[Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 330

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Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #6581
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Domani torno a casa e controllo, mi ricordo il warning che fosse solo in italiano

    from mobile
    Sicuro al 100% che non è così, inizialmente erano solo in inglese, poi li misero solo in italiano, lasciando ai vecchi acquirenti le versioni in inglese.
    Link del vecchio forum a caso, in cui si denota tra l'altro l'altissima qualità del supporto di Steam.
    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...a...-Deludente.

  2. #6582
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Sicuro al 100% che non è così, inizialmente erano solo in inglese, poi li misero solo in italiano, lasciando ai vecchi acquirenti le versioni in inglese.
    Link del vecchio forum a caso, in cui si denota tra l'altro l'altissima qualità del supporto di Steam.
    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...a...-Deludente.
    Ah ok, c'è stato il periodo solo in italiano

    from mobile
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    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Topic Co-op di TGM:
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...op-di-tgm.html
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  3. #6583
    Long Member L'avatar di Guido
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Sì avevo capito così anche io ma provandolo ma provandolo su Deus Ex dove viaggiando a 40-45 con la vsync del gioco attiva avevo un input lag pazzesco senza vsync tearing, attivando il fast da pannello di controllo (e disattivando il vsync dal gioco) avevo fluidità e zero tearing a 40 fps
    Infatti vsync del gioco DEVE essere sempre disattivato Il vsync ADATTIVO presente nel pannello di controllo nvidia (nello stesso elenco dove c'è anche il FAST) serve proprio nei casi con fps "bassi" tipo i tuoi 40... Tempo fa ho fatto varie prove anch'io e confermo che funziona così, strano che hai risolto col fast, dato che serve a tutt'altro
    Per esempio io a Overwatch e CSS tengo il vsync fast e vado benissimo, mentre in witcher 3 o giochi comunque pesanti quello adattivo... mentre il vsync del gioco è sempre spento chiaramente.
    Ultima modifica di Guido; 18-11-16 alle 09:07
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  4. #6584
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ecco... sta cosa del vsync devo testarla pure io... di solito lo attivo ingame.

    Che sia per quello che certi giochi, se li gioco col mouse mi sembra che si muovano a "scatti"?

    Anche se dicono 60FPS stabili?

    Tipo Dishonored 1, è fluidissimo, se mi muovo con la tastiera, corro etc non noto problemi... ma appena muovo il mouse il movimento è a piccoli scattini, non è certo fluido.

    In borderlands ad esempio è perfetto. così come in altri giochi o in dishonored stesso se giocato col pad.

    Ebbi questo problema anche in passato e nel frattempo ho cambiato sia mouse sia sono passato da Win8 a Win10 + installazione pulita.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 18-11-16 alle 09:37

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI

  5. #6585
    Long Member L'avatar di Guido
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ecco... sta cosa del vsync devo testarla pure io... di solito lo attivo ingame.

    Che sia per quello che certi giochi, se li gioco col mouse mi sembra che si muovano a "scatti"?

    Anche se dicono 60FPS stabili?
    E' assolutamente per questo. Fai come ho scritto, disattiva sempre il vsync presente nel menù interno del gioco, agisci sempre dal pannello di controllo nvidia per ogni singolo gioco tramite questo percorso:
    pannello di controllo nvidia>impostazioni 3D>Gestisci le impostazioni 3D>impostazioni programma
    scorri in basso fino alla voce sincronia verticale e nei giochi leggeri da 60+ fps (se hai un monitor 60hz chiaramente) seleziona la voce VELOCE, mentre in quelli più pesanti in cui non arrivi mai a 60 o comunque raramente seleziona ADATTIVO.

    Vedrai che così cambia la musica
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  6. #6586
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    E' assolutamente per questo. Fai come ho scritto, disattiva sempre il vsync presente nel menù interno del gioco, agisci sempre dal pannello di controllo nvidia per ogni singolo gioco tramite questo percorso:
    pannello di controllo nvidia>impostazioni 3D>Gestisci le impostazioni 3D>impostazioni programma
    scorri in basso fino alla voce sincronia verticale e nei giochi leggeri da 60+ fps (se hai un monitor 60hz chiaramente) seleziona la voce VELOCE, mentre in quelli più pesanti in cui non arrivi mai a 60 o comunque raramente seleziona ADATTIVO.

    Vedrai che così cambia la musica
    Se lo attivo dal gioco incorro in input lag? Non me ne sono mai reso conto di sto input lag, è importante?

  7. #6587
    Contract? L'avatar di Kyubey
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    http://store.steampowered.com/app/546390/

    Me lo ricordo una buona decina di anni fa come minimo, visto che lo segnalai nella sezione picchiaduro del vecchio forum. L'ultima cosa che mi sarei aspettato è di vederlo oggi su Steam.

  8. #6588
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    http://store.steampowered.com/app/546390/

    Me lo ricordo una buona decina di anni fa come minimo, visto che lo segnalai nella sezione picchiaduro del vecchio forum. L'ultima cosa che mi sarei aspettato è di vederlo oggi su Steam.
    posso dire che quegli ometti in mutande non mi attraggono molto? passo per omofobo incallito?

  9. #6589
    Senior Member L'avatar di caiuz
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    Steam ID: caiuz

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    solita campagna free di streamline per prendere giocatori, quando il gioco in se bah

  10. #6590
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    solita campagna free di streamline per prendere giocatori, quando il gioco in se bah
    In un impeto di follia, ieri sera l'ho preso e scaricato, com'è?

  11. #6591
    Long Member L'avatar di Guido
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se lo attivo dal gioco incorro in input lag? Non me ne sono mai reso conto di sto input lag, è importante?
    Quello in gioco è il vsync normale, che crea necessariamente uno dei due problemi, in base all'attuale situazione:
    1) quando il gioco fa + fps del refresh del monitor (ad esempio 61+fps su monitor 60hz) non avrai immagine distorta o scattosa (tethering o stuttering) però è genera input lag, trattandosi di vsyng normale (è il vsync peggiore in termini di input lag).
    2) quando il gioco fa meno di 60 fps (ad esempio 57fps su monitor 60hz) non avrai immagine distorta o scattosa (tethering o stuttering però anche se in game magari ti mostra 57 fps, il monitor te ne renderizza la metà esatta del massimo refresh del monitor, quindi è come se il gioco andasse a 30fps... in due parole non avresti differenze tra 30 o 59 fps, perchè il vsync te ne mostrerebbe comunque massimo 30.

    Per ovviare al problema 1 nvidia ha introdotto il vsync FAST selezionabile dal pannello di controllo nvidia, mentre per ovviare al problema 2 nvidia ha introdotto il vsync ADATTIVO. Il vsync selezionabile in gioco è sempre quello standard, quindi che ti comporta il problema 1 o 2 a seconda dei casi.

    Per quanto riguarda l'inputl ag, è la differenza di tempo da quando impartisci un comando (ad esempio click del tasto sx del mouse in un fps = spara) a quando vedi quel comando apparire a monitor. Si parla sempre di pochi millisecondi, che in single player nemmeno noterai sicuramente, ma in multiplayer possono fare la differenza tra vincere o perdere. In fps competitivi (CSS, BF, COD, ecc ecc) l'input lag è bene limitarlo al massimo.
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  12. #6592
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    in realtà il triple buffering impedisce di saltare tra 60 e 30, e dovrebbe mettere come limite 45, ovvero, dai 45 ai 60 fps su un monitor 60Hz, gli fps sono effettivi (se vai a 50, ne vedi realmente 50)

    Se non erro, sotto la quota dei 45, anche con il triple buffering salta a 30.

    Sta cosa la sperimentai realmente con Assassin's Creed Black flag con la mia vecchia 560ti (e vecchio monitor a 60Hz) e l'allora programmino per l'attivazione del TB forzata: senza il TB il gioco mi si impallava a 30, ma con quello attivato potevo arrivare effettivamente intorno ai 45/50 e goderli appieno, e l'esperienza mi cambiò molto.

    comunque qui un pò di roba

    http://www.anandtech.com/show/2794/2
    Ultima modifica di Glorfindel; 18-11-16 alle 16:51

  13. #6593
    Long Member L'avatar di Guido
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    in realtà il triple buffering impedisce di saltare tra 60 e 30, e dovrebbe mettere come limite 45, ovvero, dai 45 ai 60 fps su un monitor 60Hz, gli fps sono effettivi (se vai a 50, ne vedi realmente 50)

    Se non erro, sotto la quota dei 45, anche con il triple buffering salta a 30.

    Sta cosa la sperimentai realmente con Assassin's Creed Black flag con la mia vecchia 560ti (e vecchio monitor a 60Hz) e l'allora programmino per l'attivazione del TB forzata: senza il TB il gioco mi si impallava a 30, ma con quello attivato potevo arrivare effettivamente intorno ai 45/50 e goderli appieno, e l'esperienza mi cambiò molto.

    comunque qui un pò di roba

    http://www.anandtech.com/show/2794/2
    Il triple buffering è la peggio cosa per l'input lag però Non so comunque se evita il passaggio 60/30 e inserisce lo step intermedio dei 45, però per me è proprio fuori discussione perchè indipendentemente da tutto appunto genera un input lag micidiale!
    Guarda qui, è abbastanza accurato e spiega in maniera molto comprensibile:
    https://www.youtube.com/watch?v=L07t_mY2LEU
    Ultima modifica di Guido; 18-11-16 alle 16:59
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  14. #6594
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Guarda qui, è abbastanza accurato e spiega in maniera molto comprensibile:
    https://www.youtube.com/watch?v=L07t_mY2LEU
    mi riferivo solo al discorso del salto da 60 a 30 fps

  15. #6595
    Long Member L'avatar di Guido
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    mi riferivo solo al discorso del salto da 60 a 30 fps
    Si si ho editato poco dopo Però il video se hai un po' di tempo guardalo che è molto interessante L'articolo che hai linkato è ottimo come base, ma essendo del 2008 tipo non è aggiornato con le opzioni ADATTIVO e FAST chiaramente
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  16. #6596
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    poi c'è anche quest'altra spiegazione sulla differenza tra doppio e triplo:

    For those still wondering what he's caught on to, allow me to extend on the concept he has already roughly laid out, which is stepped output delay timings incurred by synchronization, starting with the standard double-buffered rendering condition with vertical synchronization forced. With this set the GPU will limit its frame output frequency to only occur when two conditions are both satisfied: 1) the monitor is about to refresh, and 2) there is a complete frame available in the graphics memory. Ideally, the requirements for the 3D environment being rendered match or are below the global system performance capacity - that is, to produce a constant frame rate of 60 FPS, the system is at least capable of achieving this in some way - allowing the frame rate to meet or exceed the refresh rate of the monitor, but this is often not the case.



    Due to the nature of vertical synchronization forcing the video subsystem to wait for the monitor's refresh rate rather than operating independently of it, the overall frame rate can slow significantly if the general computing requirements for a scene exceed those available to produce a frame rate matching the refresh times, no matter how slightly. For a monitor with a refresh rate of 60 Hz, a 45 FPS frame rate and all those to 30 FPS will objectively equate to 30 FPS because of how the frames are stored in the frame buffers and how the completion times correspond to the monitor's refresh rate. When the refresh happens, frame 1 is whole and is displayed while two-thirds of frame 2 is written to the back buffer. The next refresh happens, but frame 2 is not complete so the monitor copies the previous frame from the display buffer again. On the next refresh, the last third of frame 2 is written and copied to the display buffer while one-third of frame 3 is written to the back buffer. By the next refresh, frame 3 is completed and has been flipped to the display buffer to be shown on the monitor. Two frames are completed every four cycles, giving a frame rate of exactly 30 FPS. This update pattern remains the same for any frame rate between 59 FPS and 30 FPS.



    With triple buffering, an additional back buffer is created that allows the GPU to continue drawing frames while it waits for the monitor to perform a refresh. This means that instead of every other frame producing a new image, two out of every three will, providing an objective frame rate of 45 FPS for frame rates 59 FPS to 45, 30 FPS for frame rates 44 FPS to 30 FPS, and so on.

  17. #6597
    Long Member L'avatar di Guido
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    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Questo invece è specifico per G-Sync e input lag:
    https://www.youtube.com/watch?v=F8bFWk61KWA
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  18. #6598
    ZioYuri78R
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Eh beh, ora si può comprare la 500 su Amazon
    https://www.amazon.it/gp/adlp/fiat?p...b86ec8569f#500

  19. #6599
    Senior Member L'avatar di EddieTheHead
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non collegandomi da un pezzo m'ero dimenticato di quanto steam fosse lammerda

    è un'ora che tento di vedere la comunità o il negozio senza successo, gaben potrebbe pure dare l'acqua ai criceti ogni tanto con tutti i soldi che s'è fatto...

  20. #6600
    Senior Member L'avatar di Maybeshewill
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Infatti vsync del gioco DEVE essere sempre disattivato Il vsync ADATTIVO presente nel pannello di controllo nvidia (nello stesso elenco dove c'è anche il FAST) serve proprio nei casi con fps "bassi" tipo i tuoi 40... Tempo fa ho fatto varie prove anch'io e confermo che funziona così, strano che hai risolto col fast, dato che serve a tutt'altro
    Per esempio io a Overwatch e CSS tengo il vsync fast e vado benissimo, mentre in witcher 3 o giochi comunque pesanti quello adattivo... mentre il vsync del gioco è sempre spento chiaramente.
    Io lo attivo sempre pero con una radeon

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