Joypad per PC Joypad per PC

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Joypad per PC

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Joypad per PC

    Sto impazzendo da mesi alla ricerca di un joypad per pc. In passato ho usato sempre i controller xbox 360 che a mio avviso erano il top per qualità e prezzo. Erano di gran lunga piu precisi di tanti altri che ho provato. Ora sto spendendo miGLIoni di euro appresso a delle soluzioni di fortuna spendendo anche abbastanza ma non ho trovato nulla di decente. Ovviamente a prezzo contenuto, circa 30 euro. Nessuno ha l'analogico destro con sensibilità graduale stesso dicasi per i dorsali superiori, il che deficita molto le mie sessioni di FIFA e altri.

    Sapreste dunque consigliarmi un Joypad qualitativamente ottimo e con un prezzo diciamo contenuto ( 50 euri ) ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Sto impazzendo da mesi alla ricerca di un joypad per pc. In passato ho usato sempre i controller xbox 360 che a mio avviso erano il top per qualità e prezzo. Erano di gran lunga piu precisi di tanti altri che ho provato. Ora sto spendendo miGLIoni di euro appresso a delle soluzioni di fortuna spendendo anche abbastanza ma non ho trovato nulla di decente. Ovviamente a prezzo contenuto, circa 30 euro. Nessuno ha l'analogico destro con sensibilità graduale stesso dicasi per i dorsali superiori, il che deficita molto le mie sessioni di FIFA e altri.

    Sapreste dunque consigliarmi un Joypad qualitativamente ottimo e con un prezzo diciamo contenuto ( 50 euri ) ?
    Il joypad della Xbox One (o series X, sono praticamente uguali). Di meglio a mio avviso non c'è, e non è raro trovarlo sotto i 50 euro

  3. #3
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Joypad per PC

    Pad della xboxS migliore senza ombra su dubbio


    Anche i modelli della logitech o della nacos sono molto buoni


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Pad della xboxS migliore senza ombra su dubbio


    Anche i modelli della logitech o della nacos sono molto buoni


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    intendi Nacon?

  5. #5
    Kallor
    Guest

    Re: Joypad per PC

    Xbox normalmente sta a 60 euro quindi è più o meno nel budget

  6. #6
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    intendi Nacon?
    Si sì

    Ma se puoi gettati su quello della Xbox


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Joypad per PC

    Io uso quello della PS4

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Joypad per PC

    Credo che il migliore in assoluto, a meno di non voler spendere 300 euro, sia quello della xbox

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: Joypad per PC

    Io ho sempre usato (Pes e Fifa) quello della PS2 o PS3 con adattatore usb e mi sono trovato bene (ok con Fifa bisogna configurare spesso la leva analogica dx con "X360Ce" ma niente di così difficile). Il problema è che se hai la possibilità di usare/trovare quelli originali Sony (anche ricondizionati) puoi andare avanti anche decenni (senza esagerare) se prendi quelli compatibili (spendendo meno di 20 euro) se arrivi ad un anno e mezzo è già tanto

  10. #10
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Joypad per PC

    Se vuoi risparmiare qualcosa, a seconda di come lo cerchi, ti consiglio anche di guardare quelli della 8bitdo con cui mi trovo benissimo e funzionano generalmente per tutto.

    Io ho il SN30 Pro e lo uso con la Switch, col PC, e con Android

    C'è il SN30 Pro + che ha le manigliette più ergonomiche, se non lo usi in mobilità come me (ma soprattutto da divano)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Joypad per PC

    https://www.amazon.it/Power-A-Wired-...lubosp-21&th=1

    Questo sembra discreto, non è microsoft ma potrebbe andare.
    QUello che piu mi preoccupa è non sapere se levette e trigger siano sensibili e abbiamo tutti i livelli di precisione di quello originale

  12. #12
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Joypad per PC

    Ma è col cavo, non è meglio wireless?
    Restarting

  13. #13
    Kallor
    Guest

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/Power-A-Wired-...lubosp-21&th=1

    Questo sembra discreto, non è microsoft ma potrebbe andare.
    QUello che piu mi preoccupa è non sapere se levette e trigger siano sensibili e abbiamo tutti i livelli di precisione di quello originale
    le recensioni non sono incoraggianti l'avevo adocchiato quando dovevo prendere il pad ma ho optato per quello xbox ufficiale (tanto era gratis con le rewards )

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Sto impazzendo da mesi alla ricerca di un joypad per pc. In passato ho usato sempre i controller xbox 360 che a mio avviso erano il top per qualità e prezzo. Erano di gran lunga piu precisi di tanti altri che ho provato. Ora sto spendendo miGLIoni di euro appresso a delle soluzioni di fortuna spendendo anche abbastanza ma non ho trovato nulla di decente. Ovviamente a prezzo contenuto, circa 30 euro. Nessuno ha l'analogico destro con sensibilità graduale stesso dicasi per i dorsali superiori, il che deficita molto le mie sessioni di FIFA e altri.

    Sapreste dunque consigliarmi un Joypad qualitativamente ottimo e con un prezzo diciamo contenuto ( 50 euri ) ?
    https://www.amazon.it/8Bitdo-Pro2-Ga...es%2C97&sr=1-2

    Modello col cavo che costa parecchio di meno:

    https://www.amazon.it/8Bitdo-Control...es%2C97&sr=1-5

    Io ho il vecchio modello a forma di pad SNES ed è molto buono, di questo ne parlano come un miglioramento a 360 gradi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #15
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Joypad per PC

    Unica cosa da valure con 8bit do è la disposizione dei pulsanti che sono "invertiti" rispetto a quelli XBOX (Y e X + A e B).

    Ci fai cmq l'abitudine o non ti accorgi neanche della differenza se sei già abituato ad usare il pad xbox e lo usi senza guardare

    Per il resto, come già scritto, te li consiglio vivamente!
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  16. #16
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    le recensioni non sono incoraggianti l'avevo adocchiato quando dovevo prendere il pad ma ho optato per quello xbox ufficiale (tanto era gratis con le rewards )
    io ce l'ho, mi trovo molto bene
    tra l'altro mi pare sia con licenza ufficiale microsoft
    ha anche due ulteriori pulsanti programmabili sul retro, che uso come "premi levetta" destra e sinistra
    rapporto qualità prezzo ottimo, costa la metà di un ufficiale xbox
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Unica cosa da valure con 8bit do è la disposizione dei pulsanti che sono "invertiti" rispetto a quelli XBOX (Y e X + A e B).

    Ci fai cmq l'abitudine o non ti accorgi neanche della differenza se sei già abituato ad usare il pad xbox e lo usi senza guardare

    Per il resto, come già scritto, te li consiglio vivamente!
    C'è la versione coi pulsanti xbox corretti ma costa un po' di più per qualche strana ragione:
    https://www.amazon.it/8BitDo-Wired-C...dp/B07P5K93ZN/
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #18
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Joypad per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    C'è la versione coi pulsanti xbox corretti ma costa un po' di più per qualche strana ragione:
    https://www.amazon.it/8BitDo-Wired-C...dp/B07P5K93ZN/
    Ha anche meno funzionalità. A memoria non si collega né con la Switch né Android. SOLO Windows
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Joypad per PC

    Ne uso uno per Xbox S/X ed è ottimo, però ho trovato un certo numero di giochi che hanno grossi problemi se collegato via Bluetooth.

    Alcuni prendono tasti diversi da quelli effettivamente premuti, altri non lo vedono neanche. Di norma si risolve tutto attaccando il cavo, oppure a quanto leggo in giro usando il ricevitore wireless ufficiale che usa un protocollo diversto dal BT, però stanno diventando abbastanza introvabili.

    Si tratta di una minoranza di titoli, ma alcuni anche grossi tipo Guardians of the Galaxy o la collection di Ninja Gaiden.

  20. #20
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Joypad per PC

    Io ho avuto problemi solo con Hollow Knight (il pad si scollega occasionalmente ).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su