eFootball 2022 eFootball 2022 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49

Discussione: eFootball 2022

  1. #21
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.337

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Per fortuna grafica e giocabilità (offline) sono state sistemate.. il resto è un cantiere aperto, destinato a fallire a breve... ancora non si vedono le modalità promesse, ma tanto siamo a metà aprile, c'è ancora tempo

    Follia convertire un brand storico in un giochetto con filosofia totalmente rivolta al mondo mobile
    Tornerà meglio di prima, sotto il nome "Football Citizen"

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: eFootball 2022

    Su eFootball resteranno in esclusiva Atalanta, Lazio, Napoli e Roma

    wow, tra l'altro dopo mesi il gioco è ancora allo stesso status della 1.0 "farlocca"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: eFootball 2022

    Uscito l'aggiornamento 2023.
    Fatte un paio di partite offline e direi che iniziamo ad esserci.
    Rimane un po' di "effetto melassa" in alcune animazioni ed in alcuni comportamenti della palla, d'altra parte l'impatto grafico è finalmente valido, ci sono alcune animazioni/situazioni realizzate veramente bene.
    Anche l'IA avversaria e in generale il comportamento delle squadre in campo mi sembra valido, anche se dopo aver giocato a Fifa 22 anche se gli avversari stessero fermi farebbero un'impressione migliore

    Certo, a livello di contenuti ancora è tanto indietro, però almeno in campo inizia ad essere un gioco vero.
    Direi che si può essere ottimisti per quando arriverà la master

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: eFootball 2022

    Bho penso che prima o poi Konami butterà nel cesso questa IP senza senso e logica, probabilmente non appena avrà affinato totalmente gameplay e utilizzo del motore Unreal (tra l'altro pare non siano nemmeno al lavoro sulla versione 5).

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bho penso che prima o poi Konami butterà nel cesso questa IP senza senso e logica, probabilmente non appena avrà affinato totalmente gameplay e utilizzo del motore Unreal (tra l'altro pare non siano nemmeno al lavoro sulla versione 5).
    E pensa che tra le sue IP al momento questa è quella messa meglio

  6. #26
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: eFootball 2022

    Provato anche io.
    Il gameplay mi è piaciuto. In confronto a Fifa, qui mi sento sempre a casa (e, nella mia storia, è successo praticamente sempre così fatta eccezione, curiosamente, per gli anni che sono terminati con 8 e 9, dove invece ho preferito il calcio EA ).
    Finalmente sembrano superati i problemi e i bug più imbarazzanti, la velocità e il ritmo sono quelli giusti e costruire una manovra efficace è appagante come al solito.
    Il problema è l'impostazione completamente multiplayer, che me lo rende indigesto come fosse un qualsiasi Clash Royale.
    Per farla breve, fino a quando non ci sarà la Master Leaugue, per me E-Football non esiste.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Provato anche io.
    Per farla breve, fino a quando non ci sarà la Master Leaugue, per me E-Football non esiste.
    Stesso per me...
    Ho provato un po' il multy ma non fa proprio per me. Anche perché non capisco la logica delle divisioni e della progressione, dati che già da subito ti trovi avversari con i vari Mbappè, Haaland, Messi etc...
    Tra l'altro online in gameplay credo ancora sia rimasto ad una build più vecchia

  8. #28
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.252
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Per farla breve, fino a quando non ci sarà la Master Leaugue, per me E-Football non esiste.
    Assolutamente this
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  9. #29
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: eFootball 2022

    Provato il nuovo aggiornamento "The Football Festival".
    Sono presenti molte nazionali (anche quelle non presenti al Mondiale, tipo :sospiro: l'Italia).
    Pur con tutte le sue limitazioni, rimane la simulazione calcistica che preferisco.
    In generale tutto sembra funzionare abbastanza bene, la IA non è a livelli stratosferici e a volte commette degli errori orrendi, ma la strada è sicuramente quella buona.
    Il feeling comunque è sempre il solito, e il godimento che ti da mettere l'uomo solo davanti al portiere avversario dopo un filtrante manuale ben calibrato non è paragonabile a nulla.
    Manca solo la Master League. Che si sbrighino.
    Ultima modifica di zinho; 28-11-22 alle 10:30

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Provato il nuovo aggiornamento "The Football Festival".
    Sono presenti molte nazionali (anche quelle non presenti al Mondiale, tipo :sospiro: l'Italia).
    Pur con tutte le sue imitazioni, rimane la simulazione calcistica che preferisco.
    In generale tutto sembra funzionare abbastanza bene, la IA non è a livelli stratosferici e a volte commette degli errori orrendi, ma la strada è sicuramente quella buona.
    Il feeling comunque è sempre il solito, e il godimento che ti da mettere l'uomo solo davanti al portiere avversario dopo un filtrante manuale ben calibrato non è paragonabile a nulla.
    Manca solo la Master League. Che si sbrighino.
    Si, finalmente con partite di una durata decente e la possibilità di scegliere il livello di difficoltà ci si inizia a fare un'idea più chiara.
    La strada è sicuramente giusta, il feeling è migliorato tantissimo e vengono fuori cose veramente interessanti. Credo di aver visto più varietà di situazioni e di gol in queste sei partite che in quattro stagioni a FIFA22
    Ancora ovviamente c'è qualcosa da sistemare, ad esempio l'IA tende a tenere molto palla in difesa (immagino sia voluto dato che ormai tutte le squadre giocano così) però è un po' troppo facile rubare palla con un buon pressing.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: eFootball 2022

    Notizie su un eventuale passo indietro di Konami nel riproporre il classico PES?

    Questo nuovo modello di business ha senso? Praticamente non stanno incamerando soldi da un anno e mezzo

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.343
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: eFootball 2022

    Ho provato a riscaricarlo dopo mesi per vedere se gli update avessero portaro qualche miglioramento
    lo avvio
    mi chiede username
    inserisco il mio creato la prima volta che lo installai
    "username già in uso"
    disinstallato
    ottimo lavoro konami

  13. #33
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ho provato a riscaricarlo dopo mesi per vedere se gli update avessero portaro qualche miglioramento
    lo avvio
    mi chiede username
    inserisco il mio creato la prima volta che lo installai
    "username già in uso"
    disinstallato
    ottimo lavoro konami
    In un certo senso sono situazioni che rassicurano: sai che ci sono cose che non cambieranno mai. Il mare, il sole, Konami...

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Notizie su un eventuale passo indietro di Konami nel riproporre il classico PES?

    Questo nuovo modello di business ha senso? Praticamente non stanno incamerando soldi da un anno e mezzo
    Beh, finché le modalità classiche non sono pronte di sicuro non ci tornano indietro
    Poi non so quanto effettivamente non stiano guadagnado, a vedere le squadre di chi gioca online mi verrebbe da dire che la gente le utilizza le microtransazioni. Ci sono dati o sono supposizioni?

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: eFootball 2022

    Da quello che ricordo gran parte dei big money derivano dalla versione mobile, viste le schiere di indiani che si comprano qualsiasi cosa

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: eFootball 2022

    La stagione calcistica ormai volge al termine e il povero eFootball è ancora in uno stato a dir poco embrionale, nessuna promessa di fatto è stata mantenuta

    La Lega online sembra pure ultra scriptata, probabilmente per tentare di mungere danari

  17. #37
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.252
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: eFootball 2022

    mamma mia che brutta fine povero pes
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #38
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    La stagione calcistica ormai volge al termine e il povero eFootball è ancora in uno stato a dir poco embrionale, nessuna promessa di fatto è stata mantenuta

    La Lega online sembra pure ultra scriptata, probabilmente per tentare di mungere danari
    Tanto almeno a livello di single player in un gioco di calcio se ci sono grosse novità le rilasci a settembre/ottobre, se canni il periodo va a finire direttamente all'anno successivo.
    Poi non avranno comunque nulla di pronto, però sicuramente non rilascerebbero una master ora

  19. #39
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: eFootball 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    mamma mia che brutta fine povero pes
    Davvero non si può credere.
    Il capitolo del 2020, migiorato da quello del 2021, come qualità del gameplay aveva sorpassato alla grande Fifa.
    Sarebbero stati sufficienti alcuni aggiustamenti all'online, mantenendo inalterata la struttura, per avere un prodotto di successo.
    E invece hanno spaccato tutto, andando a inseguire modelli irraggiungibili.
    Maledettihiiiiiihiii.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: eFootball 2022

    Si sono fatti ingolosire dai proventi del mercato mobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su