[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG - Pagina 122

Pagina 122 di 154 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 2.421 a 2.440 di 3072

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

  1. #2421
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    L'unica è che facciano due set di tag,una messo da loro (o dai dev) e una che è quello degli utenti

    Perchè se basano i filtri sulle tag utente,come detto sopra posson anche avanzarsi la fatica.

    Per il resto...Mi piacerebbe vedere lo store senza valangate di merda?A livello concettuale si (ed infatti gioisco ad ogni digital suicide...) ma a livello pratico non è che mi abbia mai dato grossi problemi

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  2. #2422
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.627
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Il sistema di steamgifts di poter nascondere singoli tittoli (magari esteso) non sarebbe male.
    A me in genere cmq non crea grandi problemi, quasi non uso il sito di steam se non raggiungendo direttamente la pagina dei giochi che mi interessano.
    Più che altro in eventi come i saldi quando devo scorrere la lista delle proposte sarebbe utile avere solo titoli "rilevanti" per me così magari la scorro facendoci un minimo di caso e magari qualcosa in più potrei comprarla.
    Invece così già la scorro velocemente tanto per fare la carta, dal momento che metà dei titoli che mi propone ogni volta sono horror e giappofaggate finisco per non guardare neppure.
    Ultima modifica di von right; 07-06-18 alle 10:45
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #2423
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    com'è che solo i videogiocatori rompono abbondantemente le palle perché uno store *ha* merda dentro?

    vai su netflix, mettono film di merda, vabbè fa schifo non lo guardo
    vai su iTunes/spotify/etc, vabbè musica di merda non la ascolto
    vai su steam, OMG VALVE WHY YOU DON'T COCKBLOCK THEM REEEEEEEEEE
    AppStore per iOS credo sia dal day 1 che ci si lamenta della quantità di merda e della scarsissima possibilità di filtro, ma siccome pecunia non olet, anche lì se ne fottono... e questo nonostante un processo di approvazione lungo come la quaresima.

    Spotify, francamente, riesco a filtrare in maniera abbastanza affidabile quello che mi interesse e quello che non... musica di merda ti tipo B quando cercavo espressamente tipo A non mi è mai capitato; la musica in ogni caso non ha i requisiti di qualità tecnica di un software, e il concetto di "merda" è per lo più soggettivo a prescindere; peraltro sono convinto che se mandi a Spotify una traccia mono o registrata in qualità fetente nel garage di casa tua, o con dei bestemmioni, probabilmente non te la caricano
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #2424
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Il punto focale deve essere la filtrazione. Non la merda, perchè per alcuni è merda solo ciò che non piace, ovvero è un parere che non conta un cazzo.

    C'è naturalmente merda oggettiva (tipo i giochi rotti e abbandonati), ma la direzione deve essere quella dei filtri.

    Non voglio i giochi solo multiplayer? Chiedo a Steam di non farmeli vedere (li devo cercare io appositamente se sono interessato). Idem per altri generi.

    Dentro una certa vetrina posso ulteriormente filtrare i titoli sulla base della valutazione degli utenti: se nella lista dei giochi etichettati come fps+gdr ci saranno titoli ritenuti mediocri tra i più, allora essi finiranno in fila in fondo. Sarò sempre io a decidere se voglio comprarli o meno, ma di certo non mi verranno sbattuti in prima pagina.

    Io sono molto elastico, inoltre: se fosse per me ci dovrebbe anche essere una sezione VM18.

  5. #2425
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Il problema è sempre lo stesso: le tag vengono messe davvero a caxxo di cane, sono inaffidabilissime. Alla fine toccherebbe sempre guardarsi tutto il catalogo per scoprire quello che interessa...
    Finché Steam non se ne prenderà seriamente la briga in prima persona (e non lo farà) hai voglia a sperare in una razionalizzazione accettabile

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bellisimo; 07-06-18 alle 13:52
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  6. #2426
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    A ora sì, ma io parlo di direzione verso cui puntare. Per me ad esempio ci potrebbe essere al limite un controllo sulle tag. Non sui giochi.

    Devo dire però, che finora non ho avuto nemmeno grossi problemi. Ci sono anche tag "nascoste" che vanno digitate a mano, magari dovrebbero essere evidenziate nei criteri di ricerca, tipo "RPGMaker"

  7. #2427
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Il problema di base sono le persone. La soluzione: bastonate su i denti......però non si può fare quindi il problema rimane lì.
    Si lamentano sempre di tutto, si stanno già lamentando della nuova scelta, si lamentavano quando non c'era questa scelta.
    Si lamentavano dei giochi in Early Access, è stato messo il filtro "non sono interessato, non mostrarmi giochi in EA" e la gente continuava a lamentarsi.

    Un miglior tool di search e filtri è quello che ho chiesto da sempre ed è quello che la maggior parte della gente non vuole (pure qua dentro) la gente vuole i giochi RIMOSSI, "questo gioco non mi piace, non deve esistere".

    Mentalità stupida, inutile e infantili, sopportata purtroppo da grossi influencer del settore.

  8. #2428
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il problema di base sono le persone. La soluzione: bastonate su i denti......però non si può fare quindi il problema rimane lì.
    Si lamentano sempre di tutto, si stanno già lamentando della nuova scelta, si lamentavano quando non c'era questa scelta.
    Si lamentavano dei giochi in Early Access, è stato messo il filtro "non sono interessato, non mostrarmi giochi in EA" e la gente continuava a lamentarsi.

    Un miglior tool di search e filtri è quello che ho chiesto da sempre ed è quello che la maggior parte della gente non vuole (pure qua dentro) la gente vuole i giochi RIMOSSI, "questo gioco non mi piace, non deve esistere".

    Mentalità stupida, inutile e infantili, sopportata purtroppo da grossi influencer del settore.
    Concordo

  9. #2429
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Bhè, oddio, i giochi rotti o il cui sviluppatore ha lasciato il progetto in EA senza aggiornamenti da mesi/anni non è che non debbano essere rimossi eh

  10. #2430
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Concordo con Kayato...
    Btw, ci sono delle tag (fra cui quelle che ti digiti da solo tipo 'corse') che a volte danno dei risultati che se non fossero esilaranti sarebbero deprimenti (e lo sono)...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  11. #2431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    personalmente basta che non vedo le visual novel giappofag, roba ecchi etc per onanisti compulsivi e va tutto bene, quei tumori non li voglio vedere nello store

  12. #2432
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il problema di base sono le persone. La soluzione: bastonate su i denti......però non si può fare quindi il problema rimane lì.
    Si lamentano sempre di tutto, si stanno già lamentando della nuova scelta, si lamentavano quando non c'era questa scelta.
    Si lamentavano dei giochi in Early Access, è stato messo il filtro "non sono interessato, non mostrarmi giochi in EA" e la gente continuava a lamentarsi.

    Un miglior tool di search e filtri è quello che ho chiesto da sempre ed è quello che la maggior parte della gente non vuole (pure qua dentro) la gente vuole i giochi RIMOSSI, "questo gioco non mi piace, non deve esistere".

    Mentalità stupida, inutile e infantili, sopportata purtroppo da grossi influencer del settore.
    Questa sinceramente è la stessa logica fancazzista di Valve che ha portato a questa situazione:

    - Mettiamo Greenlight, così se passa merda è colpa degli utenti
    - Mettiamo tag liberi, così se i filtri non vanno è colpa degli utenti
    - Mettiamo EA, così se i giochi prendono soldi pure se mai completati è colpa degli utenti

    ecc...

    Tutti gli ultimi trend dello store di Steam hanno il solo scopo di rendere via via sempre più semplice mettere su roba da parte di chi sviluppa (=prendo la mia percentuale lo stesso), e fregarsene di chi compra, perchè tanto ormai sono tutti boccaloni e "mi piace avere tutto in un unica lista" per cui si spende lo stesso.
    Le poche cose che hanno provato a fare per tappare un po' l'anarchia totale, guarda caso, sempre soldi in tasca a loro portano (vedi i 100$ per entrare in GL a suo tempo)

    Tutto in nome di una fantomatica "democrazia" del digital delivery che sarà anche una bella cosa per chi ci vuole guadagnare, ma per l'utente finale non saprei... io francamente rimpiango un po' quei tempi in cui un gioco nuovo aggiunto su Steam era un mezzo avvenimento e correvi subito a vedere cos'era perchè non poteva essere una merdata se era stato inserito lì

    I tizi di GOG non faranno i fantastiliardi, e probabilmente mai diventeranno un concorrente davvero pericoloso per Steam, però rispetto abbastanza la scelta che continuano a fare di dire occasionalmente "no" a un dev e incassare pure tutti gli insulti del caso
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #2433
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.268
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Forse sono strano io, non ho mai sentito il problema della spazzatura nello store perche' non ho mai usato lo store per cercare giochi. I giochi li scopro seguendo vari siti/blog/feed, non mi e' mai capitato di andare su steam e dire "cia' su, cerchiamo qualcosa di interessante"

  14. #2434
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Ma non capisco le critiche e la logica del fancazzismo: chi può in Valve decidere cosa sia un gioco davvero brutto?

    Su GoG gira roba brutta anche. Steam è semplicemente più grosso.

    Steam ha il problema del controllo della qualità di funzionamento (esempio: Captain Morgane). Non deve avere il controllo sulla qualità generale.

    A meno che non si tratti di roba davvero pessima: li sì, forse un minimo di controllo sull'ingresso lo farei (faccio esempi: alcuni titolo horror che gioca Zeb).

    Ma non ci prendiamo in giro: tra di voi/noi c'è gente che vorrebbe usare la cesura proprio a cazzo di cane (le visual novel): questo non è fancazzismo, è puro egoismo.

    Io sono contro gli Early Access: ci sono, non mi interessa, e non ne visito manco uno. Prendete Steam come la TV: ci troverete il Grande Fratello e le reti Mediaset. Potrete non schiacciare mai il numeretto sul telecomando che rimanda a loro. Ma non potete pensare di decidere che altri non debbano vederle.

  15. #2435
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    A meno che non si tratti di roba davvero pessima: li sì, forse un minimo di controllo sull'ingresso lo farei (faccio esempi: Ultimate Arena di Zeb).
    Easy fix

  16. #2436
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Questa sinceramente è la stessa logica fancazzista di Valve che ha portato a questa situazione:

    - Mettiamo Greenlight, così se passa merda è colpa degli utenti
    - Mettiamo tag liberi, così se i filtri non vanno è colpa degli utenti
    - Mettiamo EA, così se i giochi prendono soldi pure se mai completati è colpa degli utenti

    ecc...

    Tutti gli ultimi trend dello store di Steam hanno il solo scopo di rendere via via sempre più semplice mettere su roba da parte di chi sviluppa (=prendo la mia percentuale lo stesso), e fregarsene di chi compra, perchè tanto ormai sono tutti boccaloni e "mi piace avere tutto in un unica lista" per cui si spende lo stesso.
    Le poche cose che hanno provato a fare per tappare un po' l'anarchia totale, guarda caso, sempre soldi in tasca a loro portano (vedi i 100$ per entrare in GL a suo tempo)

    Tutto in nome di una fantomatica "democrazia" del digital delivery che sarà anche una bella cosa per chi ci vuole guadagnare, ma per l'utente finale non saprei... io francamente rimpiango un po' quei tempi in cui un gioco nuovo aggiunto su Steam era un mezzo avvenimento e correvi subito a vedere cos'era perchè non poteva essere una merdata se era stato inserito lì

    I tizi di GOG non faranno i fantastiliardi, e probabilmente mai diventeranno un concorrente davvero pericoloso per Steam, però rispetto abbastanza la scelta che continuano a fare di dire occasionalmente "no" a un dev e incassare pure tutti gli insulti del caso
    Greenlight e gli Early Access sono un grandissimo strumento, complimenti a Valve per aver avuto il coraggio e la volontà di portar aventi quei progetti.
    Se non ti piacciono, non seguirli. I 100$ sono sempre andati in beneficenza, al momento del pagamento ti facevano scegliere, non sono mai andati in tasca a Valve.

    È vero che una volta c'erano meno giochi nuovi ogni mese e di un certo budget, ma una volta non tutti potevano permettersi la vetrina su Steam. Alla fine l'offerta del pc gaming non è molto diversa da quella dell'homevideo o dei libri. Tantissima scelta, per tutti i gusti, per tutti i budget ma solo ad un % molto bassa di questi daresti un voto superiore all'8.....come normale che sia.
    L'unica grossa differenza che rispetto ad altri "media" i giochi per pc siamo abituati a vederli quasi tutti in unico posto.

    Per la questione GOG c'è da dire che per chi crea un gioco Steam rimane sempre la prima scelta, è una vetrina enorme e GOG viene snobbato da molti. Anche in questo forum (che dovrebbe rappresentare un campione di consumatore più attento del target casual) c'è gente che evita pure i giochi gratis su GOG perché non è Steam o Origin.
    Altro fattore importante è il DRM-Free....non tutti si sentono a loro agio a vendere "senza protezione", perché diciamocelo, il giorno stesso che un gioco arriva su GOG lo si trova subito dal "pusher nel vicoletto"

    Giusto per la cronaca stanno arrivando sempre più cosiddette "jappofaggate" su GOG, non solo per gli avvenimenti recenti ma c'è molta utenza "target" per così dire. Incredibilmente il canale discord "ufficiale" di GOG è pieno di furry e altra gente stramba da quelle parti.

  17. #2437
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Easy fix
    Può essere non conosco il gioco, ma a volte vedo i suoi video sui giochi horror che compra e ci sono davvero cose fuori dal mondo che puoi definire cacca solo guardando il video stesso.

    Il problema è che si vuole fare passare il messaggio che la quasi totalità delle uscite è di tal fatta, ma così non è. Quelle bassezze comunque rappresentano una statistica bassa, su cui si può anche facilmente intervenire.

  18. #2438
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Che poi se le vn/giappofaggate vanno benone in termini di vendite, bella per quelli a cui piacciono. Però un filtro che sinceramente le tolga di mezzo, e che io per esempio forse manco userei, ci deve essere, così come dovrebbe essere per qualsiasi altro genere.
    Il vero problema di Steam è che è davvero zeppo di merda di ogni tipo e scansarla non è mica facile, e si rischia di perdersi un sacco di gioiellini...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #2439
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Che poi se le vn/giappofaggate vanno benone in termini di vendite, bella per quelli a cui piacciono. Però un filtro che sinceramente le tolga di mezzo, e che io per esempio forse manco userei, ci deve essere, così come dovrebbe essere per qualsiasi altro genere.
    Il vero problema di Steam è che è davvero zeppo di merda di ogni tipo e scansarla non è mica facile, e si rischia di perdersi un sacco di gioiellini...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Come era stato detto, ormai lo store è troppo grande e per cercare "robbona" bisogna andare da terzi come blogggher, YTbers etc...
    Forse con la storia dei curatori pensavano a qualcosa del genere però mi sa che non è andato troppo in porto.
    Alla fine per cercarmi "film particolari" seguo siti dedicati, non store di film.

  20. #2440
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Forse sono strano io, non ho mai sentito il problema della spazzatura nello store perche' non ho mai usato lo store per cercare giochi. I giochi li scopro seguendo vari siti/blog/feed, non mi e' mai capitato di andare su steam e dire "cia' su, cerchiamo qualcosa di interessante"
    bravo! io faccio uguale
    di più: di solito, prima di comprare un gioco, vado a vedermi un po' di gameplay sul tubo (i trailer su steam sono spesso fuorvianti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su