Forza Motorsport 6: Apex (Beta) [Guida] Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

  1. #1
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Forza Motorsport 6: Apex (Beta)



    Finalmente è uscita la Beta gratuita di questa attesissima conversione da Xbox.

    Ecco il link per scaricare la beta

    Ho scaricato per tutta la notte i 18GB e questa mattina dalle 6.30 alle 7.30 ho potuto provare il gioco.

    Da quanto ho visto gira perfettamente sulla mia configurazione con I5 e GTX970 con 16GB di ram.

    Ho impostato il dettaglio "alto" (non ultra) ma nei settaggi c'è una spunta che indica una regolazione dinamica delle impostazioni che mi convince poco, infatti nella terza gara sul bagnato ad un certo punto ho notato un micro scattino nella fluidità del gioco ed ho visto comparire la "nuvola" di bagnato dietro l'auto. quindi c'è caso che le impostazioni reali che ho visto ingame non siano affatto quelle "alto" ma solo medie.

    Tuttavia il gioco resta molto bello da vedere anche così ed offre una "qualità console" che nei giochi PC difficilmente si vede: maschera perfettamente i caricamenti e i salvataggi. Capita spessissimo nei giochi PC, anche quelli blasonati, che alla raccolta di un collezionabile, al completamento di una missione secondaria etc, che il gioco salvi il progresso, in questo caso si nota spessissimo uno scatto, un impuntamento, 2 o 3 secondi in cui il gioco rallenta vistosamente scatticchiando. Stessa cosa che capita all'avvio di un salvataggio o nei primi 2 o 3 secondi successivi al caricamento di una nuova area. Qua invece non accade niente di tutto ciò.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 06-05-16 alle 07:50

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Io ho settato tutto a mano, togliendo tutte le voci "Dinamico". Adesso vado molto meglio, anche se ho qualche stutter qua e là. Devo ancora provare sul bagnato.


  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    "tutto" in che senso? io vedo solo 3 o 4 opzioni grafiche: risoluzione, qualità e le due spunte (forza risoluzione fissa e forza qualità fissa).

    C'è un menu avanzato per poter regolare meglio?

    Tra l'altro al primo giro ci ho messo 1 minuto a capire come uscire dal gioco. bisogna andare in alto e fare apparire la X rossa col mouse.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    "tutto" in che senso? io vedo solo 3 o 4 opzioni grafiche: risoluzione, qualità e le due spunte (forza risoluzione fissa e forza qualità fissa).

    C'è un menu avanzato per poter regolare meglio?

    Tra l'altro al primo giro ci ho messo 1 minuto a capire come uscire dal gioco. bisogna andare in alto e fare apparire la X rossa col mouse.
    Dal menu principale si può uscire normalmente

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    ah si? io dovevo uscire perchè non mi riconosceva il pad ed in automatico il gioco all'inizio ti mette già in gara. da li non ho trovato ne vai al menu principale ne esci dal gioco.

    Ho riavviato (con il pad acceso) e quando mi sono accorto che il filmato iniziale non si poteva skippare in alcun modo sono andato in bagno, al mio ritorno ero sulla griglia di partenza ultimo e con minuti di distacco... non ho avuto il coraggio di provare a riavviare. Sono arrivato alla fine del circuito e mi ha dato comunque 3 stellette perchè l'obiettivo era "arriva alla fine della corsa"

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Mettete l'ottimizzazione dinamica su personalizzata, così compaiono tutte le opzioni avanzate

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Ultima domanda... essendo windows store, gli screenshots si possono fare? direttamente col tasto stamp (print screen) mi pare?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ultima domanda... essendo windows store, gli screenshots si possono fare? direttamente col tasto stamp (print screen) mi pare?
    Io il mio l'ho preso e condiviso sulla gallery, poi l'ho salvato dalla pagina Gallery sul sito di Forza.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    116

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    salve perchè non riesco nemmeno a scaricarlo? alla pagina dello store il tasto "gratis" rimane grigio dicendomi che non ho requisiti! Parlo del pc in firma, daccordo non di primo ma ancora decente.
    CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, SSD Samsung 850evo 250mb, HDD Hitachi 1tb + WD Mybook 2tb, Casse WaveMaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Tim Smart Modem, Canon SX120 is, Stamp. Canon MP250, * Passione Ferrari *

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    salve perchè non riesco nemmeno a scaricarlo? alla pagina dello store il tasto "gratis" rimane grigio dicendomi che non ho requisiti! Parlo del pc in firma, daccordo non di primo ma ancora decente.
    Beh direi che il messaggio si spiega da sé: il tuo pc non raggiunge i requisiti minimi, la scheda video non ce la fa.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    245

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Ho "finito" il gioco in un pomeriggio
    Tecnicamente è ottimo, in qualunque situazione. Ho avuto solo un paio di freeze riportati anche da altri.
    Allo stato attuale è una grossa grossa demo, staremo a vedere come andrà con gli aggiornamenti.

  12. #12
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Giocato un pò ieri, mi ero ripromesso di non comprare/scaricare niente di UWP ma mi sono lasciato tentare dalla curiosità verso il sistema di guida di Forza (che ovviamente non ho mai provato). Come qualcuno ha già detto è una grossa demo, a livello tecnico niente da dire il gioco è bello da vedere, oltre che fluido. Il gameplay è divertente, non così simulativo come lo spacciano loro ma divertente. Come contenuti non mi esprimo perchè ho solo fatto tre eventi della campagna, per il resto ho provato la mia Focus ST sul circuito di Top Gear a ripetizione
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  13. #13
    Senior Member L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    116

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Beh direi che il messaggio si spiega da sé: il tuo pc non raggiunge i requisiti minimi, la scheda video non ce la fa.
    già, è il primo gioco che mi ritrovo segato fuori

    spero che nei prox mesi le cose cambino a livello driver o ottimizzazione del gioco!
    CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, SSD Samsung 850evo 250mb, HDD Hitachi 1tb + WD Mybook 2tb, Casse WaveMaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Tim Smart Modem, Canon SX120 is, Stamp. Canon MP250, * Passione Ferrari *

  14. #14
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    già, è il primo gioco che mi ritrovo segato fuori

    spero che nei prox mesi le cose cambino a livello driver o ottimizzazione del gioco!
    Hai solo 1GB di memoria video, ce ne vogliono almeno 2. Infatti volevo quasi provarlo ma la mia 5870 non ce la fa...

  15. #15
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Occhio che non siano semplicemente i driver, a me ha dato un messaggio simile, ho aggiornato i driver e ha funzionato senza problemi.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  16. #16
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Occhio che non siano semplicemente i driver, a me ha dato un messaggio simile, ho aggiornato i driver e ha funzionato senza problemi.
    Anche a me ad un certo punto è crashato e mi è comparso che "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato riavviato."

    Leggevo in un altro topic che sono usciti i nuovi driver nvidia, forse con quelli si risolve. (è successo comunque una sola volta ed ho riavviato il gioco senza problemi, senza dover riavviare il PC.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #17
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Sono usciti sia per AMD che nVidia i driver ottimizzati per Forza, consiglio di installarli.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Con un aggiornamento che dovrebbe arrivare oggi per lo Store di W10 si avrà finalmente lo "sblocco" del framerate, quindi niente più cap a 60 fps. Per quanto mi riguarda, ottimo il supporto a G-Sync!

  19. #19
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Installato ieri e provato una partita veloce, niente male davvero, tutto maxato in fullhd rasenta il fotorealismo.
    L'aggiornamento non mi è ancora arrivato, spero lo rilascino oggi che ho un monitor g-sync

  20. #20
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Forza Motorsport 6: Apex (Beta)

    Ieri dopo l'aggiornamento di Windows non ho trovato però la possibilità di sbloccare i fps, in compenso le prestazioni sono peggiorate notevolmente, ora se maxo tutto stuttera a bestia ho messo tutto dinamico perchè no voglio di sbatti a configurare tutte quelle opzioni, e lo stuttering è sparito..va bene che è una beta ma se ogni aggiornamento peggiora le cose come quest'ultimo non la vedo rosea per questo gioco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su