Duke Nukem Forever [FPS] Duke Nukem Forever

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Duke Nukem Forever

  1. #1

    Duke Nukem Forever

    Perchè postare un thread su Duke Nukem Forever nel 2022? Semplice, per via di questa notizia bomba: https://www.thegamesmachine.it/news-...er-build-2001/

    Come comunicato su questo medesimo sito, è stata leakata una build risalente a ottobre 2001 di questo gioco dal travagliato sviluppo. E' completamente diversa dalla versione commerciale: per molti aspetti più grezza, ma per altri più avanzata, con più libertà di movimento e ambientazioni innovative (per esempio, a un certo punto Duke viene rimpicciolito, esplora un computer dall'interno e poi si ritrova nel cyberspazio).
    E' una bella finestra di storia su una serie di idee abbandonate, tra cui quella di un universo coerente tra più titoli (nel livello della Las Vegas Strip, Duke incontra una donna proveniente dal futuro che gli narra gli eventi di Duke Nukem: Land of the Babes), è decisamente più leggera della già leggera versione commerciale, e c'è già chi la sta moddando: alcuni hanno messo in piedi un server per il multiplayer, e IO sono riuscito a eseguirla in stereoscopia sul mio visore VR artigianale (i veterani del forum ricorderanno che ero già un appassionato di realtà virtuale nei primi anni 2000: non ho mai smesso di esserlo).

    Vale la pena darle un'occhiata!
    Ultima modifica di Devil Master; 11-05-22 alle 18:32

  2. #2
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Duke Nukem Forever

    figus
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #3
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.148

    Re: Duke Nukem Forever

    sei proprio QUEL Devil Master?

  4. #4
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.296

    Re: Duke Nukem Forever

    credo che abbiano anticipato l'uscita adesso per eventuali C&D rispetto alla precedente data di giugno

  5. #5
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.747

    Re: Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    sei proprio QUEL Devil Master?
    Ne avremmo la certezza solo con il vecchio avatar

  6. #6

    Re: Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    sei proprio QUEL Devil Master?
    Sono io, in carne, ossa e visore
    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    credo che abbiano anticipato l'uscita adesso per eventuali C&D rispetto alla precedente data di giugno
    C'è chi dice che la data di giugno fosse uno scherzo per sfottere i ritardi di Duke Nukem Forever.

  7. #7

    Re: Duke Nukem Forever

    Ora c'è chi sta restaurando quella build, completando i livelli per ottenere un gioco vero e proprio. Il DNF 2001 Restoration Project (la sua pagina su ModDB è https://www.moddb.com/mods/dnf2001-restoration-project ) ha raggiunto la quinta posizione tra i mod più popolari dell'anno e ha completato i primi nove livelli, aggiungendo anche nuove battute di Duke Nukem interpretate da uno youtuber italo-canadese, Gianni Matragrano.
    Inoltre, l'ultima build aggiunge un renderer Direct3D 9 nativo (la build originale usava le Direct3D 8, che avevano problemi sui sistemi moderni), un editor più stabile per rendere facilitare agli appassionati la creazione dei livelli, e nuovi oggetti che si possono inserire nei livelli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su