[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG - Pagina 98

Pagina 98 di 154 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.941 a 1.960 di 3072

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

  1. #1941
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Per ipotesi che succede con questo nuovo sistema se io compro da un reseller non verificato con basso feedback e senza G2A Shield e poi mi revocano la key dopo tre giorni? (cioé il peggior scenario possibile su G2A).
    quello che succedeva prima, ti rimborsano, solo che prima probabilmente dovevi minacciare la denuncia

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  2. #1942
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    stronzatine ad effetto
    mi aspetto che ti sottolinei in qualche modo i loro "verified sellers", tipo con una stella o simila
    "always on time" l hanno scritto sopra, hai priorità per la distribuzione delle key
    E cosa significa "we want all your transactions to go as you want"? Non mi sembra molto biased l'interpretazione secondo cui, in mancanza di shield, le transazioni potrebbero andare come NON voglio.

  3. #1943
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E cosa significa "we want all your transactions to go as you want"? Non mi sembra molto biased l'interpretazione secondo cui, in mancanza di shield, le transazioni potrebbero andare come NON voglio.
    ma veramente stai facendo l'analisi sulla semantica di stronzate pubblicitarie?

    as you want è vaghissimo che vuol dire tutto e niente, suona bene, suona come se tu fossi in controllo, è pubblicità, non significa un cazzo, ma con un fondo di verità (cioè i loro servizi che ti stanno vendendo)

    per me as I want è che io non pago un cazzo e se proprio devo pago 15 anni dopo, succede? ovviamente no

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  4. #1944
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ma veramente stai facendo l'analisi sulla semantica di stronzate pubblicitarie?

    as you want è vaghissimo che vuol dire tutto e niente, suona bene, suona come se tu fossi in controllo, è pubblicità, non significa un cazzo, ma con un fondo di verità (cioè i loro servizi che ti stanno vendendo)

    per me as I want è che io non pago un cazzo e se proprio devo pago 15 anni dopo, succede? ovviamente no

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Non e' questione di semantica, ne' di comprare senza pagare un cazzo, evita di fare il master of strawman argument.

    Io vado su un sito che vende cose, mi aspetto di pagare per una cosa e che quella cosa mi venga consegnata cosi' com'e' descritta. Se non capita, mi aspetto di essere rimborsato senza se e senza ma, senza dover pagare un extra e senza minacciare denunce.

    Non prevedo la condizione in cui io debba preoccuparmi del fatto che le mie transazioni possano non andare a buon fine, ne' che potrebbero esserci venditori non verificati. Queste sono questioni che non mi competono, sono problemi di gestione del venditore e l'eventuale presenza di quei problemi e' un'anomalia che in un negozio normale non e' prevista, quindi se un negozio comincia cosi' a me viene il dubbio che voglia fregarmi con questi messaggi tipo "eh non vuliss mai che capita qualche cosa a chest negozio".

    Poi se vuoi buttarla sulle stronzate pubblicitarie, lo shield non e' cambiato per niente. Anche prima potevi farti rimborsare con minacce se non avevi lo shield, ora hanno solo cambiato il modo con cui pubblicizzano la cosa, e ci hanno aggiunto cagatine inutili per farlo sembrare un servizio premium. La sostanza e' che se non paghi devi romperti il cazzo per far valere un diritto che dovresti avere di default in qualunque negozio serio.

  5. #1945
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    a parte l'aspetto 'morale' dello shield, io, purtroppo, ho dovuto chiedere un discreto numero di rimborsi a g2a.
    in verità, non ho mai dovuto minacciare nessuno: mi hanno sempre rimborsato e pure in fretta (mai messo lo shield).
    potrebbe essere anche solamente fortuna, neh, ma non credo, imho, hanno deciso di sputtanarsi il meno possibile rispetto ad anni addietro.

    per gli altri aspetti, lo shield rimane una stronzata inaccettabile anche se ha cambiato definizione e funzionamento.
    e, al di là di tutto, onestamente, credo che pagarlo sia da gonzi (fra l'altro ora costa più che in passato).

    naturalmente esiste l'opzione rispettabilissima di non comprare proprio su g2a et similia.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  6. #1946
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non e' questione di semantica, ne' di comprare senza pagare un cazzo, evita di fare il master of strawman argument.

    Io vado su un sito che vende cose, mi aspetto di pagare per una cosa e che quella cosa mi venga consegnata cosi' com'e' descritta. Se non capita, mi aspetto di essere rimborsato senza se e senza ma, senza dover pagare un extra e senza minacciare denunce.

    Non prevedo la condizione in cui io debba preoccuparmi del fatto che le mie transazioni possano non andare a buon fine, ne' che potrebbero esserci venditori non verificati. Queste sono questioni che non mi competono, sono problemi di gestione del venditore e l'eventuale presenza di quei problemi e' un'anomalia che in un negozio normale non e' prevista, quindi se un negozio comincia cosi' a me viene il dubbio che voglia fregarmi con questi messaggi tipo "eh non vuliss mai che capita qualche cosa a chest negozio".

    Poi se vuoi buttarla sulle stronzate pubblicitarie, lo shield non e' cambiato per niente. Anche prima potevi farti rimborsare con minacce se non avevi lo shield, ora hanno solo cambiato il modo con cui pubblicizzano la cosa, e ci hanno aggiunto cagatine inutili per farlo sembrare un servizio premium. La sostanza e' che se non paghi devi romperti il cazzo per far valere un diritto che dovresti avere di default in qualunque negozio serio.
    È una questione di semantica, stai parlando di frasi pubblicitarie, ad effetto e vaghi, dandogli un significato ben preciso
    non pagare nulla o pagare 15 anni più tardi è una mia esagerazione per farti capire cosa stai analizzando, una frase senza nessun significato specifico

    e in qualche modo sei riuscito ad appiopargli il significato di "transazioni che vanno a buon fine"
    e in verità subito dopo descrivono punto per punto cosa vogliono dire, quindi non c'è proprio bisogno di star lì a fare interpretazioni di una singola frase ad effetto

    Cioè, volendo più sotto hanno scritto anche 100% satisfaction, pensa se non fai lo shield, solo il 70% satisfaction
    FeelsBadMan


    la sostanza è che non devi più ne rompere il cazzo ne pagare
    però si, è CHIARAMENTE uguale a prima
    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    a parte l'aspetto 'morale' dello shield, io, purtroppo, ho dovuto chiedere un discreto numero di rimborsi a g2a.
    in verità, non ho mai dovuto minacciare nessuno: mi hanno sempre rimborsato e pure in fretta (mai messo lo shield).
    potrebbe essere anche solamente fortuna, neh, ma non credo, imho, hanno deciso di sputtanarsi il meno possibile rispetto ad anni addietro.
    mi riferivo alla prima volta in cui qualcuno si era fatto rimborsare senza shield, quel qualcuno diceva che erano tenuti legalmente a farlo, shield o non shield



    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    per gli altri aspetti, lo shield rimane una stronzata inaccettabile anche se ha cambiato definizione e funzionamento.
    ?
    paghi e salti la linea/hai qualche sconto è normalissima come cosa
    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 11-04-17 alle 10:26

  7. #1947
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Veramente no, lo youtuber dovrebbe aggiornarsi
    lo shield l'hanno cambiato in una specie di amazon prime, l' assicurazione non è presente da un po'

    quindi si, avevano già provveduto
    pagare per la protezione una tantum quando acquisti o pagarla un tot al mese non cambia nulla nella sostanza dei fatti, ti stanno sempre chiedendo di pagare qualcosa in più per essere protetto da problemi da coi dovrebbero proteggerti a spese loro (perché è loro responsabilità evitare che chiavi illegali vengano vendute nel loro sito e se succede DEVONO rimetterci loro)
    this is a placeholder

  8. #1948
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    pagare per la protezione una tantum quando acquisti o pagarla un tot al mese non cambia nulla nella sostanza dei fatti, ti stanno sempre chiedendo di pagare qualcosa in più per essere protetto da problemi da coi dovrebbero proteggerti a spese loro (perché è loro responsabilità evitare che chiavi illegali vengano vendute nel loro sito e se succede DEVONO rimetterci loro)

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    dove

    One-contact resolution
    Dedicated live chat
    Priority preorder delivery
    100% satisfaction guaranteed
    G2A Price Match
    30 days FREE trial
    Free G2A Coin transfers
    Up to 10% cashback
    40% fee reduction when selling in-game items

    ?


    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk


    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  9. #1949
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    possono usare tutte le parole che vogliono, sappiamo come è nato lo shield e perché, hanno cercato di renderlo una cosa meno truffaldina di facciata scrivendo queste frasi di circostanza, ma al cuore resta sempre quello, e lo si nota da queste 3 voci

    One-contact resolution
    Dedicated live chat
    100% satisfaction guaranteed

    che significano secondo te?

    le prime due che se paghi il pizzo mensile ti facilitano col supporto, ovvero ti danno maggiore protezione nel caso qualcosa vada storto
    la terza poi è volutamente dubbiosa, ti rimborsano se non ti ha soddisfatto il gioco? ti rimborsano se ti ritirano la chiave? (il che significherebbe che se non paghi il pizzo non lo fanno, giusto?

    non mi risulta che chi paga il prime di amazon abbia una linea privilegiata nel caso debba chiedere un rimborso
    this is a placeholder

  10. #1950
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    possono usare tutte le parole che vogliono, sappiamo come è nato lo shield e perché, hanno cercato di renderlo una cosa meno truffaldina di facciata scrivendo queste frasi di circostanza, ma al cuore resta sempre quello, e lo si nota da queste 3 voci

    One-contact resolution
    Dedicated live chat
    100% satisfaction guaranteed

    che significano secondo te?

    le prime due che se paghi il pizzo mensile ti facilitano col supporto, ovvero ti danno maggiore protezione nel caso qualcosa vada storto
    la terza poi è volutamente dubbiosa, ti rimborsano se non ti ha soddisfatto il gioco? ti rimborsano se ti ritirano la chiave? (il che significherebbe che se non paghi il pizzo non lo fanno, giusto?

    non mi risulta che chi paga il prime di amazon abbia una linea privilegiata nel caso debba chiedere un rimborso
    come hai fatto a fare l'equazione linea privilegiata col supporto = maggiore protezione?

    la terza è dubbiosa (cioè vuol dire un cazzo)
    però dubbiosa vuol dire che ha a che fare col rimborso
    mbò?

    ma per te il supporto esiste solo per richiedere rimborsi?
    100% trovi le stessi voci da un'altra parte ed è tutto normale, come dovrebbe essere
    le trovi qui = sicuramente stanno parlando dei rimborsi, 24/7 live chat? rimborsi, 100% satisfaction (roba random che si trova letteralmente ovunque)? rimborsi, 10% cashback? rimborsi

    no, ma è prassi avere abbonamenti VIP dove ti viene facilitato tutto

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  11. #1951
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    il supporto di uno store fisico si occupa principalmente di problemi con le spedizioni, di problemi con i pagamenti o di rimborsi

    un negozio di key non ha spedizioni, quindi restano problemi coi pagamenti e richieste di rimborso, no?
    this is a placeholder

  12. #1952
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    A me sembra che qualsiasi negozio ti offra tutto questo senza pagare abbonamenti. Cioè sei cliente e tanto basta. Le fee per l'acquisto del prodotto glie le hai già date, devi dargliene altre? L'assicurazione dal gamestop copriva rotture accidentali del disco, l'assicurazione kasko dei notebook idem, qua non c'è ragione per pagare un abbonamento, visto in quei termini

  13. #1953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    il supporto di uno store fisico si occupa principalmente di problemi con le spedizioni, di problemi con i pagamenti o di rimborsi

    un negozio di key non ha spedizioni, quindi restano problemi coi pagamenti e richieste di rimborso, no?
    no, ci sono anche i problemi riguardanti lo store stesso e problemi relativi alla sicurezza

    ma anche volendo, ti dicono 24/7 live chat per 1€/M e tu pensi ah ok, questi vogliono soldi per darmi rimborsi
    wtf?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  14. #1954
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    no, ci sono anche i problemi riguardanti lo store stesso e problemi relativi alla sicurezza

    ma anche volendo, ti dicono 24/7 live chat per 1€/M e tu pensi ah ok, questi vogliono soldi per darmi rimborsi
    wtf?
    Considerato che era esattamente quello per cui pagavi l'extra prima, non è che sia una pensata campata in aria perchè la gente ha "tinte molto biased"; è abbastanza palese sia un semplice reimpasto per far suonare meglio all'orecchio quello che prima suonava male

    Poi, onestamente, è uno store che vende chiavi da riscattare altrove, quindi rispetto ad uno Steam/GOG/Origin/Stocazzo non ha la (enorme) quantità di supporto post-vendita relativo interamente a problemi tecnici, visto che i software non li mantengono loro, e di delicato deve sostanzialmente gestire solo una cosa: pagamenti

    Ora, è davvero così all'avanguardia rispetto ad altri millemila servizi di vendita da dover giustificare il supporto premium?!
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  15. #1955
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio

    Poi, onestamente, è uno store che vende chiavi da riscattare altrove, quindi rispetto ad uno Steam/GOG/Origin/Stocazzo non ha la (enorme) quantità di supporto post-vendita relativo interamente a problemi tecnici, visto che i software non li mantengono loro, e di delicato deve sostanzialmente gestire solo una cosa: pagamenti
    This.
    Le uniche cose che hanno da gestire sono i pagamenti e le truffe degli utenti che usano G2A per fare qualche spicciolo cin chiavi illecite...
    Entrambe le cose andrebbero gestite gratuitamente visto che sono proprio la base di uno store non truffaldino.

  16. #1956
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Considerato che era esattamente quello per cui pagavi l'extra prima, non è che sia una pensata campata in aria perchè la gente ha "tinte molto biased"; è abbastanza palese sia un semplice reimpasto per far suonare meglio all'orecchio quello che prima suonava male

    Poi, onestamente, è uno store che vende chiavi da riscattare altrove, quindi rispetto ad uno Steam/GOG/Origin/Stocazzo non ha la (enorme) quantità di supporto post-vendita relativo interamente a problemi tecnici, visto che i software non li mantengono loro, e di delicato deve sostanzialmente gestire solo una cosa: pagamenti

    Ora, è davvero così all'avanguardia rispetto ad altri millemila servizi di vendita da dover giustificare il supporto premium?!
    appunto perché lo faceva prima, avete tinte molto biased

    oh, oramai siete un bel pò a dire che è la stessa cosa solo scritto in modo diverso, dov'è il pezzo in cui rimaneggiano la cosa ma rimane uguale?

    ma manco steam fa supporto tecnico post vendita
    nessuno lo fa (per prodotti non propri ovviamente) se non GoG

    ma perché qualcuno dovrebbe mettersi qua a giustificare o meno il servizio premium di G2A? la questione era un'altra, non quanto fosse valido il loro abbonamento

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  17. #1957
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    pagare un surplus per un premium da loro è come pagare quei siti in cui c'è roba immorale e gira di tutto, solo per poter scaricare più file al giorno o più in contemporanea

  18. #1958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    This.
    Le uniche cose che hanno da gestire sono i pagamenti e le truffe degli utenti che usano G2A per fare qualche spicciolo cin chiavi illecite...
    Entrambe le cose andrebbero gestite gratuitamente visto che sono proprio la base di uno store non truffaldino.
    e dov'è che le due cose non sono gestite gratuitamente?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  19. #1959
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    oh, oramai siete un bel pò a dire che è la stessa cosa solo scritto in modo diverso, dov'è il pezzo in cui rimaneggiano la cosa ma rimane uguale?
    Per come la vedo io, e' la parte scritta in grosso come apri la pagina dello shield e che ti ho quotato. La frase che hai liquidato come cazzata pubblicitaria, come se transazioni inaffidabili e venditori non verificati fossero la norma tanto da far diventare un servizio plus in cui queste cose non succedono, una cosa da pubblicizzare come mossa di marketing.

    La realta' e' che la norma e' che queste cose non succedono e nemmeno vengono menzionate (ovviamente), e loro sono (o erano, prima di questa apparente svolta a 180 gradi verso la completa legittimita') il controesempio dove si verifica(va)no queste spiacevoli situazioni.

    Ovviamente e' piu' facile dimostrare la tua tesi se escludi le cose che non la supportano.

    - - - Aggiornato - - -

    Anche le faq sono (volutamente) fumose:

    What is the G2A Shield?

    It is a service protecting your transactions from checkout to delivery. With G2A Shield you have a guarantee that your product works properly. If not, we will give your money back.

    G2A Shield is not necessary, however you won’t be able to enjoy all the benefits it offers, from cashbacks to 24/7 live chat access and immediate solutions to your problems.

    If you want to deactivate G2A Shield, you can do it during the last two days of the free trial. Just log into your G2A PAY account and go to the Payment methods tab under the G2A Wallet section.
    La seconda frase contraddice la prima, quindi che significa? E' un servizio che mi protegge ma non e' necessario? Se non e' necessario, da cosa mi protegge?

  20. #1960
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    chiaramente ti dicono "qui puoi trovare la fregatura o avere problemi, ma se fai lo Shield cercheremo di risolverli"

    Il problema è:

    se io acquisto da te, anche senza Shield, non voglio sentire cazzi e non voglio fregature lo stesso. Mi devi risolvere il problema lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su