[AG] Return to Monkey Island [AG] Return to Monkey Island - Pagina 2

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 502

Discussione: [AG] Return to Monkey Island

  1. #21
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    per farvi capire, la mia suoneria del telefono è il tema di MI, dal 2000, da quando si componevano le musichine coi tasti, copiando gli "spartiti" che si trovavano in rete
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #22
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Ma infatti che problema concreto dovrebbe costituire la presenza di MI3 come "canon" ?

    Che torna un personaggio (il teschio parlante) , e vabbe', ma sti cazzi, va benissimo

    Cosa NON vi e' piaciuto di MI3, per curiosita', del suo finale o quel che sia...tanto da farvelo NON considerare? Sono curioso.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma infatti che problema concreto dovrebbe costituire la presenza di MI3 come "canon" ?

    Che torna un personaggio (il teschio parlante) , e vabbe', ma sti cazzi, va benissimo

    Cosa NON vi e' piaciuto di MI3, per curiosita', del suo finale o quel che sia...tanto da farvelo NON considerare? Sono curioso.
    Semplicemente MI3 non è il seguito che il creatore dei primi due avrebbe sviluppato. La storia, lo stile grafico, la personalità di Guybrush e (soprattutto) la parte finale non sarebbero mai stati così.

    Detto questo, Curse è un gioco molto divertente, ma non sarebbe corretto considerarlo ancora canone dopo aver annunciato questo nuovo episodio. Allora come collochiamo Tales of Monkey Island? Pensate che quest'ultimo è stato sviluppato anche con la consulenza dello stesso Gilbert!

    Ci facciamo troppe seghe mentali, lo ammetto quindi amen.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Semplicemente MI3 non è il seguito che il creatore dei primi due avrebbe sviluppato. La storia, lo stile grafico, la personalità di Guybrush e (soprattutto) la parte finale non sarebbero mai stati così.

    Detto questo, Curse è un gioco molto divertente, ma non sarebbe corretto considerarlo ancora canone dopo aver annunciato questo nuovo episodio. Allora come collochiamo Tales of Monkey Island? Pensate che quest'ultimo è stato sviluppato anche con la consulenza dello stesso Gilbert!

    Ci facciamo troppe seghe mentali, lo ammetto quindi amen.
    Possibile che Gilbert se ne sbatta allegramente del concetto di "canon" e si limiti ad integrare e considerare cose che gli sono piaciute o gli sono utili per il suo capitolo?

  5. #25
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Possibile che Gilbert se ne sbatta allegramente del concetto di "canon" e si limiti ad integrare e considerare cose che gli sono piaciute o gli sono utili per il suo capitolo?
    Esatto.

    Secondo me tutta questa cosa del "canon" e' una strana fissa.

    Gilbert magari ci infila Murray e fine del discorso.

    Potete scrivermi in Spoiler come finiva il 3 che non ricordo cosa ci fosse di cosi' "strano per un monkey island" ?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio

    Detto questo, vedere Grossman e il trio dei musicanti dei due MI originali mi rende felicissimo, peccato però non sia presente anche Tim Schafer (chissà perché?).
    Gillbert ha detto che son due anni che ci lavorano. Schafer è stato impegnato fino a poco fa con Psychonauts 2
    Ultima modifica di Joe; 07-04-22 alle 18:16 Motivo: corretto quote

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Diciamo che in Monkey Island il canon non è che sia una cosa così importante.

    Più che altro le domande a Gilbert sul canon erano relative al recupero di alcuni personaggi come Murray, non certo sulla coerenza della trama.

  8. #28
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma infatti che problema concreto dovrebbe costituire la presenza di MI3 come "canon" ?

    Che torna un personaggio (il teschio parlante) , e vabbe', ma sti cazzi, va benissimo

    Cosa NON vi e' piaciuto di MI3, per curiosita', del suo finale o quel che sia...tanto da farvelo NON considerare? Sono curioso.
    Cosa non mi è piaciuto del 3? Boh, non l'ho mai finito, è in lì da una vita
    Ricordo però che quando lo lanciai e ci giocai un'oretta pensai "questo non è monkey island", rage quit e mai più installato
    non mi chiedete perchè, è passato troppo tempo
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  9. #29
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Fortunatamente ci ho giocato da bambino e me ne fottevo bellamente mi sa di tante cose.
    Dovremmo rimanere piu' cosi'

  10. #30
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ricordo però che quando lo lanciai e ci giocai un'oretta pensai "questo non è monkey island"
    Stessa mia sensazione, stile deformed, finto 3D,no SCUMM.
    Poi l'ho comunque finito perché la storia e gli enigmi erano godibili e Marley mi faceva sghignazzare

  11. #31
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Sicuramente sarei felice se questo nuovo Monkey Island usasse lo Scumm system (mi e' sempre stato simpatico)... ma non penso sara' cosi'.

    Thimbleweed Park era un gioco con un target MOLTO preciso, MOLTO nostalgico.

    Questo Cmq vuole vendere a una clientela che gioca anche su console (o da Deck) , il click su Apri e poi sulla porta, non penso proprio.


    E in fondo anche io stesso, non ho nulla contro un cursore stile com'era in Sam&Max, io li farei tutti cosi' i punta e clicca... era fichissimo trasformare il cursore :3



    Cmq sia, chi dice che non essendoci Steve Purcell si rischia molto in termini di "spirito Monkey Island", ha ragione, il rischio c'e'.

    Ma non voglio decidere a prescindere OGGI che ancora non ho visto un cazzo, cos'è che "lo rovinera' "... again, lo vedo come un approccio inutilmente disfattista, fatto piu' per darsi arie e far sapere che si hanno idee forti, che altro.

  12. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Possibile che Gilbert se ne sbatta allegramente del concetto di "canon" e si limiti ad integrare e considerare cose che gli sono piaciute o gli sono utili per il suo capitolo?
    Twelve - It would be called Monkey Island 3a. All the games after Monkey Island 2 don't exist in my Monkey Island universe. My apologies to the all talented people who worked on them and the people who loved them, but I'd want to pick up where I left off. Free of baggage. In a carnival. That doesn't mean I won't steal some good ideas or characters from other games. I'm not above that.

  13. #33
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Twelve - It would be called Monkey Island 3a. All the games after Monkey Island 2 don't exist in my Monkey Island universe. My apologies to the all talented people who worked on them and the people who loved them, but I'd want to pick up where I left off. Free of baggage. In a carnival. That doesn't mean I won't steal some good ideas or characters from other games. I'm not above that.
    Di quando è questa cosa?

    Conferma cmq appunto che se ne sbatte del discorso canon / non canon e fa la cosa che vuole
    (Giustamente direi, queste sono storie/mondi che esistono in funzione di chi li fa)

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Twelve - It would be called Monkey Island 3a. All the games after Monkey Island 2 don't exist in my Monkey Island universe. My apologies to the all talented people who worked on them and the people who loved them, but I'd want to pick up where I left off. Free of baggage. In a carnival. That doesn't mean I won't steal some good ideas or characters from other games. I'm not above that.
    Ha scritto questo su Twitter

    "MI3 doesn't go out of canon. We were very careful about that. Murray is in this game."
    Ultima modifica di Venom1905; 07-04-22 alle 16:13

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Di quando è questa cosa?

    Conferma cmq appunto che se ne sbatte del discorso canon / non canon e fa la cosa che vuole
    (Giustamente direi, queste sono storie/mondi che esistono in funzione di chi li fa)
    2013

  16. #36
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ha scritto questo su Twitter

    "MI3 doesn't go out of canon. We were very careful about that. Murray is in this game."
    Bene, confermiamo quindi che si è contraddetto a distanza di anni.

    A me Murray piace molto, quindi a prescindere sono contento che ci sia (e poi che male fa? Non altera la storia di nessuno dei protagonisti).

  17. #37
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Stessa mia sensazione, stile deformed, finto 3D,no SCUMM.
    Per me se eliminano la metà schermo coperta dallo SCUMM per sostituirlo con una interfaccia altrettanto funzionale ma più immediata e moderna (doblone di MI3 o simili) è solo meglio.

    Non ho mai provato gusto a provare tutti i verbi di seguito per capire se la statua con cui volevo interagire andava spinta, tirata, aperta, usata o salcazzo cos'altro.

  18. #38
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Ma si dai, il fulcro, la qualita', l'intrinseca qualita' di un gioco del genere sta in altro, non in queste cose.

    L'importante e' che ci mettano una interfaccia chiara, simpatica, ben pensata e fluida, e lo faranno (pensa te se Ron Gilbert fa uscire un gioco con una interfaccia BRUTTA che funziona MALE, ma va dai... )

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Bene, confermiamo quindi che si è contraddetto a distanza di anni.

    A me Murray piace molto, quindi a prescindere sono contento che ci sia (e poi che male fa? Non altera la storia di nessuno dei protagonisti).
    Rimane comunque il concetto che porterà avanti la sua idea ed il suo terzo capitolo.
    Alla fine non è che nel 2013 avesse detto "gli altri sono una merda, bruciateli tutti", ma che avrebbe portato avanti la sua di idea. Se nel mentre si è accorto di poterla portare avanti senza "rinnegarli" e di poter integrare qualche elemento (es. Murray) bene così.

  20. #40
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Rimane comunque il concetto che porterà avanti la sua idea ed il suo terzo capitolo.
    Alla fine non è che nel 2013 avesse detto "gli altri sono una merda, bruciateli tutti", ma che avrebbe portato avanti la sua di idea. Se nel mentre si è accorto di poterla portare avanti senza "rinnegarli" e di poter integrare qualche elemento (es. Murray) bene così.
    Come ho già detto, sono comunque fiducioso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su