[AG] Return to Monkey Island [AG] Return to Monkey Island - Pagina 20

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 502

Discussione: [AG] Return to Monkey Island

  1. #381
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Si avevo letto che ha una gran storia, mi pare c'entrasse qualcosa Spielberg
    Yes.

  2. #382
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Diamine The Dig, ce l ho da anni in libreria da giocare
    meraviglioso

    ho trovato più difficile Loom, anche se breve: musicalmente sono negato
    io ed un mio amico usammo un registratore per registrare i suoni da riprodurre sulla bacchetta (in prtaica ogni combinazione di note corrispondeva ad un'azione: sentivi 4/5 note e si apriva una porta, quindi quella musichina sapevi che era il comando "apri")
    finito una volta circa 30 anni fa, mai più ripreso in mano
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #383
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Sono bobbin, sei mia madre?

    Citato in monkey 1 e anche in quest'ultimo col ritorno del tizio nel bar con la spilla "chiedimi di loom"
    Ultima modifica di freddye78; 29-09-22 alle 20:19

  4. #384
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Io sono rimasto un po' deluso dal fatto che in RtMI (almeno nella mia esperienza di gioco) la citazione della scimmia a tre teste sia stata solo una e solo testuale, senza neanche una comparsata grafica.

  5. #385
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    edit:

  6. #386
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ma allora è stata presentata proprio male, come modalità.
    Se non sbaglio nel menù diceva "più dialoghi e meno ritmo"...
    Anch'io ho immaginato fosse la versioen con commento degli autori, chi è che razionalmente sceglierebbe una versione di gioco "con meno ritmo", se non per una eventuale seconda run di approfondimento?
    Concordo


    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  7. #387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    nello scaffale degli oggetti, in basso c'è un cristallo: se ci clicchi, dice che appartiene ad un'altra storia
    Ci vuole proprio una re-run...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Si avevo letto che ha una gran storia, mi pare c'entrasse qualcosa Spielberg
    Nelle preview e review dell'epoca, raccontavano che fosse lo script di un film mai prodotto.

  8. #388
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.620

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    meraviglioso

    ho trovato più difficile Loom, anche se breve: musicalmente sono negato
    io ed un mio amico usammo un registratore per registrare i suoni da riprodurre sulla bacchetta (in prtaica ogni combinazione di note corrispondeva ad un'azione: sentivi 4/5 note e si apriva una porta, quindi quella musichina sapevi che era il comando "apri")
    finito una volta circa 30 anni fa, mai più ripreso in mano
    Heh LOOM ricordo di averlo giocato nella modalità difficile per vedere la scenetta segreta

  9. #389

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e ben venga eh, non fraintendere
    però il ciclo era chiuso con MI2, con buona pace dei capitoli successivi che sono totalmente (per me) apocrifi
    Non fraintendo niente, ma questa è la tua (vostra) opinione personale (smentita tra l'altro a vedere le review e gli umori su vari siti), su cui io non concordo (e non accetto obiezioni su questa cosa, visto che mi avete liquidato sostanzialmente con "cazzi tuoi, non capisci" tra l'altro da parte di chi -- non tu Benvelor -- ha giocato i primi due capitoli mezz'ora prima di oggi? Che non si è mai interrogato sulla conclusione contestualizzata di MI2 perchè ha giocato i primi due capitoli una settimana fa? Ma non fatemi ridere).
    Ripeto che l'esistenza di questo gioco smentisce la vostra idea. Se Ron non avesse sentito il bisogno di concludere, avrebbe fatto altro (e quella lettera finale è stato un colpo al cuore per chi ha vissuto l'epopea dei primi due MI - e fa capire il target d'udienza a cui è stato dedicato questo gioco, chi veramente per 30 anni si è interrogato sulla vera fine di MI). Poi - oh - a voi andava bene la fine di MI2? Nessun problema. Ma non è la fine canonica da parte di chi ha scritto la storia e l'esistenza stessa di questo gioco, translato in franchise per i soldoni - mette i paletti dove servono prima ancora di pensare ai soldi.

    Manca(va) una conclusione degna.

    Poi se volete battervi le pacche sulle spalle perchè concordate fra di voi fate pure. Ma - ricordate - è una vostra (personalissima) opinione.
    Ultima modifica di Benkei; 30-09-22 alle 12:19

  10. #390
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    infatti ho scritto "per me"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #391
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Non fraintendo niente, ma questa è la tua (vostra) opinione personale (smentita tra l'altro a vedere le review e gli umori su vari siti), su cui io non concordo (e non accetto obiezioni su questa cosa, visto che mi avete liquidato sostanzialmente con "cazzi tuoi, non capisci" tra l'altro da parte di chi -- non tu Benvelor -- ha giocato i primi due capitoli mezz'ora prima di oggi? Che non si è mai interrogato sulla conclusione contestualizzata di MI2 perchè ha giocato i primi due capitoli una settimana fa? Ma non fatemi ridere).
    Ripeto che l'esistenza di questo gioco smentisce la vostra idea. Se Ron non avesse sentito il bisogno di concludere, avrebbe fatto altro (e quella lettera finale è stato un colpo al cuore per chi ha vissuto l'epopea dei primi due MI - e fa capire il target d'udienza a cui è stato dedicato questo gioco, chi veramente per 30 anni si è interrogato sulla vera fine di MI). Poi - oh - a voi andava bene la fine di MI2? Nessun problema. Ma non è la fine canonica da parte di chi ha scritto la storia e l'esistenza stessa di questo gioco, translato in franchise per i soldoni - mette i paletti dove servono prima ancora di pensare ai soldi.

    Manca(va) una conclusione degna.

    Poi se volete battervi le pacche sulle spalle perchè concordate fra di voi fate pure. Ma - ricordate - è una vostra (personalissima) opinione.
    Ma scrivendo così non ti prenderai la nostra pacca sulla spalla.
    Sei sicuro di voler continuare su questa strada?
    Non era più semplice scrivere "Concordo perfettamente con voi"?

  12. #392
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    concordo con Benkei, con la differenza che a me fece si schifo il finale di MI2, ma mi fa schifo pure questo

    a sto punto direi che il finale migliore da tenere è quello di monkey1, che poi tra quelli che ho giocato rimane il monkey migliore, tutto ciò che è venuto dopo è stato fatto sull'onda del successo (così come matrix doveva finire col primo, così come dragonball doveva chiaramente finire con freezer etc etc) (ok l'ho sparata grossa apposta per farmi insultare...ma un fondo di verità in fondo c'è...)

  13. #393
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    sì, ti insulto fortemente, visto che MI2 è un capolavoro di AG
    poi il finale può piacere o meno, è soggettivo: la qualità del gioco, invece, è un dato oggettivo scolpito nella pietra nei secoli
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #394
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    che ti devo dire, a me era piaciuto più monkey 1, a livello di atmosfera lo trovavo nettamente superiore, mi aveva lasciato qualcosa che monkey 2 non è riuscito a lasciarmi, nonostante fosse un gioco della madonna anche il 2 (finale a parte)

  15. #395
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Se questa è la conclusione degna secondo Gilbert, per quanto mi riguarda poteva tranquillamente evitare di fare questo return.

  16. #396
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    concordo sul fatto che sia una conclusione indegna, ma questo poco toglie al gioco, se il gioco è bello (e mi sembra di capire che questo lo sia)

    In fin dei conti anche i finali di monkey 2 e di thimbleweed park erano merda fumante, ma restavano dei gran bei giochi. Se il gioco è bello e mi ha divertito, posso anche passar sopra una finale schifoso, che anche se resta comunque una nota di demerito non può declassificare un gioco da bello a brutto, d'altronde si dice sempre che il viaggio è più importante della destinazione no?

  17. #397
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    In fin dei conti anche i finali di monkey 2 e di thimbleweed park erano merda fumante.
    Ultima modifica di freddye78; 02-10-22 alle 10:45

  18. #398
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    non concordi sul fatto che fossero bei giochi? ti fanno cacare?

  19. #399
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.620

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Non so se avete notato una piccola chicca


    Oggi ho caricato un salvataggio dopo un paio di giorni che non lo riprendevo, ed è partita una scenetta dove il figlio chiede dove erano rimasti e Guybrush fa un breve riassunto


  20. #400
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Non so se avete notato una piccola chicca


    Oggi ho caricato un salvataggio dopo un paio di giorni che non lo riprendevo, ed è partita una scenetta dove il figlio chiede dove erano rimasti e Guybrush fa un breve riassunto
    Volevo postarlo io. Ho giocato a distanza di una settimana e mi è uscita la scena.

    Altra cosa, voi avete atteso, vero?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su