[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1234

Pagina 1234 di 1437 PrimaPrima ... 23473411341184122412321233123412351236124412841334 ... UltimaUltima
Risultati da 24.661 a 24.680 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24661
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma nelle prese da muro tipo bticino colleghi i fili uno a uno. Se nella stessa guaina passa di già corrente non è ideale. Per le sonde a parte che costano poco, non ti serve hai il vecchio cavo

    From mobile

  2. #24662
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Quello che mi scoccia è che volevo la Fttc per natale e volevo che l'impianto fosse già pronto prima dell'arrivo del tecnico, per cui non l'ho ancora ordinata online.

    A sto punto mi sa che fottesego e faccio così:

    oggi ordino la fibra 200 mega, compro 25mt di cavo eth e sticazzi, se nel frattempo un elettricista riesce a venire bene, altrimenti lascerò che l'omino telecom mi fixi giusto la tripolare principale e bon.
    Il resto lo farò successivamente.

    Al massimo starò per qualche giorno/settimana con una 200mega poco performante, ma non potrà mai essere peggio di quella merda di adsl che ho ora, che prende 4/5 mega, no?
    Spero solo che l'imperfezione dell'impianto non faccia laggare abbestia nei giochi online.

    Che dite?
    Ordino e bon?
    Dico che prima dovresti controllare sul sito telecom a che distanza stai dalla cabina e che velocità media stimano tu potresti andare. I 200mb sono puramente nominali. Come detto prima io dovrei avere 100 mbit ma viaggio a 40.
    In ogni caso se hai una buona banda di partenza anche se il wi-fi non prende al massimo nella stanza in cui sei per la stragrande maggioranza dei casi problemi non ne hai.

  3. #24663
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dico che prima dovresti controllare sul sito telecom a che distanza stai dalla cabina e che velocità media stimano tu potresti andare. I 200mb sono puramente nominali. Come detto prima io dovrei avere 100 mbit ma viaggio a 40.
    In ogni caso se hai una buona banda di partenza anche se il wi-fi non prende al massimo nella stanza in cui sei per la stragrande maggioranza dei casi problemi non ne hai.
    Sì ovviamente ho controllato con quei siti appositi per la ricerca centraline.
    Proverò anche col sito telecom.

    La cabina non è vicinissima ma nemmeno lontanissima, dice 150mt ma forse pure meno, la vedo dalla finestra di casa.

    Per questo pensavo che mal che vada boh, prenderò 80/100, di certo più dei 4 mega attuali.
    L'unica cosa che mi preoccupa è al limite la latenza.

  4. #24664
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il sito telecom mi dice:

    VELOCITÀ STIMATA

    download
    118 Mbps
    MIN: 93 Mbps
    MAX: 143 Mbps

    upload
    20 Mbps
    MIN: 19 Mbps
    MAX 20 Mbps


    La latenza
    stimata è di 18 ms


    Anche se peggiora di un po', finché non ottimizzo, dovrebbe essere sempre un netto miglioramento rispetto a questa adsl, anche per il ping che in genere non è mai sotto i 50-70ms verso nulla, nemmeno verso i server speedtest.

  5. #24665
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Purtroppo nelle case vecchie non è che si facciano passare molto bene i fili, io dopo che ho visto dove passano i fili elettrici ho timore per la mia vita

    Ho chiesto a un elettricista cosa si possa fare per aggiornare l'impianto elettrico della vecchia casa che era di mio nonno e mi ha detto "Vendi casa e ne compri una nuova, spendi meno"

  6. #24666
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho fottesegato e ordinato la fibra, sapevatelo

    Se aspettavo un elettricista l'attivavo a pasqua.

  7. #24667
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ho fottesegato e ordinato la fibra, sapevatelo

    Se aspettavo un elettricista l'attivavo a pasqua.
    Al massimo fai come a roma con i cavi che passano dalle finestre

    From mobile

  8. #24668
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ora speriamo che mi arrivi almeno il cavo ethernet prima che passi il tecnico.

    Vabè che un tecnico ce li avrà sicuramente 20mt di cavo per fare una prova (se mi dice proviamo il wifi e basta lo insulto ).

  9. #24669
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ora speriamo che mi arrivi almeno il cavo ethernet prima che passi il tecnico.

    Vabè che un tecnico ce li avrà sicuramente 20mt di cavo per fare una prova (se mi dice proviamo il wifi e basta lo insulto ).
    Della Telecom ? Mica detto e cmq non sono tenuti a farti la prova. Loro ti sistemano la presa del telefono, collegano il modem, lo accendono, con lo strumento apposito verificano la bontà del segnale, si collegano tramite wifi con lo smartphone e fanno lo speedtest. Fine.
    Anche perchè fare lo speedtest via cavo e farlo tramite wi-fi stando in piedi accanto al modem non cambia sostanzialmente nulla.
    Ultima modifica di Darkless; 07-12-19 alle 15:07

  10. #24670
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Della Telecom ? Mica detto e cmq non sono tenuti a farti la prova. Loro ti sistemano la presa del telefono, collegano il modem, lo accendono, con lo strumento apposito verificano la bontà del segnale, si collegano tramite wifi con lo smartphone e fanno lo speedtest. Fine.
    Anche perchè fare lo speedtest via cavo e farlo tramite wi-fi stando in piedi accanto al modem non cambia sostanzialmente nulla.
    Ah non sapevo facessero solo tramite wifi sul proprio smartphone.

    Davvero non fanno nemmeno uno speedtest col cavo su pc?
    Negli anni è venuto un paio di volte un tecnico a risolvere problemini di linea e verificava sempre sul pc.

    Mi è arrivato ora un sms che mi rimanda a una pagina dove devo richiede l'appuntamento col tecnico.
    mmh vediamo come funge.

  11. #24671
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ah non sapevo facessero solo tramite wifi sul proprio smartphone.

    Davvero non fanno nemmeno uno speedtest col cavo su pc?
    Negli anni è venuto un paio di volte un tecnico a risolvere problemini di linea e verificava sempre sul pc.

    Mi è arrivato ora un sms che mi rimanda a una pagina dove devo richiede l'appuntamento col tecnico.
    mmh vediamo come funge.
    Via cavo è certamente più affidabile, ma è scomodo portarsi in giro il laptop. Oramai parecchie cose le fanno direttamente via smarphone, è molto comodo ed ha un'affidabilità più che buona in diversi casi.
    A meno che tu non abbia una tempesta solare in casa collegarsi via cavo al modem o starci in piedi accanto e fare col wi-fi non ti cambia praticamente nulla, soprattutto se devono solo farsi un'idea di massima della velocità della linea.
    Per dirti, in casa mia dalla camera con 3-4 tacche di wireless e il modem al piano di sotto rispetto al collegamento diretto via cavo in velocità ci perdo un mbit scarso, a volte meno.

  12. #24672
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Però se dici che internet ti va lento in wifi con il modem a 1 metro, ti dicono che è colpa tua perché non usi il cavo

    From mobile

  13. #24673
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Però se dici che internet ti va lento in wifi con il modem a 1 metro, ti dicono che è colpa tua perché non usi il cavo

    From mobile
    Ne dicono di cazzate gli operatori al telefono...

  14. #24674
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Però c'è da dire che gli operatori al telefono non conoscono le competenze dell'utente che telefona. La qualità della connessione WI-FI dipende ANCHE dalla bontà e qualità del ricevitore utilizzato. Ne ho provato uno economico da 8 euro che mi faceva andare la connessione a un terzo della velocità. Lo cambio con un TP-LINK da 30 euro e raggiunge la stessa velocità e ping del cavo ethernet.

  15. #24675
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Però c'è da dire che gli operatori al telefono non conoscono le competenze dell'utente che telefona. La qualità della connessione WI-FI dipende ANCHE dalla bontà e qualità del ricevitore utilizzato. Ne ho provato uno economico da 8 euro che mi faceva andare la connessione a un terzo della velocità. Lo cambio con un TP-LINK da 30 euro e raggiunge la stessa velocità e ping del cavo ethernet.
    dipende anche da molte altre cosa ma se sei accanto al modem e quest'ultimo funziona come deve anche col ricevitore più scarso più di tanto non perdi. La differenza la senti in maniera esponenziale all'aumentare della distanza, in presenza di spigoli, solette, disturbi e schermature.

  16. #24676
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Una mia amica si è trasferita in un nuovo appartamento, pieno centro in una grande città.
    Ha fatto il contratto con Fastweb, qualche mese fa c'era l'opportunità di avere la fibra a prezzo più vantaggioso. Le hanno pure detto (cito): di farti attaccare alle 'prese' di Fastweb e non usare quelle di altri operatori presenti nell'armadio.
    Passano le settimane, niente telefono e niente internet.
    Chiede spiegazioni. Non c'è possibilità di mettere la fibra Fastweb nella sua zona, tutta già occupata.
    Va bene lo stesso, tanto internet le serve x la posta.
    Passano le settimane, niente telefono e niente internet.
    Viene contattata da Fastweb. Non è possibile allacciare il telefono, quindi il suo contratto si considera terminato.
    Incazzata come una biscia, si rivolge alla Telecom. Telefono più fibra.
    Passano i giorni, niente telefono e niente internet.
    Viene contattata dalla Telecom. Fibra fino all'armadio, poi rame. Va bene lo stesso. Le manderanno una squadra.
    Passano i giorni, arriva il tecnico. Si scusa. Serve una squadra per portare il cavo di rame.
    Passano altri giorni, arriva il tecnico. Sì, un altro tecnico che si scusa, perché serve almeno una squadra per portare il cavo di rame.

    Io abito a venti km dalla sua zona, ma altra città, ancora non cablata. Secondo voi quando avrò la fibra?

  17. #24677
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il mio condominio ha 10 anni è ha 8 unità. Ha spazio per collegare solo 3 unità

    From mobile

  18. #24678
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Una mia amica si è trasferita in un nuovo appartamento, pieno centro in una grande città.
    Ha fatto il contratto con Fastweb, qualche mese fa c'era l'opportunità di avere la fibra a prezzo più vantaggioso. Le hanno pure detto (cito): di farti attaccare alle 'prese' di Fastweb e non usare quelle di altri operatori presenti nell'armadio.
    Passano le settimane, niente telefono e niente internet.
    Chiede spiegazioni. Non c'è possibilità di mettere la fibra Fastweb nella sua zona, tutta già occupata.
    Va bene lo stesso, tanto internet le serve x la posta.
    Passano le settimane, niente telefono e niente internet.
    Viene contattata da Fastweb. Non è possibile allacciare il telefono, quindi il suo contratto si considera terminato.
    Incazzata come una biscia, si rivolge alla Telecom. Telefono più fibra.
    Passano i giorni, niente telefono e niente internet.
    Viene contattata dalla Telecom. Fibra fino all'armadio, poi rame. Va bene lo stesso. Le manderanno una squadra.
    Passano i giorni, arriva il tecnico. Si scusa. Serve una squadra per portare il cavo di rame.
    Passano altri giorni, arriva il tecnico. Sì, un altro tecnico che si scusa, perché serve almeno una squadra per portare il cavo di rame.

    Io abito a venti km dalla sua zona, ma altra città, ancora non cablata. Secondo voi quando avrò la fibra?
    In Italia è tutto altamente casuale, basta che ti informi leggendo in rete. Tutti gli operatori, nessuno escluso, funzionano indistintamente da benissimo a malissimo a seconda delle zone e dei casi. L'assistenza fa schifo con tutti, con i tecnici appaltati che ti entrano in casa è la sagra del random (puoi beccare indipendentemente il maleducato che manco finisce il lavoro così come quello gentile che ti fa pure gli extra, e questo sempre per tutti gli operatori) e rispetto per il cliente zero.
    Servizi a cazzo con fuffa obbligatoria (Tim vision etc.), call center in est europa che ti dicono uno il contrario dell'altro quando chiami e operatori che si scannano per rubarsi i contratti a tuo discapito etc. etc.
    Nel caos totale rientra anche la copertura: il digital divide impera. Io sto in un paesino di 10.000 anime in campagna e con 40 mbit su 100 non mi lamento troppo. Altri quartieri vanno proprio a 100 se non quasi. Il collega campano nel suo paesino giù di 4000 abitanti viaggiava addirittura col gigabit e FTTH. Qua in centri più grandi e anche nel capoluogo di provincia c'è gente che se arriva a 10 mbit stappa lo spumante. O deve rivolgersi ad operatori locali col loro cablaggio che costano un occhio della testa (tipo 60 euro al mese per una 100 Mbit). Anche a Milano ho sentito ci sono diverse zone coperte da schifo.
    Stiamo ancora pagando le magagne del vecchio monopolio decennale di Telecom e una rete ancora del tutto inadeguata. Se poi aggiungiamo quanto siamo rimasti indietro negli anni a causa del monopolio di cui sopra...
    Vi ricordo che nei primi anni duemila quando finalmente anche da noi arrivò la prima ADSL (320k o 640k all'epoca che parevano una manna) e Telecom faceva la brillante regalando tazze nell'abbonamento fino letteralmente al giorno prima stava facendo promozioni e investendo pesantemente nel cablaggio per la diffusione delle ISDN... siamo sempre a rincorrere e ci portiamo dietro il lavoro a membro di segugio dei piani precedenti.
    Ultima modifica di Darkless; 08-12-19 alle 12:37

  19. #24679
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Annunciato che un nuovo studio interno di 2K sta iniziando ora a lavorare sul nuovo Bioshock

    E che FF7 oltre ad esser episodico e centrare poco più di un piffero con l'originale sarà anche esclusiva PS4 fino ad Aprile 2021 (che ora,ho perso il conto di quando uscirà quindi potrebbero essere anche 4 giorni ma tant è )

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  20. #24680
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Annunciato che un nuovo studio interno di 2K sta iniziando ora a lavorare sul nuovo Bioshock

    E che FF7 oltre ad esser episodico e centrare poco più di un piffero con l'originale sarà anche esclusiva PS4 fino ad Aprile 2021 (che ora,ho perso il conto di quando uscirà quindi potrebbero essere anche 4 giorni ma tant è )
    L'esclusiva dovrebbe essere un anno. Quindi salvo rinvii uscirà ad aprile 2020. E non mi dispiace nemmeno come remake non fosse che non digerisco lo stile emo stranosessuale dei personaggi che tanto fa impazzire i giappominchia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su