[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 929

Pagina 929 di 1358 PrimaPrima ... 4298298799199279289299309319399791029 ... UltimaUltima
Risultati da 18.561 a 18.580 di 27156

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #18561
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Boh quando ho giocato DS3 in solo era (a parte gli umani) identico al 2 come dicevano sopra un more of the same, la coop se vuoi la fa altrimenti lo affronti come un normale DS, non è che la coop è obbligatoria e quindi ti costringe in qualche modo o durante la campagna trovi difficoltà, è una modalità aggiuntiva opzionale. Si può criticare che DS3 è meno survival ma anche qui trovo difficile dire che i primi due lo erano perché ricordo chiaramente che alla fine del primo avevo tanti di quei kit e munizioni per ogni arma da doverle lasciarle in giro e nel 2 verso la fine ero una macchina da guerra , per me semplicemnte l'odio verso il terzo capitolo è ingiustificato per certe cose.
    Ultima modifica di nobody47; 31-07-18 alle 12:53
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  2. #18562
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    il coop lì è la stessa cosa del coop in altri giochi: ficcato solo perchè qualcuno vuole fare coop anche quando va a cagare nella vita reale.

    Nel primo Daed Space, come dice Spider, la bellezza era proprio quella: il solitario, l'ignoto e la paura.

    Ci metti il coop quando vuoi una cosa tipo il film Demolition Man, cioè farti due risate e due gridolini isterici (per poi ridere a crepapelle). Va bene in altri titoli, ma se ce lo metti in DS è proprio perchè non te frega più nulla e hai mandato tutto a ramengo. Per fare felice qualcuno. Ne è valsa la pena? No.
    Ultima modifica di Glorfindel; 31-07-18 alle 12:54

  3. #18563
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ho capito che è un'aggiunta e non una cosa obbligatoria, ma proprio non doveva esistere
    La sua sola presenza snatura l'atmosfera del gioco, perchè se utilizzata ti rende tutto meno "pauroso".
    Ho capito che le aggiunte sono gradite, ma quando queste non snaturano l'atmosfera del prodotto, imho. Che poi non sia obbligatoria... ci mancherebbe!

  4. #18564
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Scusate siamo OT, ma proprio non capisco come la coop possa snaturare il titolo in solo, se lo giochi in solo DS 3 è un more of the same del 2, la presenza nel menu del coop non inficia in nessun modo il single, mentre voi mi dite che la sola presenza distrugge tutto.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  5. #18565
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Scusate siamo OT, ma proprio non capisco come la coop possa snaturare il titolo in solo, se lo giochi in solo DS 3 è un more of the same del 2, la presenza nel menu del coop non inficia in nessun modo il single, mentre voi mi dite che la sola presenza distrugge tutto.
    Non che distrugga tutto, però i fatti fondamentali sono tre:

    - dopo il primo, che comunque ebbe molto successo di critica, EA decise di cambiare qualcosa con il secondo
    - il secondo è stato meno apprezzato del primo (perchè tendente più all'action) e con il terzo hanno deciso di aggiungere quella caratteristica
    - dopo il terzo hanno chiuso tutto (more of the same del 2 + coop: i giocatori hanno risposto picche)

    Ovvero: se mi metti in discussione le mancanze del primo, hai dato una risposta nel tempo, che ha fatto scomparire la serie. In questa risposta c'era il coop che paradossalmente doveva essere la punta di diamante dell'esperienza (se ce la metti è perchè vuoi che la gente si precipiti a grappoli). L'aggiunta è stata fallimentare.

    Perchè era fallimentare da implementare in un Dead Space.

  6. #18566
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Scusate siamo OT, ma proprio non capisco come la coop possa snaturare il titolo in solo, se lo giochi in solo DS 3 è un more of the same del 2, la presenza nel menu del coop non inficia in nessun modo il single, mentre voi mi dite che la sola presenza distrugge tutto.
    la potenziale presenza di più giocatori contemporaneamente porta per forza di cose a modifiche nel design di mappe e incontri

    se si fa un buon lavoro si riesce a creare due "versioni" differenti ed equilibrate di ogni livello a seconda che si giochi da soli o meno

    se si fa un lavoro scarso si può finire col bilanciare male una delle due differenti versioni o anche tutte e due


    questo è solo un ragionamento generale sul come introdurre la coop possa potenzialmente avere effetti negativi sul singleplayer (o creare una coop che non funziona granché), non avendo giocato ds3 (ne il 2, ne l'1) non ho davvero idea se con ds3 abbiano fatto bene o male

    comunque se non erro ds3 è stato uno dei primi giochi singleplayer in cui hanno inserito le microtransazioni, una caratteristica che si presta ancora più della coop a rovinare l'esperienza di gioco, dato che il publisher spingerà i developer a rendere il gioco farmoso e time-consuming nella speranza di convincere almeno una parte dei giocatori a spendere soldi nelle microtransazioni per fare prima, anche qui ci sono casi in cui i developer fanno un buon lavoro e il gioco non ne risente quasi per niente, e casi in cui esce fuori una merda fumante, come per la coop non avendolo giocato non saprei dire dove si ponga ds3, ma le microtransazioni potrebbero essere uno dei motivi del suo non successo
    this is a placeholder

  7. #18567
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    -cut-
    Il tuo ragionamento in linea generale è giusto. Nel caso specifico di DS3 le micro sono totalmente opzionale, il gioco non ti spinge ad usarle in nessun modo e neanche li pubblicizza (sono dei dlc esterni al gioco). Per il gameplay e design come detto per me il gioco non risente in alcun modo della presenza della coop, se giochi in single non percepisci la sua presenza nel desing e ci sono solo 4 missioni secondarie only coop che non influenzano in nessun modo la progressione o la trama single e servono solo per dare lore al pg secondario stessa cosa in coop non percepisci la costrizione di mappe pensate per il single. Hanno fatto un buon lavoro per me, l'ho giocato in single è ho sperimentato un more of the same del 2 non ho percepito un peggioramente per colpa della coop. Comunque per me l'ot finisce qui continuo a non capire l'accanimento verso il gioco
    Ultima modifica di nobody47; 31-07-18 alle 15:01
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  8. #18568
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Già il solo fatto che ci siano le micro, immagino, faccia girare le palle a parecchi, e a buona ragione per me. Che poi non fossero obbligatorie, di nuovo: ci mancherebbe!
    Ma il fatto che un single, venduto a prezzo pieno, contenga l'eventualità di potersi comprare roba in gioco (in un single, ripeto) per avere qualche sorta di vantaggio (su chi poi?) fa girare i coglioni... cioè, anche lì, non hanno senso di esistere
    Allora perchè metterle? Come in Shadow of War: ci sono le micro, ma son tutte opzionali e il gioco, in fondo, non obbliga a comprarle... ma il fatto che già ci siano fa girare le palle (a parte che lì c'è tutta una parte del gioco grindosa che porta per forza di cose allo sfibramento e quindi ad un possibile acquisto in-game).
    Cioè, non è che se non sono obbligatorie allora "vanno bene" che ci siano. Se passa questo concetto, in un single (dove non hai nessun vantaggio in fondo), allora a maggior ragione dovrebbero esistere in un multy, dove invece portano vantaggi.
    Cioè, è proprio il ragionamento di base che è sbagliatissimo.
    Probabilmente erano i primi tentativi di EA di tastare il terreno delle micro, sia nei single che poi nei multy... grazie al cielo gli è finita male male, altrimenti oggi ci ritroveremmo pieni di single/multy infarciti di micro e che per guadagnarli in gioco richiederebbero ore e ore d igrinding inutile e tedioso.
    Fine OT per me sulla questione.

  9. #18569
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    more of the flame

    dai, chiudete 'st'OT
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  10. #18570
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Gli OT partono perchè nessuno posta più offerte
    Il tempo dei bei bundle è finito e si vede anche dal contenuto di questi thread

  11. #18571
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    non esistono le cose opzionali, ovvero, solo all'occhio del Videogiocatore che decide di non usarle.

    Ma nei fatti nascondono una influenza al gioco stesso: la microtransazione va studiata, quindi la sua presenza influenza anche le dinamiche di gioco.

    Faccio un esempio: la microtransazione in un gdr permette di livellare più velocemente.

    Allora io decido di non usarla.

    Ottimo, ma siccome ci stanno, evidentemente tu che non le usi non ti stai accorgendo che per livellare tra il livello 40 e il livello 45 ci devi mettere 20 ore e 1500 uccisioni (grindi come un porco), quando potresti farlo in 5 ore e divertirti lo stesso non annoiandoti.

    Poi vai su Steam e bocci il gioco perchè è pieno di incontri e livellare è fastidioso. Le microtransazioni però non ti hanno dato fastidio perchè non le hai mai usate.

    Cioè, in realtà non ti stai accorgendo di camminare con la ruota bucata.

  12. #18572
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Gli OT partono perchè nessuno posta più offerte
    Il tempo dei bei bundle è finito e si vede anche dal contenuto di questi thread
    pure tu ci hai ragione.

    ma non sai che HB spettacolare ti aspetta stasera
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  13. #18573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non esistono le cose opzionali, ovvero, solo all'occhio del Videogiocatore che decide di non usarle.

    Ma nei fatti nascondono una influenza al gioco stesso: la microtransazione va studiata, quindi la sua presenza influenza anche le dinamiche di gioco.

    Faccio un esempio: la microtransazione in un gdr permette di livellare più velocemente.

    Allora io decido di non usarla.

    Ottimo, ma siccome ci stanno, evidentemente tu che non le usi non ti stai accorgendo che per livellare tra il livello 40 e il livello 45 ci devi mettere 20 ore e 1500 uccisioni (grindi come un porco), quando potresti farlo in 5 ore e divertirti lo stesso non annoiandoti.

    Poi vai su Steam e bocci il gioco perchè è pieno di incontri e livellare è fastidioso. Le microtransazioni però non ti hanno dato fastidio perchè non le hai mai usate.

    Cioè, in realtà non ti stai accorgendo di camminare con la ruota bucata.
    i giappi hanno sta roba da anni e non mi pare sia successo niente di apocalittico o altro

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  14. #18574
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ehm dove? Stiamo parlando di single player AAA, non mmo o mobile games

  15. #18575
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Sempre il "non mi pare che...". Io penso di essere stato molto esplicito in quello che penso.

    I giappi, quelli che secondo voi poi fanno porcherie e jappofaggate?

  16. #18576
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ehm dove? Stiamo parlando di single player AAA, non mmo o mobile games
    https://store.steampowered.com/app/2...ations_of_War/

    fast example, anche se qui è molto esagerato (nel senso che è peggio del normale ) come cosa
    si, li ho e passi tipo dall' avere 20 di attacco a 2500 a livello 1


    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Sempre il "non mi pare che...". Io penso di essere stato molto esplicito in quello che penso.

    I giappi, quelli che secondo voi poi fanno porcherie e jappofaggate?
    ti ho fatto un controesempio, fanne quello che vuoi


    si, e stai parlando con un jappofag che si è appena comprato blazblue

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  17. #18577
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ti ho fatto un controesempio, fanne quello che vuoi

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    quale controesempio? In riferimento alla mia osservazione sull'architettura di un gioco in presenza di microtransazioni, non vedo controesempi

  18. #18578
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    quale controesempio?
    buonanotte

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  19. #18579
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    buonanotte

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    no, no ora mi rispondi seriamente: cosa c'entra con l'architettura di un gioco con microtransazioni on/off?

    Buonanotte lo dico io.

  20. #18580
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    no, no ora mi rispondi seriamente: cosa c'entra con l'architettura di un gioco con microtransazioni on/off?

    Buonanotte lo dico io.
    glor, non ho voglia di risponderti seriamente perché finiamo in un circolo vizioso di 40 post dove io dico una cosa e tu rispondi con un'altra, quindi evito

    se capisci velocemente ok, altrimenti pazienza

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su