Stellaris [STR] Stellaris - Pagina 21

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Discussione: Stellaris

  1. #401
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Stellaris

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  2. #402
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    Re: Stellaris


  3. #403
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    I dev diary per il prossimo update parlano di modifiche molto sostanziali
    Buttateci un occhio.
    Questa settimana dovevano farne uno per cominciare a parlare di come affrontare i doomstack ma ci stanno ancora lavorando e non hanno ancora abbastanza roba da condividere.

    Nel frattempo:
    - cambia l'espansione dei territori e nascono le starbase
    - cambia totalmente il sistema di trasporti (ora solo hyperlane per tutti da subito...e che io non ho mai usato)
    - in conseguenza di quanto sopra nascono i "terreni" quindi zone con vari proprietà (mentre attualmente ogni zona della galassia è uguale)
    - cambia la gestione della guerra (come si dichiara e come si conclude)
    - alcune ascension path (che prima erano nel dlc a pagamento) diventano free per tutti per sbloccare certe meccaniche e futuri ampliamenti del gioco
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    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #404
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    - cambia la gestione della guerra (come si dichiara e come si conclude)
    Buono, spero cambi in meglio perché nel sistema attuale non ci ho capito molto
    È ormai da un po' che non gioco a Stellaris, però sicuramente il fatto che cambino cose così sostanziali è un motivo per riprenderlo in mano.

  5. #405
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Si, secondo me è migliore ma c'è ancora da fare, anch'io non trovo molto chiaro quello attuale.
    Cmq stanno facendo modifiche profonde pur consci che ad alcuni non piaceranno (tipo quella alle hyperlane o alle ascension path).
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  6. #406
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Stellaris

    Io usavo il warp, gli altri metodi non li ho mai provati.
    L'hyperlane se ho capito bene ti costringe a usare collegamenti fissi tra i sistemi... Aggiunge strategia (si può bloccare la strada al nemico), ma non è propriamente intuitivo.

  7. #407
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Si esatto e l'hanno fatto proprio per questo (è intuitivo...si vedono i collegamenti).
    Con le nuove starbase serve a creare strategia sulla mappa, attualmente un confine significa poco, col warp zompi dove vuoi (tecnica che infatti io praticamente abuso coi raid).
    Ovviamente sanno che ciò scontenta i giocatori come noi ma onestamente io ne capisco i motivi e ritengo i pro maggiori dei contro (ed apprezzo anche il coraggio).
    Il warp cmq non sparirà del tutto, sarà una tecnologia molto avanzata da ricercare ma avrà malus notevoli (visto il bonus degli spostamenti liberi).
    Nella mia partita attuale con il nuovo sistema sarei già in gameover da ore
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  8. #408
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Stellaris

    Vero che il warp ti permette spostamenti più diretti, ma è anche molto più lento e ci mette molto a ricaricarsi!

  9. #409
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Finalmente si parla di battaglie e doomstacks, ne consiglio vivamente la lettura (comprensiva di risposte dei dev con l'opzione apposita per filtrarle):
    https://forum.paradoxplaza.com/forum...esign.1058152/

    tl;dr:
    1) le flotte in minoranza avranno bonus movimento e danni in modo da poter far male alle flotte più grandi che normalmente distruggono tutto senza perdite (no, non sarà possibile usare una piccola flotta di corvette per danneggiare flotte enormi, ci sono dei limiti)
    2) ogni singola nave, superato il 50% dei danni, avrà la possibilità di "sganciarsi" dalla battaglia, se lo fanno tutte la flotta scappa mentre se si vince tornano disponibili, questo per evitare che le flotte vengano annientate totalmente in pochi secondi
    3) le flotte non potrenno più essere di dimensioni infinite ma nella battaglie potranno cmq partecipare infinite flotte
    4) i reattori della nave ora forniscono l'energia e solo quella, la cosa potrà essere aumentata con elementi ausiliari
    5) l'armatura cambia, diventa una barra della vita supplementare come gli scudi ma come l'hull non si ripara (salvo specifici upgrade) se non tornando ad una stazione
    6) missili e torpedo ora sono nella stessa classe ed hanno un unico slot a loro dedicato, tutti ignorano gli scudi e fanno danni diversificati ad hull ed armor
    7) i combat computers tornano ad essere per "approccio" (hit&run, cc, linea, cecchinaggio) e non più per nave, possibili massimo due approcci per classe di nave (es le corvette potranno scegliere solo tra hit&run e cc)
    dottrine di guerra come nuove policy, danno bonus allo stile di combattimento

    in più un nuovo dlc estetico sugli umanoidi questa volta, molto carino.
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  10. #410
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    Re: Stellaris

    Mi sembrano cambiamenti sensati.

  11. #411
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    Re: Stellaris

    Praticamente con la prossima patch sarà un nuovo gioco

  12. #412
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Infatti la numerazione passa da 1.9 a 2.0 (sarebbe dovuta essere 1.10)
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  13. #413
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    Re: Stellaris

    Si sa più o meno quando esce?

  14. #414
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    Re: Stellaris

    No, ancora loro stessi non ne sanno nulla.
    Delle 4 nuove "stance" della nuova policy una è ancora in definizione.
    Tutte le nuove meccaniche sono ancora in test, non hanno ancora valori definiti e ce ne sono altre non ancora annunciate.
    Ne hanno da fare, probabilmente almeno un altro paio di mesi minimo.
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  15. #415
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    Re: Stellaris

    Ma rilasciano anche una nuova espansione? Io ho visto il DLC degli umanoidi ma mi sembra una cosa puramente estetica (quindi ignorabile).

  16. #416
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    E' un dlc estetico infatti ma esce con una patch di hotfix e modifiche per il dlc stesso (la 1.9).
    Nessuna nuova espansione per il momento.
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  17. #417
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    Re: Stellaris

    in vista dei saldi di natale di steam, io ho la versione base e stop, secondo voi quali sono le espansioni "obbligatorie" per godere appieno del gioco? (ad oggi ci avrò giocato solo una 15ina di ore per mancanza di tempo ma già la versione base mi intrippa )

    Utopia? Leviathan story? Syntethic dawn? è robetta giusto per superfan annoiati dalle centinaia di ore o no?

  18. #418
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    Re: Stellaris

    Utopia e Synthetic aggiungono meccaniche, sta a te vedere se ti interessano.
    Per me solo Utopia, Syntetic se ti interessa giocare con razza robotica.
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  19. #419
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    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Utopia e Synthetic aggiungono meccaniche, sta a te vedere se ti interessano.
    Per me solo Utopia, Syntetic se ti interessa giocare con razza robotica.
    ok vada per utopia, synthetic coso mi interesserebbe pure ma se aggiunge solo la razza magari la prendo più in là

  20. #420
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    Re: Stellaris

    Che fastidio però i dlc di Paradox, mamma mia.

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