[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG - Pagina 145

Pagina 145 di 154 PrimaPrima ... 4595135143144145146147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.900 di 3072

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

  1. #2881
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Penso si riferisca a steam, uplay, ecc....
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  2. #2882
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG


  3. #2883
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ho provato il gog galaxy nuovo, se faccio partire un gioco da li mi apre comunque l'altro client, e allora che ceppa serve?
    a creare un hub centrale unificato da cui vedere la tua intera libreria in un unica botta?

    basta un po' di logica per capire che CD project (o chiunque altro per quanto valga) non può aggirare i client altrui senza causare una mega shitstorm legale galattica da parte di ea, ubisoft, valve e compagnia danzante con frotte di avvocati che escono dalle fottute pareti
    this is a placeholder

  4. #2884
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ho provato il gog galaxy nuovo, se faccio partire un gioco da li mi apre comunque l'altro client, e allora che ceppa serve?
    Ad avere un frontend unico, se non altro per organizzare... pensavi che avrebbero (loro GOG o i publisher originari) modificato centinaia di eseguibili di gioco per rimuovere le dipendenza dalle librerie di Steam/Origin/Uplay e compagnia bella? non mi pare realistico

    Peraltro, se il gioco in sè non è strettamente integrato con le API dello store originale, tipo alcuni titoli più vecchiotti, allora puoi anche cambiare/aggiungere i parametri di avvio e saltare il secondo client... per dire, ho Heroes of M&M 4 su Uplay da un vecchio bundle, ed è DRM/API free, quindi si possono aggiungere link extra tipo


    e UPlay non parte

    Se ti senti particolarmente avventuroso, puoi anche modificare direttamente gli script di integrazione per aggiungere eccezioni particolari, sempre sui giochi che sono autonomi... prendendo ancora UPlay ad esempio, in
    AppData\Local\GOG.com\Galaxy\plugins\installed\upl ay_xxx, trovi plugin.py e dentro la funzione

    Codice:
    async def launch_game(self, game_id):
                if not self.parsed_local_games:
                    await self.get_local_games()
                elif not self.user_can_perform_actions():
                    return
    
                for game in self.games_collection.get_local_games():
                    if (game.space_id == game_id or game.install_id == game_id or game.launch_id == game_id) and game.status == GameStatus.Installed:
                        if game.type == GameType.Steam:
                            if is_steam_installed():
                                url = f"start steam://rungameid/{game.third_party_id}"
                            else:
                                url = f"start uplay://open/game/{game.launch_id}"
                        elif game.type == GameType.New or game.type == GameType.Legacy:
                            log.debug('Launching game')
                            self.game_status_notifier._legacy_game_launched = True
                            url = f"start uplay://launch/{game.launch_id}"
                        else:
                            log.error(f"Unsupported game type {game.name}")
                            self.open_uplay_client()
                            return
    
                        log.info(f"Launching game '{game.name}' by protocol: [{url}]")
    
                        subprocess.Popen(url, shell=True)
                        self.reset_tick_count()
                        return
    dove invece che far partire sempre e comunque la riga di comando "start uplay://launch/xxx" si può aggiungere EXE diretti, caso per caso
    Ultima modifica di LarsenB; 02-06-20 alle 11:18
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  5. #2885
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Penso si riferisca a steam, uplay, ecc....
    Non pensavo fosse così ingenuo

  6. #2886
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    ossignùr....
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #2887
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ad avere un frontend unico, se non altro per organizzare... pensavi che avrebbero (loro GOG o i publisher originari) modificato centinaia di eseguibili di gioco per rimuovere le dipendenza dalle librerie di Steam/Origin/Uplay e compagnia bella? non mi pare realistico

    Peraltro, se il gioco in sè non è strettamente integrato con le API dello store originale, tipo alcuni titoli più vecchiotti, allora puoi anche cambiare/aggiungere i parametri di avvio e saltare il secondo client... per dire, ho Heroes of M&M 4 su Uplay da un vecchio bundle, ed è DRM/API free, quindi si possono aggiungere link extra tipo


    e UPlay non parte

    Se ti senti particolarmente avventuroso, puoi anche modificare direttamente gli script di integrazione per aggiungere eccezioni particolari, sempre sui giochi che sono autonomi... prendendo ancora UPlay ad esempio, in
    AppData\Local\GOG.com\Galaxy\plugins\installed\upl ay_xxx, trovi plugin.py e dentro la funzione

    Codice:
    async def launch_game(self, game_id):
                if not self.parsed_local_games:
                    await self.get_local_games()
                elif not self.user_can_perform_actions():
                    return
    
                for game in self.games_collection.get_local_games():
                    if (game.space_id == game_id or game.install_id == game_id or game.launch_id == game_id) and game.status == GameStatus.Installed:
                        if game.type == GameType.Steam:
                            if is_steam_installed():
                                url = f"start steam://rungameid/{game.third_party_id}"
                            else:
                                url = f"start uplay://open/game/{game.launch_id}"
                        elif game.type == GameType.New or game.type == GameType.Legacy:
                            log.debug('Launching game')
                            self.game_status_notifier._legacy_game_launched = True
                            url = f"start uplay://launch/{game.launch_id}"
                        else:
                            log.error(f"Unsupported game type {game.name}")
                            self.open_uplay_client()
                            return
    
                        log.info(f"Launching game '{game.name}' by protocol: [{url}]")
    
                        subprocess.Popen(url, shell=True)
                        self.reset_tick_count()
                        return
    dove invece che far partire sempre e comunque la riga di comando "start uplay://launch/xxx" si può aggiungere EXE diretti, caso per caso

  8. #2888
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Epic poi mi rispose, non ci hai fornito tutti i dati richiesti, dobbiamo dedurre che il tuo problema sia risolto?

    Ho risposto, no dovete dedurre che non capisco perché volete il mio account facebook per un problema di un gioco su epic store.

    Allorché mi mandano una mail con una serie di possibili soluzioni per sistemare i miei problemi con



    Indovinate


    Rullo di tamburi


    Esattoooooo

    Fortnite


    Asd

    Ho risposto siete molto gentili, ma non è fortnite il gioco con cui ho problemi, non vedo come questa mail possa aiutarmi.


    Ma lol
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  9. #2889
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    531

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Epic poi mi rispose, non ci hai fornito tutti i dati richiesti, dobbiamo dedurre che il tuo problema sia risolto?

    Ho risposto, no dovete dedurre che non capisco perché volete il mio account facebook per un problema di un gioco su epic store.

    Allorché mi mandano una mail con una serie di possibili soluzioni per sistemare i miei problemi con



    Indovinate


    Rullo di tamburi


    Esattoooooo

    Fortnite


    Asd

    Ho risposto siete molto gentili, ma non è fortnite il gioco con cui ho problemi, non vedo come questa mail possa aiutarmi.


    Ma lol
    Devi dirgli che sei amico e ti manda @bellisimo. Vedrai che risolvi

  10. #2890
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Vabbè se hai ignorato la loro prima mail penso che sia una mail automatica che parte.

  11. #2891
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Devi dirgli che sei amico e ti manda @bellisimo. Vedrai che risolvi
    digli che ti mando io, vedrai che tutti i tuoi problemi con Fortnite verranno risolti in un battibaleno
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #2892
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    sembra quasi che alcuni tizi (tutti?) del supporto non sappiano che ora su egs ci sono anche altri giochi, non avranno ricevuto il memo
    this is a placeholder

  13. #2893
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Probabilmente legge dei grandi numeri, se uno contatta il supporto e non risponde se mandano la faq di fortnite probabilmente ci prendono.

  14. #2894
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Alla fine con il mio problema si è (non) risolto con una gentile mail in cui dicono che siccome il gioco non è prodotto da epic, devo rivolgermi direttamente allo sviluppatore. Ho risposto lo farò e lo ho fatto così giusto per, ma ho anche scritto che sarebbe opportuno che epic girasse la cosa lei stessa allo sviluppatore, visto che un gioco venduto da loro e che dà problemi cmq non invoglia a comprare altro. Mi han risposto grazie per il suggerimento.

    E vabbè però son tutto sommato contento che mi hanno cagato e non lasciato lì con la storia di fortnite, è un passo avanti no? [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  15. #2895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Insomma... han fatto scaricabarile.

  16. #2896
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Insomma... han fatto scaricabarile.
    Beh, il problema riguarda il gioco, non il client. Il supporto te lo deve dare chi ha fatto il gioco non lo store dove l'hai acquistato. Pure Steam fa, giustamente, la stessa cosa.

  17. #2897
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Ho cambiato risoluzione dello schermo e adesso l'interfaccia di steam mi sembra piccolissima, possibile che non ci sia un modo per zoomare?

  18. #2898
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ho cambiato risoluzione dello schermo e adesso l'interfaccia di steam mi sembra piccolissima, possibile che non ci sia un modo per zoomare?
    Hai messo lo scaling delle finestre su Windows? In genere su monitor con risoluzioni alte si mette a 150%. Poi dovrebbe essere possibile gestire lo scaling anche delle singole applicazioni nelle proprità dell'eseguibile, sezione compatibilità. Dai un'occhiata.

  19. #2899
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Quindi da steam non c'è niente, pazzesco
    provo l'altro modo grazie

  20. #2900
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    su steam puoi attivare la big picture mode

    o magari c'è qualche skin adatta allo scopo, ma le skin vanno cercate e scaricate manualmente mi pare
    this is a placeholder

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su