[AG] Return to Monkey Island [AG] Return to Monkey Island - Pagina 3

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 502

Discussione: [AG] Return to Monkey Island

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Chi non si contraddice, a distanza di ANNI ?

    Cmon. Cmon beibe

  2. #42
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Può sempre pensare dentro di sè, fanculo la storia degli altri, io proseguo la mia dopo il 2.

    Le belle e simpatiche idee degli altri (Murray ad esempio), le inserisco perchè faccio contenti i Fan e ci stanno bene con la mia idea

    Per il resto speriamo ci sia la solita magia dei Monkey Island, sebbene abbia MOLTA paura di me stesso e di essere cambiato in questi 25 anni e godermelo di meno
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #43
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Vabbè però dai, in generale, state tranquilli

  4. #44
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    in effetti, il tempo del primo Monkey, giocato con l'hint book comprato insieme al gioco, in coppia sul fido amiga, è ben passato
    rigioco ogni tanto i primi due capitoli con lo scummvm, con tanto gusto, aumentato nel ricordo delle sensazioni dell'epoca

    spero tanto che me le facciano rivivere almeno in parte
    e non dipende dal gioco se è buono o meno
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #45
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Non so, a me è sempre piaciuto di più "Day of the tentacle". A ruota "Sam & Max". I "Monkey island" li ho sempre trovati simpatici ma tutto lì. IL 3 non l'ho mai finito anche perchè ho una memoria a breve termine veramente pessima e gli enigmi che cambiavano ogni volta mi incasinavano troppo
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  6. #46
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    in effetti, il tempo del primo Monkey, giocato con l'hint book comprato insieme al gioco

  7. #47
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    che vuoi, ero scarso

    - - - Aggiornato - - -

    tra l'altro vedo che vale anche un bel di soldi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Può sempre pensare dentro di sè, fanculo la storia degli altri, io proseguo la mia dopo il 2.

    Le belle e simpatiche idee degli altri (Murray ad esempio), le inserisco perchè faccio contenti i Fan e ci stanno bene con la mia idea

    Per il resto speriamo ci sia la solita magia dei Monkey Island, sebbene abbia MOLTA paura di me stesso e di essere cambiato in questi 25 anni e godermelo di meno

    Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.
    Almeno per me è così.
    Serve un periodo di adattamento quando inizi un'avventura grafica, soprattutto nel caso abbia un'interfaccia antiquata.

    Il mio suggerimento è prepararti con un paio di avventure grafiche prima di giocare a Return to Monkey Island, altrimenti rischieresti di trovare dei difetti intrinseci al genere che inveci imputeresti al gameplay del gioco.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    che vuoi, ero scarso

    - - - Aggiornato - - -

    tra l'altro vedo che vale anche un bel di soldi

    Valgono tantissimo.
    Chi di voi ha le big box delle vecchie avventure LucasArts, può farci un bel gruzzoletto.

  9. #49
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [AG] Return to Monkey Island


    ho lo scatolato di Monkey Island 1 per Amiga...

    e indy 4, sempre per amiga, con manuali...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #50
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    vedo che anche The Dig e Monkey 3 sono valutati bene

    ho tutti in big box

    però...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vedo che anche The Dig e Monkey 3 sono valutati bene

    ho tutti in big box

    però...

    Alla peggio, ma proprio alla peggio, vendendo quei quattro titoli ti fai 500 euro. E solo se hai molta fretta di vendere. Se non hai fretta, penso che puoi farci 1000 euro.

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Alla peggio, ma proprio alla peggio, vendendo quei quattro titoli ti fai 500 euro. E solo se hai molta fretta di vendere. Se non hai fretta, penso che puoi farci 1000 euro.
    Secondo me vale di più tenerseli come ricordo, mille sporchi euro che tanto su che li spendi, su roba meno valuable della tua infanzia

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Stessa mia sensazione, stile deformed, finto 3D,no SCUMM.
    Poi l'ho comunque finito perché la storia e gli enigmi erano godibili e Marley mi faceva sghignazzare
    Veramente MI3 è in Scumm. Fu MI4 a usare il sistema LUA (da qui il LUA bar).

    Tra l'altro MI3 riflette lo stile che stavano assumendo le avventure Lucasarts a mano a mano che stavano migliorando le risorse hardware (già MI2 per esempio era parecchio più cartoonesco rispetto al primo che era stato in gran parte pensato per funzionare anche in versione EGA).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-04-22 alle 00:14
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    MI3 non ha la barra con i verbi

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    MI3 non ha la barra con i verbi
    Scumm non è la barra dei verbi ma la "Script Creation Utility for Maniac Mansion" ovvero il motore del gioco essenzialmente.

    MI3 fu l'ultimo gioco Lucasarts a usarlo e ne usa la versione più avanzata che integrava parti del motore di Rebel Assault per lo streaming video e animazioni più avanzate (come pure Full Throttle che però usava una versione precedente).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-04-22 alle 01:42
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Intendeva la barra coi verbi

  17. #57
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.
    Almeno per me è così.
    Serve un periodo di adattamento quando inizi un'avventura grafica, soprattutto nel caso abbia un'interfaccia antiquata.

    Il mio suggerimento è prepararti con un paio di avventure grafiche prima di giocare a Return to Monkey Island, altrimenti rischieresti di trovare dei difetti intrinseci al genere che inveci imputeresti al gameplay del gioco.
    .
    Iniziato Thimbleweed park avendo finito la prima run di Elden Ring.

    Ma se me lo godo di meno NON è per il ritmo dell'avventura grafica o perchè non sono più abituato, ANZI!
    Rigiocare con la vecchia interfaccia, mi evoca ricordi stupendi che me lo fanno innamorare già solo per quello.

    Io intendo il feeling, che per ovvie di cose crescendo con l'età, perde la magia

    ECCO, Monkey Island era pura magia, come un bambino assapora e gode dei fuochi artificiali in modo nettamente diverso da un adulto.

    Tipo Thimbleweed (giocato solo 2-3 orette) sarebbe perfetto se avesse la musichetta di sottofondo di Monkey Island. NON c'entra un cazzo ovviamente, ma il sapore che IO avrei sarebbe migliore, più magico per i ricordi che mi riesuma
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  18. #58
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Secondo me vale di più tenerseli come ricordo, mille sporchi euro che tanto su che li spendi, su roba meno valuable della tua infanzia
    ah certo, non li vendo però fa piacere sapere di avere roba di un certo valore

    ad oggi, la cosa collezionata che mi vale di più, è la serie completa in dvd di grand prix e il campionissimo
    ma anche gli astrorobot della cm's, solo che di una coppia ho perso la scatola ()
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #59
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.

    Chi di voi ha le big box delle vecchie avventure LucasArts, può farci un bel gruzzoletto.
    Io ho tutte le AG Lucasarts boxate, ma credo che non le venderei mai. Tutto ma non quelle, devo troppo a questi videogiochi.

    La foto fa pettare, ma tant'è.


  20. #60
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    LOOM

    e per tutto:



    Non siamo degni!

    MIA stima, mia GRANDISSIMA stima, Joe
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su