[Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 437

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Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #8721
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho un rapporto ambivalente nei confronti dei jrpg, innanzitutto per il grinding che si sente, come diceva TheBlackS.

    Lasciamo poi perdere le tipiche trame esistenziali e adolescenziali da anime, del tipo "Oh noes non mi ricordo chi sono e c'ho il passato tormentato!" oppure
    "Oh noes sono stato catapultato maggicamente in questo mondo incantato ed ora come farò!".

  2. #8722
    Kallor
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    a me invece piacie molto la rappresentazione femminile di tanti JRPG.

    Però attenzione, non ne faccio una questione di attrazione malata, perchè si tratta di donne inesistenti (quegli occhi semplicemente non esistono) ma perchè esteticamente spesso le trovo superbe.

    Ad esempio, ora sto giocando AI2



    sulla sinistra c'è Noin, che trovo meravigliosa. Eppure in tutto il gioco ci sono solo 5-6 immagini...


    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Attrazione malata
    Attento che non passi Cocoon che altrimenti ti consiglia uno psicologo
    Mi ricorda una delirante discussione di gamesvillage su ragazze 2d vs ragazze 3d

  3. #8723
    Geppe Brillo
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ecco il problema della "vuotità" in F3 per me si fa sentire, non tanto perchè è vuoto, ma perchè la mappa è monotona (ad esempio non vedo cambiamenti delle condizioni atmosferiche) e il motore fa cagare i porci. Non c'è molta voglia di camminare tra gli scat scat scat in un paesaggio così vuoto, per cui uso spesso il fast travel.

    Viceversa in WD2 mi piace andare da un punto all'altro di persona: vuoto anche lì, ma è un piacere farlo (e poi non è tanto vuoto visto che provochi incidenti a non finire)
    Devo dire che a me il tipo di ambientazione, nonostante la monotonia, mi è piaciuta (non sono un'integralista del fast travel però, con buon senso lo uso), a parte i maledetti tunnel della metropolitana, chilometri e chilometri di latte alle ginocchia, mentre ad esempio in shadow of mordor la monotonia dell'ambientazione (nonché il level design obbrobrioso) mi ha fatto desistere.

  4. #8724
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    no, ma a me piace anche quel tipo di monotonia, molto realistica.

    Però girare su una mappa grande con un motore non fluido è una tragedia: l'ho cappato a 60 fps, non si schioda da 60, ma stuttera lo stesso.

    Ma cazzo, è insostenibile un perdono.

  5. #8725
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I jrpg, salvo rare eccezioni, sono una roba che ha senso fino a 15-16 anni, poi è ascrivibile tra le perversioni.
    >>> Lista scambi <<<

  6. #8726
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, girava da schifo anche quando uscì
    a me no, ma avevo comprato il pc nuovo e strafigo proprio per lui
    (cambio sempre o almeno potenzio il pc quando esce un gioco nuovo di beth)

  7. #8727
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Lasciamo poi perdere le tipiche trame esistenziali e adolescenziali da anime, del tipo "Oh noes non mi ricordo chi sono e c'ho il passato tormentato!"
    Planescape: Torment.

    oppure
    "Oh noes sono stato catapultato maggicamente in questo mondo incantato ed ora come farò!".
    Nox.



  8. #8728
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Planescape: Torment.
    Vero
    Conta soprattutto come la storia viene raccontata e in questo PS:T eccelle.
    >>> Lista scambi <<<

  9. #8729
    Senior Member L'avatar di NOXx
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io nox lo finii in ogni modo possibile

    Inviato da un sarcazzo volante.

    Steam: m4lfuri0n; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
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  10. #8730
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Planescape: Torment.

    Nox.


    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero
    Conta soprattutto come la storia viene raccontata e in questo PS:T eccelle.
    E' vero che certi temi si son visti e abusati un po' ovunque, però conta appunto come viene sviluppata la cosa.

    I Wrpg tendono ad avere un taglio più adulto, mentre i Jrpg tendono più a strizzare l'occhio al 15enne coi probblemi esistenziali, i probblemi d'ammore, ecc.
    Ovviamente sto generalizzando.

    Es. specifico: ho un bel ricordo di FF7, giocato ai tempi della ps1, ma un gioco del genere non so se lo reggerei oggi.

  11. #8731
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Mi ricorda una delirante discussione di gamesvillage su ragazze 2d vs ragazze 3d
    Ricorda, le ragazze 2d non ti possono fare del male

    Devo essermi perso quella discussione. Immagino le risate

  12. #8732
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Confermo i vari FF giocati in gioventù, ora mi sembrano troppo lenti

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    Topic Co-op di TGM:
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...op-di-tgm.html
    Per passare dalle parole ai fatti! Abbiamo anche un server discord
    Disponibile per insegnare/giocare in co-op a questi titoli

  13. #8733
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    OK, vada per la lentezza, ma quella imho é dovuta al combat system. Un kingdom hearts ad esempio invece é rapido nel combat system, sempre rimanendo pero nell'ambito di giochi per adolescenti. Imho, il combat system secondo me fa molto la differenza in un jrpg, a parità di tematiche e target trattato. Infatti stanno facendo ff7 con una nuova veste grafica e un combat system action, perche ormai si son resi conto che il combat a turni e random stanca alla lunga. E se stanca i loro players orientali figurati noi in occidente

  14. #8734
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    OK, vada per la lentezza, ma quella imho é dovuta al combat system. Un kingdom hearts ad esempio invece é rapido nel combat system, sempre rimanendo pero nell'ambito di giochi per adolescenti. Imho, il combat system secondo me fa molto la differenza in un jrpg, a parità di tematiche e target trattato. Infatti stanno facendo ff7 con una nuova veste grafica e un combat system action, perche ormai si son resi conto che il combat a turni e random stanca alla lunga. E se stanca i loro players orientali figurati noi in occidente
    ma in verità lo fanno sopratutto per vendere in occidente

    in giappolandia quelli a turni vanno ancora forte

  15. #8735
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Stanca il random, non i turni, non scherziamo.

    I combattimenti random mi sanno di quelle cose destinate a morire per sempre, come le 3 vite nei vg...

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  16. #8736
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io parlavo del gioco in generale, nelle prime fasi più che altro

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  17. #8737
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I turni dipende... ho appena visto un video dei boss più difficili da tirar giù da sempre... in un FF a turni, tirare giù una belva di milioni di HP stanca... action invece ti tiene un po' più attivo, ma i turni, se ce ne vogliono tanti, stancano molto.

  18. #8738
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    I turni dipende... ho appena visto un video dei boss più difficili da tirar giù da sempre... in un FF a turni, tirare giù una belva di milioni di HP stanca... action invece ti tiene un po' più attivo, ma i turni, se ce ne vogliono tanti, stancano molto.
    tocchi un argomento dolente, il motivo per cui alla fin fine, ad esempio, boccio anche FF XIII e certi giochi: non mi divertono i combattimenti in cui il boss è forte solo perchè ha 1000 volte i tuoi PF. L'inizio di quei combattimenti è davvero estenuante, colpisci e la sua barra dell'energia rimane sempre intonsa...

  19. #8739
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    I turni dipende... ho appena visto un video dei boss più difficili da tirar giù da sempre... in un FF a turni, tirare giù una belva di milioni di HP stanca... action invece ti tiene un po' più attivo, ma i turni, se ce ne vogliono tanti, stancano molto.
    Si però quando andavi ad affrontare una qualche weapon o comunque boss forte in un FF sapevi sarebbe stata dura, lunga: ti preparavi l'equip, studiavi una strategia, ci passavi le ore (non mi ricordo quale weapon in ff8 mi portó via un pomeriggio intero di tentativi, morti e imprecazioni, roba da 5-6 ore), ma poi la soddisfazione di riuscire a vincere era grande, cioè era una delle parti belle del gioco. Di contro i millemila incontri casuali con nemici che magari per essere battuti richiedevano solo il cliccare su "attacco" erano veramente snervanti, noiosi e non si riesce a capire perché ai giappi piacciano tanto. Infatti pur essendo molto più debole di altri capitoli a livello di trama ff12 mi piacque proprio perché i nemici volendo li potevi evitare, fino ad un certo punto perché comunque farmare dovevi farmare, ma almeno potevi decidere cosa affrontare e se affrontarlo.

  20. #8740
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    per gli scontri casuali però qualcuno aveva trovato anche una maniera intelligente di renderli interessanti, in un certo senso.

    Legend of Dragoon, ad esempio: servivano per accumulare punti per sbloccare le nuove abilità che pian piano, livellando, si aggiungevano, e che bisognava comunque usare per farle avanzare di livello.

    Era più interessante perchè, per chi aveva voglia di completezza, aveva un senso non solo fare gli scontri, ma addirittura anche cercarli appositamente.

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