bello![]()
Si ma non hanno mai detto che è un gioco SULLA ww1. Ma ambientato NELLA.
É ben diverso eh.
Che poi anche la questione guerra di trincea fa ridere.
Stiamo parlando di un fps ambientato in un periodo dove quando non ci si sparava in trincea le battaglie sembravano macellerie messicane..
É ovvio che in un fps prenderanno quell'aspetto eddai.
Altrimenti possiamo lamentarci che in ogni singolo gioco si fa solo pew pew senza il minimo di preparazione che richiede tipo il triplo del tempo.
Ma chissene del realismo, è un gioco
E che gioco![]()
ecco
ragazzi, qualche sera fa sono andato a vedere un monologo a teatro sulla prima guerra mondiale, mentre lo vedevo vi ho pensato
ecco alcune cose che han detto durante lo spettacolo:
- per la WWI sono state costruite trincee per più di 40.000km complessivi di lunghezza (vale a dire quanto la lunghezza dell equatore terrestre)
- gli italiani avevano i fucili più scarsi di tutti dato che di dotazione stantard avevano un modello del 1890 che si inceppava con un niente
- le solite cose sulla guerra di trincea che avete letto un pò tutti sui libri di scuola
- tra armi e vestiario/protezioni molto pesanti i soldati erano impossibilitati a muoversi velocemente
- ci son state diverse fucilazioni nell esercito italiano per spronare i soldati all assalto dato che tendevano troppo (secondo gli ufficiali) a starsene rintanati in trincea
- c'è stato un episodio curioso in una zona delle fiadre dove, durante un natale (nn ricordo l anno) tedeschi e francesi hanno smesso tacitamente di spararsi addosso. Se ne sono stati zitti e in pace finchè i piani alti non si sono accorti della situazione e, dopo aver fatto un paio di fucilazioni, hanno intimato di riprendere gli scontri.
Sicuramente qua dentro nessuno è esperto di WWI, ma probabilmente gli sviuppatori di DICE lo saranno ancora meno di noi
alla fine il gioco sarà il solito BF3/4 con armi, mezzi e vestiario d'epoca e morta lì![]()
Ultima modifica di nicolas senada; 13-06-16 alle 10:14
Ammetto che nonostante collabori con i beni culturali per il sito del centenario della 1 guerra mondiale me ne batto il cazzo.
Il lavoro sporco lo fa mio fratello
tanto valeva a questo punto fare un gioco sulla 2^ GM...visto che li sanno fare
Si ma il discorso è che se uno cerca la "WWI" o qualsiasi guerra, rappresentata in modo realistico, ha sbagliato VG.
Posso dire che i pochi giochi "realistici" di FPS sono stati per me Red Orchestra 2 e ora Insurgency.
Anche nell'era moderna non vedi i soldati che corrono da una parte all'altra delle mappe senza uno straccio di copertura, oppure non vedi gente che quando ha un faccia a faccia con un tizio all'improvviso incomincia a saltare e sparare al contempo, ma nessuno si è mai lamentato della poca credibilità degli scontri per BF3 e successivi.
Quindi perchè con BF1 doveva cambiare qualcosa?
Non sono quelli di Red Orchestra eh che fanno BF![]()
beh alla fine penso che tra WWI e WWII cambia poco o nulla...
tolto il design di armi, uniformi e mezzi che dovranno per forza di cose essere fedeli al periodo storico... per il resto temo sarà il classico more of the same con morfologia delle mappe, risposta delle armi e velocità di gioco abbastanza fedele a BF3/4
vabbè l importante è che il gioco sia divertente, per il realismo c'è sempre Arma o Red Orchestra
EDIT: anticipato da Spider![]()
I giochi EA sono sempre stati "arcade" e puntano sul grande pubblico. Sicuramente ci saranno molte "licenze poetiche" che scartano la realtà storica a favore del gameplay.
Detto questo però se mettono un qualcosa apparso durante gli ultimi mesi della guerra in una data zona come oggetto/arma in dotazione a tutte le fazioni e a tutti i soldati...bhe....inizia a diventare un po' troppo per i miei gusti. Intendiamoci con "se" intendo veramente "SE", finché il gioco non esce non si può dire.
Sicuramente vedremo mezzi in dotazione agli eserciti sbagliati o sui fronti sbagliati e di sicuro caratteristiche delle armi pompate a favore del bilanciamento delle fazioni.
io sono fermo A BF3 con cui mi son divertito molto e per principio non ho preso i successivi (Bf4 e Hardline)...ma l'ambientazione retro di questo m'intrippa e mi garba l'andare controtendenza là dove tutti vanno sull'ipermoderno e futuristico...![]()
Ultima modifica di TArtaman; 13-06-16 alle 11:01
Lista key da scambiare
http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/103-langolo-degli-scambi-giochi-oggetti-virtuali-post148052.html#post148052
+REP (per scambi su questo forum): RobySchwarz(x5) , Roydog(x2) , Chramien(x2) ,GiovyGp96 , Brek Zarith, Th4N4Th0S , Sbonk ,Spyro23 , Kurapika(x2), G3lli, weaponX, nobody47(x3), j.j. lazlo, TuonoSTG, Netherlander, Blade_90, Eric Starbuck(×3), Ataru Moroboshi, il Cinese(X3), DON IVANO,
vero il discorso delle trincee ma è risaputo che nella WWI si facevano le cariche in campo aperto contro il nemico correndo senza riparo o meglio l'unico riparo era il tuo compagno che ti precedeva...detto questo parlare di realismo in senso stretto non ha senso con DICE, inoltre pare cmq lo stesso BF style di sempre, mi auguro che non ci sia la preponderanza e lo strapotere dei mezzi aerei dei precedenti capitoli dove chi era su un aereo era quasi imbattibile o giù di lì...ma la natura semplice dei mezzi aerei della WWI dovrebbe scongiurare questa nefasta ipotesi![]()
Lista key da scambiare
http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/103-langolo-degli-scambi-giochi-oggetti-virtuali-post148052.html#post148052
+REP (per scambi su questo forum): RobySchwarz(x5) , Roydog(x2) , Chramien(x2) ,GiovyGp96 , Brek Zarith, Th4N4Th0S , Sbonk ,Spyro23 , Kurapika(x2), G3lli, weaponX, nobody47(x3), j.j. lazlo, TuonoSTG, Netherlander, Blade_90, Eric Starbuck(×3), Ataru Moroboshi, il Cinese(X3), DON IVANO,
Ero scettico ma devo dire che dai video sembra bello.
Vedremo.
Il video da 40 minuti di LevelCoso è da vedere se avete tempo, il gioco mi pare molto più "duro" rispetto a BF3/4 e non ho visto una classe o mezzo che sia fortemente predominante sulle altre
Anche lo sniper non sembra così op
L'omino che urla quando carica per sbaionettare il nemico![]()
Ultima modifica di ZioYuri78R; 13-06-16 alle 12:52
Ho visto altri video e cose così un po' a pelle...
-forse ci sono un po' troppe armi automatiche, lo dico sopratutto per una question "d'atmosfera"
-i dirigibili venivano usati come gunship?
-la rigenerazione mi sembra un po' troppo rapida
-ho visto una pistola che sparava quasi in full-auto
-le divise, o meglio la manica della divisa, per me è troppo curata come fattura e pulita
-ma gli elmetti a punta!?!?!
BTW per me la EA dovrebbe buttar fuori Battlefield X, un BF "vuoto" e lasciar fare tutto ai modder. Te ti compri il gioco base.....ok conoscendo la EA paghi il mensile e poi giochi all'ambientazione che preferisci di BF. Alla fine questo, Battlefront, BF4.....sono uguali.
Lo dico da una vita che dovrebbero creare vari giochi "incubatrici" e lasciare alla community creare armi/mappe, ma facendo così, ovvero creando la base senza una specifica ambientazione, non fanno i profitti del propinare ogni tot anni un "nuovo" BF
Questo discorso vale per altri titoli anche, ovviamente
Comunque la regen della vita a me pareva sotto la norma sinceramente
Secondo me l'unica per questo tipo di giochi è avere la modalità Classica
Niente regen vita, niente 3d spotting, niente kill cam, munizioni perse se ricarichi un caricatore usato poco, visione obbligata in prima persona nei mezzi, niente regen vita.
E' tipo un Hardcore ma più permissiva, con danno pari alla Normal e minimappa ma tutto il resto tolto![]()
Guardate che anche nei Battlefield moderni ci sono armi prototipo mai entrate in un qualche esercito e succedono cose poco realistiche come gente che corre e spara in piedi con un m60 in braccio, state facendo una polemica proprio inutile e fuori luogo.
Sai com'è, se tirano fuori un'ambientazione particolare mi aspetto che il gameplay si adatti, non il solito reskin.
Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
Infatti non lo è, non hai capito una virgola del mio post
Se è per questo in pochi sanno che nella prima guerra mondiale non c'erano nemmeno i paracadute, c'erano dei prototipi e da quel che ho capito non dotavano i piloti di questa "sicurezza" perchè si temeva che al primo pericolo se la dessero a gambe.
BF1 (come in TUTTI i predecessori) si prende una licenza poetica e li inserisce per una questione di gameplay e divertimento, se vuoi realismo totale e non solo verosimiglianza (come è sempre stato battlefield dal primo all'ultimo) c'è ARMA, Red Orchestra, Verdun che sono tutti ottimi giochi.
Ultima modifica di Daled; 13-06-16 alle 14:39