-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Di sicuro il guard mi bloccherà per qualche giorno perché farò login da un nuovo pc, mi era venuto il dubbio che pure la app mi creasse problemi per lo stesso motivo.
Sei fermo a un po' di tempo fa :sisi: ora non è più così. Prima loggando un nuovo dispositivo bloccava il market per 7 giorni, ora accade solo se disattivi steam guard mobile per qualche motivo.
Comunque consiglio altresì di eseguire gamesave manager e backuppare tutto il backuppabile. Si utilizzerà tale programma anche per il ripristino
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Che io sappia non ti blocca nulla fintanto che ti autentichi col codice Steam Guard.
Yep, non dovresti avere davvero nessun problema (condizionale d'obbligo con Gabe :asd:)
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Black-Dragon
Sei fermo a un po' di tempo fa :sisi: ora non è più così. Prima loggando un nuovo dispositivo bloccava il market per 7 giorni, ora accade solo se disattivi steam guard mobile per qualche motivo.
Comunque consiglio altresì di eseguire gamesave manager e backuppare tutto il backuppabile. Si utilizzerà tale programma anche per il ripristino
Ah ok, allora ero veramente fermo a com'era prima, meglio così.
Per i save no problem, già fatto tutto, stavo giusto pensando ad altri file locali che potrei perdere e mi sono venuti in mente giusto gli screenshot. In teoria non ci dovrebbe esserci altro.
-
Citazione:
Kayato
Ah ok, allora ero veramente fermo a com'era prima, meglio così.
Per i save no problem, già fatto tutto, stavo giusto pensando ad altri file locali che potrei perdere e mi sono venuti in mente giusto gli screenshot. In teoria non ci dovrebbe esserci altro.
Io sono brutale, copio esternamente l'intero contenuto dell'hard disk (è anche vero che il mio è di soli 500 gb) e un mese dopo il format procedo all'eliminazione delle directory superflue (dopo aver disinstallato tutti i programmi e giochi)
-
Sono entrato in Origin pronto a chiamare l'assistenza per sistemare la domanda di sicurezza, ho riprovato per scrupolo e ha funzionato, bha! Misteri, ci eravamo messi in due l'altra volta a provare le varie combinazioni "case sensitive" ma niente.
Ve la dico visto che tanto l'ho cambiata per sicurezza, era "il nome del tuo animale preferito: Gatto" con la G grande. mi ricordo che la maiuscola è stata la prima cosa che ho provato, e poi ho iniziato tutta una serie di minuscolo, tutto maiuscolo, solo iniziale maiuscola con le varie combinazioni singolare, plurale, italiano, inglese.....
Vabbè, meglio così.
-
Citazione:
Kayato
Sono entrato in Origin pronto a chiamare l'assistenza per sistemare la domanda di sicurezza, ho riprovato per scrupolo e ha funzionato, bha! Misteri, ci eravamo messi in due l'altra volta a provare le varie combinazioni "case sensitive" ma niente.
Ve la dico visto che tanto l'ho cambiata per sicurezza, era "il nome del tuo animale preferito: Gatto" con la G grande. mi ricordo che la maiuscola è stata la prima cosa che ho provato, e poi ho iniziato tutta una serie di minuscolo, tutto maiuscolo, solo iniziale maiuscola con le varie combinazioni singolare, plurale, italiano, inglese.....
Vabbè, meglio così.
buon per te.
rimane l'assurdo della storia...
-
Ieri ho scambiato un gioco origin con un amico, ma attivando la key è dovuto andare alla cieca perchè la finestra era tagliata, provato sia da client che da browser, con il risultato che ha attivato la versione USA...
-
Ma vogliamo parlare del fatto che FINALMENTE han messo un bel filtro per ordine di sconti sulla wishlist su Steam? :alesisi:
-
Penso che sia una cosa ciclica......
"Download lento di Steam"
Pc nuovo, Steam installato fresco fresco, già controllato nelle impostazioni di download di Steam, tutto ok. Mi arriva al massimo a 5Mb/s con una 30mega reale.
Ho fatto una prova con altro programma, purtroppo non ho visto la velocità di punta ma mi ha scaricato 2GB in meno di 10 minuti quindi direi che siamo di sicuro oltre i 20mega.
Qual'è l'elenco di cose da provare per Steam lento 2018 edition?
-
Citazione:
Kayato
Penso che sia una cosa ciclica......
"Download lento di Steam"
Pc nuovo, Steam installato fresco fresco, già controllato nelle impostazioni di download di Steam, tutto ok. Mi arriva al massimo a 5Mb/s con una 30mega reale.
Ho fatto una prova con altro programma, purtroppo non ho visto la velocità di punta ma mi ha scaricato 2GB in meno di 10 minuti quindi direi che siamo di sicuro oltre i 20mega.
Qual'è l'elenco di cose da provare per Steam lento 2018 edition?
Non sono molto chiari conti e unita' di misura. 5Mb/s significa megabit al secondo? Come li misuri nel trasferimento dati steam?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non sono molto chiari conti e unita' di misura. 5Mb/s significa megabit al secondo? Come li misuri nel trasferimento dati steam?
Yep, le "b" sono giuste. Steam/download e vedo quanto viaggia, ora sta a 4.9Mbps.
-
ho voluto acquistare total overdose ad 1,29€ per dare un supporto a sto sito, cosa che non facevo da troppo tempo. Sicchè questo gioco ho SEMPRE voluto provarlo, allora ho approfittato dell'occasione. Penso siano meritati dai, dopo la tutta roba aggratis e con la steamsyncro ci stava!
24/06/2014 ultimo acquisto monetario da 3.99$ poi una sfilza di supersconti che azzeravano l'importo e regali
-
Citazione:
Kayato
Yep, le "b" sono giuste. Steam/download e vedo quanto viaggia, ora sta a 4.9Mbps.
Ma steam indica megabyte al secondo, non megabit :uhm:
-
Giusto per chiarire, 5 MB (megabyte) sono 40 Mb (megabit).
Steam usa i megabyte al secondo quindi se hai una fibra 50 Megabit è tutto normale. Se hai una fibra 100 Megabit sei un po' sotto media, la mia va a 70 effettivi, ma ovviamente dipende da tanti fattori.
30 Megabyte effettivi sarebbero 240 Megabit e a meno che tu non abiti in centro a Bologna, Milano o pochi altri posti, non puoi avere un contratto del genere.
Comunque dovresti essere bannato solo per aver definito "lento" un download a 5 MB al secondo, quando tanti vanno ancora sotto al singolo Megabyte con l'adsl :asd:
Edit: aggiungo che l'altro download che hai fatto, corrisponde a una velocità di circa 3,4 MB/s (2048 MB / 600 s), quindi peggio di Steam, se i dati riportati sono corretti.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma steam indica megabyte al secondo, non megabit :uhm:
Appunto 30 mb/s (megabit al secondo) equivalgono circa a 3.75 MB/s (megabyte al secondo) e Steam, salvo eventuale diversa impostazione, indica la velocità di download in MB/s, con la solita precisione scandalosa (anche a me, che ho una 19 mb/s, indica picchi a quasi 3.5 MB/s che è impossibile).
I conti tornano comunque, non dovresti avere problemi di lentezza.
-
Raga....dalle impostazioni di Steam puoi scegliere come visualizzare la velocità di download....
quindi diventano 615KB/s o 4.9Mb/s
Ripeto ho fatto pure prove con altri programmi:
Steam è in ballo da più di 12 ore per 22GB e la velocità è costante a 5Mbps, pure un po' troppo costante, mi sa da cappata.
Ieri ho scaricato 2GB in 10 minuti circa usando un altro programma.
@lars
http://beta.speedtest.net/result/6868902423.png
-
Allora non so, steam mi ha sempre scaricato al massimo della velocita' consentita dalla mia linea.
-
Citazione:
Kayato
Raga....dalle impostazioni di Steam puoi scegliere come visualizzare la velocità di download....
quindi diventano 615KB/s o 4.9Mb/s
Ripeto ho fatto pure prove con altri programmi:
Steam è in ballo da più di 12 ore per 22GB e la velocità è costante a 5Mbps, pure un po' troppo costante, mi sa da cappata.
Ieri ho scaricato 2GB in 10 minuti circa usando un altro programma.
Provato a vedere nelle impostazioni di Steam alla voce Download se per sbaglio non ci sia qualche impostazione alla limitazione della banda di download?
Provato a cambiare Regione di Download? (prova con Francoforte Germania, Olanda...)
-
Citazione:
Cromwell
Provato a vedere nelle impostazioni di Steam alla voce Download se per sbaglio non ci sia qualche impostazione alla limitazione della banda di download?
Provato a cambiare Regione di Download? (prova con Francoforte Germania, Olanda...)
Vedo sempre sta roba del "cambio regione" per scrupolo l'ho provata, non è cambiato niente. Come ho detto nel primo post nessun cap nelle opzioni di Steam.
Stavo controllando pure un eventuale cap da parte di Linkem, però se fosse attivo sarebbe solo nelle "ore di punta" e sopratutto dovrebbe valere per tutti i programmi, tipo i Torrent. Provato oggi a scaricare Ubuntu come test e arrivava a picchi di 3.6 MBps, infatti 1.4GB in circa 6 minuti.
-
Citazione:
Kayato
Vedo sempre sta roba del "cambio regione" per scrupolo l'ho provata, non è cambiato niente. Come ho detto nel primo post nessun cap nelle opzioni di Steam.
Stavo controllando pure un eventuale cap da parte di Linkem, però se fosse attivo sarebbe solo nelle "ore di punta" e sopratutto dovrebbe valere per tutti i programmi, tipo i Torrent. Provato oggi a scaricare Ubuntu come test e arrivava a picchi di 3.6 MBps, infatti 1.4GB in circa 6 minuti.
E allora sarà Steam che avrà "le sue cose".
A me è capitato anche che il picco di download cambiasse da gioco a gioco; cioè scarico il gioco X ed il download è altalenante e basso; provo a scaricare un altro gioco Y e va a piena banda.
Riprova in altri momenti e/o con altri giochi e vedi se la situazione rimane sempre la stessa