attendiamo feedback fiduciosi![]()
Con la nuova Ati Rx480 da 8gb, i5 4670 e 12 giga di ram: prima della patch con tutto impostato su molto alto tranne le ombre su alto, appena giravo lo sguardo gli fps calavano rapidamente fino a 30/40...(a Karnaca). Ora la situazione è migliorata, c'e ancora qualcha calo ma se non avessi fraps acceso diciamo che non me ne accorgerei. Se però metto tutto su ultra i cali ci sono ancora e belli vistosi quindi penso me lo giocherò su alto/moltoalto che è comunque un gran bel vedere....
Io ho preso almeno 10 fps rispetto alla versione liscia (da minimo di 39 fps ad un minimo di 49 fps nei punti critici), magari provo a levare qualche voce da ultra per vedere se arrivo a 60 fps minimi. E magari con i driver nvidia 395 pesco qualche altro fps.
Patch In dw ora da Steam.
Vediamo.
Detto questo, comincio ad avere dei dubbi: il calo di prestazioni che avete si verifica quando
Lo dico perchè ieri ho tirato dritto saltando i vari diari ecc: (ho intenzione di aspettare veramente che il titolo sia stabile -diciamo così- prima di iniziarlo seriamente) per vedere come andava
Pensavo peggio, onestamente. Anche se il framerate, effettivamente sembra calare (non ho indicatori ecc..)
In quell'area tutto sommato va ancora bene, devi andare leggermente più avanti oltre "la prima barriera". Puoi fare il test in questa piazza guardando dalla balconata (screen):
PS: i driver hotfix (375.95), rispetto alla release precedente (375.86), non cambiano niente nel mio caso. Ombre su molto alto e Acqua su molto alto mi fanno guadagnare in totale 3fps circa, quindi non vale la pena.
Confermo il leggero miglioramento, nel punto indicato da Shin anche io toccavo il minimo in quanto a frame (29/30), dopo l'aggiornamento, nello stesso punto, sono passato a 35/36 fps.
Non ancora arrivato a quel puntoEssendo naab su certe cose, sto decisamente litigando con il menu delle opzioni grafiche per ottenere il miglior compromesso in termini di resa visiva.
A proposito:
Appunto.Is there a way to implement an alternate AA? The game indeed looks much crisper without the TXAA, but the moving jagged white lines are quite annoying. I tried applying AA through Nvidia Control Panel but the jagged white lines wont disappear. ALso tried using SweetFX SMAA, yet it does not affect the game either.
Are those the only choices? Blurry or jaggy?
A postoIt's not a bug. txaa is blurry in any game. Sadly fxaa is really badly implemented here
Se qualche anima pia ha dei consigli.. Anche per quanto riguarda l'adaptive resolution
Ah, provato usando anche Reshade con presets vari, ma il risultato non cambia (nonostante usi un preset con colori molto vivi).
Cominciato anche io ieri. Ho fatto giusto il tutorial, ma voglio smanettare un po' con le opzioni grafiche.
Ho impostato tutto su very high e anche io ottengo quell'effetto sfocato che non è il massimo :/
Uscita nel frattempo anche la beta patch 1.3 ma a livello di prestazioni non cambia molto... Ma non ho ancora letto pareri sul gioco, vi sta piacendo? Io sono un po' combattuto, sarà che avevo delle aspettative molto alte ma sinceramente mi aspettavo di più. Poi facendo la prima run con Corvo, è veramente un more of the same (anche se a livello artistico e di dettaglio è bellissimo, la sensazione di deja-vu è costante anche a livello di trama). Ecco diciamo che mi aspettavo qualche idea nuova, un'evoluzione di Dishonored che finora manca..(non l'ho ancora finito )
Confermo anche io che la 1.3 non cambia una mazza lato fps![]()
Giudizio parziale sul gioco dopo 10 ore: è dishonored 1.5 quindi un buon gioco; ora sono alla missione "4" e mi ritengo abbastanza soddisfatto perchè è proprio quello che mi aspettavo, non potevano ovviamente stravolgere la formula originale. Per mitigare il senso di deja-vu ho scelto Emily, Corvo lo lasciamo eventualmente alla run omicida.
I livelli sono pieni di scorciatoie e zone nascoste che premiano il giocatore "curioso". A difficoltà alta le guardie sono poi fin troppo "attente" e prima di agire ci costringono a sfruttare attentamente le nostre abilità ed a studiare con cautela la zona. Ovviamente giocandolo in modalità rambo la difficoltà cala a picco, ingaggiare 2 o 3 guardie contemporaneamente è abbastanza fattibile (a patto che non abbiano la pistola) e la finestra temporale per la parata + contromossa è sempre la stessa ed eseguibile ad occhi chiusi.
Morale: chi ha apprezzato il primo rimarrà soddisfattoEd anche chi ama i giochi stealth lo apprezzerà.
A me sta piacendo abbastanza, ma come già detto è un more of the same. Stessa cosa la trama
Per il resto come per il primo mi piace molto il lore e l'ambientazione, con le apparizioni e le frasi enigmatiche dell'Outsider che ho sempre adorato. Lo sto giocando con Emily alternando stealth e omicidi, perché alcuni sono veramente spettacolari specialmente utilizzando lo shadow walk
Insomma per me è promosso, senza voler cambiare le carte in tavola è difficile fare meglio di così. Non mi dispiacerebbe però se facessero un altro tipo di gioco ambientato nello stesso mondo, lo trovo davvero interessante.
Missione n.6Finalmente quello che mi aspettavo da Dishonored 2! Anche villa Meccania non scherza comunque..
Finita la prima run in 15 ore. Era il gioco che quest'anno non doveva deludermi e alla fine non lo ha fatto anche se ha cominciato a piacermi molto da metà in avanti, probabilmente perché prima ho dovuto metabolizzare due cose: 1 il passaggio al dunia engine(Id tech) che non mi piace (oltre ai noti problemi di performance, la maggior parte degli oggetti non si possono rompere o spostare, sarà per via della megatexture? Comunque qua si nota meno rispetto ad altri titoli). 2 Il fatto che avevano detto che ogni zona era grande circa 6 volte rispetto al primo, quindi boh mi aspettavo qualche innovazione in più, diciamo un semi-open world con magari anche qualche missione secondaria o più cose da fare.. Una volta però che mi son concentrato solo sul gioco, ha iniziato a prendermi e son arrivato alla fine. Molto bella come nel primo la canzone dei titoli di coda, adesso sospendo poi più avanti farò la seconda run con Emily cercando di fare meno caos!
Sei stato abbastanza veloce, io sono a 18 ore ma mi trovo ancora al livello 7 (a proposito davvero geniale la trovata di gameplay) . Non è che sono solo 8 livelli e sto per finirlo?O è merito dell'approccio aggressivo?
Sulle missioni secondarie: c'è qualcosina in ogni livello ma non tantissima roba.
Per quanto riguarda i poteri di Emily: ho notato che per una run stealth non letale sono davvero pochi i poteri utili...
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
Diciamo che in previsione di una seconda run, non ho dedicato molto tempo a esplorare o a cercare zone segrete, rune ecc.. Comunque dai, ti dico solo che non ti manca molto... Bella la missione 7 anche se quel potere facilita un pò troppo le cose secondo me, comunque sia bella trovata davvero. Ah, invece mi aspettavo di più dai meccanosoldati, troppo facile trovare il punto debole e metterli fuori gioco..
Dalle statistiche obiettivi steam il 12.7% circa delle persone che lo ha finito ha usato Corvo, Emily è al 18.9% circa; penso che tutti abbiano pensato di provare direttamente il nuovo pg, con Corvo rischi maggiormente un effetto more of the same.
PS: il corrispettivo potere "traslazione" di Emily fa abbastanza pena comunque![]()
Ultima modifica di Shin; 12-12-16 alle 13:09