[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG - Pagina 103

Pagina 103 di 154 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 3072

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

  1. #2041
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    531

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Altro cambiamento. Questa volta tocca alle trading cards:

    http://steamcommunity.com/games/5931...71077935370845

    ...Here's what we're doing:

    Instead of starting to drop Trading Cards the moment they arrive on Steam, we're going to move to a system where games don't start to drop cards until the game has reached a confidence metric that makes it clear it's actually being bought and played by genuine users. Once a game reaches that metric, cards will drop to all users, including all the users who've played the game prior to that point. So going forward, even if you play a game before it has Trading Cards, you'll receive cards for your playtime when the developer adds cards and reaches the confidence metric...
    Non ho ben compreso molto, ma se qualcuno riuscisse a decifrare meglio...

  2. #2042
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Vuol dire che i giochi non avranno le carte dal day 1, ma solo quando una non ben definita "metrica" farà capire a Steam che i giochi sono stati effettivamente comprati e giocati da veri giocatori.
    In pratica serve per evitare il dilagare di giochi creati solo per essere venduti grazie alle carte, magari venduti a indiegala per qualche centinaio di dollari e poi messi in giveaway.
    Una volta che il gioco è attestato come genuino le carte iniziano a droppare e viene contato anche il tempo di gioco passato.

  3. #2043
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    fine dei giochi-cacca-gratis-con-carte?
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  4. #2044
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    fine dei giochi-cacca-gratis-con-carte?
    non riesco a rattristarmene, ormai quando qualcuno presentava il gioco con "ha le carte" non lo prendevo manco più. Comunque credo che la novità riguarderà giochi veramente secondari/borderline, credo che i titoli di un certo peso (ma anche quelli piccoli, ma seri) magari non avranno le carte da subito, ma quasi.

  5. #2045
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    la cosa positiva è che adesso uno non dovrà avviare un gioco che aveva già finito e strafinito perché hanno aggiunto le carte da droppare

    ma il successo o meno di una roba simile dipenderà tantissimo dalle "metriche" che useranno per sbloccare il drop
    this is a placeholder

  6. #2046
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    sì, infatti 'ste metriche al momento sono un po' fumosine...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #2047
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che adesso uno non dovrà avviare un gioco che aveva già finito e strafinito perché hanno aggiunto le carte da droppare

    ma il successo o meno di una roba simile dipenderà tantissimo dalle "metriche" che useranno per sbloccare il drop
    Sono solo mie speculazioni, ma essendo che il tutto dovrebbe ruotare sull'evitare che giochi fake o quasi vengano rilasciati solo per farci due spicci con le carte, molti avranno le carte da subito, primo esempio del cavolo che mi viene in mente: Bethesda rilascia il nuovo Fallout dal budget stimato di 458 gozzilioni di rupie, non è che steam dice "ehh aspetta. che prima di mettere le carte dobbiamo verificare che il gioco non sia fake" Ma anche se fosse un sistema automatico, non penso che un gioco "serio" andrà tanto oltre il day 1 per essere verificato.

  8. #2048
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    senza dubbio.
    non riesco a immaginare i criteri per la vagonata di indie (e di 'indie' indecenti) che Steam ha sullo store...
    in realtà, imho, il criterio dovrebbe essere intrinseco, ovvero se un gioco è stato accettato sullo store di Steam, va bene, è ok.
    cosa che sappiamo non vera.
    Steam con 'sta storia pare ammetta finalmente 'sì, abbiamo uno store dove ci sta lapeggiommerda'
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #2049
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Rispondo qua per non fare 2 topic su questo argomento.

    Da quanto ho capito il motivo principale dietro è "la gente che farma ci incasina il SUPER algoritmo". Quello che di base dovrebbe dire quali giochi vanno per la maggiore in base ad un fattore # utenti e ore di gioco. Quindi hanno ragione, se regalano 100k key da qualche parte e tutti le farmano entro una settimana dai i dati potrebbe sembrare che 100k utenti hanno comprato quel gioco e ci stanno giocando veramente.
    Però questo è un problema vecchio, quello di non identificare la provenienza della key, avere un prefisso o le prime cifre di una key per identificarne la provenienza (un po' come le carte di credito): Steam Store, Retail, altri store (i maggiori) key gratuita promozionale. Questo era anche il problema dietro al fatto "compri un gioco in negozio (fisico) a 60 euro? Bene se vuoi usare tutto di Steam devi pagarne altri 5"

    Altra carte che mettono sul tavolo è "con il super algortimo sfasato non riusciamo a consigliarti bene i giochi" altro vecchio problema che ho sollevato più volte nel forum di Steam.
    Prima cosa: nello pagina negozio devi per forza indicarmi le serie, non sono io a dover avere la cultura del gaming per saperlo o guardarmi sulla wiki l'ordine dei titoli. Perché se un normale utente finisce nella pagina di Stalker o Red Faction come fa a sapere che è una saga e sopratutto che ordine seguire? Non è detto che nei titoli consigliati in fondo alla pagina (che poi sono solo 3) vi siano titoli legati alla saga.
    Altra cosa fondamentale spesso mi consiglia giochi che possiedo già altrove (GOG o console) e quindi consigli inutili per me. Dovrebbe esserci il puslate per flaggare giochi già posseduti per dirli "ok, questo genere di giochi mi piace, ma questo lo possiedo già" ma al massimo si può dirli "non interessato" che potrebbe essere letto come "questo genere non mi interessa"

  10. #2050
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    In pratica serve per evitare il dilagare di giochi creati solo per essere venduti grazie alle carte, magari venduti a indiegala per qualche centinaio di dollari e poi messi in giveaway.
    Una volta che il gioco è attestato come genuino le carte iniziano a droppare e viene contato anche il tempo di gioco passato.
    peggio

    “Alcuni sviluppatori approfittano del nostro sistema di gestione dei giochi, dove ad ogni developer è data la possibilità di generare autonomamente delle chiavi di Steam” ha dichiarato oggi Valve in un post. “In questo modo, essi generavano migliaia di chiavi di giochi che alcuni bot su steam tenevano costantemente avviati, in modo da ottenere un gran numero di carte da vendere e guadagnare anche senza vendere una singola copia del gioco”.

  11. #2051
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Effettivamente era ora che Valve ci mettesse una pezza.
    Questa cosa delle carte ormai è sfuggita di mano.

  12. #2052
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    anzi, ché guadagnandoci, pensavo non lo facessero mai.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  13. #2053
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Steam down?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  14. #2054
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    The entire Eastern seaboard of the US is totally dark on the internet. I am surprised this site is managing to connect sometimes. Comcast, Verizon, and At&T all seems to be dead in the tri-state area, Florida, Midwest, and California. So, where most of the large provider servers are. Funny enough, Steam reports most European servers dead, including storage ones, but for me it seems to work.
    leggevo sta roba su SG
    edit: ora è tornato online ma pare ci siano ancora alcuni problemi
    Ultima modifica di Netherlander; 19-05-17 alle 21:06

  15. #2055
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    nessun problema (gesto apotropaico)
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #2056
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    perchè il client di steam non mi fa scaricare Gremlins inc che è in weekend gratis?


    se clicco su avvia gioco non succede niente, mi rimanda semplicemente alla pagina del negozio

  17. #2057
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    perchè il client di steam non mi fa scaricare Gremlins inc che è in weekend gratis?


    se clicco su avvia gioco non succede niente, mi rimanda semplicemente alla pagina del negozio
    Riavvia Steam.

  18. #2058
    Senior Member L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    255

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Ma indiegamestand.com non funziona piu? Sono diversi giorni che il sito è inaccessibile, nessuno sa nulla?

  19. #2059
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    Mi spiegate a cosa servono le carte e perché qualcuno paga per averle? Non l'ho mai capito

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #2060
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

    gente che non ha niente da fare + epenis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su