Mouse da gaming (e non) [Altro] Mouse da gaming (e non)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Mouse da gaming (e non)

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Mouse da gaming (e non)

    reduce da un logitech g203 a cui è partita la rotella dopo neanche sette mesi e il tasto sinistro inizia a dare qualche segno di cedimento (usura, dice il tecnico, seh cor cazzo) mi chiedo, quali marche sono le migliori per rapporto durata/prezzo?

    dico durata perché essendo un pezzo hardware effettivamente sottoposto ad usura e incidenti, e avendo una certa sfortuna coi mouse, cosa mi consigliate?

    non mi interessa un robo di lusso, mi basta che sia cablato e con pulsanti laterali programmabili che in certe situazioni anche da non gaming sono piuttosto utili

  2. #2
    Member L'avatar di Andrew86
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    68
    Gamer IDs

    Gamertag: TheSig86 Steam ID: Andrew86

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Personalmente ho sempre comprato Logitech, ho da tanti anni un G502 che uso parecchio ogni giorno e ancora non si è rotto nulla, quindi se fosse per me consiglierei ancora Logitech ma cambiando magari modello appunto con un G502 o una versione dello stesso più recente. Però meglio se senti altri pareri qui sul forum.
    Ultima modifica di Andrew86; 12-07-22 alle 17:16

    AMD Ryzen 9 5900x | Noctua NH-D15S Chromax Black | Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero | ZOTAC GeForce RTX3080 Trinity OC 10GB | NZXT H510 Elite Black | 32GB G.Skill TridentZ Neo DDR4 3600MHz | Samsung 980 Pro 1TB | LG 27GN850 UltraGear - LG C1 48"

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew86 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho sempre comprato Logitech, ho da tanti anni un G502 che uso parecchio ogni giorno e ancora non si è rotto nulla, quindi se fosse per me consiglierei ancora Logitech ma cambiando magari modello appunto con un G502 o una versione dello stesso più recente. Però meglio se senti altri pareri qui sul forum.
    ma infatti anche sentendo in giro al momento dell'acquisto (è stato un regalo di natale) non è una brutta marca... assurdo veramente, botta di sfiga mia?

  4. #4
    Member L'avatar di Andrew86
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    68
    Gamer IDs

    Gamertag: TheSig86 Steam ID: Andrew86

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Esatto sei stato sfortunato purtroppo, perché è parecchio top come marca non spendendoci poi tantissimo imho, un G502 viene sui 40 euro oggi, non costa l'ira di dio e per me pure per il gaming è top, poi chiaro c'è sempre la sfortuna.
    Ultima modifica di Andrew86; 12-07-22 alle 17:52

    AMD Ryzen 9 5900x | Noctua NH-D15S Chromax Black | Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero | ZOTAC GeForce RTX3080 Trinity OC 10GB | NZXT H510 Elite Black | 32GB G.Skill TridentZ Neo DDR4 3600MHz | Samsung 980 Pro 1TB | LG 27GN850 UltraGear - LG C1 48"

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew86 Visualizza Messaggio
    Esatto sei stato sfortunato purtroppo, perché è parecchio top come marca non spendendoci poi tantissimo imho, un G502 viene sui 40 euro oggi, non costa l'ira di dio e per me pure per il gaming è top, poi chiaro c'è sempre la sfortuna.
    sisi ma alla fine non è che funzioni extra come i tasti siano per me una componente indispensabile, giochi d'azione non li gioco praticamente più, i pochi altri non sempre supportano tasti supplementari, quindi amen, mi tornavano più comodo su internet paradossalmente per navigare tra le pagine del browser

    comunque accattato questo con gli sconti

    https://www.amazon.it/dp/B082XQHPCL?tag=022mtt-21&th=1

    quello che dura dura, almeno è a metà prezzo

  6. #6
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Io uso solo MX Master. Ho sia il primo che il 2S

    Avevo anche la primissima versione Revulution qualcosa, credo) che comprai nel 2005 per usarlo con World of Warcraft

    Sempre trovato benissimo e altamente programmabile

    Ora col Prime Day è anche in sconto....I modelli sono sostanzialmente simili fra loro, quindi prendi pure il 2S ora a 47€ circa
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Io uso solo MX Master. Ho sia il primo che il 2S

    Avevo anche la primissima versione Revulution qualcosa, credo) che comprai nel 2005 per usarlo con World of Warcraft

    Sempre trovato benissimo e altamente programmabile

    Ora col Prime Day è anche in sconto....I modelli sono sostanzialmente simili fra loro, quindi prendi pure il 2S ora a 47€ circa
    https://www.amazon.it/Logitech-Wirel...071KZS3MF?th=1

    wtf no raga, io non devo guidare le navi spaziali né ho un budget per comprarmene una...

    quello che ho preso dovrebbe andar bene, purché duri più di un anno

  8. #8
    Member L'avatar di Andrew86
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    68
    Gamer IDs

    Gamertag: TheSig86 Steam ID: Andrew86

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Lo step successivo sarebbe stato un Hotas fortuna che ci hai avvisati del budget, a parte gli scherzi il mouse che hai comprato mi sembra ok per il prezzo con lo sconto facci sapere casomai come ti trovi, è una marca che non ho mai comprato anche se ho letto alcune buone reci in passato.
    Ultima modifica di Andrew86; 13-07-22 alle 20:06

    AMD Ryzen 9 5900x | Noctua NH-D15S Chromax Black | Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero | ZOTAC GeForce RTX3080 Trinity OC 10GB | NZXT H510 Elite Black | 32GB G.Skill TridentZ Neo DDR4 3600MHz | Samsung 980 Pro 1TB | LG 27GN850 UltraGear - LG C1 48"

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew86 Visualizza Messaggio
    Lo step successivo sarebbe stato un Hotas fortuna che ci hai avvisati del budget, a parte gli scherzi il mouse che hai comprato mi sembra ok per il prezzo con lo sconto facci sapere casomai come ti trovi, è una marca che non ho mai comprato anche se ho letto alcune buone reci in passato.
    se tra un tot di mesi mi si sfonda pure questo passo direttamente alle cinesate da 5€ che me so rotto

    ma volendo ci sono giochi che supportano cloche e pedaliere?

  10. #10
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/Logitech-Wirel...071KZS3MF?th=1

    wtf no raga, io non devo guidare le navi spaziali né ho un budget per comprarmene una...

    quello che ho preso dovrebbe andar bene, purché duri più di un anno
    Ieri costava 47€

    Per me con indicazione "da gaming" vuol dire avere tasti da mappare per usare meno la tastiera e quello oltre a essere ottimo, ha questa possibilità
    Niente RGB però, quindi latenza normale.....

    EDIT: scusa, non avevo letto che lo avevi già comprato...post inutile
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ieri costava 47€

    Per me con indicazione "da gaming" vuol dire avere tasti da mappare per usare meno la tastiera e quello oltre a essere ottimo, ha questa possibilità
    Niente RGB però, quindi latenza normale.....

    EDIT: scusa, non avevo letto che lo avevi già comprato...post inutile
    lo consiglierò a qualcuno che ha capacità di spendere

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Mouse da gaming (e non)

    anch'io ho il G502 da anni, ormai
    per me irrinunciabile la zavorra personalizzata per regolare il peso
    cambio di dpi al volo, tanti tasti da programmare per l'uso non solo gaming ma anche "normale"
    assistenza top, qualche mese fa il tasto sinistro faceva un doppio clic da solo, ho risolto altrimenti mi avrebbero sostituito il mouse riconoscendo un difetto di fabbricazione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Kallor
    Guest

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    sisi ma alla fine non è che funzioni extra come i tasti siano per me una componente indispensabile, giochi d'azione non li gioco praticamente più, i pochi altri non sempre supportano tasti supplementari, quindi amen, mi tornavano più comodo su internet paradossalmente per navigare tra le pagine del browser

    comunque accattato questo con gli sconti

    https://www.amazon.it/dp/B082XQHPCL?tag=022mtt-21&th=1

    quello che dura dura, almeno è a metà prezzo
    Io lo ho e mi trovo bene

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Io lo ho e mi trovo bene
    forse per via della superficie su cui poggia che non è a tinta unita (fodera a pallini di un vecchio cuscino) ma il puntatore tremola leggermente quando lo lascio fermo, su altre superfici nessun problema

    comunque ottimale, bell'acquisto

  15. #15
    Kallor
    Guest

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    forse per via della superficie su cui poggia che non è a tinta unita (fodera a pallini di un vecchio cuscino) ma il puntatore tremola leggermente quando lo lascio fermo, su altre superfici nessun problema

    comunque ottimale, bell'acquisto
    Sicuramente colpa della superficie

    Puoi anche scaricare il software per la luce e configurare i tasti extra e i dpi. Io ho passato un bel po' di tempo a configurare le luci per i vari giochi Quando fai partire un gioco cambia configurazione automaticamente.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Sicuramente colpa della superficie

    Puoi anche scaricare il software per la luce e configurare i tasti extra e i dpi. Io ho passato un bel po' di tempo a configurare le luci per i vari giochi Quando fai partire un gioco cambia configurazione automaticamente.
    fatto col vecchio logitech lo faceva automaticamente ma tanto, tenendoci la mano sopra e guardando lo schermo è un optional totalmente inutile

    mi farà comodo d'inverno a tenermi la mano calda, questo scalda sensibilmente di più con quelle luci

    mi chiedo chi abbia inventato sta moda di mettere le lucine ovunque, pure sulla ram -.-'

  17. #17
    Kallor
    Guest

    Re: Mouse da gaming (e non)

    il mouse è l'unica cosa su cui gradisco le luci, cuffie e tastiere sono troppo tamarre

  18. #18
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Mouse da gaming (e non)

    sulle tastiere trovo l'illuminazione comoda per quando sei al buio: ovviamente non le lucine colorate, ma ho una sobria illuminazione fissa uniforme sul celeste
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #19
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.174

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sulle tastiere trovo l'illuminazione comoda per quando sei al buio: ovviamente non le lucine colorate, ma ho una sobria illuminazione fissa uniforme sul celeste
    Concordo
    Restarting

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Mouse da gaming (e non)

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    il mouse è l'unica cosa su cui gradisco le luci, cuffie e tastiere sono troppo tamarre
    cioè l'unica cosa che fa luce coperta dalla mano
    sarò vecchio stampo io ma boh

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sulle tastiere trovo l'illuminazione comoda per quando sei al buio: ovviamente non le lucine colorate, ma ho una sobria illuminazione fissa uniforme sul celeste
    si, quando mi si consumerà quella che sto usando ci farò un pensierino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su