Euro / American Truck Simulator by SCS Software [Guida] Euro / American Truck Simulator by SCS Software - Pagina 10

Pagina 10 di 89 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1779

Discussione: Euro / American Truck Simulator by SCS Software

  1. #181
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Vi dico solo una cosa: Heartland Public Radio 1

    C'è qualcosa nel country che mi dà l'idea della "Vera America", gli Stati Uniti che avrei voluto vivere se fossi stato lì, e che mi piacerebbe vivere se mai ci andrò. E ascoltare un certo country mentre guido nel deserto è quasi commovente.

    PS: se chiedessi a un moderatore di cambiare il titolo in: "Euro / American Truck Simulator by SCS Software?"

  2. #182
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.822

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    com'e' la zona li'? ci sono strade montane o è tutta una piana?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #183
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Tutta piana, siamo nel deserto!

    Intorno a San Francisco varia un po' il dislivello, notevole il Golden Gate. La polizia è cattivissima, basta davvero poco per beccarsi dai 900 ai 1800 dollari di multa per eccesso di velocità (le multe da quel che ho visto sono variabili anche in base allo stato dove sei).
    Oltre alla polizia "fissa" (grandi a metterci una macchina fuori da una Donut House ) ci sono anche le pattuglie per strada che mettono lampeggiante e sirena se sgarri.

    Il limite di velocità in città è 30 miglia orarie, mentre in autostrada è 55 miglia in California e 80 () in Nevada.

    Vi lascio uno screen (click to enlarge)

    Ultima modifica di Picard; 03-02-16 alle 01:15

  4. #184
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Uh, le multe! In ETS2 le avevo tolte perché mi rompevano soltanto e con i guadagni che ho non influivano per nulla... Poi una volta ho rischiato il fallimento causa ingorgo in una rotonda inglese a due corsie: ho dovuto passare letteralmente sopra le macchine bloccate dopo aver aspettato 10 minuti che si liberasse. A botte di 500€ per ogni urto che facevo...

  5. #185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Il prezzo più è da loro (in tutti e tre i siti UK, DE e FR). Sì, anche più basso di G2A
    https://uk.gamesplanet.com/game/amer...961-1?ref=itad

  6. #186
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.994
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    ieri poi l'ho preso su gamesplanet, come indicato sopra

    provato una mezz'ora (mamma mia devo riprendere la mano ), fatta la consegna tutorial, iniziata prima consegna, svolta a destra, accelero, entro in autostrada, 1000 dollah di multa per eccesso di velocità di 3 miglia orarie

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #187
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Ok fin'ora sto avendo qualche problema
    1) le marce: sto usando il cambio ad H e passare dalla prima alla 13 per dire è un parto. In pratica è normale che le prime,toh, 6 marce siano praticamente inutili ? In partenza salgo dalla prima alla sesta solo nel parcheggio. Qualche trucco su come usarle in modo efficente ? A questo è collegato il problema alla frenata. Non riesco ad usare il freno a motore scalando e frenando. In pratica quando arrivo a uno stop freno totale e giu di frizione
    2) le multe e i danni Devo prenderci l'occhio, a volte mi pare di fare le manovre giuste e poi tiro giu due auto nella careggiata a lato. Ditemi che è normale all'inizio, vi prego Poi sinceramente le multe mi sembrano un po' esagerate. Appena sfori il limite, da qualche parte c'è sempre o la polizia o un rilevatore. Mi pare un filino esagerato o ?

  8. #188
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    1)Ho avuto lo stesso tuo problema su ETS2 quando ho iniziato ad usare il sequenziale. Ho risolto partendo in sesta XD e dimenticando le altre marce. Ho poi un tasto di scelta rapida per la frizione ed il gioco è fatto
    2) Sì, bisogna prenderci un po' la pratica, per quanto riguarda la multe sono ovunque e rompono abbastanza. Su ETS2 le ho tolte perché mi rompevano solamente

  9. #189
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Uh, le multe! In ETS2 le avevo tolte perché mi rompevano soltanto e con i guadagni che ho non influivano per nulla... Poi una volta ho rischiato il fallimento causa ingorgo in una rotonda inglese a due corsie: ho dovuto passare letteralmente sopra le macchine bloccate dopo aver aspettato 10 minuti che si liberasse. A botte di 500€ per ogni urto che facevo...
    Piccola cheat: se cambi le opzioni grafiche, anche di poco, e poi le rimetti a posto il motore di gioco resetta il traffico e libera le strade ingorgate.

  10. #190
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ok fin'ora sto avendo qualche problema
    1) le marce: sto usando il cambio ad H e passare dalla prima alla 13 per dire è un parto. In pratica è normale che le prime,toh, 6 marce siano praticamente inutili ? In partenza salgo dalla prima alla sesta solo nel parcheggio. Qualche trucco su come usarle in modo efficente ? A questo è collegato il problema alla frenata. Non riesco ad usare il freno a motore scalando e frenando. In pratica quando arrivo a uno stop freno totale e giu di frizione
    2) le multe e i danni Devo prenderci l'occhio, a volte mi pare di fare le manovre giuste e poi tiro giu due auto nella careggiata a lato. Ditemi che è normale all'inizio, vi prego Poi sinceramente le multe mi sembrano un po' esagerate. Appena sfori il limite, da qualche parte c'è sempre o la polizia o un rilevatore. Mi pare un filino esagerato o ?
    1) E' un camion, non una macchina. Le marce più basse sono usate pochissimo anche nei camion veri, in pratica saltano a due a due le marce e usano le più basse se sono tipo su una salita tremenda con un carico enorme, hanno un potere di trazione assurdo.
    Per la frenata, se disponibile sul camion, usa il retarder come farebbero i camionisti veri. Risparmi sui freni, hai una frenata più controllata e assistita. Il freno motore usalo soprattutto in piano ma per carità non in discesa, è il modo migliore per disintegrarsi.

    2) Le multe sono più alte che in ETS2, ma la polizia americana è MOLTO più intransingente di quella europea sul traffico. Sono proporzionate a un livello di difficoltà più elevato e dopo che avrai fatto i soldi te ne importerà meno (ma ponici sempre attenzione). In Nevada, come dicevo, sono più flessibili che in California, anche sui limiti di velocità (e questa cosa è divertentissima a livello simulativo).

    Quando manovri, comunque, ricordati che hai un mezzo molto più lungo di un'auto. Gira le curve prendendole larghe il più possibile, stando attento a non sbattere contro le auto della carreggiata opposta e controllando con gli specchietti se il carico sta girando correttamente e non sbatte sugli ostacoli laterali. Dopo un po' ci prendi le misure, io ormai non sbaglio quasi più una manovra.

    - - - Aggiornato - - -

    Per togliere le multe non sono necessari mod, basta modificare il file config.ini (ce ne sono due, uno globale e uno specifico per il profilo, non ricordo quale al momento, basta cercare) e settare la variabile g_police a 0 (default è 1).

    Le mod di ETS2 funzionano anche su ATS, almeno quelle che non vanno a modificare mappe o ambiente. Nello specifico mi riferisco a una mod relativa al navigatore che ho portato pari pari da ETS2.
    Se poi avete le configurazioni dei controlli (tastiera, pad, volante) già settate su ETS2 e non volete sbattervi a rimetterle in ATS basta copiare il file controls.sii (mi pare sia questa l'estensione, ma sono in ufficio e non posso controllare) dalla cartella del vostro profilo di ETS2 in quella del profilo di ATS e voilà, stesse configurazioni di controllo senza dolore.

  11. #191
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Piccola cheat: se cambi le opzioni grafiche, anche di poco, e poi le rimetti a posto il motore di gioco resetta il traffico e libera le strade ingorgate.
    Grazie, questo non lo sapevo!
    Avevo pensato all'epoca di uscire e rientrare nel gioco, ma ci vuole una vita a caricare, quindi avevo fatto da spartitraffico mobile

  12. #192
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    In realtà basta ricaricare il salvataggio, anche senza uscire e rientrare, ma il metodo delle opzioni grafiche è molto più veloce.

  13. #193
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Vi dico solo una cosa: Heartland Public Radio 1

    C'è qualcosa nel country che mi dà l'idea della "Vera America", gli Stati Uniti che avrei voluto vivere se fossi stato lì, e che mi piacerebbe vivere se mai ci andrò. E ascoltare un certo country mentre guido nel deserto è quasi commovente.
    Vedo che ci capiamo al 100% mi vien una malinconia a pensarci, pur non essendoci mai stato.

    Convenevoli a parte, nella sostanza più sostanziosa possibile, rispetto a ETS2, come lo ritenete?

  14. #194
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Ma sto American Truck Sim per ora vale la pena o è la solita "Stacy con un nuovo cappello"? (cit.)

    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  15. #195
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Ok, vi lascio le prime impressioni dopo averci giocato un paio d'ore ieri sera:
    -anche io ho avuto un paio di spiacevoli incontri con la polizia, non è stato bello perdere 2000$ così sull'unghia. Ora, io capisco l'intransigenza della polizia però cazzo non puoi darmi 1000$ di multa perché sto facendo 32mph sulla discesa di un sottopassaggio, io spero fixino questa cosa aggiungendo un po' di tolleranza altrimenti saranno bestemmie. Certo si può evitare la cosa con il cruise e il retarder ma non del tutto. Inoltre prima su ets2 i velox erano fissi, adesso basta che ci sia una macchina della polizia nei dintorni, il che ho notato è molto probabile, non ho fatto in tempo a fare uno screen ma mi è capitato di avere una macchina della polizia dietro, una che mi superava davanti e una ferma sul ciglio della strada
    -questione marce, mi devo abituare al cambio a 18 rapporti e il doppio pulsante di selezione, siccome uso lo splitter prima su ets2 bastava un solo pulsante, ora devo rifarci la mano. Maledetto Eaton Fuller, croce e delizia di generazioni di camionisti
    -la qualità della mappa è qualcosa di stratosferico, anche superiore alla scandinavia nonostante quest'ultima abbiano iniziato a produrla molto dopo l'inizio del progetto ATS. Le città sono vere e vivaci, non sono solo un quadratino di strade della zona industriale ma ci sono bar, negozi, giardini, ho visto un gruppo di gente fare un barbecue su un parco pubblico. Inoltre è tutto molto più "vero", l'asfalto ha le crepe, sui muri ci sono dei graffiti, è tutto molto diverso dalla precisione asettica di ets2, che a questo punto sembra quasi un modellino in scala più che una simulazione.
    -i camion si guidano in maniera radicalmente diversa, si sente tantissimo la differenza di passo tra questi e quelli europei, hanno un'inerzia diversa e soprattutto sono molto più difficili da parcheggiare. A questo proposito mi sono dovuto ricredere, i parcheggi difficili ora sono molto ma molto più difficili rispetto a ets2. Prima bastava girarsi, allineare il rimorchio ed entrare nel parcheggio, ora si è costretti a fare delle manovre molto più complesse per posizionare il rimorchio, figata.
    -se c'è una cosa che proprio non mi è piaciuta è che non ho potuto iniziare da una qualsiasi città, ma solo da quelle più grandi. Io volevo iniziare da Santa Cruz per motivi miei o quantomeno da Eureka visto che è sempre conveniente partire dal limite della mappa ma invece ho dovuto ripiegare su San Diego. Questo mi ha fatto un po' incazzare ma ho capito che lo hanno fatto per limitare l'assurdo endgame di ets2 dove ad un certo punto avevi talmente tanti garage e dipendenti che guadagnavi milioni all'ora. Adesso invece immagino ci saranno garage solo in certe città quindi ci vorrà più tempo per arrivare all'endgame.
    -pro tip: sebbene investire subito sulla skill dei lunghi viaggi sia sempre conveniente lo è un po' meno rispetto a ets2, da quel poco che ho visto conviene di più investire verticalmente su tutte le skill avanzando un po' alla volta. Inoltre se ho fatto bene i conti per ora conviene fermarsi al livello 4 dei lunghi viaggi visto che permette viaggi fino a 1600 miglia e la mappa per ora non è così grande.
    -gli achievement per ora sono molto facili ma ce ne sono due parecchio sfiziosi. A quanto pare ci sono due porti e tre aziende vitivinicole da visitare che sbloccano degli achievement.
    -mi è capitato l'evento della pesa, è da indagare ma credo che sia abbastanza semplice la questione, ogni qualvolta siamo vicini ad una pesa scatta l'evento secondo me.

    Tutta sta roba scritta con il cellulare, datemi una medaglia

  16. #196
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.289

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Promods è, secondo me, troppo incentrato sulle autostrade. Sono rese benissimo, intendiamoci, e gli scenari favolosi, ma il vanilla ti manda spesso su strade di campagna, diversissime a seconda dei paesi, e non passi il 90% del tempo in autostrada (sempre la maggior parte, ma meno accentuata).

    Solo io ci vedo questo limite?

    Direi nì. Nel senso che in alcune zone sono presenti anche delle statali. Almeno per la Scandinavia promods era così, specialmente al confine norvegese svedese. Stesso vale per l'Islanda e per la Normandia.
    In ogni caso avevo richiesto sul loro forum in passato se in futuro ci fossero state anche delle statali (credo fosse la versione 1.62). Non ebbi risposta, ma mi pare leggendo più avanti che volessero prima risistemare le autostrade. Oltre al fatto che la maggioranza in quel forum non ama le statali

    In ogni caso c'è sempre l'Hungary Map per gli amanti degli ambienti extraurbani. Peccato per un economia rigidissima

    PS: Ottimo sapere che in ATS la pula castiga ad ogni minimo sgarro; roba che mi addormenterò durante il viaggio.
    Also confermo che in casi di ingorghi basta uscire e rientrare nel gioco per annullare il traffico.

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Grazie mille Ganymede! Prime impressioni che mi sono piaciute! Presto (spero) tornerò a viaggiare per le strade europee con il mio fido Man

  18. #198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Tutta sta roba scritta con il cellulare, datemi una medaglia


    Volevo chiederti una cosa ma, finché ho finito di leggere, me ne sono dimenticato.

    Per fortuna mi è bastata una veloce rilettura. Quindi eccoti la domanda: si attraversano strade più piccole nelle città? Strade dove magari ci si incastra con una manovra sbagliata? O sono autostrade da città come in ETS2?

  19. #199
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    -mi è capitato l'evento della pesa, è da indagare ma credo che sia abbastanza semplice la questione, ogni qualvolta siamo vicini ad una pesa scatta l'evento secondo me.
    No, accade in modo random. Ho passato una ventina di volte le stazioni di pesa e mi è scattato solo due volte.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da thekingmaster Visualizza Messaggio
    Per fortuna mi è bastata una veloce rilettura. Quindi eccoti la domanda: si attraversano strade più piccole nelle città? Strade dove magari ci si incastra con una manovra sbagliata? O sono autostrade da città come in ETS2?
    Strade da incastro non ce ne sono (e non avrebbero senso, voglio vedere un camionista in real life che prende apposta una strada dove sa di non poter passare, ma son gusti), però è facile incastrarsi facendo manovra per i parcheggi difficili.

  20. #200
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Euro Truck Simulator 2 by SCS Software

    Citazione Originariamente Scritto da thekingmaster Visualizza Messaggio


    Volevo chiederti una cosa ma, finché ho finito di leggere, me ne sono dimenticato.

    Per fortuna mi è bastata una veloce rilettura. Quindi eccoti la domanda: si attraversano strade più piccole nelle città? Strade dove magari ci si incastra con una manovra sbagliata? O sono autostrade da città come in ETS2?
    Di strade strette ce ne sono, sia in città che fuori ma niente che ti possa incastrare, a meno che tu non cerchi di fare una inversione a U, in quel caso non è fattibile come su ets2.
    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, accade in modo random. Ho passato una ventina di volte le stazioni di pesa e mi è scattato solo due volte.
    Allora sarò sfortunato io che appena avvicinato mi è subito scattato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su