Sempre stato un problema di tutti i giochi della Relic, Dawn of War 1 incluso.
Questo dipende un po' dai gusti immagino, ma a) mappe orribili c'erano pure in Dawn of War 1, e b) non vedo come mappe come Siwal Frontier, Green Tooth Gorge, Ashes of Typhon, Calderis Refinery, Angel Gate, Quest's Heresy, Hydris Chasm, Medan Cliff Mines, Argus Desert Gate, Typhon Arena e Argent Shelf possano essere definite "orribili".
Ultima modifica di Brom; 04-05-16 alle 13:55
Che fosse, per dioooooo!![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Un topic in cui il 50% afferma che il 2 è un obbrobrio, e il 50% che era bello, non mi
era mai capitato....spero che siamo d'accordo che il 1° è stato un gran gioco però, anche
se andrebbe pesantemente svecchiato.
Comunque perché quotare solo me, che gli Ordo mi hanno fatto
visita da tempo immemore oramai.![]()
![]()
Io nel trailer non noto la statua dell'imperatore sgretolarsi
E non ho colto che diamine starebbe soffiando contro gli sm...un peto?
Prima vento poi schegge, poi sembrano proiettili ed infine una montagna che diventa di orchi...![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
E' tutto simbolico, credo![]()
Si, fin qua ci arrivo
Ma non colgo il senso...
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Il senso è che tanto muoiono tutti.
Hanno voluto fare il trailer "artistico" e imo hanno failato.
Ma ve la ricordate l'introduzione dell'uno o del due?
Sul discorso "meglio l'uno o il due...troppo diversi, belli entrambi.
Il primo aveva dalla sua la novità, gli eserciti grandi e più fazioni.
Soffriva un po' però per l'eccessivo blobbing e per il fatto che in una sola partita morivano più Space Marines di quelli che compongono un intero capitolo.
Il primo DoW è il gioco che mi ha introdotto all'universo di W40K (che ho sempre ignorato e fottesegato) e grazie al perfetto mix tra gameplay e carisma mi ha fatto amare questo universo e con l'ultima espansione è scoccato il colpo di fulmine per i Tau grazie al loro lookPoi hanno preso tutto questo e l'hanno buttato via con un gioco totalemente castrato rispetto al primo capitolo, numero di razze in primis..
Poi l'universo di warhammer 40k gira tutto intorno alla guerra perenne con battaglie costantemente su larga scala che impegnavano migliaia di contententi alla volta..Il primo capitolo rendeva l'idea di eserciti che si affrontavano con tante unità..il secondo sembrava più un "commandos" con una manciata d'unità che facevano piccole schermagliette tipo missioni d'infiltrazione..Personalmente penso che estremizzando un modello di gioco che possa rendere bene l'universo di warhammer 40k sia un simil "supreme commander"sono ben contento che in questo capitolo ritornino gli eserciti numerosi
![]()
Il secondo è il gioco da tavolo in tempo reale. A dire il vero è il primo Dawn of War che non c'entra nulla con Warhammer 40.000, se non per le razze ovviamente.
Un gioco à la Supreme Commander sarebbe ancora peggio: Warhammer 40.000 è un gioco di battaglie tra poche squadre, una decina al massimo, non tra migliaia e migliaia di unità. DoW 2 incarna al meglio questo spirito, e il multiplayer dà proprio quella sensazione.
Il primo DoW è un RTS con gestione della base come tanti altri.
This...
Il primo era un "fai base, ammassa, attacca". Strategia zero, neuroni zero.
Sì, ok, c'erano le animazioni delle kill fighe...wow! Manco provarono ad aggiungere uno straccio di variante tra le razze...
Almeno col secondo hanno provato a variare (e di parecchio). Su alcune cose hanno azzeccato, su altre hanno toppato, ma almeno era un RTS diverso dai soliti 12000 che circolavano a quei tempi. E tant'è che la gente s'era anche rotta le palle dei soliti RTS, visto che da un quinquennio ormai ne esce uno all'anno se va bene...
Sicuramente da apprezzare il sistema di coperture, da rivedere il discorso dei VP; e pensare che sarebbe bastato poco... del tipo aggiungere un qualche sistema di fortificazione per evitare che diventasse la rincorsa tra il gatto e il topo.
Poi vabbè, soffriva anche della perenne incompetenza di Relic nei bilanciamenti. Ad ogni patch i Tirannidi venivano completamente stravolti, tanto per dirne una...
Tornando al 3, del trailer non parlo, non mi compete. Sicuramente mi ha deluso il fatto che a parte la solita solfa degli Space Marines, gli Eldar e gli Orchi, a sto giro hanno lasciato fuori i Tirannidi...
Per la serie: "siamo dei cani a bilanciare, eliminiamo tutto ciò che devia troppo dallo standard"...
P.S.
Vorrei anche sottolineare che rispetto alla maggior parte degli RTS, le partite 2vs2 e 3vs3 avevano un senso ed erano anche più belle che le 1vs1. Era uno strategico diverso.
Ultima modifica di Tiamat; 05-05-16 alle 11:21
Però con armageddon hanno reso possibili le battaglie con tante unità rendendo il tutto più epicoalmeno a vedere, non so a giocare
![]()
Ma di che stiamo a parlà...
e poi arriva sto aborto...
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ecco, rivisti uno dopo l'altro, confermo quello scritto
e che stanno pesando la maggior parte degli utenti.
Il trailer del 3 è un obbrobrio.
Sì va be ora non esageriamo. Hanno voluto fare qualcosa si diverso dalla solita sbobba, e se è vero che il risultato non è dei migliori non è vero che sia da buttare.
Speriamo davvero che non seguano le orme del gioco da tavolo, dove
se non hai i Titani e giganti simili, non vai da nessuna parte.
A me il primo non ha fatto impazzire, più che altro per la mancanza di una campagna in singolo, a meno che non si voglia chiamare tale quel susseguirsi di skirmish tutte uguali.