Scoperta incredibile: i siti di videogiochi fanno video e live sui videogiochi!
Visualizzazione Stampabile
Scoperta incredibile: i siti di videogiochi fanno video e live sui videogiochi!
Ma perchè, quando comprano le SH e le chiudono in no-time sarà mica una mossa furba? Certo, bisogna vedere perchè le acquisiscono, ma in questo periodo ho letto troppo spesso che EA acquisisce una SH e dopo qualche mese la chiude "perchè versava in condizioni economiche disastrose"... cazzo la compri a fare allora? Non te ne accorgi prima che sta messa male?
A pensar male non si fa peccato, si dice. Imho, alcune acquisizioni le hanno fatte per eliminare la concorrenza, ma appunto sono pure illazioni senza base di fondamento. Però MEA fatta dalla "bioware" gli han dato un budget irrisorio per fare un AAA e alla pioggia di critiche han risposto chiudendo la sh (e anche lì, secondo me han fatto cmq i soldi viste le "piccole" cifre impiegate), Visceral che aveva in mano un gioco su SW è stata comprata da EA (che guardacaso coi DICE lavora su titoli SW) e l'hanno chiusa... bhò.
Hawken è un indie, non contano gli indie :bua:
Come detto da altri, se vuoi l'innovazione è negli indie che devi andare. Un AAA FPS innovativo, non mi pare ce ne siano stati :uhm:
Anzi, forse sì: Crysis 1... e col 2 poi è andato in malora :rotfl:
Quindi ancora di più mi sfugge il perchè comprarla per poi chiuderla... sapevano esattamente quali fossero i problemi economici. :uhm:
?????
è uno studio interno di EA, che devono comprare se è già loro da quando è nato?
e in verità il fatto che chiudano studi comprati è un deal molto meno grosso di quanto sembri, prendono un'azienda e integrano tutti gli assets nel loro tessuto aziendario e scartano il nome (e insieme al nome anche cose come lo status finanziario), normalissimo e succede dapertutto
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Il segnale brutto non è tanto in cosa hanno trasformato/incorporato Visceral, ma il segnale:
tu che hai fatto Dead Space, tu! Non si fa quella roba. Il futuro è Battlefront, la strada è tracciata da CoD!
tu che in 19 anni di vita hai fatto un buon gioco e un'altro paio di discreti e 13 mediocri/peggio, TU
e che forse non c'entra manco niente perché si trattava di ristrutturamento aziendale interno, TU
secondo me si tende a leggere troppi messaggi là dove non ci sono
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
È esattamente questa la questione.
Ti stai lamentando perché i siti che si occupano di videogiochi si mettono a sfornare contenuti di qualsiasi tipo circa il videogioco del momento, che sia Destiny, Battlefront o salcazzo. Di cosa dovrebbero parlare, di quanto sia buono il riso con patate e cozze?
Poi non so quante volte lo si debba ripetere: i siti di videogiochi non stanno in piedi per grazia divina, come qualsiasi cosa in questo mondo hanno bisogno di soldi per andare avanti, e i soldi li fai attirando il pubblico con i videogiochi di richiamo. Sarebbe bellissimo dedicare molto più spazio a titoli misconosciuti, peccato che poi entri in gioco la realtà che ti dice che parlando solo di videogiochi sviluppati in uno scantinato di Bangkok da tre gemelli siamesi non duri nemmeno due giorni perché - sorpresa delle sorprese - la gente a cui interessa è poca e ciò non ti permette di tirare avanti un'azienda.
Il videogioco del momento lo decidete soprattutto voi. Il resto sono arrampicate sugli specchi (non voi da soli, ma voi tutti insieme).
Chi segue di VG legge voi e non mi pare che voi facciate sondaggi sui gusti della gente. Siete voi a fare reportage di 45 mila pagine sul prossimo blockbuster tripla A e tenere costante l'informazione anche quando lo sviluppatore fa il peto del giorno.
è il cane che si morde la coda: il pubblico segue certi titoli perchè voi seguite certi titoli, e voi seguite il pubblico.
Un feedback positivo che si amplifica e basta.
Se Arriva Edge a bastonare Battlefront ecco leggere articoli di colleghi di Edge che sono in disaccordo con quelle prese di posizione. Strano... addirittura dichiararlo.
Vero, errore mio.
Il problema è che quando chiudono le SH licenziano anche tanta gente... non penso solo al fatto che vengano cancellati i giochi.
Cmq, dalla Wiki:
Come se i giochi lineari fossero lammerda :rotfl:Citazione:
The team presented its internal demo to EA for a gate review in April 2017, and were given the green light to continue development, with expectations to have another review six months later.[14] Visceral worked to get the demo in place, and showed it to EA in mid-October 2017, but based on the state of the demo EA made the decision to close down Visceral days later on October 17, 2017.[14] EA reassigned the Star Wars game to its EA Worldwide Studios, led by EA Vancouver, and said they will revamp the gameplay, which had been described as a linear, story-heavy title, into "a broader experience that allows for more variety and player agency".[19] The closure of Visceral was seen as a sign of the waning interest in publishers in making games that are strictly single player, as many of Visceral's games had been.[4][20][21][22] In light of these concerns, EA's CEO Andrew Wilson stated that the reason for Visceral's closure wasn't a single-play verses multiplayer game issue, but instead one based on listening to player feedback and following marketplace trends. The company felt that the current design of Ragtag wasn't fitting these changes and that the closure of Visceral and reassignment to another studio was because "we needed to pivot the design".[23] EA's CFO Blake Jorgensen further said that their company found the game was too linear for what they felt consumers were looking for and towards EA's goal of pushing the game "to the next level". At the time of Visceral's closure, the studio was down to about 80 staff after losing several over the years, which Jorgensen said was a "sub-scale nature" that required them to assign EA's Vancouver and Montreal studios to help, and that the closure was primarily a business, cost-saving measure.
CoD mi risulta da sempre lineare, eppure vende sfraceli. Qua ci stiamo inventando che se il gioco non è multy o open world è lammerda assicurata :rotfl:
Temo questa deriva mentale. Non è che tutti gli open world di questi anni siano stati eccelsi eh, anzi, tutt'altro per molti vg del genere.
Se ben fatto, un single player su binari non lo mando a cagare. Open World non è sinonimo di gioco riuscito.
EDIT: intanto:
https://www.youtube.com/watch?v=8lIn5hdVJhk
Sento odore di Monster Hunter :uhm:
Porcaccia.
Ho scaricato e avviato Captain Morgane and the Golden Turtle
Il gioco sembra bello, ma ha un problema gravissimo: ha gli fps bloccati a 10/12!!!
Su Steam tutti ne soffrono e non trovo soluzioni.
Ma come si fa?
No, sono poteri deboli. Per sopravvivere devono seguire la massa.
Per questo motivo io non do più molto credito nemmeno al giornalismo di settore.
Compro oramai solo TGM ma se domani dovessero dirmi che per usufruire dei servizi online delle "riviste" del settore bisognerebbe pagare... beh, per me sarebbero soldi buttati. Perchè non cambierebbe nulla.
Quali siano i giochi del momento lo decide il marketing. Chi spende di più in pubblicità poi ottiene anche più visibilità sulle riviste di settore perché più sale la popolarità più gente sale sul carro per fare soldi di riflesso.
E' per questo che Rockstar e CD Project spendono metà del budget in marketing.
Puoi fare anche il gioco di Star Wars, ma se nessuno lo sa e non fai pubblicità solo una nicchia di super appassionati lo comprerà nelle prime settimane. Gli altri magari sentiranno parlare del gioco dopo mesi o anche mai :asd:
Beh, per SW basta la parola... ne parlano direttamente anche i TG :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=5O-hLjRiBoY
Valve keeps being Valve [emoji23]
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
P.s:si,lo so che nn è fatto da loro dieettamente
Portal 1
Portal 2
Bridge Constructor Portal
Portal 2: ep 1
Portal 2: ep2
Portal 2,5: return of the GlaDOS
Portal 2,9: a new hope
Infatti non ci pensano i TG a fare marketing, ma le news orarie delle testate giornalistiche.
EA fa solo il trailer, chi lo fa vedere 50 volte in 456 articoli in primo piano sono altri :asd:
E' una forma di sponsorizzazione (gratuita)
Cioè, io mi sono anche un po' rotto i coglioni di vedere mail Twitter della testata (non faccio il nome) che mi deve fare vedere uno che gioca a Destiny.
L'unica colpa è dell'utenza, la gente non solo è ignorante ma non sa nemmeno quello che vuole
Predica X poi compra Y, predica il single poi compra solo openworld o si lamenta che tale gioco non lo sia. L'abbiamo visto con i recenti titoli Arkane che hanno avuto vendite appena buone.
Mi pare logico e banale che i titoli ad altissimo budget puntino a quello che vende, non è un discorso di micro-transizioni, quella è una stronzata passeggera, stiamo parlando di scelte di design dettate da quello che la gente compra, dunque di quello che vuole veramente.
Le possibilità sono due, una auspicabile ma impossibile e cioè che la gente inizi ad avere gusto e spirito critico. Calcolando che inneggiano agli openworld quando il 90% degli openworld sono degli sterili ammassi di contenuti privi di qualsivoglia guizzo artistico/narrativo o gameplay divertente e ben progettato è praticamente al livello di utopia.
La seconda è semplicemente quello che sta accadendo, grandi publisher fanno giochi grandi e costosi, con aggiunta di contenuti per mesi/anni dopo l'uscita (cosa che la gente vuole e non può essere gratuita) mentre per giochi più piccoli, più legati ad esplorare nuovi modi di raccontare una storia o trovate di gameplay ci sono gli indie.
Ecco magari questa gente che si riempie la bocca dovrebbe giocarne qualcuno di indie, magari acquisirebbe un pizzico di gusto.
Edit: Aggiungo che ognuno è liberissimo di giocare varie tipologie di gioco (proprio quello che non fanno i sudetti utonti), nessuno ti costringe a giocare sempre lo stesso "genere".
Io mi sto segando di hype per Pillars of Eternity 2 e allo stesso tempo gioco giornalmente ad Overwatch e Battlefield 1 perchè sono due multiplayer dal gameplay meraviglioso.
Edit 2: Approvo tutti gli ultimi post di Blacks
Io trovo irritante leggere dei commenti su dei giochi indie del tipo "uh, ma che grafica c'ha? Chi mai sano di mente giocherebbe un gioco con una grafica così?"
Ecco, io odio quelle persone. Si sono messi in testa alcuni che senza la grafica uber i giochi siano merda, quando è ampiamente dimostrato che anche ad avere la grafica uber alcuni giochi rimangono merda.
O anche le frasi del tipo: c'hai un PC da millemila euro e poi vai a giocare i giochi pixellosi?
Sì, visto che gli altri giochi li reputo alla stregua della merda :bua:
possibile che chi si sente preso per il culo a leggere ste cose debba venire criticato? :asd:
https://i.imgur.com/8r8KE9N.jpg
Vabbhè, ma se il 35% dei giocatori di NBA ha speso in micro mica gli si può dire di no.
Diciamo che dovrebbero specificare che i giocatori dei LORO giochi sono amanti delle micro, ma bisogna vedere quanto queste micro siano invadenti e praticamente d'obbligo per poter competere alla pari con altri :boh2:
Al di la' della solita fallacia logica gia' sottolineata a Kayato qualche post fa, non ho capito quale sia esattamente il problema. Di giochi ce ne sono di tutti i tipi, quindi il problema e' solo di orgoglio perche' le luci della ribalta le ottengono solo i nomi piu' noti?
Un sacco di giochi non famosi hanno ottenuto molto successo, magari non successo da milioni di copie, ma sufficiente successo da continuare a essere sviluppati. Quindi alla fine, qual e' il problema?
Spè che cerco la news da altre parti...
EDIT: eccola https://multiplayer.it/notizie/19216...sti-extra.html
oppure, l'originale in lingua inglese http://www.gamesindustry.biz/article...-ultimate-team
imho non ha senso. Addirittura amplificare la cosa usando la parola amore.
Potrebbero anche dirmi:
gli abbonamenti a 4 settimane dei gestori telefonici sono amatissimi: li fanno tutti!
La morale della storia è sempre la stessa dell'inizio di questa polemica che da polemiche simili di 10 anni fa e anche più.
Qualcosa non ti piace? Non comprarlo.
Qualcosa ti piace? Compralo subito a prezzo pieno.
Le cose si cambiano con gli acquisti (quelli fatti e quelli non fatti), non con pagine di post.
Giusto.
Anche EA smettesse di raccontarci cazzate con i suoi post
Si fa per discutere Kayato, su con la vita! :D
Intanto: https://gematsu.com/2017/12/one-piec...-announced-ps4
:usti:
:pippotto:
THISSS
Infatti per me il problema non c'è, perchè come ho detto nel mio post è utopico che chiunque prenda in mano un videogioco abbia abbastanza gusto per apprezzarlo nella sua interezza considerando pregi e difetti oggettivi.
La cosa ironica è che se anche ci fosse il problema sarebbe comunque creato dagli stessi che gridano al problema :asd:
Credo che lo stesso identico discorso, per filo e per segno, si possa fare col cinema.
Il mio era un riferimento a:DCitazione:
Le cose si cambiano con gli acquisti (quelli fatti e quelli non fatti), non con pagine di post
Cmq, tra i tanti annunci c'è anche un gioco su My Hero Academia (:usti:) e Black Clover (:usti:)
Temo però in forma di musou o picchiaduro :cattivo:
Purtroppo finchè c'è gente che giustifica determinate pratiche commerciali non si risolve neanche con gli acquisti, infatti c'è voluto che interi governi si interessassero alla questione per cominciare a metterci un freno, altrimenti "con gli acquisti" siamo passati dai giochi+espansioni ai giochi+dlc, ai gio + chi + dlc, ai gi + o + chi + dlc + season pass+microtransazioni...
:fag:
:fag:
:fag: