[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 961

Pagina 961 di 1358 PrimaPrima ... 46186191195195996096196296397110111061 ... UltimaUltima
Risultati da 19.201 a 19.220 di 27156

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #19201
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    357

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    va bene che ci hanno abituato ad avere i giochi quasi gratis ma comunque ci sono dietro persone e duro lavoro.

  2. #19202
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    531

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da bolzo Visualizza Messaggio
    va bene che ci hanno abituato ad avere i giochi quasi gratis ma comunque ci sono dietro persone e duro lavoro.
    Anche dietro ai miei soldi ci sono "IO" e duro lavoro




  3. #19203
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Anche dietro ai miei soldi ci sono "IO" e duro lavoro



    [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
    This



    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  4. #19204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    357

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Anche dietro ai miei soldi ci sono "IO" e duro lavoro



    hahaha vero anche quello

    comunque io l 'ho buttata li per andare un pò contro corrente e come riflessione.

  5. #19205
    Senior Member L'avatar di darkmage
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    828
    Gamer IDs

    Steam ID: dark_mage

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    un bundle di ricicli a 10 euro, sensato...
    Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k + Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro x64 * TV LG OLED55C1 *
    Lista scambi

  6. #19206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ma il punto non è che c'è del lavoro dietro.
    Se voglio Kentucky Route Zero a 10$ me lo prendo su Steam quando lo scontano, idem per gli altri giochi nel bundle.
    Con i tier 1 a un dollaro magari lo si prendeva anche se non interessava troppo per provare o anche se c'era solo un gioco interessante.
    Così riducono mostruosamente il target di acquirenti e se è vero che il margine di guadagno è molto più alto, comunque diventano uguali a qualsiasi store dato che i bundle ormai li fanno tutti a quelle cifre.
    Praticamente così scompare Humble Bundle nella sua forma originale, rimane Humble Store + monthly e il primo non neanche troppo competitivo come prezzi in genere, mentre il monthly rimane buono se interessani gli early unlock, ma io ad esempio non ne prendo uno da parecchio.

  7. #19207
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Alla fine preso il bta dell'overwhelming positive 2

    Ora mi avanza un Subsurface

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  8. #19208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma il punto non è che c'è del lavoro dietro.
    Se voglio Kentucky Route Zero a 10$ me lo prendo su Steam quando lo scontano, idem per gli altri giochi nel bundle.
    Con i tier 1 a un dollaro magari lo si prendeva anche se non interessava troppo per provare o anche se c'era solo un gioco interessante.
    Così riducono mostruosamente il target di acquirenti e se è vero che il margine di guadagno è molto più alto, comunque diventano uguali a qualsiasi store dato che i bundle ormai li fanno tutti a quelle cifre.
    Praticamente così scompare Humble Bundle nella sua forma originale, rimane Humble Store + monthly e il primo non neanche troppo competitivo come prezzi in genere, mentre il monthly rimane buono se interessani gli early unlock, ma io ad esempio non ne prendo uno da parecchio.
    Da cosa avete capito che da ora in poi sarà sempre così?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  9. #19209
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da ChioSa Visualizza Messaggio
    Da cosa avete capito che da ora in poi sarà sempre così?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Da niente solo congetture
    Uno spera sempre ne ibundle a 1$ o con tanti bei giochi, ma ormai il pezzo da 90 di HB è il monthly che porta guadagni costanti, i bundle sono diventati secondari.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #19210
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da ChioSa Visualizza Messaggio
    Da cosa avete capito che da ora in poi sarà sempre così?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Dal fatto che sarà un anno che non compro un bundle manco al tier 1

  11. #19211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Secondo me han visto che facendo bundle di merda come negli ultimi mesi la gente non compra più neanche il tier 1, allora l'hanno tolto direttamente visto che a livello di utili fa praticamente nulla.

  12. #19212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    357

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    beh io penso che se fanno bundle di m. non è colpa loro e non lo fanno per fare un torto all'utente medio (che si lamenta costantemente sempre e comunque, non parlo di voi ma ad esempio dei commenti sulla loro pagina facebook)
    Probabilmente non gli è più possibile mantenere uno standard qualitativo elevato come prima, non è strano che adesso la qualità sia più bassa ma era strano come ci riuscissero prima!

    anche a me mancano i tempi d'oro ma sicuramente lamentarsi costantemente non serve a nulla e comunque la maggior parte dei loro bundle rimangono sopra la media come rapporto qualità prezzo

  13. #19213
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ormai sta andando sempre peggio... Né monthly né bundle normali sensati... Forse gli sviluppatori non danno più giochi perché non ci guadagnavano abbastanza?

  14. #19214
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Credo sia piu' una fase di bulimia, fra giveaway, bundles su piattaforme diverse etc, l'offerta e' talmente vasta che secondo me un pubblisher ora deve valutare bene quando e quanto esporre il suo titolo, per evitare situazioni alla Groupon (paragone vecchio di anni, ma chi si ricorda il riferimento, capira').

    Di diverso HB univa alla sua offerta la possibilita' di sponsorizzare istituti vari (ovviamente usando sgravi fiscali legati, anche amazon lo fa).

    Oggigiorno, tolta la fetta di mercato legata al day one, sempre piu' attirata da promozioni speciali, il resto dei consumatori fa una politica di attesa cercando sconti e bundles, con ogni tanto giveaway che attirano sui portali. Credo che per un po', come lo e' stato per i saldi di Steam, l'offerta calera', spostando la strategia su altre forme di fidelizzazione, probabilmente legate a moneta virtuale (i.e. Steam) o progressioni.

    Provate a immaginare se i volumi venissero misurati non solo in ambito di vendita, ma anche in ambito di giocato (cioe' quanto una persona sta sul titolo). Il guadagno verrebbe non solo dal carrello, ma anche da altri fattori, cosa che gia' si vede con Blizzard e CDP che diversificano lo sfruttamento delle IP
    Ultima modifica di Necrotemus; 10-10-18 alle 06:30


  15. #19215
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    531

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Per me i bundle potrebbero anche farli sparire e tornare a come erano i tempi di quando i bundle ancora non esistevano, quando i giochi dopo sei mesi o 1 anno calavano di prezzo, dopo altro tempo calavano ulteriormente e poi li si poteva prendera al 75% o 80% a 5€ o meno.
    Adesso c'è parecchia roba che dopo 3 anni è ancora prezzata a 49,90€ o addirittura, visto che ormai la tendenza del prezzo è quella, a 59,90€, più eventuali season pass e ammenicoli vari che fanno arrivare anche oltre i 100€.
    Qui ormai per me la questione è che il prezzo base non cala...

  16. #19216
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Osiris lo cercavo da tanto tempo! a quel prezzo non si è mai visto. tantomeno insieme ad altra roba. (Minimo storico: 11,49€ su Steam il 21/12/2017)

    Se a qualcuno interessa qualche altra key nel bundle, mi faccia sapere.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 10-10-18 alle 08:05

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #19217
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Il prezzo base non cala probabilmente per i motivi sopra citati, alla fine se uno mette a budget delle entrate, deve sviluppare la sua stragegia in tal senso


  18. #19218
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Penso la questione sia molto più semplice:
    avidità.

    All'inizio Humble era una vetrina per gli indie di qualità, che mirava a supportare i dev e come bonus il discorso della beneficienza.
    Negli anni ha avuto troppo successo per il suo stesso bene e pian piano è diventato altro.

    Il colpo di grazia è stata l'acquisizione da parte di IGN, che chiaramente è solo interessato a spremere il limone fino all'ultima goccia.
    Furbamente non han cambiato le cose dall'oggi al domani, ma pian pianino stan peggiorando la qualità dei bundle normali e cercando di abituare la gente a pagare sempre di più.

    Imo è un autogoal, la gente semplicemente preferirà i saldi di steam o i siti grigi.

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ormai sta andando sempre peggio... Né monthly né bundle normali sensati... Forse gli sviluppatori non danno più giochi perché non ci guadagnavano abbastanza?
    Mah è andato tutto a gonfie vele per quasi un decennio, sin da quando nei tier 1 c'erano anche gioconi per 1$, per quale motivo non dovrebbe essere più abbastanza?
    A meno che Ign non sia così avida da aver anche cambiato la percentuale che si prende da chi vende su humble.
    Queste cose non possiamo saperle, presumo ci saranno clausole di non disclosure.

  19. #19219
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    La morte delle linee budget non capisco come possa non aver ristretto il mercato. Giochi vecchi di 5 anni a 50 euro che per vendere qualcosa bisogna aspettare i saldi al 90%

  20. #19220
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Mai mi scorderò la follia della Square di far uscire uno a ridosso dell'altro FF12 Zodiac Age a 59€ e FF15 pure lui a 59€
    "Ringrazia che te li abbiano portati su PC" dirà qualcuno, ma se 59€ per FF15 ci stanno (avendo alle spalle solo 1 anno di vita) quella di FF12 è inconcepibile...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su