Visualizzazione Stampabile
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
anche in tempo di streaming, però ho la collezione di film e serie tv: x-files, ai confini della realtà, supercar, magnum pi, a-team, ecc.
i film che mi piacciono, li prendo in BR (o DVD, se vecchi), soprattutto i grandi classici e i film della mia infanzia, quindi 80/90
e i cartoni animati
poi capita un giorno che netflix e compagnia chiudano o tolgano parte del catalogo e certe cose non le vedi più :snob:
e fanno anche bella mostra, nella libreria
altra cosa a cui non mi sono mai "convertito", sono gli ebook
https://i.ibb.co/NpNtd1W/PXL-20220413-170918373-MP.jpg
Ho più film di Netflix :asd:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Beati voi che avete spazio
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Se cocoon dovesse leggere, ci tengo a fargli sapere che giocherò il nuovo MI in inglese
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Beati voi che avete spazio
mica tanto... va un po' inventato
per questo, tante scatole di giochi sono buttate, film prendo solo quelli a cui tengo particolarmente, se no mi ci vorrebbe un'altra casa
e pure i libri, dopo aver occupato tre stanza, adesso quelli che sono brutti, li regalo nei posti dove si scambiano
e sapessi il problema di trovare posto ai pippottini, robottini e compagnia...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
bello :sisi:
billy ikea con ante in vetro? Com'e?
ne avevo una mezza idea per i modellini, ma voglia di sbattersi per montarla è prossima allo zero :bua:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
mica tanto... va un po' inventato
per questo, tante scatole di giochi sono buttate, film prendo solo quelli a cui tengo particolarmente, se no mi ci vorrebbe un'altra casa
e pure i libri, dopo aver occupato tre stanza, adesso quelli che sono brutti, li regalo nei posti dove si scambiano
e sapessi il problema di trovare posto ai pippottini, robottini e compagnia...
- - - Aggiornato - - -
bello :sisi:
billy ikea con ante in vetro? Com'e?
ne avevo una mezza idea per i modellini, ma voglia di sbattersi per montarla è prossima allo zero :bua:
E' un armadio su misura apposta per metterci i film, fatto dall'azienda dove lavorava mio padre, non è roba IKEA, infatti è molto solido :sisi:
Per i modellini la roba ikea con ante in vetro non è che sia tanto valida, io ho preso una di quelle del cavolo, con i quattro muri in vetro, non ricordo il nome svedese. Ho dovuto sigillarla perché la polvere che ci entra, anche da chiusa, è tantissima
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
ah, ok
ho una vetrinetta, non ikea, la pagai mezzo rene... e un delirio il montaggio, col mio povero babbo
ma mi sta stretta, tanta altra roba ce l'ho sulle mensole
avevo puntato la billy con le ante in vetro, ma oltre alla mancanza di voglia attuale del montaggio e smontaggio del vecchio, smaltimento ecc, mi sdubbiava il fatto che chiudesse bene
certo sempre meglio delle mensole da spolverare ogni paio di settimane...
siamo lievemente OT :bua:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Io ho preso delle strisce adesive fatte apposta, ma per quanto tu possa essere bravo a metterle, esteticamente fanno cagare :asd:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kjoene
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:
I devolver sono molto aperti dal punto di vista woke, purtroppo.
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Dici? mi è sempre sembrato il contrario
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
https://adventuregamers.com/articles...-monkey-island
Primi screen (perlopiù fondali) e prima intervista agli autori. :)
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Ho una scimmia a tre teste sulla spalla
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Inguardabile graficamente, lo stesso stile della ceppa di Broken Age
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
I devolver sono molto aperti dal punto di vista woke, purtroppo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Dici? mi è sempre sembrato il contrario
Secondo me è un ambiente molto progressista e quindi molto ok con tutte queste cose e dove il focus sembra davvero essere la qualità e "coolness" dei progetti che spingono
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
lo stile non mi piace granchè, devo essere sincero...
preferivo simile alla versione rimodernizzata di MI2
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Niente pixel-art a quanto pare (indicato da Ron) e sembra l'interfaccia sia quello di Delores, o cmq una sua evoluzione
Ieri ho rigiocato 1 oretta Monkey Island dopo eoni ma ho notato che Melee Island ha cambiato leggermente l'architettura. Le prigioni rimanevano indietro e non a livello della Chiesa e negozio dello storpio innamorato :tsk:
Cmq lo stile mi piace, ma trovo l'immagine del giudice, diversa...con un disegno che stranamente non mi aggrada. Melee Island invece stupenda! <3
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Come stile grafico, non è che sia lontanissimo da quello deformed di Day of the Tentacle.
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
lo stile non mi piace granchè, devo essere sincero...
preferivo simile alla versione rimodernizzata di MI2
Idem
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoro83
Come stile grafico, non è che sia lontanissimo da quello deformed di Day of the Tentacle.
Vero
:sisi:
https://www.macintoshrepository.org/...50YWNsZQ%3D%3D
https://www.retrogamer.net/wp-conten..._7-616x385.png
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Ron Gilbert non ama ripetersi, se leggete la lunga intervista capirete che hanno pensato parecchio all'aspetto grafico e si è deciso per qualcosa di "nuovo". Che poi anche a me ricorda il superdeformed di DOTT.
Il giudizio lo darò soltanto dopo averlo visto con i personaggi sui fondali.
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
Ron Gilbert non ama ripetersi, se leggete la lunga intervista capirete che hanno pensato parecchio all'aspetto grafico e si è deciso per qualcosa di "nuovo". Che poi anche a me ricorda il superdeformed di DOTT.
Il giudizio lo darò soltanto dopo averlo visto con i personaggi sui fondali.
Link a lunga intervista!!
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Link a lunga intervista!!
Vedi sopra (sotto).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
"Nine - I would rebuild SCUMM. Not SCUMM as in the exact same language, but what SCUMM brought to those games. It was a language built around making adventure games and rapid iteration. It did things Lua could never dream of. When Lua was in High School, SCUMM beat it up for lunch money. True story. SCUMM lived and breathed adventure games. I'd build an engine and a language where funny ideas can be laughed about at lunch and be in the game that afternoon. SCUMM did that. It's something that is getting lost today."
Domanda forse stupidotta ma tant è:
SCUMM è qualcosa di ottenibile/usabile?
Ci sono giochi che non siano gilbert o lucas arts e soci che usano SCUMM?
E voi avete mai visto come funziona?
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
"Fifteen - It would have full voice. It's something we dreamed of back then and we can do it now."
Parlando di cose che possono far storcere il naso così rompo i coglioni anche io, e posto che per esempio Thimbleweed Park aveva un OTTIMO voice acting che mi è piaciuto moltissimo...a me preoccupa molto di più la scelta delle voci dei personaggi, specialmente in giochi intrisi di umorismo, piuttosto che discorsi grafici.
Quelle immagini prese a sè possono piacere o meno, ma ha poco senso giudicarle perché è il mix animazioni, musiche e voci che dará realmente vita a questi scorci.
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
"Nine - I would rebuild SCUMM. Not SCUMM as in the exact same language, but what SCUMM brought to those games. It was a language built around making adventure games and rapid iteration. It did things Lua could never dream of. When Lua was in High School, SCUMM beat it up for lunch money. True story. SCUMM lived and breathed adventure games. I'd build an engine and a language where funny ideas can be laughed about at lunch and be in the game that afternoon. SCUMM did that. It's something that is getting lost today."
Domanda forse stupidotta ma tant è:
SCUMM è qualcosa di ottenibile/usabile?
Ci sono giochi che non siano gilbert o lucas arts e soci che usano SCUMM?
Immagino di no, in quanto proprietà di LucasArts/Film.
Citazione:
E voi avete mai visto come funziona?
Buona visione:
http://www.youtube.com/watch?v=ikaqus5_QIg
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
:sbav: sto prossimo weekend me lo sparo con un buon vino
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Thimbleweed Park used the maniac mansion/monkey island style verb interface mostly because of nostalgia reasons (see Kickstarter), but I'd never use that for a new game. It's a very functional interface and there is a lot I like about it, but it looks old and dated and a simple screenshot can turn off a lot of people. It's a problem we had with Thimbleweed Park. I don't regret using it, it was there for a purpose and it served that purpose brilliantly.
:tsk:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Thimbleweed Park used the maniac mansion/monkey island style verb interface mostly because of nostalgia reasons (see Kickstarter), but I'd never use that for a new game. It's a very functional interface and there is a lot I like about it, but it looks old and dated and a simple screenshot can turn off a lot of people. It's a problem we had with Thimbleweed Park. I don't regret using it, it was there for a purpose and it served that purpose brilliantly.
:tsk:
È un gioco che fa leva sulla nostalgia, dopotutto.
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
È un gioco che fa leva sulla nostalgia, dopotutto.
Appunto quello volevo dire.
Ragazzuoli non vedo l ora, mi sa che rigioco monkey island 1 , 2 e Thimbleweed :asd:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
Immagino di no, in quanto proprietà di LucasArts/Film.
Veramente sì, venne dato su licenza a uno sviluppatore di giochi educativi per la prima infanzia (mi pare si chiamasse Humongous Entertainment).
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Veramente sì, venne dato su licenza a uno sviluppatore di giochi educativi per la prima infanzia (mi pare si chiamasse Humongous Entertainment).
Aha! Che guardacaso è l'azienda fondata da Gilbert non appena uscito dalla LucasArts. :D
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Humongous
SUS :snob:
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
E' fan-made e non ha niente a che fare con il vero prodotto Terrible Toybox, giusto?
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
E' fan-made e non ha niente a che fare con il vero prodotto Terrible Toybox, giusto?
Ahimé sì.
-
Re: [AG] Return to Monkey Island
Su quello che si discuteva al rilascio dei primi screen
https://grumpygamer.com/when_i_made_...rqaL00ImSItNtw