[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 275

Pagina 275 di 1437 PrimaPrima ... 1752252652732742752762772853253757751275 ... UltimaUltima
Risultati da 5.481 a 5.500 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #5481
    Kallor
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    "Il tetto è bucato e piove dentro, basta aprire l'ombrello"
    Se si trattasse dell'ultimo studio indie potrei giustificarlo, ma un big come Valve è carente da questo punto di vista. Non ho mai seguito i giochi multiplayer Blizzard, ma nell'ultimo anno mi è capitata qualche occasione, tipo Hearthstone e altro e si vede subito una cura diversa verso la community

    Quindi la questione è: la Valve è troppo occupata altrove e quindi la community care dei suoi giochi ne sta risentendo o hanno il minimo sindacale di community care?
    Ma cosa dovrebbe fare? Non puoi cambiare il giocatore e la situazione blizzard è uguale eh. Non risolve il problema alla radice. Hearthstone poi non ha proprio comunicazione Ma su Hots la situazione è uguale a quella di dota.

  2. #5482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Su heartstone spammi well played ogni volta che l'altro fa una cazzata o sta per perdere #toxic

    Comunque è uguale anche su overwatch, la cazzatina del ggez l'hanno messa solo perché c'erano un po' di thread giornalieri sulla cosa, per il resto è tutto uguale
    Ultima modifica di TheBlackS; 12-09-16 alle 13:17

  3. #5483
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La soluzione non esiste ovviamente, perché le community riflettono semplicemente quello che è l'essere umano ed è statisticamente sicuro che troverai il coglione o quello che deve sfogarsi.

    A un estremo c'è l'approccio blizzard di HS, semplice ed efficace, ma tremendamente paternalista e fatalista: "Recenti studi hanno confermato che siete tutti dei coglioni e quindi vi imbavagliamo per il vostro bene".

    L'altro estremo, come dice sync è l'approccio democratico di valve: "Fate ciò che volete, vi diamo gli strumenti per "automoderarvi" e la natura farà il suo corso".
    Sulla carta appare molto più giusto ma poi ti scontri con la triste realtà di amichetti russi che ti insultano, trollano e reportano te, per cui vieni punito tu.
    Gli strumenti ci sono ma quando vengono usati male o per trollare, non c'è strumento che tenga.

    Va detto anche che ci sono community e community, quelle dei moba ad es. sono le peggiori.
    Perché?
    I motivi possono essere tanti, ma in genrale credo che più un gioco sia hardcore e abbia snowball, ovvero ogni piccolo errore conta, più la community diventerà litigiosa.

    L'unica è appunto di entrare in game con la mentalità del "faccio del mio meglio, ignoro immediatamente chi fa il bambino e sono preparato a beccarmi qualche punizione ingiusta col sorriso sulle labbra".
    Oppure lasci perdere quel gioco e vivi felice, ce ne sono tanti altri.

  4. #5484
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Onestamente e' un problema di cui non vedo soluzione, almeno se speri che la soluzione te la trovi qualcun altro (blizzard, valve o simili).
    Trasformare "gg ez" in "unicorni rosa che cagano arcobaleni" non risolve niente, perche' il problema non e' cosa la gente scrive in chat (se lo ritieni un problema e' meglio se eviti i multiplayer), il problema e' la gente che ti fa perdere apposta facendo cazzate volontariamente, e li' gli unicorni non servono a nulla.

    Il punto e' che questa gente c'e', questi comportamenti esistono. Nel magico mondo in cui tutto e' perfetto non succederebbe, ma non viviamo in quel mondo quindi meglio farsene una ragione. E alla gente stupida o stronza non c'e' una vera soluzione, l'unica cosa da fare e' prendere la situazione per quello che e', ed evitare di fare il piangina.

    Pensa a quello che puoi fare tu, non a quello che puo' fare valve (che riguardo a come si comporta la community e' praticamente zero): quello che puoi fare e' avere TU un atteggiamento positivo, mutare immediatamente i trash talker, concentrarti sui TUOI errori e fare il possibile per vincere il game. Di certo in molti casi non bastera', ma e' l'unica cosa che puoi fare, e ti assicuro che basta la tua mentalita' a cambiare tantissimo il rapporto con un gioco come CS:GO o Dota2. Ricordati sempre che chiedere soluzioni alla valve, prendertela con la community, dare la colpa agli alleati non ti servira' a niente. Non ti fara' divertire di piu', non ti fara' vincere piu' partite, ti dara' solo la scusa che "e' colpa di qualcun altro" e ti crogiolerai nella sensazione di unica persona decente in un mare di idioti. Il che - ripeto - non serve a niente.

    Alla fine stiamo parlando di giochi, prendine il bene e il male, e ricordati che se ti diverti ci giochi, se non ti diverti nessuno ti obbliga. I multiplayer portano con se' le community, non c'e' niente da fare. Senza community, niente multplayer. E le community, come tutti i gruppi estesi di persone, sono piene di idioti. E gli idioti quando anche non sono in maggioranza, sono comunque piu' numerosi. Ci si puo' fare qualcosa? No, quindi consideralo un dato di fatto e non un problema.
    Hai giusto mancato il topic di qualche chilometro, ma non importa.
    -----------------------------------

    Il fatto che in Dota2 ci sia una qualche forma di "punizione" è già qualcosa, se ti comparti male le prossime partite le giochi "in punizione", è qualcosa. In CSGO mi da proprio la sensazione che se ne lavino totalmente le mani.

    Il "ez" alla fine viene usato dai ragazzini giusto per irritare gli avversari, la soluzione Blizzard è ottima perché in pratica si ritorce contro a chi la usa. In questo modo la Blizzard si mostra presente, interessata al problema (immagino che fosse stato sollevato dalla community) e anche un po' "cool" su come lo gestisce, quindi anche operazione di immagine. Poi il fatto che la community sia composta da 12enni o 40enni IMHO non importa, è gente che ha pagato per un prodotto e te devi garantire un certa qualità e cura. Ovviamente sul lungo periodo gli effetti svaniranno........un po' come per ogni tipo di soluzione in questo campo.

    Parlando invece degli smurfs in CSGO: se te mi crei una modalità ranked per fare in modo di affrontare persone sul mio stesso piano di skill (ovviamente entro certi margini d'errore perché calcolare la skill non è cosa semplice) mi devi sopratutto garantire che nessuno exploit questa modalità. Ad oggi mi sembra di capire che gli smurfs non sono contro regolamento, sono totalmente tollerati, probabilmente perché portano $$$ con tutte le copie del gioco che acquistano.
    Quindi stiamo parlando proprio di un problema di scelte base del gioco. Hai una modalità ranked ma accetti persone che aggirano il sistema ranked per rovinare il gioco a giocatori meno esperti.
    Al momento mi risulta che non sia mai stata presa una posizione ufficiale contro gli smurfs.
    Anche sul versante cheaters lasciano un po' correre in verità, solo i ranked sono controllati tramite replay dagli overwatch, tutte le altre modlità di gioco non hanno controlli (fatta esclusione del VAC ovviamente). Però potrebbe anche andar bene, l'importate è che la modalità principale sia controllata e al momento il problema cheater non mi sembra così grosso.

    Parlando di "ranked", per quanto non sia un grande fan dei giochi di carte ho davvero apprezzato il matchmaking di HS. Quasi tutte le mi partite si sono sempre concluse con un testa a testa fino alla fine (a parte quando facevo qualche errore veramente stupido). Personalmente apprezzo moltissimo la sfida e gli scontri equilibrati.

    Non esiste una soluzione a tutti i problemi del gaming online, ovvio, (magari facendo della comunità chiuse forse......) però un interesse del "padrone di casa" del gioco dovrebbe essere d'obbligo.

  5. #5485
    Kallor
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Come funziona il ranked in cs:go? mmr? Lo smurf non supererà la tua fascia abbastanza presto se è veramente più forte?

  6. #5486
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.152
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La "soluzione" blizzard al gg ez sara' anche simpatica, ma e' una soluzione a un non problema, che la gente potrebbe risolvere tranquillamente da sola con la semplice azione di FOTTERSENE. Invece no, sono tutti esseri ipersensibili che devono essere protetti dalle PAROLE. Ti prego blizzard "gg ez" turba i miei sentimenti ti prego fai qualcosa coi tuoi superpoteri!

    La questione smurf su dota2 mi sembra estremamente limitata, ed almeno nei miei game completamente assente (o se ci sono non riesco a individuarli, che alla fine e' la stessa cosa), e di fatto si risolve da sola quando hai giocato un numero sufficiente di game. Perche', checche' ne dicano end e cocoon, il matchmaking di dota2 fa tutt'altro che schifo. Se ripenso a warcraft3 TFT allora si, quello era l'inferno degli smurf.

  7. #5487
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Come funziona il ranked in cs:go? mmr? Lo smurf non supererà la tua fascia abbastanza presto se è veramente più forte?
    Questi sono i rank


    conosci il tuo rank e non quello degli altri, non sai quando passerai di grado e lo perderai. Gli smurfs giocano spesso tra i silver (quindi principianti). Quando diventano Elite Master o iniziano a perdere di proposito (quindi un altro tipo di danno) o cambiano account, dopo X giorni senza partite ranked il grado viene azzerato.

  8. #5488
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Francamente non capisco come un "GG EZ" possa dar così tanto fastidio da generare flame e far addirittura internvenire blizzard.
    Sono il primo a dire che esiste la piaga della tossicità, però mamma mia, non mettiamoci manco a piangere per un gg ez.

    Cazzo se sta gente fa una partita a Dota o Csgo che fa?
    Chiama i carabinieri?
    Ammazza la famiglia in preda a un raptus e si butta dal terrazzo?

  9. #5489
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    dopo X giorni senza partite ranked il grado viene azzerato.
    beh direi che la falla del sistema è tutta qui, se ho capito bene.

    A dota non viene azzerato un bel niente, la possibilità di smurf ce l'hai solo durante la calibrazione delle prime partite, il sistema analizza le prestazioni dei giocatori, e se sei pvo vai in high skill anche dopo 4-5 match, e addio smurfing.

  10. #5490
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non ho mica capito questa cosa di GG EZ...non sta per "Easy"? Immagino sia uno sfottò di vittoria facile contro una squadra non particolarmente performante. Dove sta il problema?

  11. #5491
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    non ho mica capito questa cosa di GG EZ...non sta per "Easy"? Immagino sia uno sfottò di vittoria facile contro una squadra non particolarmente performante. Dove sta il problema?
    animi sensibili

  12. #5492
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Certo che prendersela con i puffi.

  13. #5493
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco come un "GG EZ" possa dar così tanto fastidio da generare flame e far addirittura internvenire blizzard.
    Sono il primo a dire che esiste la piaga della tossicità, però mamma mia, non mettiamoci manco a piangere per un gg ez.

    Cazzo se sta gente fa una partita a Dota o Csgo che fa?
    Chiama i carabinieri?
    Ammazza la famiglia in preda a un raptus e si butta dal terrazzo?
    Ma infatti non fa davvero nulla
    È solo della gente vocale che si deve sfogare sui social + qualcuno che segue la scia
    Cioè, ggez viene fuori a fine partita, per 10 secondi, prima della prossima

  14. #5494
    Kallor
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    beh direi che la falla del sistema è tutta qui, se ho capito bene.

    A dota non viene azzerato un bel niente, la possibilità di smurf ce l'hai solo durante la calibrazione delle prime partite, il sistema analizza le prestazioni dei giocatori, e se sei pvo vai in high skill anche dopo 4-5 match, e addio smurfing.
    quoto

  15. #5495
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sulla questione "EZ" è un po' come prendere "Si vive una volta sola"........una normalissima frase, niente di male. Ora facciamola diventare YOLO e colleghiamola a tutta quella fauna che l'utilizza insieme a SWAG, diventa già più irritante. Il problema non solo quelle due lettere ma tutto quello che c'è connesso.
    Poteva essere anche una lettera o un numero, il fatto che sta indicare un principio di flame.
    In CSGO viene usata anche in gioco per commentare un'azione o un round (ci sono fino a 30 round prima di completare una partita). Nel gioco blizzard non saprei.

    Per la storia dei "smurfs" esatto. Il problema sta proprio nella scelta di come hanno strutturato il gioco.

  16. #5496
    Kallor
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Comunque la cosa di azzerrare il rank dopo qualche giorno è una stronzata pure senza voler tirare in ballo gli smurf

  17. #5497
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    aggiornamento della mia spedizione...

    stranamente su Amazon è bloccato a venerdì in Germania, mentre sul sito DHL indica l'arrivo a Bari sabato, e sta ancora a Bari, quindi spero che domani arrivi...


    Una delle più lente che abbia mai ricevuto da Amazon...

  18. #5498
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    non ho mica capito questa cosa di GG EZ...non sta per "Easy"? Immagino sia uno sfottò di vittoria facile contro una squadra non particolarmente performante. Dove sta il problema?
    Lo dicono anche per partite tirate da 1 ora e mezza

  19. #5499
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    beh dai valve ce l'ha messo anche nella chat wheel, per ogni cazzata viene spammato in allchat "Good game, well played!" . A me fa ridere ormai

  20. #5500
    Kallor
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Disinstallato Dark Soul II mi appresto ad iniziare una nuova partita a XCOM Enemy Within (mai giocata l'espansione). Vorrei provare la Classic in ironmode...consigli?

    Vorrei usare anche ste opzioni second wave:

    -Damage Roulette
    -New Economy
    -Not Created Equally
    -Hidden Potential
    -Absolutely Critical:
    -Red Fog
    -Aiming Angles
    -Training Roulette

    Che ne pensate? Non vorrei che diventasse troppo frustante.
    Ultima modifica di Kallor; 12-09-16 alle 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su