno manco morto lo farei.

  9. #15069
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io li acquisto quei contenuti, ma solo prima leggendo i pareri in giro.

    Ad esempio, ho preso a Natale un DLC di Thief (quello della banca): ho letto che è cortissimo, però per 60 centesimi ci sono passato sopra.

    Al prezzo pieno manco morto lo farei.
    Ma qui parli di una cifra irrisoria per un livello che comunque ti dà qualcosa a livello di gioco. E che cazz, ci giochi XD

  10. #15070
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Ma di fatto i DLC hanno sostituito le espansione di un tempo. Solo che un tempo le espansioni erano letteralmente contenuti intellettuali, leggasi nuove storie e quindi un nuovo gioco, oggi grossomodo ci sono anche delle stupidaggini come il costumino, gli adesivi, etc.

    AH, non pensiate che io voglia andarvi contro come un forsennato se avete talvolta acquistato questi contenuti, ma io proprio non so come abbiano avuto successo. Anni fa, quando in Mafia 2 sono apparsi i pacchetti armi a 2 euro avevo storto subito il naso. Ricordo quel gioco come uno fra i primi a offrire questi contenuti.

    A me proprio non danno niente, così su due piedi.
    E perché i dlc di TW3? O quelli dei fallout e dei tes? Io pensa che ho persino un ottimo ricordo del dlc di dragon age origins

    Il punto non é "una volta era meglio" perché se ci fosse stato il DD ai tempi i dlc li avrebbero fatti da mo' (o mi volete far credere che una volta gli sviluppatori erano BUONI e adesso sono CATTIVI? ), il punto é che sono esattamente la stessa cosa delle vecchie espansioni, contenuti in cambio di soldi, quello che non va bene é togliere contenuti al gioco base (vedi mass effect 3), castrandolo, per proporli poi a pagamento o venderti un gioco a prezzo pieno e poi scoprire che pagando ulteriormente si possono avere vantaggi concreti, magari e soprattutto in multiplayer (vero EA? Vero 2k?)

    Sui dlc estetici io non ho nulla in contrario finché non influenzano il gameplay, non ne ho mai comprato uno ma non vedo che male possano fare, soprattutto se poi quei soldi vengono reinvestiti in qualcosa di ciccioso.

  11. #15071
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Le espansioni sono finite da quando hanno iniziato a sfornarti un gioco l'anno, o quasi, per una stessa IP. Un tempo facevano il gioco, lo espandevano e poi facevano un altro gioco. Oggi ti fanno un gioco, lo riempono di DLC vuoti e l'anno dopo ti fanno "il seguito" che altro non è che un'espansione del predecessore, il più delle volte.
    Io ormai compro le GOTY se posso, altrimenti il gioco vanilla e amen. Tanto nel massimo di 2 anni ti fanno il "seguito", comprensivo di tutte le "innovazioni" eventualmente introdotte coi DLC nel predecessore.

  12. #15072
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ma si Sbonk, nulla da ridire su quello che dici. La pensiamo uguale

    Era in Mass Effect 3 il DLC già incluso nel gioco base ma bloccato prima di una certa data?

  13. #15073
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Il problema dei dlc è che non li scontano mai, alcuni dlc storia li avrei presi in passato ma cavolo stanno sempre a prezzi elevati per quello che offrono imho.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  14. #15074
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ci sono dlc e dlc, sopratutto si tende ad addolcire i ricordi, le "care vecchie espansioni" non erano sempre chissà cosa.

    Intanto parliamo di un periodi in cui i giochi "base" costavano 100.000L e il prezzo restava sempre quello....grosso modo. L'espansione costava solo 50.000L, quindi il 50% del prezzo del gioco base. Quindi in un dlc da 5€ di un gioco che costa 60€ non mi aspetto di trovare chissà che contenuti, mi aspetto di trovare roba che vale 5€ (e tutti i rant del tipo "eh ma non valgono manco 5€, potevano farlo gratis, etc... li lascio a chi ha tempo da perdere).

    Poi ricordiamoci che molte delle "care vecchie espansioni" erano solo dei map-pack venduti al 50% del prezzo del gioco base. Vedi Doom, Command&Conquer, etc...

    Più avanti sono arrivate delle "belle espansioni".

  15. #15075
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    quello che non va bene é togliere contenuti al gioco base (vedi mass effect 3), castrandolo, per proporli poi a pagamento
    il problema è: chi è che sta a decidere cosa fosse del gioco base e cosa no? il giocatore? ne dubito

    se chi fa il gioco decide che il finale o un pg importante va messo a parte, non è che "faceva parte del gioco base" (a parte che è normalissimo in tutti i media), è stato deciso dall'inizio che non era nel gioco base, mica il contrario


    questo perché oramai si legge questa cosa praticamente per qualunque contenuto

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  16. #15076
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    I dlc major di Civilization comunque sono a tutti gli effetti espansioni, così come quelli di The Witcher 3 e altri giochi.
    A me da però fastidio se rilasciano un prodotto incompleto per poi venderti i dlc e questo per Civ purtroppo succede. Civ 5 all'uscita fu criticatissimo perché non aveva metà dei contenuti del 4, poi con espansioni e dlc è diventato il migliore Civ di sempre, probabilmente sarà lo stesso per il 6, ma ora forse non ne vale ancora la pena.

  17. #15077
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    il problema è: chi è che sta a decidere cosa fosse del gioco base e cosa no? il giocatore? ne dubito

    se chi fa il gioco decide che il finale o un pg importante va messo a parte, non è che "faceva parte del gioco base" (a parte che è normalissimo in tutti i media), è stato deciso dall'inizio che non era nel gioco base, mica il contrario


    questo perché oramai si legge questa cosa praticamente per qualunque contenuto

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Non mi pare di aver "scritto questa cosa per ogni contenuto" di cui ho parlato, anzi.

    Comunque no, nel caso specifico non son d'accordo e non é vero che "vale per qualunque media": hai mai comprato un libro a cui mancassero le 20 pagine finali perché le vendevano separatamente? Al cinema ti hanno mai detto "torni domani perché a soli 3 euro potrà vedere l'ultimo quarto d'ora del film"? O un album musicale senza due tracce finali vendute a parte?

    Ed io non parlo dei finali aperti che lasciano spazio a seguiti, quelli di sicuro non li amo ma sono assolutamente legittimi, parlo del finale della storia di un singolo gioco (magari tripla a, magari pagato 70 euro) che viene deliberatamente lasciato fuori per farti comprare il dlc.
    Poi io mica dico "bruciamo il tal sviluppatore", però almeno lasciatemi la libertà di dire che non amo questa pratica e non la trovo nemmeno correttissima

  18. #15078
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non mi pare di aver "scritto questa cosa per ogni contenuto" di cui ho parlato, anzi.

    Comunque no, nel caso specifico non son d'accordo e non é vero che "vale per qualunque media": hai mai comprato un libro a cui mancassero le 20 pagine finali perché le vendevano separatamente? Al cinema ti hanno mai detto "torni domani perché a soli 3 euro potrà vedere l'ultimo quarto d'ora del film"? O un album musicale senza due tracce finali vendute a parte?

    Ed io non parlo dei finali aperti che lasciano spazio a seguiti, quelli di sicuro non li amo ma sono assolutamente legittimi, parlo del finale della storia di un singolo gioco (magari tripla a, magari pagato 70 euro) che viene deliberatamente lasciato fuori per farti comprare il dlc.
    Poi io mica dico "bruciamo il tal sviluppatore", però almeno lasciatemi la libertà di dire che non amo questa pratica e non la trovo nemmeno correttissima
    manco io, è un discorso generale

    a valanghe, i film ti buttano letteralmente pezzi di film mancanti e/o modificati nel dvd, ci stanno capitoli o appendici extra, i singoli hanno tracce che non stanno nell' album perché altrimenti chi li compra, e via dicendo

    mica ho detto che sono tutti straightforward, un minimo di impegno c'è nell' alleggerire le tasche dell' utenza il più possibile



    non sono la stessa cosa? solo che invece di invogliarti a comprare il seguito, ti invogliano a comprare il dlc


    ma infatti io sto dicendo che la nozione del "tagliato dal base" è, di base, scorretta, non che non te ne puoi lamentare
    non era nel base dall'inizio, quindi non può essere stata tagliata fuori da essa

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  19. #15079
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Si ma il fatto che non sia presente il finale di un gioco e poi ti venga venduto separatamente mica è giusto eh
    Potrà anche essere stato pensato così il gioco alla sua origine, ma se poi crei il finale (finale eh, non un DLC secondario o che va a raccontare un'altra storia) e me lo piazzi a pagamento, è più che corretto tacciarti di essere un ladro

  20. #15080
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Si ma il fatto che non sia presente il finale di un gioco e poi ti venga venduto separatamente mica è giusto eh
    Potrà anche essere stato pensato così il gioco alla sua origine, ma se poi crei il finale (finale eh, non un DLC secondario o che va a raccontare un'altra storia) e me lo piazzi a pagamento, è più che corretto tacciarti di essere un ladro
    non vedo dove abbia detto il contrario

    poi non è che parliamo di finali e basta, visto che buona parte dei "tagliato dal gioco base" avviene prima o subito dopo la release, quando spuntano o vengono annunciati i primi dlc

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su