Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Raga due domande sulle porte da aprire per giocare online
sui router netgear con firmware in italiano, prima di tutto, devo selezionare inoltra porte o attiva porte? in inglese risulta port forwarding quindi traducendo sembra essere inoltra
altra domanda, se per esempio devo giocare a for honor online su uplay,
su una pagina di supporto di ubisoft ho trovato queste porte
UDP: 3074
TCP: 80, 13000, 13005, 13200-13999
Sono corrette?
Andando su inoltra porte (sempre se è corretto) andando ad aggiungere un servizio personalizzato, c'è il menu a tendina TCP e UDP separati oppure TCP/UDP. Dovendo inserire entrambe, lascio quest'ultima opzione? E una volta selezionata, le porte vanno inserite così?
3074, 80, 13000, 13005, 13200-13999
Ancora un dubbio, c'è l'opzione, usa lo stesso intervallo di porte per la porta interna, lo lascio spuntato?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Raga due domande sulle porte da aprire per giocare online
sui router netgear con firmware in italiano, prima di tutto, devo selezionare inoltra porte o attiva porte? in inglese risulta port forwarding quindi traducendo sembra essere inoltra
altra domanda, se per esempio devo giocare a for honor online su uplay,
su una pagina di supporto di ubisoft ho trovato queste porte
UDP: 3074
TCP: 80, 13000, 13005, 13200-13999
Sono corrette?
Andando su inoltra porte (sempre se è corretto) andando ad aggiungere un servizio personalizzato, c'è il menu a tendina TCP e UDP separati oppure TCP/UDP. Dovendo inserire entrambe, lascio quest'ultima opzione? E una volta selezionata, le porte vanno inserite così?
3074, 80, 13000, 13005, 13200-13999
Ancora un dubbio, c'è l'opzione, usa lo stesso intervallo di porte per la porta interna, lo lascio spuntato?
Dipende dal gioco, scopri che porta richiede e.......
https://portforward.com/
per ogni dubbio.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Da quel che leggo in giro mi par di capire che Anthem prometta benissimo :asd:
Inizio a comprendere la logica per cui EA ha dato il via libera ad Apex Legends così vicino al lancio :asd3:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Cioè non sta piacendo? Sembrava molto figo :/
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Da quel che leggo in giro mi par di capire che Anthem prometta benissimo :asd:
Mah più che altro c'è gente inviperita per il downgrade grafico e per i problemi di prestazioni anche con molte schede di fascia alta.
Per il resto è un gioco online e come da prassi si arricchirà e migliorerà nel tempo se riesce a tenere un minimo attaccati i giocatori dando il tempo a qualche contenuto di uscire. Dopotutto è ancora in piedi failout 76 che è messo infinitamente peggio sia tecnicamente che come contenuti a diversi mesi dall'uscita.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Anthem soffre del fatto che è semplicemente troppo tardi, troppo poco, nel momento sbagliato e dal developer sbagliato.
Poi probabilmente sotto c'è un gioco solido e se lo sostengono bene potrebbe tirare avanti, ma il fatto è che l'EA in Anthem vede un blockbuster da top vendite, cosa che non è, quindi probabilmente verrà ammazzato a metà corsa portando allo scorporamento della Bioware.
F76 sta in piedi perchè è Bethesda, Bethesda è la classica mosca sulla merda: ci campa con queste cose, da anni.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Cioè non sta piacendo? Sembrava molto figo :/
Diciamo che devo ancora leggerne una reazione positiva.E considerando che non son in pochi a giocarlo con l'accesso anticipato,non è che sia un buon segno
Ah
https://www.youtube.com/watch?v=fhe76p6Tiro
Anche cose come questa :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
F76 sta in piedi perchè è Bethesda, Bethesda è la classica mosca sulla merda: ci campa con queste cose, da anni.
In realtà a stò giro hanno preso invece una grossa scoppola sia d'immagine che economica. Oramai si aspetta solo l'annuncio del f2p.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Ormai lo regalano con le patatine :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Avevo letto il titolo di un articolo riguardante Anthem in cui si diceva una cosa tipo: perchè Anthem non può permettersi di uscire come fece Destiny 5 anni fa :sisi:
https://www.usgamer.net/articles/ant...five-years-ago
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
In realtà a stò giro hanno preso invece una grossa scoppola sia d'immagine che economica. Oramai si aspetta solo l'annuncio del f2p.
Sì ma non gli cambierà molto. I fan Bethesda hanno digerito tutto. Gli basta rilasciare TES ventordici con lo stesso vecchio motore ed i vecchi bug, con la stessa storia inesistente e features sempre più ridotte, ma con il supporto ai mod che gli salva sempre il culo e via tutti di nuovo ad usare i soldi per accendersi i sigari cubani.
La differenza invece è che Anthem sotto EA è un gioco con aspettative forti che se non verranno rispettate saranno una giustificazione per decapitare Bioware, come fa regolarmente l'EA con i developers che non performano.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Sì ma non gli cambierà molto. I fan Bethesda hanno digerito tutto. Gli basta rilasciare TES ventordici con lo stesso vecchio motore ed i vecchi bug, con la stessa storia inesistente e features sempre più ridotte, ma con il supporto ai mod che gli salva sempre il culo e via tutti di nuovo ad usare i soldi per accendersi i sigari cubani.
Questa volta è divero. Sono riusciti a scontentare tutti, fanbase compresa, ed è scattato il panico anche per Starfield con rumors insistenti che non lo vedono in buone acque. La botta l'han sentita e se pensano di poter buttar fuori il prossimo gioco come loro solito prenderanno solo un'altra batosta.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Questa volta è divero. Sono riusciti a scontentare tutti, fanbase compresa, ed è scattato il panico anche per Starfield con rumors insistenti che non lo vedono in buone acque. La botta l'han sentita e se pensano di poter buttar fuori il prossimo gioco come loro solito prenderanno solo un'altra batosta.
Fidati che dal prossimo TES saranno tutti pronti a mangiare merda.
Skyrim è tranquillamente peggio di 76, non ha una trama, ha la metà delle features di Morrowind, etc. EPPURE per molti è un fottuto GOTY.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
e niente, non ci si puó riuscire a essere obiettivi e ponderati su Bethesda. Vabbé, in finale sti cazzi
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Fidati che dal prossimo TES saranno tutti pronti a mangiare merda.
Skyrim è tranquillamente peggio di 76, non ha una trama, ha la metà delle features di Morrowind, etc. EPPURE per molti è un fottuto GOTY.
Allora, premesso che il declino dei TES è partito da Oblivion, non è stato certo Skyrim il primo a ridurre le feature rispetto a Morrowind. Quindi tu devi valutare Skyrim raffrontato al predecessore, ovvero Oblivion, e Skyrim è, imho, migliore in tutto rispetto a Oblivion: resa grafica, dungeon, storia (perchè sì, c'è una storia. Banale, ok, ma c'era). Poi sia Oblivion e Skyrim sono inferiori a Morrowind, ma Skyrim, per essere il seguito di Oblivion e per essere uscito nel 2011, è stato cmq un buon prodotto (contestualizzato all'epoca di rilascio e al fatto che di fatto è stato uno dei pochi giochi "decenti" a tema fantasy uscito in quel periodo).
Ovvio che col senno di poi lo si giudica una merda, se non per alcune cose che continuano a salvarsi imho (l'ambientazione è molto figa).
Cmq io non sarei tanto sicuro su TES6. Prima vediamo Starfield. Se toppano con Starfield vuol dire che sono cojoni forti alla Beth, e stai certo che TES6 al d1 non glielo prende nessuno.
Se Starfield dovesse andare bene invece, non vedo perchè non ci si dovrebbe prendere TES6.
F76 è stato il fondo di un lento declino della SH e Starfield sarà il vero banco di prova. Da lì capiamo tutto.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Allora, premesso che il declino dei TES è partito da Oblivion, non è stato certo Skyrim il primo a ridurre le feature rispetto a Morrowind. Quindi tu devi valutare Skyrim raffrontato al predecessore, ovvero Oblivion, e Skyrim è, imho, migliore in tutto rispetto a Oblivion: resa grafica, dungeon, storia (perchè sì, c'è una storia. Banale, ok, ma c'era). Poi sia Oblivion e Skyrim sono inferiori a Morrowind, ma Skyrim, per essere il seguito di Oblivion e per essere uscito nel 2011, è stato cmq un buon prodotto (contestualizzato all'epoca di rilascio e al fatto che di fatto è stato uno dei pochi giochi "decenti" a tema fantasy uscito in quel periodo).
Ovvio che col senno di poi lo si giudica una merda, se non per alcune cose che continuano a salvarsi imho (l'ambientazione è molto figa).
Cmq io non sarei tanto sicuro su TES6. Prima vediamo Starfield. Se toppano con Starfield vuol dire che sono cojoni forti alla Beth, e stai certo che TES6 al d1 non glielo prende nessuno.
Se Starfield dovesse andare bene invece, non vedo perchè non ci si dovrebbe prendere TES6.
F76 è stato il fondo di un lento declino della SH e Starfield sarà il vero banco di prova. Da lì capiamo tutto.
Ho comprato Oblivion scatolato penso alla week 1 e lo gradisco immensamente di più di Skyrim, semplicemente perchè la storia aveva più "cuore", che è sempre quello che aveva Morrowind. (edit: odio entrambi, eh.)
Skyrim, zio canaro, è quel gioco dove i draghi sono meno forti degli orsi, dove hanno appiattito tutta la questione delle armature riducendola ad uno schifio inenarrabile. Non c'è NULLA che si salva se non qualche sidequest divertente.
La resa grafica di Skyrim è pressochè identica ad Oblivion, han solo ripulito un po' di cose, ma Oblivion con 2 mods ai tempi era meglio di Skyrim vanilla.
Il problema è che se Oblivion all'uscita era graficamente spaccamascella, Skyrim all'uscita era NAMMERDA. Se Oblivion non doveva scusarsi di troppo per le meccaniche di gioco piatte, Skyrim è arrivato così tanti anni dopo che ritrovarsi il combattimento ridotto a "click sinistro, ripeti" è un insulto al giocatore.
Cioè parliamoci chiaro, Fallout 76 ALMENO ha il VATS. Skyrim manco quello. Tutte le armi sono identiche, lo stealth non esiste come nei precedenti giochi e via così.
TES6 al lancio farà il botto a prescindere, fidatevi.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
....ma con il supporto ai mod che gli salva sempre il culo ........
ma piantarla con questa cazzata proprio no? :fermosi:
ma se le copie per pc dei giochi bethesda sono neanche l'8% di quelle per console, perché continuate a insistere con questa fake news?
F4, per esempio, ha venduto poco più di un milione di copie per pc e circa quindici per console, ossia per gente che se l'è fatto (e probabilmente gradito) liscio
ma di cosa state parlando? sarà mica perché bethesda e bioware sono "berlusconi" e quindi da affossare a prescindere?
:facepalm:
OMG
ma fare una critica da pensanti e non da mestruati è così difficile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
e niente, non ci si puó riuscire a essere obiettivi e ponderati su Bethesda. Vabbé, in finale sti cazzi
bisogna avere pazienza, è gente con problemi e anche grossi, quellli che hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
.....Quindi tu devi valutare Skyrim raffrontato al predecessore, ovvero Oblivion, e Skyrim è, imho, migliore in tutto rispetto a Oblivion: resa grafica, dungeon, storia (perchè sì, c'è una storia.......
opinione che non condivido ma rispetto, soprattutto per il civilissimo "HIMO"
oblivion aveva tutte le pecche del mondo, alcune tanto imperdonabili da rovinarlo irreparabilmente, ma è anche l'action rpg coi dungen più belli di sempre (le rovine ayled) e più pieno di sub eccellenti di tutti i tempi, molte anche concepite e scritte con rara maestria
peccato per il copia/incolla, l'atroce noia dei cancelli di oblivion non ispirati, l'autolevelling e che la main non fosse all'altezza (più per realizzazione che per scrittura)
skyrim (IMHO) parte bene e raggiunge il massimo coi barbagrigia, poi raramente raggiunge quei picchi, perfino la confraternita oscura è inferiore a quella (irraggiungibile) di oblivion
my 5 cents
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Di Oblivion ho apprezzato che tu fossi lo stronzo di turno che giusto giusto sta nella cella da cui deve scappare il re/imperatore, quindi non il solito eroe che deve salvare il mondo. Sei la spalla a quel giro.
Di Skyrim però ho apprezzato l'epicità norrena che si respira in tutto. E poi sarà anche il fattore draghi che mi fa sburrare come pochi :bua:
Anche io di Oblivion ho apprezzato le rovine ayled, ma cazzo, erano fotocopie l'una dell'altra, per questo dico che quelle di Skyrim sono migliori... intese come varietà del dungeon e di come è costruito.
Lasciamo perdere la parte dei portali di Oblivion... fatti i primi due, era un rush verso la fine ogni volta :facepalm:
Oblivio era un ottimo gioco quando uscì, come Skyrim quando uscì. Oggi, col senno di molto poi, si notano tutti i limiti che portano.
Se alla Beth non si danno una svegliata, rischiano di far chiudere la saga, e a me dispiacerebbe molto più che assai :sisi:
A parte rinnovare quel cazzo di motore (fosse per me lo abbandonerei e userei altri più belli e rodati, con supporto di chi sa metterci sopra le mani) prenderei della gente brava a scrivere le storie (perchè cazzo, se ne potrebbero scrivere di storie epiche, ed invece sono solamente discrete a ben vedere) e ritornerei ad una componente RPG un po' più marcata (che non vuol dire reintrodurre quel cazzo di lancio di dati per colpire qualcosa, come in Morrowind).
Insomma, non servirebbe chissà cosa per tirare fuori roba eccellente. I soldi li hanno, li adoperassero nel modo giusto...
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
sarà mica perché bethesda e bioware sono "berlusconi" e quindi da affossare a prescindere?
:facepalm:
oddio un po berlusconi lo sono diventate, tanta boria e parecchie cazzate, ma la vedo un po piú complicata di cosí (non su shilvio. Shilvietto dovrebbe stare al gabbio in un paese normale). Hanno ancora tanti artisti validi ma nessuna voglia di sfruttarli
Citazione:
OMG
ma fare una critica da pensanti e non da mestruati è così difficile?
bisogna avere pazienza, è gente con problemi e anche grossi, quellli che hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi
Vabbé dai, un po sbilanciati nel giudizio. Galf poi é cosí su tutto, dall'estasi alla merda, lediscesearditeelerisalite
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
ma piantarla con questa cazzata proprio no? :fermosi:
ma se le copie per pc dei giochi bethesda sono neanche l'8% di quelle per console, perché continuate a insistere con questa fake news?
F4, per esempio, ha venduto poco più di un milione di copie per pc e circa quindici per console, ossia per gente che se l'è fatto (e probabilmente gradito) liscio
ma di cosa state parlando? sarà mica perché bethesda e bioware sono "berlusconi" e quindi da affossare a prescindere?
:facepalm:
OMG
ma fare una critica da pensanti e non da mestruati è così difficile?
bisogna avere pazienza, è gente con problemi e anche grossi, quellli che hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi
"fake news" :asd:
F76 sta ricevendo critiche negative perchè è non può essere aggiustato dai mod. Gli altri giochi passano perchè hanno una parvenza di trama singleplayer che tiene il cervello medio occupato.
Su console ci sono meno aspettative dal genere, un RPG su console si presta al mordi e fuggi senza cervello perfetto per un gioco così semplificato, non è stato blastato solo perchè:
1) lo schifo tecnico ti tange meno su una piattaforma pensata per il compromesso
2) non hai un metro di giudizio realistico, visto che gli RPG su console non sono mai stati chissà che pilastro della piattaforma.
3) nel caso dei TES, il sistema di combattimento inesistente si presta bene alla difficoltà di input su console. Un combattimento alla Mount & Blade sarebbe ingestibile per gran parte del pubblico, rendendolo sgradito.
Citazione:
opinione che non condivido ma rispetto, soprattutto per il civilissimo "HIMO"
oblivion aveva tutte le pecche del mondo, alcune tanto imperdonabili da rovinarlo irreparabilmente, ma è anche l'action rpg coi dungen più belli di sempre (le rovine ayled) e più pieno di sub eccellenti di tutti i tempi, molte anche concepite e scritte con rara maestria
peccato per il copia/incolla, l'atroce noia dei cancelli di oblivion non ispirati, l'autolevelling e che la main non fosse all'altezza (più per realizzazione che per scrittura)
skyrim (IMHO) parte bene e raggiunge il massimo coi barbagrigia, poi raramente raggiunge quei picchi, perfino la confraternita oscura è inferiore a quella (irraggiungibile) di oblivion
my 5 cents
Vedi, il problema è che tu stai dicendo "dungeon più belli di sempre" di un gioco con i dungeon raffazzonati e messi insieme da pezzi copiaincollati e parli di questi come se fossero una grande avventura interessante, mentre invece si tratta del solito tunnel rettilineo con il tuo personaggio che preme click sinistro per attaccare e click destro per difendersi... :asd: