[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! - Pagina 1095

Pagina 1095 di 1362 PrimaPrima ... 955959951045108510931094109510961097110511451195 ... UltimaUltima
Risultati da 21.881 a 21.900 di 27237

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

  1. #21881
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    ....... Red Dead va bene 200gb perché è bello e dura 60 ore, CoD 80gb non va bene perché la campagna dura 3 ore ed è un brand che fa schifo a tutti...
    no
    COD fa schifo a me, a te e a qualcun altro qui, ma le vendite ti smentiscono

  2. #21882
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo che effettivamente risulta impossibile separare determinati file da magari far scaricare a parte? Dai su...
    Non è che sia impossibile, i problemi sono altri:
    a) Steam e i suoi competitor non supportano soluzioni del genere, per lo meno senza ricorrere a workaround.
    b) Se rendi i vari pacchetti di texture HD / language pack disponibili da scaricare dentro al gioco, l'esperienza utente diventa abbastanza schifosa perché avvii il gioco, poi magari ti trovi a dover scaricare altri 10 Gb di roba per andare oltre il menu.
    Quando c'erano gli installer vecchia scuola nell'installer a volte c'era la possibilità di scegliere quali componenti installare (mi pare che The Witcher 1 Enhanced Edition permettesse di farlo e sicuramente anche altri), ma con il DD è cambiata la procedura di installazione.
    Secondo me la colpa è principalmente di Steam (se mi sente Suini... ) perché su console il DD non solo è arrivato dopo ed ha un po' "copiato" Steam, ma in genere in base alla piattaforma in cui giochi, vengono scaricate le texture adatte. Ad esempio su One X ti scarica in automatico le texture 4K, su One liscia no.

  3. #21883
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non è che sia impossibile, i problemi sono altri:
    a) Steam e i suoi competitor non supportano soluzioni del genere, per lo meno senza ricorrere a workaround.
    b) Se rendi i vari pacchetti di texture HD / language pack disponibili da scaricare dentro al gioco, l'esperienza utente diventa abbastanza schifosa perché avvii il gioco, poi magari ti trovi a dover scaricare altri 10 Gb di roba per andare oltre il menu.
    Quando c'erano gli installer vecchia scuola nell'installer a volte c'era la possibilità di scegliere quali componenti installare (mi pare che The Witcher 1 Enhanced Edition permettesse di farlo e sicuramente anche altri), ma con il DD è cambiata la procedura di installazione.
    Secondo me la colpa è principalmente di Steam (se mi sente Suini... ) perché su console il DD non solo è arrivato dopo ed ha un po' "copiato" Steam, ma in genere in base alla piattaforma in cui giochi, vengono scaricate le texture adatte. Ad esempio su One X ti scarica in automatico le texture 4K, su One liscia no.
    Ad esempio in fallout 4 le texture 4K sono selezionabili a piacimento come DLC gratuito. Se li selezioni sono decine di GB in più

  4. #21884
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ad esempio in fallout 4 le texture 4K sono selezionabili a piacimento come DLC gratuito. Se li selezioni sono decine di GB in più
    Immagina che scomodo farlo per le lingue però.
    Poi sicuramente al publisher non piace l'idea di diluire i DLC a pagamento in un mare di dlc linguistici gratuiti

    Se Steam quando clicchi Install ti permettesse di scegliere quali componenti installare, sarebbe tutto molto più semplice.
    Gaben datti na mossa

  5. #21885
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Steam se non erro consente di farlo con le lingue.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  6. #21886
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Immagina che scomodo farlo per le lingue però.....
    no, con AC osissey l'italiano è un dlc
    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Steam se non erro consente di farlo con le lingue.
    this, basta impostalo in libreria

  7. #21887
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Dipende dal gioco com'è fatto. Stean ha il cloud ma non tutti i giochi lo usano

    From mobile

  8. #21888
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this, basta impostalo in libreria
    Ma dove?

  9. #21889
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma dove?
    click destro > proprietà > lingue

    pochi lo hanno però

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  10. #21890
    Senior Member L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    265

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io non dico che non ci possano essere problemi a livello di engine o altro (ho dato un'occhiata ad alcuni giochi che ho installato e mentre Original Sin 2 presenta i suoi bei file texture.pak separati e in ordine, su Monster Hunter World questa differenziazione non c'è), o che lo facciano per dispetto nostro. Io dico solamente che, se programmato bene sia engine che vg, tutti dovrebbero poter separare tali file in modo umano.
    Quando faccio il discorso RDR2 vs CoD lo faccio sotto un profilo di dimensioni: credo, e non penso di sbagliare nel dirlo, che RDR2 abbia molti più poligoni, molte più texture e molto più di tutto rispetto a CoD. Trovo assolutamente sconcertante però che un gioco più piccolo, più modesto e più "semplice" però lo raggiunga in fatto di dimensioni (che poi ancora manca la versione PC di RDR2 e magari peserà 200GB davvero, riequilibrando ciò che avviene su console per i due titoli).
    Solo per delle texture in 4k di cui me ne faccio 0.
    Questo dico.
    E dico anche che l'obbligarmi a scaricare texture, tracce audio, video in ultra HD senza darmi la possibilità di scegliere nel 2019, è un po' una merda.
    La cosa pesava ovviamente meno un tempo, quando i giochi erano piccoli. Oggi anche per il più banale gioco a corridoi servono giga e giga di spazio, ma le dimensioni degli HDD non è che siano esplosi, anzi, son già stati raggiunti.
    Rendiamoci conto che con appena 10 CoD alla WW2 tu occupi un fottuto TB eh
    Una volta avevamo gli HDD piccoli e i giochi stavano aumentando sempre di più... poi abbiamo respirato nuovamente con gli HDD da 250+ GB. Oggi si è tornati alla situazione di 10 anni fa: HDD poco capienti rispetto alle dimensioni dei VG.
    Io sono lì che devo giostrarmi lo spazio ogni volta che devo decidere di installare un gioco e il più delle volte vi rinuncio, vuoi perchè ci metterei una vita a scaricarlo, vuoi perchè l'HDD rimarrebbe senza abbastanza spazio.
    I margini di manovra si stanno riducendo sempre più ogni anno che passa


    Come anche l'UE mi pare... engine poco malleabili sotto questo aspetto
    Il problema però si presenta quando fai robe grosse, come ho scritto sopra... forse sarebbe il caso che gli sviluppatori di engine per il futuro pensassero anche a questi aspetti quando creano un motore grafico.
    Si, per quanto mi ricordo anche L'UE crea un eseguibile unico senza possibilità di separare i vari contenuti, qui però sono quelli che sviluppano gli engine a doverci pensare, implementando magari una funzione specifica in tal senso e tra l'altro UE e Unity 3D sono engine molto utilizzati specialmente dai piccoli produttori che non possono sviluppare e testare un engine tutto loro.

  11. #21891
    Senior Member L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    265

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E' che qui non posso insultarti come meriti, sapida, ma stasera lo faccio a voce
    Perchè continui ad inferire cose che non ho detto? Perchè continui a peccare, figliolo?

    Tutto è possibile, pure che tu sia etero, ma questo non vuol dire che sia conveniente/pratico.

    Tanto per dirti io sviluppo sempre e solo in inglese.
    Vuol dire che non posso mettere le traduzioni?
    No, semplicemente metterle è una rottura di cazzi immane, che mi richiede parecchio lavoro e tempo...che in genere non ho...quindi agli utenti dico "imparatevi un pò di inglese che sarebbe ora".
    Se fai caso anche il gioco di Picard è solo in inglese per lo stesso motivo.
    Poi chiaro che avendo tempo/finanze e soprattutto nel caso dei videogiochi le traduzioni si cerca sempre di farle (almeno come sottotitoli).

    E questo è il caso più semplice.
    Un videogioco ha una struttura che può essere complessa e varia da studio a studio quindi per un gioco magari gli sviluppatori usano un'organizzazione che rende facile scorporare alcune parti, per un altro può diventare complesso.
    Come sviluppi dipende anche da cosa usi, nel caso dei videogiochi la prima cosa che mi viene in mente è il motore.

    Attualmente i videogiochi fanno fatica ad uscire con un testing decente, figurati che priorità può avere investire per mettere la possibilità di rendere modulare la struttura del codice.
    Per quel che vale: pure io sviluppo in inglese per lo stesso motivo, aggiungere una traduzione in un'altra lingua non è semplicissimo, alcune parti del codice vanno modificate per far sì che funzionino a seconda della lingua scelta, e quindi è mooolto più semplice fare un testo unico in inglese che bene o male è una lingua universalmente accettata, poi spesso non conviene proprio a livello economico spendere del tempo per fare e integrare una traduzione, rischi di rimetterci tempo e soldi senza avere poi un ritorno economico, purtroppo a volte è così .

  12. #21892
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    vabbè ora, a parte l'OT delle ultime 4-5 pagine forse è il caso che mi decida a prendere il montly e a mettere subito in download CoDWW2, così in teoria per natale ci potrò giocare


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #21893
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da cml5700 Visualizza Messaggio
    Per quel che vale: pure io sviluppo in inglese per lo stesso motivo, aggiungere una traduzione in un'altra lingua non è semplicissimo, alcune parti del codice vanno modificate per far sì che funzionino a seconda della lingua scelta, e quindi è mooolto più semplice fare un testo unico in inglese che bene o male è una lingua universalmente accettata, poi spesso non conviene proprio a livello economico spendere del tempo per fare e integrare una traduzione, rischi di rimetterci tempo e soldi senza avere poi un ritorno economico, purtroppo a volte è così .
    Aspetto la risposta piccata di anton

  14. #21894
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Aspetto la risposta piccata di anton
    aspetta e spera

  15. #21895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    E risposta piccata fu

  16. #21896
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ancora qualcuno che non l'ha in ignore?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #21897
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E risposta piccata fu
    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ancora qualcuno che non l'ha in ignore?
    ma chi v'ha cercato? ma chi ve vole? ma chi ve caga?
    ma non avete di meglio da fare e pensare?

  18. #21898
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Ma esattamente il monthly come funziona?
    Perché Spyro mi tenta a quel prezzo ma preferisco evitare abbonamenti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #21899
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Puoi abbonarti anche solo per un mese, in teoria, devi solo ricordarti di sospendere

  20. #21900
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Puoi abbonarti anche solo per un mese, in teoria, devi solo ricordarti di sospendere
    NI

    con la sospensione ti fermi un mese, la parola esatta è disiscrivere. niente di complicato comunque, sono pochi pulsanti nella pagina di gestione del monthly
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su