[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG - Pagina 151

Pagina 151 di 154 PrimaPrima ... 51101141149150151152153 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.020 di 3072

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

  1. #3001
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Yep, alla fine Steam è uno store che offre vari servizi, non tutti i dev vogliono o sanno usarli.
    Intendo il game save manager, non steam cloud

  2. #3002
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Intendo il game save manager, non steam cloud
    Bon sinceramente non so, loro stessi sul sito scrivono che non tutti i giochi sono supportati e l'ho riportato per sicurezza.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  3. #3003
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Io rimango sempre allibito dalla stupidità di non trovare un sistema comune per i salvataggi.

    il PC da gaming lo uso solo per quello ma sarebbe impossibile usare la cartella "documenti" su quel pc per fare altro. viene costantemente intasata di roba relativa ai giochi e ognuno crea la sua stupida cartella. è una cosa odiosa per me.

    Come documenti uso la cartella di onedrive. (quando a un formattone ho sbagliato una spunta e l'ho unificata con quella dei documenti del PC ho bestemmiato tantissimo. )

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #3004
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io rimango sempre allibito dalla stupidità di non trovare un sistema comune per i salvataggi.

    il PC da gaming lo uso solo per quello ma sarebbe impossibile usare la cartella "documenti" su quel pc per fare altro. viene costantemente intasata di roba relativa ai giochi e ognuno crea la sua stupida cartella. è una cosa odiosa per me.

    Come documenti uso la cartella di onedrive. (quando a un formattone ho sbagliato una spunta e l'ho unificata con quella dei documenti del PC ho bestemmiato tantissimo. )
    Il problema su PC è sempre esistito, ai vecchi tempi ognuno metteva i save dove gli girava, Steam un pò ha limitato la cosa ma anche con giochi recenti mi è capitato di trovare i save in giro per il PC
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  5. #3005
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Se ci tieni molto a un save, ti consiglio di backuppartelo a mano e non fidarti troppo del cloud.
    Non che abbia mai avuto problemi ma non si sa mai.
    La scocciatura è che bisogna googlare per ogni gioco, dove sta il save file, perché in genere sono nelle dir che hanno citato sopra, ma non sempre.
    A dire il vero non c'è bisogno di cercare su google, io da anni faccio i backup e le directory nella quasi totalità dei giochi/casi li trovo sempre qui https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  6. #3006
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Il problema su PC è sempre esistito
    Veramente è un problema che non è mai esistito, visto che ai bei tempi DOS i salvataggi stavano sempre e comunque nella directory dove avevi installato il gioco, o una sottodirectory... più semplice di così

    E' tempo dopo, forse anche post Windows98, che ha cominciato con le linee guida di utilizzare la cartella dei documenti/profilo utente, per proteggere le scritture in Program Files e affini e per mimare la "home" dei sistemi Linux... peccato che in mancanza di indicazioni più restrittive, MS ha lasciato un po' al buon senso dei vari sviluppatori
    Quelli con un minimo di criterio hanno creato un semi-standard usanto "\Documents\My Games" (al momento ho tipo 15 giochi che salvano lì, chissà quanti altri non installati), mentre gli altri hanno fatto il cacchio che gli pareva e piazzato cartelle a vanvera direttamente in \Documents\ e/o \AppData e \ProgramData (quando non in entrambe)

    Valve poi ci ha messo del suo, creando la sua cartella \userdata dentro il path principale di Steam, ovviamente usando APPID come chiave, invece che il nome del gioco, perchè non sia mai che la facciamo troppo facile... in molti casi, ha solo informazioni extra per il cloud, e i salvataggi veri e proprio stanno nei percorsi di cui sopra, ma alcuni giochi usano invece direttamente quella anche come path primario dei save

    Che poi il problema non è nemmeno avere un sistema unificato; ammettiamo pure che ognuno si possa fare i fattacci suoi... basterebbe aggiungessero la più stupida delle funzioni; un pulsante/link da qualche parte nella UI con "apri la cartella salvataggi", o anche solo una label statica che mi dice il percorso, quando sono nella schermata carica/salva, e problema risolto
    Ultima modifica di LarsenB; 03-08-21 alle 16:17
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  7. #3007
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Con Ea Play devo ripetere il login ogni volta c he lo avvio dopo averlo chiuso, succede anche a voi?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  8. #3008
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Buon anno a tutti.
    Qualcuno ha esperienza con il servizio di supporto di GOG?
    Il 23 dicembre ho per sbaglio regalato tramite GOG un gioco a un amico senza accorgermi che già lo possedeva sulla medesima piattaforma.
    Me ne sono accorto dopo 10 minuti e ho mandato un ticket al supporto spiegando la situazione e chiedendo l'annullamento dell'ordine. Nei due giorni successivi mi hanno inviato mail automatiche scusandosi per la lentezza, spiegando che erano intasati dalle troppe richieste e invitando ad avere pazienza. Dal 26 dicembre più nessun contatto.
    A oggi il mio ticket risulta ancora aperto e il gioco regalato non è stato ovviamente riscattato.
    Devo preoccuparmi o è qualcosa di normale?

  9. #3009
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Secondo me puoi star tranquillo. Tra Natale e saldi sicuramente saranno sommersi di ticket, ma ti risolveranno il problema.

  10. #3010
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Grazie

  11. #3011
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Visto che sono sicuro che voi lo usate tutti i giorni... voi riuscite ad accedere al FX STORE?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  12. #3012
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Visto che sono sicuro che voi lo usate tutti i giorni... voi riuscite ad accedere al FX STORE?
    Non va neanche il sito l'ultima volta che ci sono andato dicevano che cambiavano server e tornavano operativi a marzo, siamo quasi a giugno
    Mi sa che sono andati gambe all'aria.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  13. #3013
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Si, il sito dello store a me non va.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #3014
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    531

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Fx è ormai da due mesi che doveva passare a nuovi server. Non risponde a nessuna mail che ho mandato, sul loro canale facebook mi sembra di non vedere nessuna risposta da parte loro alla gente che chiede informazioni.
    Per me hanno colto l'occasione per non riaprire più. Mi sembra che in passato sia già "fallita" uno o più volte.
    D'altronde io mi aspettavo che prima o poi avrebbe chiuso i battenti. Certo se è questa l'occasione non lo so, ma da comunque fastidio che non si facciano sentire in nessun modo.
    Preferirei che dichiarassero la chiusura totale con un comunicato e dare magari il tempo a chi acquistato da loro di fare dei backup. Farebbero più bella figura.
    Boh stiamo a vedere. Io fortunatamente ho già i backup degli acquisti fatti da loro.

  15. #3015
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Quella di FX con le sue edizioni "economiche" localizzate e vendute anche in edicola è stata una bella iniziativa per il periodo in cui è uscita (anzi doveva uscire anche prima), purtroppo non aveva molte speranze in un mondo in cui il DD domina

    col DD non hai più bisogno di una edizione facilmente reperibile

    grazie agli sconti frequenti e al mercato delle chiavi si raggiungono spesso prezzi comparabili se non inferiori

    le localizzazioni proprietarie di un solo editore sono mal viste dai publisher in primo luogo, dato che vogliono avere il gioco in tutte le lingue su tutti gli store in cui decidono di venderlo, se non economicamente valida preferiscono non avere proprio una localizzazione, o affidarsi ai gruppi di fan per quelle amatoriali (che saranno poi disponibili per qualunque versione)

    Edit: aggiungo che il loro tentativo di aprire l'ennesimo store DD è stata una mossa un po' disperata che aveva poche chance di successo
    Ultima modifica di Kea Black; 22-05-22 alle 08:49
    this is a placeholder

  16. #3016
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    Edit: aggiungo che il loro tentativo di aprire l'ennesimo store DD è stata una mossa un po' disperata che aveva poche chance di successo
    Infatti avrebbero dovuto affiliarsi ad una piattaforma di DD già esistente, anzichè farne una loro mezza raffazzonata con un sistema di merda, scomodo e ostico da usare.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #3017
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    forse avrebbero avuto "più successo" se avessero continuato col retail, cercando di intercettare la nicchia di persone che desidera versioni fisiche a tutti i costi, magari con materiale aggiunto (ricordo già cose come la mappa di Sacred, o quella di Patrician 3 col lascito)
    this is a placeholder

  18. #3018
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Ci ho tutti i giochi di quel caxxo di store, e nessun backup...

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #3019
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Stanotte qualche simpaticone russo ha cercato di entrarmi nell'account Steam.
    Mi sono arrivati due codici di verica via sms sul cell e una mail per il recupero della password al mio indirizzo. La mail dice, come sempre, di fottesegarmene se non ho chiesto io, ma io 2 sms mi inquietano un po' perché non capisco il motivo per cui li abbiano mandati visto che ovviamente ho l'autenticatore dell'app di Steam...
    Dite che posso stare tranquillo?
    Grazie in anticipo a chi risponderà.

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  20. #3020
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    531

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Stanotte qualche simpaticone russo ha cercato di entrarmi nell'account Steam.
    Mi sono arrivati due codici di verica via sms sul cell e una mail per il recupero della password al mio indirizzo. La mail dice, come sempre, di fottesegarmene se non ho chiesto io, ma io 2 sms mi inquietano un po' perché non capisco il motivo per cui li abbiano mandati visto che ovviamente ho l'autenticatore dell'app di Steam...
    Dite che posso stare tranquillo?
    Grazie in anticipo a chi risponderà.
    Non vorrei direi una castroneria, ma gli sms ti sono arrivati forse perchè non conoscendo il codice dell'autenticatore hanno tentato di fare un ripristino e con il ripristino ti arriva un codice di autenticazione tramite sms. Credo eh, non ricordo.

    Se non ti sono entrati direi di stare tranquillo. Cambiare password servirebbe a qualcosa? Al massimo per scrupolo puoi farlo mettendone una ancora più complessa per quel che può servire, tanto non sono entrati.
    Più che altro hanno azzeccato l'user. Quello si può cambiare? Boh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su